Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Prova versys su IN MOTO di Settembre.....
2281484
2281484 Inviato: 20 Ago 2007 0:01
Oggetto: Prova versys su IN MOTO di Settembre.....
 

Ciao a tutti, dal titolo si capisce poco....vedro' di raccontarvi quello che ho letto.... allora, come dicevo in un altro topic, sono in procinto di abbandonare la mia amata z750 ( per problemi alla schiena) e cercando una valida alternativa , le mie attenzioni si sono posate sulla versys.... ho avuto modo di provarla presso un concessionario della mia citta' , ho fatto un bel giretto in mezzo al traffico ed un bel giretto in strada sgombra ad andatura allegra .... devo dire che la moto in quella mezz'ora mi ha dato delle belle sensazioni ,e a parte la frenata migliorabile non ho riscontrato altre carenze degne di nota....quindi sempre piu' convinto della mia scelta discuto col concessionario di prezzi, tempi ecc ecc e ci accordiamo per rivederci dopo le ferie( che finiscono oggi ....sigh...) ....in questa settimana di liberta' lavorativa durante un giretto per edicole ho visto il numero di Settembre della rivista IN MOTO, che fra le altre cose riportava proprio una mega prova di 20 modelli di moto diverse su alcuni passi alpini...e fra queste moto c'era anche l'oggetto dei miei desideri...la versys! Lo compro , arrivo a casa, mi metto comodo e comincio con la lettura.....e qui arriva il colpo.... della versys parlano poco e malissimo... dicono, motore che vibra e che delude nella progressione , sella scomoda, sospensioni tarate male,freni scarsi,bagagli difficili da sistemare,cambio lungo ed impreciso ,una moto realizzata senza qualita' e( anche se questo e' soggettivo) una linea mal riuscita che a detta loro non e' piaciuta a nessuno ....dei loro tester ....dicono, una moto che colpisce solo per l'indifferenza che lascia dopo averla guidata .l'unico pregio che hanno trovato e' il prezzo basso..... Devo essere sincero, dopo questa lettura sono rimasto perplesso e confuso .... e mi sembra che ne parlino troppo male per averla provata davvero!
Per la cronaca, la prova l'ha vinta una bmw ( non ricordo il modello ) 1200 con una marea di optional( circa 16000 euro il costo complessivo) seguita dalla V-strom 650 ....
Ho l'impressione che su questa rivista si parli fin troppo bene delle honda ( la hornet e' stata idolatrata!) e delle bmw....
Voi che ne pensate? e' tutto vero quello che dicono?
Byez
 
2281519
2281519 Inviato: 20 Ago 2007 0:16
 

Le prove sono fatte da persone, sono quindi soggettive.
Non è neanche da escludere a priori che l'addetto stampa (quello che da le moto alle riviste) della Casa Sempronio sia una persona indisponente.
Oppure che una rivista che abbia venti pagine di pubblicità dalla casa Pinco, la privilegi verso Pallino che di pubblicità non ne fa.

Se ti piace la Versys prendila alla faccia di quanti ne parlano male.
Se girelli nel forum vedrai che ci sono parecchi che la usano senza problemi. E' una moto dalla vocazione turistica, se la usi in quell'ottica ti darà sicuramente belle soddisfazioni.
 
