bucare carter si o no??? [lato variatore, piu prestazioni?]
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Inviato: 25 Mag 2009 19:29 Oggetto: bucare carter si o no??? [lato variatore, piu prestazioni?]
raga in giro ci sono molti che quando modificano forano il carter dal lato del variatore...si hanno prestazioni migliori oppure no???grazie in anticipo
Antony92
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Inviato: 25 Mag 2009 19:30
forare il carter serve a tenere la trasmissione a temperature piu basse e quindi farle rendere meglio...
U-mastro
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Inviato: 25 Mag 2009 19:31
U-mastro ha scritto:
forare il carter serve a tenere la trasmissione a temperature piu basse e quindi farle rendere meglio...
quindi va bene su un 50???
Antony92
Derapata
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Inviato: 25 Mag 2009 19:35
di certo male non gli fa...soprattutto se è minarelli
U-mastro
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Inviato: 25 Mag 2009 19:36
non lo fare perchè entra sporcizia.
Se fosse uno scooter elaborato con frequenti periodi di manutenzione sarebbe conveniente...con un 50cc aprire il carter trasmissione ogni tot di tempo per doverlo pulire è una scocciatura
YamahaAerox91
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Inviato: 25 Mag 2009 19:38
YamahaAerox91 ha scritto:
non lo fare perchè entra sporcizia.
Se fosse uno scooter elaborato con frequenti periodi di manutenzione sarebbe conveniente...con un 50cc aprire il carter trasmissione ogni tot di tempo per doverlo pulire è una scocciatura
basta fare buchi di dimensioni non esagerate e sporcizia non ne entra
U-mastro
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Inviato: 25 Mag 2009 19:39
ma le prestazioni aumentano? e se si..ripresa o allungo??
Antony92
Derapata
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Inviato: 25 Mag 2009 19:40
no le prestazioni non aumentano...bucare il copricarter serve solo a non far calare le prestazioni quando si riscalda la trasmissione
U-mastro
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Inviato: 25 Mag 2009 19:43
U-mastro ha scritto:
no le prestazioni non aumentano...bucare il copricarter serve solo a non far calare le prestazioni quando si riscalda la trasmissione
ah ok ! grazie dubbio chiarito!
Antony92
Derapata
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Inviato: 25 Mag 2009 19:45
basta mettere delle retine sui buchi e i buchi posono avere anche dimensioni consistenti..calcola che se lo buchi troppo(per troppo intendo tanto) dopo alla prima spedivellata di resta sul piede
djff
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Inviato: 25 Mag 2009 19:48
djff ha scritto:
basta mettere delle retine sui buchi e i buchi posono avere anche dimensioni consistenti..calcola che se lo buchi troppo(per troppo intendo tanto) dopo alla prima spedivellata di resta sul piede
scusa perchè? i carter non sono in alluminio?
gli dai una anodizzata e si forma ossido d'alluminio, molto più resistente dell'allumino ma molto meno elastico! e poi se li anodizzi poi colorarli, sai che figata
ps. ovviamente se tagli a caso è ovvio che il carter ti si spezza, ma con dei fori calcolati in modo da ottenere una struttura abbastanza stabile non ci dovrebbero essere problemi!
Rakom
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Inviato: 25 Mag 2009 19:50
il mio jet force monta un carter in palastica quindi non dovrei avere tanti problemi..o sbaglio?
Alessio091
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Inviato: 25 Mag 2009 19:53
Rakom ha scritto:
scusa perchè? i carter non sono in alluminio?
gli dai una anodizzata e si forma ossido d'alluminio, molto più resistente dell'allumino ma molto meno elastico! e poi se li anodizzi poi colorarli, sai che figata
ps. ovviamente se tagli a caso è ovvio che il carter ti si spezza, ma con dei fori calcolati in modo da ottenere una struttura abbastanza stabile non ci dovrebbero essere problemi!
secondo me ce gente che potrebbe benissimo tagliare abbastanza da romperli.e poi non so quanta cura abbiano nel fare un copricarter.cioe potrebbe benissimo essere pieno di scorie o con procedimenti produttivi scadenti..
djff
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Inviato: 25 Mag 2009 20:05
anche se ci metti la retina lo sporco entra...la polvere dove la lasci?? e se piove? falla solo se hai uno scooter elaborato che necessita il raffreddamento della trasmissione e dove volere o volare devi aprire il copricarter spesso per controllare i componenti e pulire, altrimenti le prestazioni calerebbero e si consumerebbero in modo anomalo i componenti della trasmissione.... su un originale è solo una perdita.....per pulire e controllare i componenti..basta 1 volta ogni tanto
RikySpecialGuest
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Inviato: 25 Mag 2009 20:42
allora,te lo consiglio vivamente..testato sul mio aerox..
Allora io con una elaborazione soft,facendo un pò di KM la trasmissione si scaldava e andava di meno in ripresa...
facendo dei buchi sul copricarter,alcuni davanti e altri nella parte finale,in modo da costruire un flusso d'aria,entrata e uscita..la trasmissione rimane sempre più rinfrescata ..e la sporciazia,per ora non ho neancora avuto problemi..calcola che gli ho fatti con la punta del 7... adesso il problema della perdita di ripresa,non la ho più e la trasmissione si scalda molto meno!
ah e anche i componenti della trasmissione si usurano in più tempo,perchè rimanendo più rinfrescati,durano di più
RaBBozZr
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Inviato: 25 Mag 2009 20:47
calcolate che comunque se entra troppa aria non è ok..perche ha una temperatura ottimale di lavoro anche la trasmissione...
djff
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Inviato: 25 Mag 2009 20:58
djff ha scritto:
secondo me ce gente che potrebbe benissimo tagliare abbastanza da romperli.e poi non so quanta cura abbiano nel fare un copricarter.cioe potrebbe benissimo essere pieno di scorie o con procedimenti produttivi scadenti..
beh in effetti alla scarsa qualità di produzione non avevo pensato!
comunque uno farà un progetto e chiederà qualche consiglio prima di fare ca**ate no?
o se è talmente stupido da tagliare a caso vuol dire che si merita un carter rotto
Rakom
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Inviato: 25 Mag 2009 21:30
djff ha scritto:
calcolate che comunque se entra troppa aria non è ok..perche ha una temperatura ottimale di lavoro anche la trasmissione...
infatti... non ne deve fare tantissimi di buchi..il mio in tutto sono 17 buchi..
