simomhr ha scritto:
blackdream ha scritto:
basta mettere una basetta tra gt e carter non è una novita.... come su scooter se vuoi usare un gt fatto x albero biella 80 con un biella 85 prendi una basetta... stesso discorso su moto... non penso sballi le fasature ma aumenta di molto il volume del carter pompa
nn diciamo ciollate..basta ragionare:
con una biella lunga si ha il pistone + in alto al pms di 5mm e la stessa cosa vale x il pmi, si ha sempre il pistone + in alto di 5mm quindi ovviamente mettendo una basetta va ttt apposto
con una corsa + lunga ammettiamo di 5mm il pistone si troverà 2,5mm + in alto al pmi e 2,5mm + in basso al pmi con ovvie conseguenze di scampanamento...
la cosa ke kiedi comunque è effettuabile, la cosa + intelligente da fare secondo me è creare una basetta di 2,5mm e tornire la testa di altri 2,5mm in modo da nn dover toccare esageratamente le fasature (ke vi rikordo vanno alzate) in quanto montando una basetta di 5mm andrebbero in teoria alzati di 5mm ttt le luci riskiando poi ke il pistone al pms nn compra completamente le luci con conseguenze catastrofike x il vostro motore...
ovviamente poi bisognerà rivedere lo squish e leggermente l'anticipo ma questo sono cose minori e da vedere successivamente alla modifika...
spero di essermi spiegato abbastanza bene
perfetto...adesso che ci penso è chiaro che vadano toccate le fasature..o altrimenti come dici tu il pistone alzato di 2,5mm non andrebbe piu ad usufruire perbene del lavoro di travasi e luce