2281652
2281652 Inviato: 20 Ago 2007 2:19
 

Sono possessore di una Versys. 19 anni di esperienza sulle due ruote. Ho posseduto l'NS125 Honda, il Gamma 500 Yamaha, il Fazer 600 Yamaha, il Transalp Honda, il GSR ed il GSX-R Suzuki.... Insomma, moto diverse con impostazioni diverse. Credo di poter dire che la moto, come un vestito. deve piacerti e devi sentirtela "giusta". Nelle recensioni si dovrebbe valutare la moto in "toto". Sicuramente un collaudatore "non indipendente" scrive i suoi pareri che comunque vengono sempre vagliati prima della pubblicazione dal redattore della rivista. Se provi prima una classe S della Mercedes, poi una M5 della BMW e poi una Volkswagen Golf, è ovvio che se poi devi recensirle e dare un voto la Golf, ne uscirebbe penalizzata. Ma alla fine chi decide il mercato sono gli acquirenti. Quante classe S o M6 per i loro costi e gestione sono state vendute? Tanto spazio, potenza, tenuta e comfort di marcia per le prime due... ma il prezzo? E poi con il codice della strada come la mettiamo...? Dove scaricare tutti quei cavalli. Non tutti gli spazi cittadini sono idonei a parcare macchine di quel calibro. Questo esempio per dire che alla fine la più economica (ovviamente tra quelle che ho citato) Golf, meno "dotata" delle altre due è quella più venduta ed utilizzata. La Versys, per il suo "costo", ha una linea particolare nel senso che si distingue da tutte le altre stradali ed enduro stradali... La riconosci subito. La V-Strom ha un bel motore e qualche cavallo in più ma ha di contro il peso, la manovrabilità e non dimentichiamoci che è oramai "datata" e prossima ad uscire di produzione. Per quanto riguarda il sistema frenante, come per tutte le altre moto, basterebbe sostituire i tubi e mettere quelli più rigidi. Personalmente non utilizzo la moto per le competizioni e il sistema frenante lo trovo idoneo alle prestazioni. E poi cosa fondamentale sul numero di Agosto di IN SELLA c'è una prova "Versys contro V-Strom" nella quale si legge che la prima esce "come dice l'articolo" vincitrice del confronto! icon_wink.gif

Ultima modifica di tlrgli il 31 Ago 2007 9:51, modificato 2 volte in totale
 
2282351
2282351 Inviato: 20 Ago 2007 10:11
 

Purtroppo la prova di in sella ( versys contro v-strom) non l'ho letta....perche' un genio ( un mio amico) mi disse che era sul numero di settembre, che ho trovato dopo avere girato le edicole di mezza Sicilia!
non e' che per caso qualcuno che ha il giornale puo' scannerizzarlo e gli do una guardata?
Concordo che la moto deve essere una scelta assolutamente libera e soggettiva, pero' direi che certe recensioni ne infangano il nome!
 
2282679
2282679 Inviato: 20 Ago 2007 10:58
 

Ciao, io ho la versys da 2 mesi e ti posso direi che si e' rivelato veramente un ottimo acquisto. Ad oggi ho fatto quasi 3000 Km facendo un motogiro notturno dell'alta lombardia, andando sul passo Spluga e Julier e infine sabato scorso a Livigno e ti posso dire che guidarla sui passi e' veramente divertente e per nulla stancante(anche se qualche cavallo in piu' non mi dispiacerebbe) per non parlare della guida in citta', sembra una BMX. Prima della versys avevo una Suzuki GSX 750, bellissima moto ma dopo 100/120 Km dovevo fermarmi per riposarmi mentre con la versys anche dopo 150 Km in sella scendi per nulla affaticato. In effetti ci sono 2 o 3 modifiche che intendo fare per renderla perfetta e sono:

Cupolino Maggiorato
Tubi freno in treccia
Corona 44 denti

Se vuoi un consiglio, prendila senza pensarci icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
2282799
2282799 Inviato: 20 Ago 2007 11:14
 

io ho preso "in sella", e devo dire che la prova-confronto non è fatta malaccio, e la versys ne esce benone, complessivamente meglio del v-storm.

motociclismo dello scorso gennaio aveva fatto la prova-confronto versys-vstorm-transalp, e i parere sulla kawa letti su insella sono stati + o - in linea con quelli già espressi da motociclismo.

non ho invece visto il servizio di inmoto. ma quali sono le sfidanti??
 
2282826
2282826 Inviato: 20 Ago 2007 11:17
 

Io lavoro in un importantissimo ufficio stampa di un ente pubblico nazionale e quindi ho quotidianamente a che fare con i signori giornalisti (tra l'altro anch'io faccio parte della categoria). E' una categoria prezzolata scrive bene di chi "devono" (v. imposizioni dall'alto, scelte politiche e/o aziendali, simpatie ed antipatie e ricchi buffet e bustarelle forniti da ditte costruttrici, ecc.). Ho una Versys che onestamente devo riconoscere non è perfetta, ha i suoi limiti che ormai sono stati descritti in toto dalla stampa di settore e sciorinati in modo encomiabile su questo forum. Personalmente ho constatato, prima come motociclista e dopo come usufruitore di recensioni giornalistiche e di vari forum dedicati ai vari modelli delle più disparate case motociclistiche,,che non esiste una moto esente da difetti. Tutte le moto da me possedute sinora, circa una decina, avevano pregi e difetti, ma nessuno faceva completamente schifo! Non solo, ma se fate un giro in internet sui siti dedicati ad es. alla Hornet troverete pagine di disperati che si lamentano della forcella anteriore leggere e delll'assetto precario, la V-Strom fa ruggine sulla forcella, la Pegaso ha il sistema d'accensione che va in tilt, la Kawasaky Z750 tira a destra... e potrei continuare nei secula seculorum. Ma torniamo a casa nostra: freno posteriore spugnoso? Basta sostituire le pasticche con un modello più morbido, meno duraturo nel tempo ma più efficace! Addirittura su molte moto da pista viene eliminato perchè l'uso sconsiderato può essere pericoloso. L'assetto? Va regolato in base al peso proprio, io l'ho alleggerito di 2 tacche sul posteriore ed è perfetto! Vibrazioni sul cruscotto? Si risolve con l'applicazione di un gommino sulla linguetta del blocco contakm.! Poco prestante? Se si vuole correre allora si deve comprare un altro tipo di moto ed il mercato offre tantissime alternative e soprattutto si deve ESCLUSIVAMENTE fare in pista per la propria ed altrui incolumità.
 
