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Inviato: 13 Gen 2006 1:58 Oggetto: Problema accensione [Rs125 non parte il motore]
salve a tutti, ho una rs 125 potenziata e ho un problema.
dopo 2 settimane di stop, lunedì sono andato per smuoverla un pò e zac, dopo 10 min circa è partita con lo starter. giretto tranquillo, tutto ok.. riparcheggio.
oggi vado per usarla e niente
non volevo saperne di accendersi, nemmeno a spinta. ho provato a pulire la candela ma niente. nemmeno con lo starter e i cavi si accendeva.
dite che se provo a sostituire la candela riesco a risolvere il problema? di candela prendo quella normale o ne consigliate qualcun'altra?
ciao e grazie
-<
steus
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Inviato: 13 Gen 2006 3:13
hai provato a dare un'occhiata al'impianto elettrico?? i cavi sono apposto, ovvero nessuno bruciato o spellato??? hai fatto il test della candela su un componente di ferro per vedere se fa la scintilla?? se non lo hai fatto devi attaccarla al suo supporto. la avvicini ad una parte di ferro e provi ad accendere. se fa la scintilla allora il problema non è quello!! occhio che la scintilla è corrente ad altissimo voltaggio e non è piacevole prenderla addosso!!! se non è questo il problema potrebbe essere il carburo intasato. ma se provi ad accenderla cosa fa la moto?? rumori strani?? gira a vuoto il motorino??? rumore di ferraglia??? non succed assolutamente nulla??? spiagati bene e poi cerco di capire...
andreaspr
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Inviato: 13 Gen 2006 11:50
mmh il test della candela l'ho fatto sulla testa del cilindro senza dare gas, ma lo scoppio è mooolto debole.
se provo ad accenderla il motorino gira a vuoto fino al classico zzzzz della batteria che si scarica
steus
Senza Targa
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Inviato: 13 Gen 2006 12:24
cioè nel test la scintilla è molto debole?? non capisco. o la fa o non la fa, anche se molto debole il carburante dovrebbe accenderlo visto che in ogni caso si tratta di un "innesco" per la miscela... ad ogni modo se la scintilla la fa il problema non è quello!! potrebbe essere il carburante che non arriva bene... cmq la scintilla la candela la fa giusto??
andreaspr
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Inviato: 13 Gen 2006 13:59
allora news: oggi ho cambiato la candela e si accende.
il problema è che in folle, al minimo (?!) sale di botto a 10000 giri.
la candela che ho messo è una NGK B10ES. la EG non ce l'aveva, ma mi ha detto che è uguale, cambia solo l'elettrodo.
che cosa può essere? ho provato anche a girare la rondellina vicino al carburatore ma niente, non scendono i giri
steus
Senza Targa
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Inviato: 13 Gen 2006 14:41
boh guarda anche io tornato dalle vacazanze dp un lungo stop... provo a mettere in moto, ma nn si smuove... allora dico c***o!
invece poi dp un po che sn stato è partita quindi ti conviene girarci su x un po in modo da ricaricare il motorino!
LucaRs125
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Inviato: 13 Gen 2006 14:43
si ma non mi fido a mettere dentro la prima quando la moto in folle sale a 10k giri da sola!!
steus
Senza Targa
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Inviato: 13 Gen 2006 14:45
tu nn accelerare e lascia sfogare, a me lo faceva salendo fino a 5! poi interveniva la centralina x il blocco... xcio oltre nn saliva ma anche a me da fredda capita che si alzi il contagiri
LucaRs125
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Inviato: 13 Gen 2006 14:54
si ma non vorrei che sputtano qualcosa a tenerla li ferma a 10k giri
steus
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Inviato: 13 Gen 2006 14:58
steus sei di milano...cm me... che parti???
cmq a parte cio mi auguro x te che nn ci stesse x dieci min a 10k
LucaRs125
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Inviato: 13 Gen 2006 16:33
bho cerco che ste moto sn molto incasinate , anche a me è successa la stessa storia , ovvero il minimo in folle era alto (a me mass 4k) cmq me lo ha fatto sl due volte , dopo averla tirata parecchio ......... forse sto facendo una domanda veramente stupida cmq .......nn è che potrrebbe dipendere dal livello di carburante ??, ovvero , le due volte che l ha fatto a me avevo pochissima benzina e appena ho girato il bocchettone su riserva il minimo è tornato subito normale
rs4ever
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Inviato: 13 Gen 2006 17:59
salve a tutti, ho risolto il problema.
praticamente nel cambiare la candela, devo avero tirato accidentalmente il filo dell'acceleratore e quindi appena chiudevo l'aria si tirava come se stessi accelerando!
ora è tutto ok.
@LucaRs125: sono di affori te?
sospettavo!!! ad ogni modo, per rs4ever, il livello carburante non dovrebbe influire assolutamente sul regime di rotazione dl motore... e cmq per tutti, da fredda a 10k giri i cuscinetti se ne vanno a benedire... state attenti perchè non è che costano proprio poco.. in questi casi conviene spegnere e cercare il problema senza accendere...
steus
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Inviato: 14 Gen 2006 19:41
che criminale... che parte di milano steus???
LucaRs125
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Inviato: 22 Gen 2006 23:24
te l'ho detto, di affori
steus
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Inviato: 23 Gen 2006 17:08
nn me lo avevi detto... dove si trova???
LucaRs125
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Inviato: 23 Gen 2006 18:05
steus ha scritto:
@LucaRs125: sono di affori te?
vedi che tè lo aveva detto....
satta88
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Inviato: 23 Gen 2006 19:17
nn avevo letto il mess prima di me...
LucaRs125
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Inviato: 23 Gen 2006 21:08
hemm... non andiamo troppo ot!!!
andreaspr
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