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Moto impazzita!! [sempre al massimo dei giri]
2291372
2291372 Inviato: 21 Ago 2007 16:14
Oggetto: Moto impazzita!! [sempre al massimo dei giri]
 

Ciao a tutti!!
Posseggo una suzuki di circa 15 anni fa!!

Ieri mi sono messa ad aggiustarla:
icon_arrow.gif Pulita tutta!!
icon_arrow.gif Pulito i carburatori!!
icon_arrow.gif Messo a posto le candele!!
icon_arrow.gif Ed altre cosuccie varie!!

Allora oggi finito il tutto volevo provare ad accenderla!!

Gli do un paio di volte ed ecco che si accende!!Va sui 5000-6000giri, e dopo un po' va al massimo dei giri!!

Cosa può essere???
 
2291394
2291394 Inviato: 21 Ago 2007 16:17
 

ma non è che hai regolato il minimo male?
 
2291407
2291407 Inviato: 21 Ago 2007 16:20
 

m sa prp di si! icon_lol.gif
 
2291497
2291497 Inviato: 21 Ago 2007 16:38
 

ma cosa centra il minimo..il minimo non la potrà mai fare arrivare al max dei giri....sei sicuro che non ti rimane bloccato il filo l'acceleratore quando acceleri....quando è libero se molli il gas di colpo quand arriva a finecorsa senti un toc da sotto il serbatoio...potrebbe esere
 
2291547
2291547 Inviato: 21 Ago 2007 16:46
 

Il filo dell'accelleratore non rimane bloccato!!
La manetta scorre bene!!!

Il minimo no può essere!! Perchè ho provato a regolarlo in tutti i modi e non è quello!!

Quando accendo la moto.... resta sui 500 giri(pochissimo).. poi dopo 3 secondi va a 5000-6000 giri.... e dopo altri 3 secondi sale a 12000 e ci resta tutto il tempo!!!

Cosa può essere??
Possono essere le marmitte sporche??

Rispondetemi vi prego!!!
 
2291576
2291576 Inviato: 21 Ago 2007 16:51
 

Jimbo_26 ha scritto:
Il filo dell'accelleratore non rimane bloccato!!
La manetta scorre bene!!!

Il minimo no può essere!! Perchè ho provato a regolarlo in tutti i modi e non è quello!!

Quando accendo la moto.... resta sui 500 giri(pochissimo).. poi dopo 3 secondi va a 5000-6000 giri.... e dopo altri 3 secondi sale a 12000 e ci resta tutto il tempo!!!

Cosa può essere??
Possono essere le marmitte sporche??

Rispondetemi vi prego!!!



hai toccato la carburazione? rifai quella
 
2291601
2291601 Inviato: 21 Ago 2007 16:55
 

giorgiocentauro ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Il filo dell'accelleratore non rimane bloccato!!
La manetta scorre bene!!!

Il minimo no può essere!! Perchè ho provato a regolarlo in tutti i modi e non è quello!!

Quando accendo la moto.... resta sui 500 giri(pochissimo).. poi dopo 3 secondi va a 5000-6000 giri.... e dopo altri 3 secondi sale a 12000 e ci resta tutto il tempo!!!

Cosa può essere??
Possono essere le marmitte sporche??

Rispondetemi vi prego!!!



hai toccato la carburazione? rifai quella

Non sono molto bravo in meccanica!! Come si fa a ricarburare la moto??

comunque grazie!!
 
2291609
2291609 Inviato: 21 Ago 2007 16:56
 

Jimbo_26 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Il filo dell'accelleratore non rimane bloccato!!
La manetta scorre bene!!!

Il minimo no può essere!! Perchè ho provato a regolarlo in tutti i modi e non è quello!!

Quando accendo la moto.... resta sui 500 giri(pochissimo).. poi dopo 3 secondi va a 5000-6000 giri.... e dopo altri 3 secondi sale a 12000 e ci resta tutto il tempo!!!

Cosa può essere??
Possono essere le marmitte sporche??

Rispondetemi vi prego!!!



hai toccato la carburazione? rifai quella

Non sono molto bravo in meccanica!! Come si fa a ricarburare la moto??

comunque grazie!!


ti consiglio di portarla dal meccanico icon_wink.gif
 
2291650
2291650 Inviato: 21 Ago 2007 17:03
 

Io non lo posso fare?? Cosa bisogna fare??
 
2291704
2291704 Inviato: 21 Ago 2007 17:11
 

Jimbo_26 ha scritto:
Io non lo posso fare?? Cosa bisogna fare??


bisogna smontarlo pulirlo bene e rimetterlo come in origine prima di tutto e poi modificafre i fari getti man mano fino a ritrovare la carburazione ottimale e non è semplice se non te ne intendi, dovresti avere un manuale che ti spiega tutto passo passo
 
2291724
2291724 Inviato: 21 Ago 2007 17:14
 

giorgiocentauro ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Io non lo posso fare?? Cosa bisogna fare??


bisogna smontarlo pulirlo bene e rimetterlo come in origine prima di tutto e poi modificafre i fari getti man mano fino a ritrovare la carburazione ottimale e non è semplice se non te ne intendi, dovresti avere un manuale che ti spiega tutto passo passo

Grazie mille!! Un ultima domanda: come getti intendi regolare il minimo?
 