2283056
2283056 Inviato: 20 Ago 2007 11:48
 

icon_arrow.gif aggiungo un'altra piccola osservazione a quanto gia qua riportato : la VERSYS su IN MOTO era gia stata provata e ne PARLAVANO UN GRAN BENE !

figurati che dicevano che con 7 mila euro ti portavi a casa un gioiellino e poi ora dicono che fa quasi pena......

trovo che la rivista in oggetto non sia per nulla SERIA , inoltre nella citata comparativa mette le ns moto a fianco di belve tipo la tiger che ha 40 cavalli in piu e costa 4000 euro piu della nostra....

Inoltre nella tabella dotazioni fa vedere che per la moto non sono previste le borse laterali o altri sistemi di fissaggio bagagli.... NON è ASSOLUTAMENTE VERO !!! ma dico si documentano un poco prima di fare delle prove ???

mi spiace molto perchè anni fa leggevo IN MOTO ma direi che ora è senza dubbio una rivista da " barbiere " .... VERGOGNA !
 
2283179
2283179 Inviato: 20 Ago 2007 12:06
 

Mi metto in coda a robin48....
anch'io ricordo benissimo che la stessa rivista, qualche tempo fa, ne aveva parlato bene. E questo la dice lunga sui collaboratori di IN MOTO. 0509_vergognati.gif Se non ricordo male, un anno fa la mise anche in copertina ... era di colore "silver", dandola come anteprima ai lettori..
Bene ne avevano parlato - e ne parlano ancora - anche le altre testate, compresa "dueruote" che quanto ad obiettività non è proprio la prima della classe....
Io mi trovo bene sulla versys proprio per quella sua capacità di essere a suo agio (e mettermi a mio agio) in ogni situazione. E' vero che non eccelle in alcuna caratteristica, ma.... le ha tutte.

Perdonami il paragone un po' forte, ma è una moto che si comporta come le ANATRE: non sono animali che corrono come lepri, non volano in picchiata come aquile, non nuotano come delfini, ma... CA**O.... CORRONO, VOLANO e NUOTANO con grande capacità...!!! Trova un altro animale come l'anatra !!!!!

In ogni caso, se ti piace e ti soddisfa, prendila! E' quello ciò che conta!!!!

Ciao Ale
 
2283196
2283196 Inviato: 20 Ago 2007 12:08
 

w le anatre ...... ed abbasso gli ASINI di IN MOTO ............. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2283258
2283258 Inviato: 20 Ago 2007 12:18
 

raga,

avendo io una vecchia aprilia pegaso, frequento il forum apriliaontheroad, dove v'è una numerosa ad appassionata comunità di possessori di pegaso e caponord.

su un numero di Motociclismo di qualche mese fa (rivista che io compro ogni mese dall'89 perché mi piace essere aggiornato a 360' sul mondo delle moto), c'è stata una prova-confronto tra enduroni. ne escono "vittoriose" bmw e ktm, ne esce maluccio la caponord (sono anche state scritte delle inesattezze), e x qs i caponordisti sono incazzati neri.

io non so se ci sia qualche sorta di "congiura di palazzo" nei confronti di questa o quella moto. le riviste scrivono quello che scrivono, a volte ci azzeccano, altre no, ma non mi pare il caso di farne drammi. le riviste sono utili x farsi un'dea del mezzo, ma poi ogni motociclista decide di testa sua, come giusto che sia, ben sapendo che la perfezione non esiste da nessuna parte!!

tra l'altro, In Moto dev'essere fissata con le comparative astruse: ricordo che una dozzina o + di anni fa, fece una comparatica del tipo "quel è il miglior 600?", mettendo a confronto mezzi diversissimi come il cbr, il dominator, l'huskt te610, il diversion, in varie situazioni: ricordo benissimo l'husky in pista (e parlo del modello enduro, il fenomeno supermotard non era ancora nato) e il cbr a passo d'uomo su una pista da cross col pilota che si aiutava con entrambi i piedi!!

il mondo è bello perché è vario!!!
 
