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Motore Derbi 2004 [Qual'è?]
2266849
2266849 Inviato: 16 Ago 2007 14:18
Oggetto: Motore Derbi 2004 [Qual´è?]
 

ciao..che motore monta il derbi gpr 50 del 2004 ?
 
2266879
2266879 Inviato: 16 Ago 2007 14:23
 

il blocco derbi EBS50......blocco poco affidabile...se lo elabori haoi molto problemi......però cè da dire che tira come non so cosa....
 
2268190
2268190 Inviato: 16 Ago 2007 19:25
 

Dipende da chi lo elabora, se una persona competente gli mette le mani su sono sicuro che può migliorare l'affidabilità e le prestazioni di tale motore, come ti hanno già detto ha ottime prestazioni, ma da originale ha una scarsa affidabilità.
 
2268212
2268212 Inviato: 16 Ago 2007 19:27
 

ma sia da elaborato...un mio amico non per colpa della elaborazione ha rottto tutto il cambio....

un altro mio amico ha grippato x motivi sconosciuti..mai tirata da freddo,sempre tenuto bene il gt........

ovviamente avevano tutti e 2 il blocco vecchio...
 
2268218
2268218 Inviato: 16 Ago 2007 19:28
 

Concordo con loro, io per fortuna o sfortuna ho il nuovo D50B icon_wink.gif
 
2268287
2268287 Inviato: 16 Ago 2007 19:38
 

ma quante cazzateeeeeeeee icon_eek.gif icon_eek.gif

io ho il blocco 2004 elaborato, mai problemi,mai niente icon_eek.gif

nn dite scemenze....se dovete fare un commento fatelo dicendo PERCHè

secondo voi questo tipo di blocco ha problemi facendo un commento

TECNICO cn una spiegazione accurata del problema SECONDO VOI

riscontrato icon_wink.gif

tutti sono capaci a dire : il blocco 2004 è sfigato perchè si rompe sempre...che senso ha un commento così??
 
2268313
2268313 Inviato: 16 Ago 2007 19:43
 

Calma ragazzi per cortesia, in parte quoto Alex, spiegateci perchè ha una scarsa affidabilità, qua ci piace lavorare e discutere su dati tecnici, non su supposizioni icon_wink.gif
 
2268344
2268344 Inviato: 16 Ago 2007 19:49
 

Lucas17 ha scritto:
Calma ragazzi per cortesia, in parte quoto Alex, spiegateci perchè ha una scarsa affidabilità, qua ci piace lavorare e discutere su dati tecnici, non su supposizioni icon_wink.gif

bella Lucas 0510_five.gif
 
2268355
2268355 Inviato: 16 Ago 2007 19:50
 

Te lo dico per mia esperienza, è molto simile al blocco del Fifty , parliamo del Morini a 4 marce, il classico motore sviluppato senza un gande budget economico, senza la conoscienza e l'utilizzo di nuove tecnologie, ma che nonostante ciò va molto forte, presenta alcune lacune.
La maggiore velocità, i giri etc raggiunti dal motore senza un adeguato supporto tecnologico danno inevitabili possibili perdite di affidabilità
 
2274407
2274407 Inviato: 18 Ago 2007 10:24
 

pilozza ha scritto:
Te lo dico per mia esperienza, è molto simile al blocco del Fifty , parliamo del Morini a 4 marce, il classico motore sviluppato senza un gande budget economico, senza la conoscienza e l'utilizzo di nuove tecnologie, ma che nonostante ciò va molto forte, presenta alcune lacune.
La maggiore velocità, i giri etc raggiunti dal motore senza un adeguato supporto tecnologico danno inevitabili possibili perdite di affidabilità


cosa intendi per nuove tecnologie? e l'adeguato supporto tecnologico?? scusa ma non capisco spiegati meglio
 
2274545
2274545 Inviato: 18 Ago 2007 11:02
 

AlexGpr ha scritto:
ma quante cazzateeeeeeeee icon_eek.gif icon_eek.gif

io ho il blocco 2004 elaborato, mai problemi,mai niente icon_eek.gif

nn dite scemenze....se dovete fare un commento fatelo dicendo PERCHè

secondo voi questo tipo di blocco ha problemi facendo un commento

TECNICO cn una spiegazione accurata del problema SECONDO VOI

riscontrato icon_wink.gif

tutti sono capaci a dire : il blocco 2004 è sfigato perchè si rompe sempre...che senso ha un commento così??


Le critiche senza spiegazione. icon_wink.gif

Non sono d'accordo con pilozza, non mi sembra un motore costruito male, prima che venisse messo in commercio il nuovo blocco derbi e aprilia si diceva che era il migliore tra i cinquantini... e poi il prezzo è elevato, non mi sembra una cosa costruita in maniera ordinaria.

