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Vespa 125 VNB1 [opinioni e consigli]
2284844
2284844 Inviato: 20 Ago 2007 16:02
Oggetto: Vespa 125 VNB1 [opinioni e consigli]
 

Amici, sto per acquistare una Vespa 125 del '61, modello vnb1..a 400 euro..ha il libretto, la targa e la documentazione orginale dell'epoca ed era funzionante fino al 70..poi messa in garage e li è rimasta...
E' in ottimo stato, non ha botte alla carrozzeria...che ne dite?
 
2285008
2285008 Inviato: 20 Ago 2007 16:34
 

Affare garantito
 
2285056
2285056 Inviato: 20 Ago 2007 16:42
 

risulta però radiata dall'albo per via dei mancati bolli oltre il 71...quanto i costa rimetterla dentro?
 
2285741
2285741 Inviato: 20 Ago 2007 18:41
 

ahhhhhhhhhhhhh radiata
non è un affare
 
2288672
2288672 Inviato: 21 Ago 2007 10:27
 

spiegati meglio
 
2288818
2288818 Inviato: 21 Ago 2007 10:44
 

rimmettere in strada un mezzo radiato costa molto forse anchepiu della cifra di offerta della vespa poi devi rimmatricolarla iscriverla ad un registro storico e altre cose che verranno a costare tantissimo
 
2291870
2291870 Inviato: 21 Ago 2007 17:38
 

Un mezzo radiato d'ufficio non mi sembra proprio che sia così complicato rimetterlo in circolazione. Ci vogliono all'incirca 300 euro.

Un conservato discreto di una VNB1 con motore assolutamente ok può valere un 1200 euro. Togiamo un 20% perchè è appunto radiata d'ufficio.

Ti linko la procedura: Link a pagina di Vespaonline.com

Direi che è un prezzo nella norma, diciamo che potrebbe farti un po' di sconto ecco.
 
2294462
2294462 Inviato: 22 Ago 2007 7:36
 

ok! grazie mille per le dritte! Mi ero gia spavantato quando ho sentito parlare di migliaia di euro per la reiscrizione...
 
5839866
5839866 Inviato: 30 Set 2008 11:25
 

vedendo i prezzi che girano oggi (ma anche un anno fa quando era stato aperto questo 3d) 400 euro per una vnb1 conservata con documenti e targa e radiata di ufficio, mi sembra un ottimo prezzo (io la prenderei al volo).

Per la spesa per rimetterla in strada confermo circa 300 euro (o poco più), ma se ha targa, libretto e foglio complementare, sei a cavallo, perchè è la casistica più agevole per reimmatricolarla. Anzi, in questo caso dovresti pure poter conservare la targa originale!!!!!

P.S. ma alla fine l'hai presa o no?
 
5841968
5841968 Inviato: 30 Set 2008 14:23
 

sovietico ha scritto:
Un mezzo radiato d'ufficio non mi sembra proprio che sia così complicato rimetterlo in circolazione. Ci vogliono all'incirca 300 euro.

Un conservato discreto di una VNB1 con motore assolutamente ok può valere un 1200 euro. Togiamo un 20% perchè è appunto radiata d'ufficio.

Ti linko la procedura: Link a pagina di Vespaonline.com

Direi che è un prezzo nella norma, diciamo che potrebbe farti un po' di sconto ecco.

quoto. la vespa è da prendere A OCCHI CHIUSI. il procedimento per rimetterla in strada non è lunghissimo... icon_wink.gif
 
5843489
5843489 Inviato: 30 Set 2008 16:13
 

zucchi13 ha scritto:

quoto. la vespa è da prendere A OCCHI CHIUSI. il procedimento per rimetterla in strada non è lunghissimo... icon_wink.gif


purtroppo per gli stranieri è molto più corto, infatti ne fanno incetta icon_sad.gif
 
5843518
5843518 Inviato: 30 Set 2008 16:15
 

scovolix ha scritto:


purtroppo per gli stranieri è molto più corto, infatti ne fanno incetta icon_sad.gif
come non quotarti... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9403487
9403487 Inviato: 28 Feb 2010 18:46
Oggetto: Vespa modello Vnb1 125 del 1962
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Buonasera a tutti.

Sono felice proprietario di una 125 immatricolata nel 1962, restaurata, iscritta a registro storico e con targa originale.

Sono in cerca di restauratori / meccanici in Milano (fidati e onesti) per una revisione.

Grazie per i vostri suggerimenti e un saluto a tutti.

Maurizio
 
14332165
14332165 Inviato: 5 Mag 2013 16:11
Oggetto: Numero di telaio Vespa Vnb1 t
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti!
Scrivo per un consiglio riguardo ad un telaio Vespa vnb al quale, per un errore di sabbiatura, hanno cancellato il numero e non risulta nulla di leggibile.
Premetto che i numeri c'erano e si leggevano nonostante la ruggine... Il libretto è originale, c'è la targa ed ho l'atto di vendita.
Come potrei comportarmi ora, visto che ho già tutti i pezzi pronti per il restauro ed il motore è stato completamente revisionato?