2283358
2283358 Inviato: 20 Ago 2007 12:33
 

Allora, rispondendo un po' a tutti quelli che leggono\leggevano IN MOTO immagino che non siano per nulla affidabili o che forse ci sono case che usano metodi piu' convincenti di altre ($$$$$$$$$$$)per far parlare meglio delle proprie moto!
La prova SE NON RICORDO MALE era contro una tiger , una ktm supermoto se non sbaglio (monocilindrica), una bwm (anche questa monocilindrica) ...comunque....la prova non e' per niente approfondita, e l'articolo e' solo una serie di negativita' che sembrano buttate li da uno che odia la versys perche' gli ricorda qualcuno che l'ha picchiato da piccolo!!!!

Allora e' deciso, a breve saro' possessore di una bella ANATRA nera....anche se l'arancione( ma l'accostamento ANATRA = ARANCIA non mi convince icon_biggrin.gif ) non mi dispiace affatto.

X vitas : non e' che hai possibilita' di scannerizzare le pagine della prova....il numero di agosto non si trova piu'....sigh....

Comunque, preferisco affidarmi ai vostri consigli ed alle vostre recensioni che magari non sono precisissime e dettagliate nei rilievi cronometrici(!) , ma almeno sono dettate da quello che un motociclista deve avere , la passione!!!

GRAZIE A TUTTI!
 
2283866
2283866 Inviato: 20 Ago 2007 13:46
 

Guarda ...mi vien da sorridere perchè prima di acquistarla mi sono letto l'impossibile ricercando anche il più insignificante dei trafiletti di fondo pagina di qualsiasi recensione parlasse di Versys, internet compreso.
potrei dirti che al 90% ne hanno sempre parlato un gran bene anche quando hanno fatto accostamenti a dir poco strani con Enduro addirittura 1.200 (Buell Ulisses), stradali pure, naked, monocilindriche, quattrocilindri e chi più ne ha più ne metta. Premetto che non ho mai preso per oro colato quello scrivono certi test rider a dir poco "influenzabili" dei rapporti intrattenuti commercialmente dalla loro casa editrice con quella motociclistica, ciò nonostante l'informazione può comunque esser filtrata confrontata e valutata dal lettore al momento della prova su strada che dovrebbe precedere a mio avviso qualsiasi acquisto ragionato.
Quasi tutti i difetti elencati anche su altre moto che ho posseduto 99 su 100 non si sono rivelati mai reali o comunque percettibili e pertanto confermano la fortuna di esser capitati con una moto diversa da quella provata da certi signori...o peraltro di avere una sensibilità diversa dalla loro e di trovare delle soddisfazioni inaspettate che neppure si erano degnati di nominare.
Mi sembra comunque tu l'abbia provata quindi...non credo tu possa riscontrare tutte quelle difettosità che ha citato IN MOTO...la stessa rivista che mesi prima, non in un trafiletto, ma in una prova ben più approfondita nel parlava in maniera straordinaria. Se vuoi rifarti l'entusiasmo e gli occhi (c'è anche una bella figliola che affianca la nostra notina) prova solo ad acquistare Cafè Racer dove decantano alla grande con dovizia di particolari in quattro cinque pagine dedicate alla Versys fin dalla copertina.
Tornando alla realtà dei difetti citati, manco uno, modifiche utili...ho solo cambiato con poca spesa e grande vantaggio tubi freno treccia, coppia borse morbide estensibili e in arrivo parafango posteriore...e sono comunque optional di perfezionamento, tutto il resto impeccabile e considerando poi che con i km migliora! icon_wink.gif
 
2285840
2285840 Inviato: 20 Ago 2007 18:54
 

x menix. cafè racer di che mese ? non x la versys ma x la prova della figlioletta..... icon_wink.gif icon_biggrin.gif ..ciao e grazie .
NB: QUALCUNO MI PUO SPIEGARE X CORTESIA COME SI AGGIUNGE UN AVATAR .
 