Se poi c'è gente che rompe la frizione non è colpa del blocco ma della persona che non sa cambiare, stessa cosa per chi sbiella o grippa... io ho il modello fine 2005 e non mi ha mai dato problemi di frizione o altro...

Qui spesso ci si basa su voci.... magari di qualcuno che non ha mai provato una gpr... proprio per questo sono le ultime da ascoltare... icon_rolleyes.gif
 
2274588
2274588 Inviato: 18 Ago 2007 11:10
 

ma che caratteristiche ha questo motore in meglio rispetto al yamaha-minarelli am6?
che velocità massima raggiunge senza contare lo scarto del contakm?
 
2274612
2274612 Inviato: 18 Ago 2007 11:13
 

Questo non te lo so dire comunque un motore vecchio rispetto ad uno nuovo è meno limitato... prendi un rs extrema del 96 0 97... tira molto di più rispetto ad un rs del 2005... comunque il vecchio motore derbi... 2004... con un'elaborazione ben fatta si dice spinga di più rispetto al modello nuovo della gpr... icon_rolleyes.gif
 
2274630
2274630 Inviato: 18 Ago 2007 11:15
 

va beh ci va anche poco a spingere di più che il nuovo blocco derbi!
comunque sul fatto dell'anno di rpoduzione hai seriamente ragione! icon_wink.gif
 
2278174
2278174 Inviato: 19 Ago 2007 11:10
 

Io vorrei capire in base a cosa parli Manopoladestra

Manopoladestra ha scritto:
Questo non te lo so dire comunque un motore vecchio rispetto ad uno nuovo è meno limitato... prendi un rs extrema del 96 0 97... tira molto di più rispetto ad un rs del 2005... comunque il vecchio motore derbi... 2004... con un'elaborazione ben fatta si dice spinga di più rispetto al modello nuovo della gpr...



Non è per dire ma sembra che sei tu che parli per sentito dire
vedi il SI DICE... e QUESTO NON TE LO SO DIRE....
L'unica cosa che dici è che il Derbi è meno limitato, hai ragione cambiano le paratie della marmitta e altri strozzi sull'air box ma una del 97 rispetto a una del 2005 sono quasi uguali, cambia solo la marmitta che in quella del 96 è quasi del tutto vuota.


Io ti dico che il blocco Derbi vecchio è un corsa 40 mm l'AM6 è un
39.2 mm il vanataggio del blocco Derbi vecchio era che aveva un GT in alluminio che era statp fasato per spingere piuttosto bene ovviamente più prestazioni ha minore è l'affidabilità.Questo è il motivo per cui il Derbi vecchio è facile al grippaggio, in più avendo sviluppato un GT molto buono io penso che non avessero tempo, soldi o voglia per sviluppare un blocco fatto con i fiocchi ne è uscito un blocco buono ma leggermente penalizzati dal punto di vista dell'affidabilità.
Ma con ottime prestazioni.
 
2278191
2278191 Inviato: 19 Ago 2007 11:14
 

pilozza ha scritto:
Io vorrei capire in base a cosa parli Manopoladestra

Manopoladestra ha scritto:
Questo non te lo so dire comunque un motore vecchio rispetto ad uno nuovo è meno limitato... prendi un rs extrema del 96 0 97... tira molto di più rispetto ad un rs del 2005... comunque il vecchio motore derbi... 2004... con un'elaborazione ben fatta si dice spinga di più rispetto al modello nuovo della gpr...



Non è per dire ma sembra che sei tu che parli per sentito dire
vedi il SI DICE... e QUESTO NON TE LO SO DIRE....
L'unica cosa che dici è che il Derbi è meno limitato, hai ragione cambiano le paratie della marmitta e altri strozzi sull'air box ma una del 97 rispetto a una del 2005 sono quasi uguali, cambia solo la marmitta che in quella del 96 è quasi del tutto vuota.


Io ti dico che il blocco Derbi vecchio è un corsa 40 mm l'AM6 è un
39.2 mm il vanataggio del blocco Derbi vecchio era che aveva un GT in alluminio che era statp fasato per spingere piuttosto bene ovviamente più prestazioni ha minore è l'affidabilità.Questo è il motivo per cui il Derbi vecchio è facile al grippaggio, in più avendo sviluppato un GT molto buono io penso che non avessero tempo, soldi o voglia per sviluppare un blocco fatto con i fiocchi ne è uscito un blocco buono ma leggermente penalizzati dal punto di vista dell'affidabilità.
Ma con ottime prestazioni.