RaBBozZr
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Inviato: 25 Mag 2009 21:45
a me servirebbe io non ho neanche un buco e neanche il copricarter ventilati del piaggio braccio lungo ...e poi il copricarter piaggio mi sembra un materiale molto più resistente del copricarter minarelli ...comunque secondo me sono neccessari anche per la durata degli organi della trasmissione....
cesco-92
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Inviato: 26 Mag 2009 0:22
si vanno benissimo...
a parte per il fatto che la povere che entra vi macina la cinghia...
zip2t
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Inviato: 26 Mag 2009 14:14
zip2t ha scritto:
si vanno benissimo...
a parte per il fatto che la povere che entra vi macina la cinghia...
solitamente,l'aria entra,e raffredda la cinghia facendola durare di più
RaBBozZr
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Inviato: 26 Mag 2009 14:36
alcuni dicono che bucando il carter il variatore si muove con meno fatica...quindi aumenta di qualcosina in ripresa è vero????
Antony92
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Inviato: 26 Mag 2009 16:10
se prima quando si surriscaldava la ripresa dimuiva adesso no...
RaBBozZr
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Inviato: 24 Lug 2009 16:58
ragazzi..anchio vorrei bucare il copricarter...
vorei chiedere solo uan cosa:
va bene se poi i buchi li riparo con una retina sottile come una zanzariera?
ho una zanzariera a casa che si è rotta e i buchi sn talmente piccoli che neanche le formiche passano...
sono piccoli e tutti ravvicinati.
naturalemnte poi la si attacca col silicone ad alte temperature...quello rosso.
puo andar bene?
malekit
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Inviato: 25 Lug 2009 11:15
malekit ha scritto:
ragazzi..anchio vorrei bucare il copricarter...
vorei chiedere solo uan cosa:
va bene se poi i buchi li riparo con una retina sottile come una zanzariera?
ho una zanzariera a casa che si è rotta e i buchi sn talmente piccoli che neanche le formiche passano...
sono piccoli e tutti ravvicinati.
naturalemnte poi la si attacca col silicone ad alte temperature...quello rosso.
puo andar bene?
si,naturalmente anche la portata d'aria diminuisce...se fai i buchi,lasciali vuoti... se fai gli intagli,metti la zanzariera
RaBBozZr
MotoGp
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Inviato: 25 Lug 2009 22:58
malekit ha scritto:
ragazzi..anchio vorrei bucare il copricarter...
vorei chiedere solo uan cosa:
va bene se poi i buchi li riparo con una retina sottile come una zanzariera?
ho una zanzariera a casa che si è rotta e i buchi sn talmente piccoli che neanche le formiche passano...
sono piccoli e tutti ravvicinati.
naturalemnte poi la si attacca col silicone ad alte temperature...quello rosso.
puo andar bene?
esperienza fatta oggi, un mio amico ha intagliato il carte di circa 5 cm, ha messo la rete a maglie fini messa con silicone rosso resistente fino 800 gradi.. risultato gli si è staccata e si è incastrata nella campana.. auguri
devi contare anche delle vibrazioni
balex_
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Inviato: 3 Ago 2009 12:21
ma io infatti non voglio intagliare...
allora forse non mettero la retina...
pero il carter mi si surriscalda molto devo rimediare in qualche modo
malekit
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Inviato: 3 Ago 2009 14:31
malekit ha scritto:
ma io infatti non voglio intagliare...
allora forse non mettero la retina...
pero il carter mi si surriscalda molto devo rimediare in qualche modo
guarda io ho fatto tre buchi da 10 mm davanti intagliato dietro e altri 5 buchi più 2 sfoghi sotto adesso se faccio 20 km a ciocco raggiungerà si e no 70 gradi e non entra niente sono dovuto andare anche sul della ghiaia usandolo con cautela non è entrato ninte. oggi l'ho smontato ed è tutto pulito come prima quindi non ti preo più di tanto
balex_
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Inviato: 3 Ago 2009 17:39
questo mi conforta ma puo esser stato acnhe solo pura e semplice casulita...
faro forse dei buchi...niente retine..
inoltre a casa mia ho il brecciolino fino quindi prendo come campione un chicco di brecciolino e facio i buchi 1mm piu piccolo in modo che non entrino.
poi vi faro sapere
malekit
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Inviato: 4 Ago 2009 9:40
malekit ha scritto:
questo mi conforta ma puo esser stato acnhe solo pura e semplice casulita...
faro forse dei buchi...niente retine..
inoltre a casa mia ho il brecciolino fino quindi prendo come campione un chicco di brecciolino e facio i buchi 1mm piu piccolo in modo che non entrino.
poi vi faro sapere
appena faccio le foto metto le foto del mio lavoro sul copri carter, buchi + tagli + verniciatura a polvere
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