Matteo_Harlock ha scritto:
starman882 ha scritto:
Potrebbe essere auto-detonazione, sopratutto se rilanci con marce alte e con temperature esterne elevate.
Il sensore anti-detonazione del cilindro/i interessato/i interviene e la BMSK aumenta l'anticipo fino a 4 sec...per poi farlo tornare gradualmente nei valori normali.
Se in questi 4 sec il sensore segnala ancora autodetonazione la BMSK interviene tagliando l'alimentazione elettrica.
Durante questo intervento si sente un rumore di sassolini e la moto che non tende a salire di giri come se ingolfata.
La cosa migliore è scalare o chiudere il gas per poi riaprirlo più gradualmente.
Dalla SW 9.0 il sensore del cilindro Dx è stato disattivato, e sembra che la cosa abbia portato un lieve peggioramento del fenomeno.
Io che ho la 8.0, vedo bene di fare la 10.0 attuale...anche per altri motivi.
Oh, peggio di windozz XP.... Penso che non cambierò mai la mia eSSe per un R1200xx anche se il GS aveva cominciato a solleticarmi. Piuttosto mi prendo il carotone...
Comunque per l'autodetonazione... Quanti km ha la moto in questione? Possibile che già sui nuovi GS si comincino a vedere gli effetti delle morchie di olio?
Una S si può lasciare solo per un'altra S. Di già le morchie? Dove le hai viste? A me sto cacchio di castrol mi sta sulle balle!