x-fight4ever ha scritto:
se il mezzo è nuovo, sarà anche euro due...
quindi la centralina va cambiata assolutamente perchè gli scooter motorizzati Euro2, sono dotati di uno speciale carburatore elettronico, che comunica continuamente con la centralina elettronica, e quest’ultima, in base all’apertura dell’acceleratore, ottimizza l’anticipo di accensione secondo il regime di rotazione, in modo da ridurre i consumi, e soprattutto le emissioni inquinanti. Il problema di questo dispositivo, chiamato TPS (Throttle Position Sensor), è che cambiando il carburatore originale, con uno privo di questo speciale dispositivo, la centralina rileva l’apertura del carburatore come se fosse al minimo, quindi l’anticipo regolato dalla centralina risulta intorno ai 3°.
in questo modo il cilindro perde prestazioni e inizia ad avere fenomeni di surriscaldamento che portano al grippaggio...
basta anche un tc unit da 50 euro
i piaggio nn la hanno....cioè allora qll ke scirve su scooter magazine è 1 incompetente?io qsta notizia l'ho letta ieri sul numero d agosto...e non penso ke qll ne capsica meno d te..cn rispettoparlandox te..