Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
giri zona rossa
2278742
2278742 Inviato: 19 Ago 2007 13:35
Oggetto: giri zona rossa
 

ho bisogno di chiedervi un qualcosa di importante...qnd vado a tirare cn la mia tzr esagero un pò nel far tirare le marce...in poche parole la mia lancetta arriva sui 12 000 (naturalmente segnati dal mio contagiri)...prima di cambiare una marcia...ke danni ho causato qnd l'ho fatto?...posso sforare nella zona rossa dei giri (anke se vado + ke ad orecchio...ascoltando il motore ke a occhio guardanto i giri)...grazie...ciao
 
2278749
2278749 Inviato: 19 Ago 2007 13:36
 

Se lo fai ripetutamente rischi di sbiellare icon_wink.gif
 
2278757
2278757 Inviato: 19 Ago 2007 13:37
 

si sono daccordo con lucas
se tiri sempre andando fuori giri (o zona rossa) rischi di sbiellare icon_wink.gif
 
2278764
2278764 Inviato: 19 Ago 2007 13:39
 

Io quando tiro faccio sempre così icon_rolleyes.gif
 
2278776
2278776 Inviato: 19 Ago 2007 13:42
 

tranquillo che se hai una moto originale nn sbielli neanche a morire....comunque l'am6 fa al max 10000 da originale
 
2278919
2278919 Inviato: 19 Ago 2007 14:15
 

maio kon la marmitta spingo fino ai 12 senza problemi e quindi sbaglio????

avvisatemi se riskio serio!!!! icon_exclaim.gif
 
2278926
2278926 Inviato: 19 Ago 2007 14:16
 

Dubito che solo con la marmitta ti arrivi a 12000 giri icon_rolleyes.gif
 
2278930
2278930 Inviato: 19 Ago 2007 14:17
 

FDNYivan ha scritto:
maio kon la marmitta spingo fino ai 12 senza problemi e quindi sbaglio????

avvisatemi se riskio serio!!!! icon_exclaim.gif


Rischi parecchio, adesso non conosco le caratteristiche dell'albero derbi, ma ti garantisco che l'albero minarelli a 12.000 rpm è gia in crisi icon_wink.gif
 
2278937
2278937 Inviato: 19 Ago 2007 14:18
 

io col gt originale,arrow,filtro e carbiìuratore....le tiravo sempre.......e ho il pistone che è perfetto come il gt.......nepure dei segni evidenti......
e tiravo le marce a 12.000..........
 
2278940
2278940 Inviato: 19 Ago 2007 14:19
 

kazzo è gravissimo allora, perke l'ago arriva sui 12 in niente e allora....

e poi tutti i video ke vedo di rs 50 06 kon marmitta fa vedere ke tirano tutti a 12...
 
2278944
2278944 Inviato: 19 Ago 2007 14:19
 

Vabbè, il gt originale derbi è uno dei migliori, in alluminio testa scomponibile icon_cool.gif
 
2278961
2278961 Inviato: 19 Ago 2007 14:22
 

no per favore fate i seri, quanto riskio se tiro sempre sui 12 visto ke comunque sento ke la moto ci va tranquilla e nn sforzata??
 
2278970
2278970 Inviato: 19 Ago 2007 14:23
 

per me non rischi niente...io lo facevo e non mi è successo niente...il gt originale che hai è ottimo.......
 
2278974
2278974 Inviato: 19 Ago 2007 14:24
 

Magari arriva a 12000 giri tranquilla ed in coppia? Ma non diciamo buffonate, anche se arrivasse a 12000 giri non ti serve a niente perchè tanto non ne hai più potenza icon_wink.gif
 
2278989
2278989 Inviato: 19 Ago 2007 14:27
 

perfettamente ci arriva sui 12, nn kome quando era originale ke ci metteva 15 minuti tirata al massimo e pure in discesa, per dire.

e poi ho notato ke tirando fino a 12 rikavo pure qualke km in piu, giuro.

cambiaare a 10 è troppo presto, si sente troppo bene ke la moto puo tirare dippiu.....
 