2286253
2286253 Inviato: 20 Ago 2007 19:54
 
 
2286679
2286679 Inviato: 20 Ago 2007 21:01
Oggetto: Re: Prova versys su IN MOTO di Settembre.....
 

PeppeZ ha scritto:
Per la cronaca, la prova l'ha vinta una bmw ( non ricordo il modello ) 1200 con una marea di optional( circa 16000 euro il costo complessivo) seguita dalla V-strom 650 ....
Ho l'impressione che su questa rivista si parli fin troppo bene delle honda ( la hornet e' stata idolatrata!) e delle bmw....
Voi che ne pensate? e' tutto vero quello che dicono?
Byez


ciao peppeZ anch'io sono nella stessa tua situazione (z 750 da vendere e passaggio alla bellissima e gustosissima versys) già provata ed innamorato.
non lasciarti condizionare dai giudizi dei giornali perchè loro più "magnano e più parlano bene.
se riesco di posto qualche articolo scannerizzato.
ci provo ma non sono sicuro di riuscirci.
ciao
-------- clicca qui sotto ---------
Link a pagina di Freefilehosting.net
 
2286815
2286815 Inviato: 20 Ago 2007 21:24
 

Grazie mille per il file. Il punto e' che essendo comunque un cambio sia di moto, ma soprattutto di filosofia e di modo di vivere la moto sono abbastanza influenzabile....provarla per mezz'ora non significa carpirne subito i pregi e tantomeno i difetti che potrei trovare,per cui mi ritrovo a leggere di tutto e di piu'....ma alla fine credo che solo parlando con chi e' gia' un versysta possa fugare ogni dubbio o comunque essere molto piu' affidabile dei tester!

GRAZIE A TUTTI
 
2287478
2287478 Inviato: 20 Ago 2007 23:19
Oggetto: Pagella della Versys su INMOTO di febbraio!
 

Ecco la pagella finale della prova della Versys pubblicato su INMOTO di febbraio:

*****[link cancellato dal mod cicco88: non si possono postare pagine scannerizzate dalle riviste]*****
(cliccate sopra la fotina poi su "wiew original size" quindi di nuovo sulla foto!)

Come potete notare non c'è un voto che vada sotto il 7 per una media di 8,8!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif
Forse la Kawasaki non ha foraggiato bene questa rivista ultimamente?
Mah!stranezze del giornalismo!
Ciao a tutti e......buona Versys!(che INMOTO si fotta,nel mio caso ha perso un cliente!)
 
2288135
2288135 Inviato: 21 Ago 2007 8:35
 

La cosa che mi fa incaxxare e' che si contraddicono in maniera allucinante!!!
Hai ragione, io non sono mai stato un loro lettore....e mai lo saro'!!!
 
2288422
2288422 Inviato: 21 Ago 2007 9:52
 

vitas ha scritto:
io ho preso "in sella", e devo dire che la prova-confronto non è fatta malaccio, e la versys ne esce benone, complessivamente meglio del v-storm.


Ciao a tutti, io sono un possessore di V-Strom e vi dico che ognuno deve provare e comprare la moto che più piace senza problemi.

Non per fare polemica , ma se rileggete i contenuti della comparativa di "InSella" icon_rolleyes.gif , mi sembra che le tabelle riassuntive dei difetti di Versys :
- Cambio che si indurisce
- Vibrazioni
- Freno posteriore spugnoso
sono gli stessi evidenziati nella prova di InMoto, che li ha probabilmente ritenuti più penalizzanti.
I difetti rilevati di V-Strom invece :
- Peso (vero, +13 Kg ma anche +3CV e minori consumi)
- Sella alta (vero)
- Finiture (peccato che se leggete nella pagella della Versys si legge "..più che dignitose, ma in qualche dettaglio la Suzu sembra più curata pur avendo un prezzo simile")

Mi sembra che se leggete con attenzione le singole pagelle la Suzu ne esce sempre meglio, o al limite alla pari.