Sono già a conoscenza di metodi poco leciti del tipo “punzonature fai da te" con loghi tarocchi venduti su internet ma, sinceramente, vorrei restare in regola e non rischiare.
So che non è una situazione facile ma, nel caso possiate essermi d'aiuto o vi sia già capitata una situazione simile beh.... Vi sarei grato se potreste aiutarmi.
Gazie per l'attenzione e cordiali saluti!
 
14333584
14333584 Inviato: 6 Mag 2013 7:30
 

puoi chiedere alla motorizzazione di ripunzonare il telaio ... auguri ...
certo che a cancellare il numero con la sabbiatrice ce ne vuole... eusa_wall.gif
 
15067410
15067410 Inviato: 22 Lug 2014 23:58
Oggetto: Vespa abbandonata in garage
 

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Salve a tutti mi piacerebbe sistemare una vespa che giace in garage da oltre trent'anni. Siccome non ho mai trafficato con moto d'epoca o simili ho un sacco di questioni da porvi:
1 Che modello è? Io ho cercato su onternet e dovrebbe essere una vnb 125, ma non son riuscito a capire quale serie
2 Secondo voi vale la pane restaurarla o la posta non vale la candela?
3 La vespa è targata, ma non ho la minima idea di dove siano finiti i documenti sarebbe possibile mantenere la targa originale?

Grazie mille a chiunque avrà voglia di rispondermi...
 
15067416
15067416 Inviato: 23 Lug 2014 0:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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P.S.
Quello che si intravvede davanti la vespa è una bianchina 125 che sarà oggetto di un altro post pressochè identico a questo....
 
15067439
15067439 Inviato: 23 Lug 2014 5:57
 

Le vespe conviene SEMPRE restaurarle,hanno un mercato che è inflazionato senza senso e si pagano cifre folli per qualunque rudere purchè funzionante. Manco sulle harley ho visto tanta speculazione! E si che almeno "a peso" c'è più roba!
Per la targa è sufficente che cerchi i post sui mezzi "radiati d'ufficio" . Ne hanno già reimmatricolate e ne reimmatricoleranno ancora. Ma con targa nuova.
Tutte le vespe hanno il cilindro in ghisa che tende ad arrugginire e a bloccare il motore,la ventola a mano gira? Perchè ho un brutto presentimento meccanico 0510_sad.gif
 
15067538
15067538 Inviato: 23 Lug 2014 8:11
 

Ebbene il motore è completamente inchiodato, sono salito in piedi sulla pedivella ho saltato e quella non si è mossa.... Ma mi han detto che non dovrebbe essere un gran problema, basta riempire il tutto di svitol fino allo sblocco poi far rettificare...

Dallo spostamento del post devo dedurre che si tratta di una vbn1 icon_smile.gif ?

Avevo già letto un po' in giro per il problema della reimmatricolazione, ma non sono proprio riuscito a capire se senza il libretto si possa comunque reimmatricolarla con la targa vecchia o se si sia obbligati a metterne una nuova (che sarebbe un gran pugno negll'occhio)...
 
15067542
15067542 Inviato: 23 Lug 2014 8:15
 

Uroggero,
restiamo su problemi tecnici, grazie.
Per eventuali problemi di reimmatricolazione se ne parlerà nel sub-forum Normativa d'Epoca.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15067568
15067568 Inviato: 23 Lug 2014 8:28
 

uroruggero dai non sembra messa male basta una spolverata e un po' di olio nel motore e puoi fare il giro del mondo!!scherzo 0510_saluto.gif
comunque per il motore se è inchiodato devi farlo rettificare e secondo me per rimetterlo in sesto o per lo meno funzionante ci vorranno almeno sui 500-600 euro poi dopo dovrai cambiare le pedane perché secondo me marce e saldare qualche buco qua e la e forse fare qualche toppa ma comunque vale la pena restaurarla e non aspettiamo altro da vedere....
 
15067574
15067574 Inviato: 23 Lug 2014 8:33
 

comunque ruggero ti consiglio per iniziare di dargli una bella lavata cosi comincerai a farti una piccola idea e poi cominciare lo smontaggio.
 
15837425
15837425 Inviato: 23 Giu 2017 23:46
Oggetto: Restauro vespa 125 del 1962
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve,
posseggo una vespa del 1962, 125 cc della serie vnb. Vorrei sapere quanto può costare riportarla allo stato originale: riverniciatura, manutenzione motore, freni, contachilometri e varie parti delle vespa! Grazie dell'attenzione.
 
15837442
15837442 Inviato: 24 Giu 2017 7:14
 

Ciao e benvenuto.
La domanda che fai è talmente complessa che non può avere risposta.
Innanzitutto ci vorrebbero delle foto per valutare, in maniera parziale, lo stato della carrozzeria che in una Vespa è praticamente il lavoro da farsi..........e può darsi non ne valga nemmeno la pena....
In secondo luogo la meccanica dovrà essere rifatta completamente oppure la Vespa va bene così com'è ora ?

Senza foto e senza info mi sa che sarà molto dura aiutarti, anche per gli esperti...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15841146
15841146 Inviato: 2 Lug 2017 9:31
 

Se ti va bene e ti adatti con 3000 euro te la cavi! Se fai fare tutto ad un meccanico fatti fare un preventivo ....prima!!
 
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