Che avessero poco tempo pochi soldi ma su che cosa ti basi? su tuoi pensieri e invenzioni?

La derbi vecchia spinge di più rispetto alla nuova, un tipo qua con il modello 2004 faceva il culo a tutti qui in città e non ha mai ne grippato ne sbiellato, c'è l'ha ancora e la moto li fa i 140... effettivi, visto che siete fissati con sta storia dei "Segnati".
 
2278205
2278205 Inviato: 19 Ago 2007 11:17
 

Io ho sempre detto che la Derbi vecchia va più della nuova e anche dell Am6 , su quello non ci piove, ti dico che avevano poco tempo perchè l'ho smontato un blocco derbi vecchio e alcuni pezzi sono fatti molto bene, ma alcuni sembrano fatti un po di fretta come se avessero in mente di fare un progetto ottimo hanno iniziato benissimo e poi hanno concluso un po fretta.
 
2542097
2542097 Inviato: 23 Set 2007 14:36
 

ragazzi allora quali sono i gt compatibili con questo motore??
 
2542183
2542183 Inviato: 23 Set 2007 15:01
 

non so....x me l'am6 in velocita dara via a qualsiasi derbi a parita di elaborazioni......
 
2542626
2542626 Inviato: 23 Set 2007 17:02
 

mattia92 ha scritto:
non so....x me l'am6 in velocita dara via a qualsiasi derbi a parita di elaborazioni......

ohoh qua secondo me l' hai sparata un po' grossa!
io ho avuto il vecchio blocco derbi, che fino a 35000 km ha retto senza alcun particolare problema di affidabilità! dopodiche il miscelatore mi ha lasciato e cambiando il cilindro l' affidabilia si era decisamente ridotta.
Nonostante cio con il vecchio cilindro e sotto scarico artigianale + collettore dritto+ 21+ 14/50 in lungo non ho mai visto un rs con il 50 andarmi via icon_wink.gif
 
2543403
2543403 Inviato: 23 Set 2007 18:49
 

ma la derbi vecchia....che blocco montava? intendo quella con la marmitta laterale e le forme arrotondate.........io penso l'am6
 
2548021
2548021 Inviato: 24 Set 2007 12:49
 

si credo che fosse l'am6
 
2550041
2550041 Inviato: 24 Set 2007 15:29
 

io ho il blocco motore del 2004 e da originale nn mi a mai dato grandi difetti...solo fesserie...da modificato (pero da persone esperte!!!) a me nn mi ha ancora dato nessuna problema e va ke è una bellezza icon_wink.gif
 
2571798
2571798 Inviato: 26 Set 2007 19:56
 

ma allora in poche parole mi dite quali sono i gt compatibili con il blocco ebs050??
 
2571833
2571833 Inviato: 26 Set 2007 19:58
 

La derbi nel 2004 montava appunto il vecchio blocco, ma sempre derbi, e per quel blocco facevano addirittura il team testa scomponibile e il top nero mi pare
 
2571852
2571852 Inviato: 26 Set 2007 19:59
 

Lucas17 ha scritto:
La derbi nel 2004 montava appunto il vecchio blocco, ma sempre derbi, e per quel blocco facevano addirittura il team testa scomponibile e il top nero mi pare
solo questi 2??mi potresti postare i link dei 2 gt o almeno i prezzi??
 
2571958
2571958 Inviato: 26 Set 2007 20:07
 

ma x il blocco vecchio fanno di tutto. icon_exclaim.gif

fanno pure il pata nerga...gt che ha ora -GIOVVA- ( se vi ricordate chi è) che con lavorazioni e robe varie è arrivato a 150km/h non so se effivi....però ho la foto che ha fatto del contakm.....



di gt ci sono
i malossi,
hebo,
metrakit,
polini,
top nero....
 
2572167
2572167 Inviato: 26 Set 2007 20:27
 

mattia92 ha scritto:
ma x il blocco vecchio fanno di tutto. icon_exclaim.gif

fanno pure il pata nerga...gt che ha ora -GIOVVA- ( se vi ricordate chi è) che con lavorazioni e robe varie è arrivato a 150km/h non so se effivi....però ho la foto che ha fatto del contakm.....



di gt ci sono
i malossi,
hebo,
metrakit,
polini,
top nero....
prezzi??
l'hebo quanto costa??
 
2572418
2572418 Inviato: 26 Set 2007 20:50
 

esiste un topic dove cerano tutti i link dei siti dei pezzi x le moto... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



comunque....pata negra 360 su internet.........
 
2572685
2572685 Inviato: 26 Set 2007 21:17
 

ma quanto dura ...nel senso dopo quanto si spompa in genere??
 
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