Ma non è questo il problema, voi la Versys l'avete comprata, e se non ne rilevate difetti e l'amate non c'è nessuna rivista al mondo che vi potrà convincere del contrario !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2288631
2288631 Inviato: 21 Ago 2007 10:22
 

da lettore imparziale, non ho né la versys né la v-storm, avevo scritto che la kawa ne esce meglio sostanzialmente perché è un progetto più recente, e e forse il mio giudizio è influenzato dal fatto che la versys primeggia in doti che io reputo fondamentali (leggerezza ed agilità) e dal fatto che, a livello estetico, non c'è proprio confronto (opinione personalissima, sia ben chiaro).

comunque, lungi da me l'intenzione di creare una polemica inutile e cretina tra kawisti e sukisti!
 
2288659
2288659 Inviato: 21 Ago 2007 10:26
 

Posseggo la kawa versys da 4 mesi e sono prossimo al tagliando dei 6000. La ritengo un ottimo acquisto considerando anche le alternative. Per me comunque è stato amore a prima vista quando un giorno dal concessionario per un tagliando con degli amici l'ho provata, sono sceso dalla mia transalp con meno di due anni di vita sono salito sulla versys e non ne sono piu sceso. Mi trovo pienamente a mio agio và che è una bellezza dai gas e lei sale sale... in piega è tranquilla se non esageri a mettere le pedane sull'asfalto, il difettuccio che ho trovato è una vibrazione sui 3500 che da fastidio e le gomme di serie le sportmax dunlop che scivolano un pò penso di sostituirle con le scorpion sync della pirelli. Ciao e ai dubbiosi consiglio l'acquisto.
 
2288674
2288674 Inviato: 21 Ago 2007 10:27
 

Ciao a tutti premetto che anche io ritengo i giudizi di INMOTO molto di parte ( pro Honda e Vstrom ), riguardando gli articoli delle principali riviste raccolte in un precedente topic mi sembra tutto sommato che la ns Versys ne esca bene o perlomeno alla pari nei vari confronti con Multistrda, Transalp, Vstrom , ecc.
La cosa che piu' icon_evil.gif icon_evil.gif mi fa inc..... e' come hanno amplificato i presunti difetti ( la Kawa deve proprio stare antipatica a quei capoccia ).
La cosa migliore per la scelta di una moto e' sempre la prova su strada!! icon_biggrin.gif
 
2288708
2288708 Inviato: 21 Ago 2007 10:31
 

vitas ha scritto:
comunque, lungi da me l'intenzione di creare una polemica inutile e cretina tra kawisti e sukisti!


Esatto, il concetto che volevo far passare è che comunque tutte le comparative delle riviste sono figlie del parere personale dei tester, dei propri gusti, o, peggio, del fatto che vivono anche grazie alla pubblicità che le varie case fanno e , quindi, guai a contraddirle !!

L'unica cosa che conta è la soddisfazione di chi l'ha moto l'ha comprata e la usa tutti i giorni ! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2289057
2289057 Inviato: 21 Ago 2007 11:19
 

Tutto vero, ci mancherebbe.....
Ribadisco però che quello che lascia interdetti icon_eek.gif, e forse anche l'amaro in bocca, è l'incoerenza della stessa rivista sulla stessa moto. Ognuno può testare quello che vuole, così come può ritenere bello o brutto un modello, e può scrivere le opinioni e le valutazioni che più gli aggradano.... ma, permettetemi, IN MOTO non ha scritto due volte (forse tre) le stesse cose.
E qui si pone una questione di serietà e coerenza della rivista,al di là del giudizio, personale o tecnico che sia, su una moto.

Di qui il mio (personale) giudizio di poca serietà professionale sulla rivista

Ciao a tutti, Kawisti, sukisti e bmwisti, che hanno vinto la sfida, se così possiamo chiamarla.....
 
2289172
2289172 Inviato: 21 Ago 2007 11:33
 

ale67 ha scritto:
Tutto vero, ci mancherebbe.....
Di qui il mio (personale) giudizio di poca serietà professionale sulla rivista


Ma proprio qui sta il problema ... non è che perchè "InSella" ha decretato il successo della Versys (ma solo nel titolo però, leggetevi le pagelle) è più "seria" ....

nei difetto della V-Strom ha messo "sella alta" ma andando a controllare .. è più alta quella della Versys (835 mm contro 820 mm) !!
 
2289250
2289250 Inviato: 21 Ago 2007 11:45
 

ma la suz ha davvero la sella alta??? boh, guardandola così nn si direbbe proprio!!

e pensare che io la sella alta la considero un pregio!!
 