2291729
2291729 Inviato: 21 Ago 2007 17:16
 

Jimbo_26 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Io non lo posso fare?? Cosa bisogna fare??


bisogna smontarlo pulirlo bene e rimetterlo come in origine prima di tutto e poi modificafre i fari getti man mano fino a ritrovare la carburazione ottimale e non è semplice se non te ne intendi, dovresti avere un manuale che ti spiega tutto passo passo

Grazie mille!! Un ultima domanda: come getti intendi regolare il minimo?


i getti sono delle viti in ottone forate in mezzo che regolano sia il minimo e la carburazione
 
2291737
2291737 Inviato: 21 Ago 2007 17:18
 

giorgiocentauro ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Io non lo posso fare?? Cosa bisogna fare??


bisogna smontarlo pulirlo bene e rimetterlo come in origine prima di tutto e poi modificafre i fari getti man mano fino a ritrovare la carburazione ottimale e non è semplice se non te ne intendi, dovresti avere un manuale che ti spiega tutto passo passo

Grazie mille!! Un ultima domanda: come getti intendi regolare il minimo?


i getti sono delle viti in ottone forate in mezzo che regolano sia il minimo e la carburazione

Grazie mille !!!
Sei stato utilissimo!!! icon_wink.gif
Domani farò sapere se funziona!!

Ancora grazie!!
 
2291747
2291747 Inviato: 21 Ago 2007 17:21
 

Jimbo_26 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Io non lo posso fare?? Cosa bisogna fare??


bisogna smontarlo pulirlo bene e rimetterlo come in origine prima di tutto e poi modificafre i fari getti man mano fino a ritrovare la carburazione ottimale e non è semplice se non te ne intendi, dovresti avere un manuale che ti spiega tutto passo passo

Grazie mille!! Un ultima domanda: come getti intendi regolare il minimo?


i getti sono delle viti in ottone forate in mezzo che regolano sia il minimo e la carburazione

Grazie mille !!!
Sei stato utilissimo!!! icon_wink.gif
Domani farò sapere se funziona!!

Ancora grazie!!


va bene
 
2291902
2291902 Inviato: 21 Ago 2007 17:42
 

icon_wink.gif
 
2293747
2293747 Inviato: 21 Ago 2007 22:44
 

secondo me hai sbagliato qualcosa nel pulire i carburatori
 
2301386
2301386 Inviato: 23 Ago 2007 9:41
 

Mi sa che più che carburazione sbagliata si parla di qualche problema con la valvola a tagliola (o a farfalla?) nei carburatori... anche tornando la manetta, non si chiudono.

Altrimenti come fa ad arrivare a 12mila giri!?
 
2314261
2314261 Inviato: 25 Ago 2007 0:00
 

Calimar ha scritto:
Mi sa che più che carburazione sbagliata si parla di qualche problema con la valvola a tagliola (o a farfalla?) nei carburatori... anche tornando la manetta, non si chiudono.

Altrimenti come fa ad arrivare a 12mila giri!?


Quoto, le ghigliottine non tornano ma rimangono aperte spalancate, non c'è altra spiegazione che giustifichi i regimi raggiunti.
Prima di fare manovre strane sulla carburazione smonta il filtro aria e guarda, controlla visivamente, se le ghigliottine dei carburatori si aprono e si chiudono correttamente.
Facci sapere di che moto stiamo parlando potrebbe tornare utile.
 
2324914
2324914 Inviato: 27 Ago 2007 9:35
 

Scustae se rispon do solo adesso!!!

La moto non so come si chiama!! È molto vecchia e sulla carena c'è scritto solo "suzuki"!!!

Il filtro è andato!! Cioè quando lo smontato è andato in briciole!!!
Cercherò di guardare le ghigliottine(anche se non so cosa sono)!!!

Posterò magari qualche foto!! Così potete riuscire a capire qualcosina in più!!

Grazie mille a tutti!!!

PS: Questa settimana non potrò rispondere perchè parto una settimana per lavoro!!!
 
2368446
2368446 Inviato: 1 Set 2007 18:01
 

Domani o stasera vi posto qualche foto!!!
Va bene??
 
2433809
2433809 Inviato: 9 Set 2007 21:45
 

Le cose sono 2:

- Cavo acceleratore andato. Non basta che la manetta si muova, devi vedere che sia collegato bene, non sia sflangiato e che, soprattutto, sia connesso ai carburatori
- Valvole a farfalla con gli avi canidi. Cioè si bloccano come hanno detto

In entrambi i casi devi guardare le farfalle, come ti hanno già detto.

Anche se mi lascia perplesso il fatto che per un pò stia ferma a 5000 e POI vada a 12000...
Hai provato a farla girare per gli affari suoi senza romperle i marrunes con l'acceleratore? Potrebbe dire molto!
Come anche il modello, prova a vedere la carta di circolazione!
 
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