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Carter Che Va A Fuoco
2305857
2305857 Inviato: 23 Ago 2007 19:03
Oggetto: Carter Che Va A Fuoco
 

ciao ragazzi,ho un Piaggio NRG Power e ieri ho montato tutto originale,ma c'è un problema che mi perseguitava da prima e che ancora continua...è l'elevata temperatura che raggiunge il carter...ma a cosa può essere dovuta?premetto che nel carter ho solo messo la molla di contrasto bianca...come posso risolvere (veitanto Ventilvar e fori sul carter)?
 
2305882
2305882 Inviato: 23 Ago 2007 19:07
 

hai levato i gomini che si trovano sotto il carter??????????
 
2305922
2305922 Inviato: 23 Ago 2007 19:13
 

Ema106 ha scritto:
hai levato i gomini che si trovano sotto il carter??????????


si...quelli avevano già preso fuoco in passato icon_lol.gif icon_lol.gif comunque si li ho tolti a 90 km adesso invece sono a 6400 km e non so cosa può essere a far diventare il carter come la marmitta catalitica originale
 
2305962
2305962 Inviato: 23 Ago 2007 19:19
 

ma è normale!!!!!è il calore ke fa il motore!!!!!e anke l'acqua calda ke passa x dentro il blocco e va al motore x dopo andare al radiatore e tornare indietro!!!!è normale ke sia tanto caldo!!!
 
2305975
2305975 Inviato: 23 Ago 2007 19:21
 

boy90 ha scritto:
ma è normale!!!!!è il calore ke fa il motore!!!!!e anke l'acqua calda ke passa x dentro il blocco e va al motore x dopo andare al radiatore e tornare indietro!!!!è normale ke sia tanto caldo!!!


si ma mi sembra eccessivo...il carter diventa caldo come la mia Arrow Extreme dopo che ho fatto 20 cxhilometri senza sosta...e quindi mi sembra un po assurdo
 
2305997
2305997 Inviato: 23 Ago 2007 19:24
 

NinooooooF ha scritto:
boy90 ha scritto:
ma è normale!!!!!è il calore ke fa il motore!!!!!e anke l'acqua calda ke passa x dentro il blocco e va al motore x dopo andare al radiatore e tornare indietro!!!!è normale ke sia tanto caldo!!!


si ma mi sembra eccessivo...il carter diventa caldo come la mia Arrow Extreme dopo che ho fatto 20 cxhilometri senza sosta...e quindi mi sembra un po assurdo

è normale che dopo 20km è caldo,sopratutto d'estate icon_wink.gif
 
2306025
2306025 Inviato: 23 Ago 2007 19:27
 

poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede
 
2306048
2306048 Inviato: 23 Ago 2007 19:31
 

NinooooooF ha scritto:
poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

icon_eek.gif icon_eek.gif furbo...
 
2306169
2306169 Inviato: 23 Ago 2007 19:46
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

icon_eek.gif icon_eek.gif furbo...


hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?
 
2306192
2306192 Inviato: 23 Ago 2007 19:49
 

NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

icon_eek.gif icon_eek.gif furbo...


hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?

azz,allora fatti controllare l'impianto di raffreddamento,ci potrebbero
essere delle perdite di liquido nel carter
 
2306233
2306233 Inviato: 23 Ago 2007 19:55
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

icon_eek.gif icon_eek.gif furbo...


hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?

azz,allora fatti controllare l'impianto di raffreddamento,ci potrebbero
essere delle perdite di liquido nel carter


ma non cola liquido da nessuna parte....il livello è sempre al massimo per cui escluderei che ci sia il tubo di raffreddamentop crepato
 
2306249
2306249 Inviato: 23 Ago 2007 19:56
 

NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
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poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

icon_eek.gif icon_eek.gif furbo...


hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?

azz,allora fatti controllare l'impianto di raffreddamento,ci potrebbero
essere delle perdite di liquido nel carter


ma non cola liquido da nessuna parte....il livello è sempre al massimo per cui escluderei che ci sia il tubo di raffreddamentop crepato

e allora a questi punti è normale,non so che dirti icon_sad.gif
 
2306427
2306427 Inviato: 23 Ago 2007 20:17
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
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poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

icon_eek.gif icon_eek.gif furbo...


hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?

azz,allora fatti controllare l'impianto di raffreddamento,ci potrebbero
essere delle perdite di liquido nel carter


ma non cola liquido da nessuna parte....il livello è sempre al massimo per cui escluderei che ci sia il tubo di raffreddamentop crepato

e allora a questi punti è normale,non so che dirti icon_sad.gif


sarà per colpa di questa schifosissima marmitta catalitica,perchè il fatto che sono scarburato non credo che c'entri qualcosa....almeno così credo
 
2306444
2306444 Inviato: 23 Ago 2007 20:19
 

NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
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poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

icon_eek.gif icon_eek.gif furbo...


hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?

azz,allora fatti controllare l'impianto di raffreddamento,ci potrebbero
essere delle perdite di liquido nel carter


ma non cola liquido da nessuna parte....il livello è sempre al massimo per cui escluderei che ci sia il tubo di raffreddamentop crepato

e allora a questi punti è normale,non so che dirti icon_sad.gif


sarà per colpa di questa schifosissima marmitta catalitica,perchè il fatto che sono scarburato non credo che c'entri qualcosa....almeno così credo

puo darsi anche sia la carburazione,perchè lo scooter lavora male e quindi di conseguenza la trasmissione sforza e scalda.metti apposto la carburazione tanto prima o poi dovrai farlo icon_cry.gif
 
2306482
2306482 Inviato: 23 Ago 2007 20:23
 

Nrg91 ha scritto:
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poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

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hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?

azz,allora fatti controllare l'impianto di raffreddamento,ci potrebbero
essere delle perdite di liquido nel carter


ma non cola liquido da nessuna parte....il livello è sempre al massimo per cui escluderei che ci sia il tubo di raffreddamentop crepato

e allora a questi punti è normale,non so che dirti icon_sad.gif


sarà per colpa di questa schifosissima marmitta catalitica,perchè il fatto che sono scarburato non credo che c'entri qualcosa....almeno così credo

puo darsi anche sia la carburazione,perchè lo scooter lavora male e quindi di conseguenza la trasmissione sforza e scalda.metti apposto la carburazione tanto prima o poi dovrai farlo icon_cry.gif


si ma volevo carburare appena mettevo il gruppo termico e la Malossi Red Sponge...così carburo solo una volta e via...comunque per il gruppo termico DR il mio meccanico chiede 90€ e un buon prezzo?
 
2306500
2306500 Inviato: 23 Ago 2007 20:25
 

NinooooooF ha scritto:
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poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

icon_eek.gif icon_eek.gif furbo...


hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?

azz,allora fatti controllare l'impianto di raffreddamento,ci potrebbero
essere delle perdite di liquido nel carter


ma non cola liquido da nessuna parte....il livello è sempre al massimo per cui escluderei che ci sia il tubo di raffreddamentop crepato

e allora a questi punti è normale,non so che dirti icon_sad.gif


sarà per colpa di questa schifosissima marmitta catalitica,perchè il fatto che sono scarburato non credo che c'entri qualcosa....almeno così credo

puo darsi anche sia la carburazione,perchè lo scooter lavora male e quindi di conseguenza la trasmissione sforza e scalda.metti apposto la carburazione tanto prima o poi dovrai farlo icon_cry.gif


si ma volevo carburare appena mettevo il gruppo termico e la Malossi Red Sponge...così carburo solo una volta e via...comunque per il gruppo termico DR il mio meccanico chiede 90€ e un buon prezzo?