2289531
2289531 Inviato: 21 Ago 2007 12:27
 

Mah, io sto cercando di rifarmi, dopo tanti anni, una cultura motociclistica (c'è un mio thread qui in giro, siete tutti invitati! icon_lol.gif).
Fagocito quotidianamente informazioni, ecco le mie considerazioni sulle fonti:

1) prove personali
ne ho già provate due di moto recentemente, una brevissimamente e sul bagnato, ma è già molto rispetto al nulla! Non sono automobili, le moto hanno caratteristiche con importanza fondamentale, baricentro, altezza sella, equilibrio instabile. bisogna provarle sotto il proprio personale fondoschierna. Non riesco a concepire l'acquisto di una moto senza averla provata prima.

2) opinioni "di chi ce l'ha"
una volta si fermava in strada, e si andava di: come ti ci trovi con la xyz? Oggi è tutto molto più facile: ci sono i fora come questo. Non piloti, ma gente come te, che la userà dove la userai tu. Giudizi da "pane al pane e vino al vino", e non rilevazioni cronometriche o al banco che influenzano un giudizio nel confronto tra due o più veicoli. (resta comunque sempre valido il punto 1)!)
Anche su internet si trovano prove fatte da professionisti, come quelle delle riviste, ma in genere il forum che c'è lì sotto è molto più interessante...

3) siti ufficiali delle case
giusto per conoscere il mercato, cosa propone, anche andare a verificare l'offerta in segmenti che non interessano ti fa acquisire esperienza, ti può far rivalutare un genere di moto che avevi sottovalutato, e in generale ti fa fare una scelta più sicura e ti toglie la sensazione di avventatezza. Ovviamente anche il guardare che moto circolano in strada serve per avere una idea di quello che c'è, ma le caratteristiche dei modelli (cv, peso, erogazione) le trovi solo dopo, sul sito.

4) riviste
di nessun interesse per me
avevano senso fino a pochi anni fa, quando i punti 2) e 3) erano inesistenti... e le riviste coprivano quel vuoto.
 
2289809
2289809 Inviato: 21 Ago 2007 13:05
 

vanguard ha scritto:
4) riviste
di nessun interesse per me
avevano senso fino a pochi anni fa, quando i punti 2) e 3) erano inesistenti... e le riviste coprivano quel vuoto.


Diciamo che le moto mi piacciono così tanto che io compro le riviste comunque, ma senza l'obbligo di dover condividere tutto quanto si legge icon_lol.gif icon_lol.gif

Mi piace anche solo sfogliare l'elenco delle moto in vendita per sognare quale potrebbe essere la mia prossima moto !!!!
 
2290835
2290835 Inviato: 21 Ago 2007 15:03
 

Sela ha scritto:
Ma proprio qui sta il problema ... non è che perchè "InSella" ha decretato il successo della Versys (ma solo nel titolo però, leggetevi le pagelle) è più "seria" ....

nei difetto della V-Strom ha messo "sella alta" ma andando a controllare .. è più alta quella della Versys (835 mm contro 820 mm) !!


Forse non sono stato chiaro.... la mia osservazione si limitava a "IN MOTO", perchè è questa rivista che ha dato - a poca distanza di tempo - pareri veramente molto diversi tra loro. E quando lo stesso soggetto dà due o più versioni della stessa cosa mi fa pensare che non sia tanto seria. E' un po' come se, nel dover comprare casa, lo stesso venditore prima ti dice che è in zona tranquilla, con poche spese condominiali, ed i vicini sono un amore; poi, dopo qualche mese ci torni e ti dice che il traffico è fastidioso, il giardino ti costa un sacco e i condomini sono in lite continua.... ancor prima di una eventuale idea sull'appartamento te ne fai sicuramente una negativa sul venditore. E non gli affidi di sicuro i tuoi risparmi.....


Ogni rivista è giusto che scriva quello che vuole, ed anche io compro regolarmente IN SELLA, MOTOCICLIMO e DUERUOTE, oltre che IN MOTO. A volte mi piacciono, altre no, ma... è la prima volta che vedo un così evidente cambio di opinione. Legittimo, ma fa pensare.....

Sulle moto in questione, posso anche dirti che siamo in tre amici ed abbiamo comprato lle "dueruote" quasi insieme. Una Versys, una V-stom ed un Transalp. Ce le siamo scambiate, le abbiamo apprezzate ed ognuno di noi è perfettamente contento della sua. Perchè ciò che conta è sì il mezzo, ma anche e soprattutto chi lo guida ed il feeling che nasce tra i due...

Ciao
Ale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©