pilozza ha scritto:
Mettere una guarnizione più bassa è l'equivalente di ribassare la testa, cioè aumentare la compressione, che da un maggiore tiro ai bassi regimi, la benzina viene compressa maggiormente e i gas che di dilatano formano una pressione maggiore sul pitone questo ti fa guadagnare in particolar modo ai bassi ma se regoli bene la compressione avrai miglioramente in tutti i regimi.
Per un 125 con un buon impianto di raffreddamento e un utilizzo di benzina con poco piombo si piò stare tranquillamente su un RDC di
14.5 : 1 (ovviamente è un RDC geometrico)
Con una centralina ad anticipo variabile, una revisione allo squish, una buona carburazione e un po di manutenzione ongi estate alla testa del pistone lo puoi portare pure a 15.5 al massimo massimo 16 : 1 ma tutto deve essere al suo posto... e non so quanto gi guadagnaresti...
Non aspettarti grandi miglioramenti ma un po si sentirà
per arrivare a 14.5 o addirittura a 16 ci vuole la benzina avio a 120 ottani se no manco fai in tempo ad accendere che sbricioli tutto....
e come hanno detto già altri abbassare la guarzione di base non è la stessa cosa che abbassare il pino testa...o il piano appoggio testa...