è normale che il meccanico ti chieda 90 euro,perchè in internet costa 60 euro,ma 90 compreso il montaggio??
Per la carburazione fai bene allora aspetta,così lo fai una volta
 
2306525
2306525 Inviato: 23 Ago 2007 20:28
 

Nrg91 ha scritto:
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hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?

azz,allora fatti controllare l'impianto di raffreddamento,ci potrebbero
essere delle perdite di liquido nel carter


ma non cola liquido da nessuna parte....il livello è sempre al massimo per cui escluderei che ci sia il tubo di raffreddamentop crepato

e allora a questi punti è normale,non so che dirti icon_sad.gif


sarà per colpa di questa schifosissima marmitta catalitica,perchè il fatto che sono scarburato non credo che c'entri qualcosa....almeno così credo

puo darsi anche sia la carburazione,perchè lo scooter lavora male e quindi di conseguenza la trasmissione sforza e scalda.metti apposto la carburazione tanto prima o poi dovrai farlo icon_cry.gif


si ma volevo carburare appena mettevo il gruppo termico e la Malossi Red Sponge...così carburo solo una volta e via...comunque per il gruppo termico DR il mio meccanico chiede 90€ e un buon prezzo?

è normale che il meccanico ti chieda 90 euro,perchè in internet costa 60 euro,ma 90 compreso il montaggio??
Per la carburazione fai bene allora aspetta,così lo fai una volta


no con il montaggio incluso mi ha chiesto o 120 € o 130 € comunque su buolla il GT DR costa 85,00 € perchè è per un Piaggio a liquido e con il raccordo sulla testa
 
2306538
2306538 Inviato: 23 Ago 2007 20:30
 

NinooooooF ha scritto:
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poi un'altra cosa...ho rimesso la marmitta originale, ma non avendo le chiavi adatte sono ruscito ad avvitare bene una sola vite al prigioniero,l'altra l'ho avvitata a mano, lo scooter fa un rumore strano, come se fossi smarmittato (ma è normale visto che l'aria sfiata dall'attacco della marmitta) però ho notato che la marmitta si scalda subito e troppo,infatti un mio amico per vedere se sfiatava ha messo il piede e si è bruciato la scarpa e il piede

icon_eek.gif icon_eek.gif furbo...


hihi è furbissimo questo...comunque com'è che era così calda da sciogliere una scarpa e provocare un'ustione di secondo grado al mio amico?

azz,allora fatti controllare l'impianto di raffreddamento,ci potrebbero
essere delle perdite di liquido nel carter


ma non cola liquido da nessuna parte....il livello è sempre al massimo per cui escluderei che ci sia il tubo di raffreddamentop crepato

e allora a questi punti è normale,non so che dirti icon_sad.gif


sarà per colpa di questa schifosissima marmitta catalitica,perchè il fatto che sono scarburato non credo che c'entri qualcosa....almeno così credo

puo darsi anche sia la carburazione,perchè lo scooter lavora male e quindi di conseguenza la trasmissione sforza e scalda.metti apposto la carburazione tanto prima o poi dovrai farlo icon_cry.gif


si ma volevo carburare appena mettevo il gruppo termico e la Malossi Red Sponge...così carburo solo una volta e via...comunque per il gruppo termico DR il mio meccanico chiede 90€ e un buon prezzo?

è normale che il meccanico ti chieda 90 euro,perchè in internet costa 60 euro,ma 90 compreso il montaggio??
Per la carburazione fai bene allora aspetta,così lo fai una volta


no con il montaggio incluso mi ha chiesto o 120 € o 130 € comunque su buolla il GT DR costa 85,00 € perchè è per un Piaggio a liquido e con il raccordo sulla testa

si hai ragione avevo letto quello ad aria.
Allora è un ottimo prezzo è dura trovare meccanici onesti come il tuo.
va be che a me non servono icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2306546
2306546 Inviato: 23 Ago 2007 20:32
 

insomma non è che sia onestissimo...in fin dei conti si prende 40 Euri solo di manodopera per cui non so cosa pensare...comunque devo andare fuori paese per vedere a quanto lo vendono
 
2306582
2306582 Inviato: 23 Ago 2007 20:38
 

NinooooooF ha scritto:
insomma non è che sia onestissimo...in fin dei conti si prende 40 Euri solo di manodopera per cui non so cosa pensare...comunque devo andare fuori paese per vedere a quanto lo vendono
va be però ti fa il gt allo stesso prezzo che internet,e questo è gia un punto a favore,comunque meno di 40 euro è impossibile,considerando che un meccanico medio prende 35 euro l'ora,per cambiare il gt ci vorra un oretta+materiale di consumo,quindi ci siamo
 
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