2279000
2279000 Inviato: 19 Ago 2007 14:28
 

a 12000 non ha piu coppia...però a 11.000 ne ha ancora......
 
2279001
2279001 Inviato: 19 Ago 2007 14:28
 

Innanzitutto mettiamo in chiaro che i giri che segna l'ago non sono quelli effettivi, anzi sballano di parecchio quei cosi, poi se c'è una zona rossa ci sarà un motivo?....se tiri sempre in zona rossa prima o poi l'albero ti saluta di sicuro icon_wink.gif
 
2279005
2279005 Inviato: 19 Ago 2007 14:29
 

Lucas ha ragione icon_wink.gif
 
2279006
2279006 Inviato: 19 Ago 2007 14:29
 

si ma la domanda è: se arrivo comunque a 12 (notando ke la moto ci arriva benisssimo) e lo faccio sempre, riskio qualkosa???

PS: ma kon la carbu magra ke ho ora, è kome ke la moto si ingolfasse arrivata al massimo??
 
2279035
2279035 Inviato: 19 Ago 2007 14:33
 

Al massimo sbielli, non ti preoccupare tira tranquillo icon_lol.gif
 
2279041
2279041 Inviato: 19 Ago 2007 14:34
 

FDNYivan ha scritto:
si ma la domanda è: se arrivo comunque a 12 (notando ke la moto ci arriva benisssimo) e lo faccio sempre, riskio qualkosa???

PS: ma kon la carbu magra ke ho ora, è kome ke la moto si ingolfasse arrivata al massimo??


Rischi certo, se poi hai anche la carburazione magra, beh rischi il doppio, rischi anche il grippaggio oltre allo sbiellaggio, gli alberi aftermarket non li hanno inventati per niente icon_wink.gif
 
2279043
2279043 Inviato: 19 Ago 2007 14:34
 

vai pure.....x me con la moto originale non fai niente...io ne so qualcosa....non mi è successo niente....
 
2279110
2279110 Inviato: 19 Ago 2007 14:45
 

Concordo con lucas che se ce la zona rossa sara per qualcosa..fosse elaborata ok..ma visto che è originale icon_rolleyes.gif
 
2279119
2279119 Inviato: 19 Ago 2007 14:46
 

Scusate la mia ignoranza ma che vuol dire grippare il motore? icon_redface.gif
 
2279147
2279147 Inviato: 19 Ago 2007 14:50
 

NOO scusatewmi tantissimo volevo dire carbu grassa, mi confondo msempre!!!

e poi, ke vuol dire sbiellare??? icon_redface.gif
 
2279149
2279149 Inviato: 19 Ago 2007 14:50
 

il derbi fa meno giri di un am6......l'am6 da 10000/11000 giri....
grippare = il pistone toccando la canna del cilindro si blocca
sbiellare = rompere o storgere la biella
 
2279157
2279157 Inviato: 19 Ago 2007 14:51
 

che il gt ovvero il cilindro si rompe........
pr esempio nel pistone si graffia talmente tanto che col dito lo senti......pi la moto non parte piu.....se proprio il gt si è rotto..


metre avolte la moto parte....e il gt si puo rettificare se è in ghisa...
 
2279160
2279160 Inviato: 19 Ago 2007 14:51
 

si ma sbiellare???

e poi, anke se la carbu è Grassa si riskia?
 
2279162
2279162 Inviato: 19 Ago 2007 14:51
 

FDNYivan ha scritto:
NOO scusatewmi tantissimo volevo dire carbu grassa, mi confondo msempre!!!

e poi, ke vuol dire sbiellare??? icon_redface.gif


Sbiellare significa letteralmente danneggiare la biella, nell'attaccatura all'albero, o direttamente spezzarla, anche se sulle nostre moto non succede quasi mai icon_wink.gif
 
2279167
2279167 Inviato: 19 Ago 2007 14:52
 

mattia92 ha scritto:
che il gt ovvero il cilindro si rompe........
pr esempio nel pistone si graffia talmente tanto che col dito lo senti......pi la moto non parte piu.....se proprio il gt si è rotto..


metre avolte la moto parte....e il gt si puo rettificare se è in ghisa...


Si puo rettificare anche se è in alu icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©