Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Dilemma Atavico... [col 695 poi vorro' moto piu' potenti?]
2261675
2261675 Inviato: 14 Ago 2007 22:01
Oggetto: Dilemma Atavico... [col 695 poi vorro´ moto piu´ potenti?]
 

Cari amici, come già vi avrò detto a fine agosto arriva la mia bestiolina 695, e chi se ne frega!!! ok, ok. Mi è sorto un dubbio sul perchè tutti i concessionari dove ho effettuato i preventivi e anche su questo forum, continuano a ripetermi che è la moto ideale per iniziare, va benissimo per cominciare, è particolarmente adatta come inizio, ecc...
Il mio modesto pensiero è che il Monster 695 potrebbe essere anche la moto di tutta una vita, no?
Perchè è così pubblicizata e osannata come "per iniziare poi..."
Scusate l'ignoranza, ma proprio non capisco.
La domanda è perchè chi acquista una Monster 695 poi dovrebbe cercare altro?
Grazie.
 
2261798
2261798 Inviato: 14 Ago 2007 22:26
 

sicuro per un fatto di prestazioni, tu pensa che chi compera una 600 jap, tipo il cbr, dopo un po vuole il 1000!!!!!! Se però sei un tipo tranquillo va bene anche dopo.
 
2261842
2261842 Inviato: 14 Ago 2007 22:41
Oggetto: Re: Dilemma Atavico...
 

dobermann695 ha scritto:
..
La domanda è perchè chi acquista una Monster 695 poi dovrebbe cercare altro?
Grazie.


Beh, non hai poi tutti i torti.
Conosco addirittura una persona che è da parecchio che guida moto e ne ha avute anche di più potenti di quella che ti stai per comprare, ma appena uscito il 695 l'ha provato e se n'è subito innamorato. Dopo un mese l'ho visto scorrazzare in giro col mostriciattolo!
Per cui credo che alla fine sia una questione soggettiva.
 
2261974
2261974 Inviato: 14 Ago 2007 23:20
 

Idem per me. La mia ultima moto era un suzuki con i cavalli a tre cifre, poi mi è nata una figlia e sono passato ad un "tranquillo " 620. Ora ne vado pazzo. Anche se, ogni tanto... un 800... o un 1000... non mi dispiacerebbero...
 
2262241
2262241 Inviato: 15 Ago 2007 2:03
 

Io sono al terzo "600" e penso sia la cilindrata perfetta!

In strada non senti poi tanto l'esigenza di una moto piu' performante, visto che al massimo le altre moto si allontanano nell'allungo ma poi (per peso ed equilibrii) si riavvicinano nei tornanti icon_wink.gif

L'esigenza di tanta cavalleria c'e' per chi va molto forte (si spera in pista) o per i principianti che pensano che il loro riamnere indietro sia dato dal motore (mentre e' il polso!!!) e vogliono a tutti i costi riacchiappare il gruppo nei dritti, proiettandosi a 200 Kmh per brevi pezzi di strada (magari con incroci a raso), salvo pinzare forte prima della curva! icon_confused.gif

Non so se puo' essere la "moto della vita"... se poi farai Mototurismo e vorrai fare molti viaggi lunghi, magari in 2, con relax ed in autostrada, ci sono moto come l'St3 (1000) piu' comode! Ma non e' per che' "vuoi di piu'" , ma perche' vuoi qualcosa di diverso! icon_biggrin.gif
 
2262304
2262304 Inviato: 15 Ago 2007 7:43
 

Non credo che farò mai moto turismo con la mia zavorrina... ha paura persino dello scooter, ma credo che con il tempo ci farà l'occhio... almeno spero. Io Non voglio cambiare moto, è solo che è degradante sapere di stare spendendo 7000 Eur e sentirsi dire: "Ah, come inizio va benissimo, poi..." Ma poi cosa? "Ehi, fratello se poi desideravo un poi mi compravo una vespa, anzi con 7000 me ne compravo tre o quattro... 0509_banana.gif
Credo che comunque alla fine dei conti quella dei concessionari sia una politica anche legata a marcheting e alle direttive di Mamma Ducati. "Lo slogan "Così si diventa Ducatisti" parla chiaro. Credo che Ducati, giustamente, abbia voluto con questo modello far avvicinare al suo mondo anche chi non era mai stato su una delle moto di Borgo Panigale.
Comunque sia, credo che bisogna dire basta all'eresia di dire: "Ah, va bene per iniziare. Così credo che alla lunga si sminusca un prodotto che va ben oltre l'iniziare. Credo che L'M 695 sia davvero un'ottimo prodotto per regalarsi un sogno.
 
2262341
2262341 Inviato: 15 Ago 2007 8:12
 

comunque assurdamente il forum ducati non è il più adatto. Qui probabilmente tutti ti diranno bene, forse spostandolo nel generale sentiresti anche altre opinioni. Comunque tranquillo il 695 è una cilindrata già abbondante, quindi se non ne hai abbastanza con le elaborazioni ci tiri fuori parecchi cv.
 
2263522
2263522 Inviato: 15 Ago 2007 14:33
 

ciao ragazzi,ho comperato il mio 695 da circa 2 mesi e va una favola.
ho avuto anche io una jap con cavalli a tre cifre ma ducati è un altro pianeta.
Inoltre ieri ho provato l' hornet 600 2007(ci siamo scambiati le moto per qualche km con un amico), quella con 100 cavalli!! ora, onestamente non c'è paragone...si è vero quando apre il gas in allungo va via, ma se parliamo di potenza immediata,non c'è paragone.
Il mio amico ha provato la mia ed è rimasto sorpreso da tanta potenza,tutta e subito.
Invece io sulla sua mi sentivo andare a rallentatore.ho spalancato il gas per provarne la ripresa e mi sembrava ferma, dovevo salire di giri prima di sentire la progressione.
Se inizialmente avevo qualche dubbio dopo ieri non ne ho piu'.
concordo comunque che non è esclusivamente una moto per iniziare. icon_biggrin.gif
 
2263531
2263531 Inviato: 15 Ago 2007 14:39
 

beh il monster non e un segreto che se paragonato alle rivali con le cilindrate simili non e un missile di potenza.. comunuque e pur vero che chi lo compra non lo fai infatti per la potenza del motore ma per la guida divertente ed il look-filosofia di tipo di moto.
io come avevo gia scritto vengo da moto piu potenti (ma avevo gia avuto un M600),quando ho preso questo moster 695 effettivamente mi aspettavo qualcosa in piu.... e rimasi abbastanza deluso del motore come "tiro",poi facendoci la mano alla fine mi ci diverto e con la scusa anzi vado piu tranquillo piu di prima,ma come capita qualche curvetta.... ci si diverte insomma
 
2264646
2264646 Inviato: 15 Ago 2007 21:50
 

in effetti appena si prova un monster 2 valvole l'istinto ti fa subito venir voglia di cercare altri cavalli desmo...succede ancora a me dopo 1 anno dall'acquisto e quasi 12000km sulle spalle...però ho notato ke facendo le cose x gradi si può sempre tenere viva la voglai di guidare la prorpia moto senza dover rimpiangere moto + potenti...LA PERSONALIZZAZIONE a mio parere è una cura molto adatta...e va dosata bene durante tutto il tempo...fanno male a mio parere coloro ke ordinano il mostro già col kit DP...io invece ora ke ho imparato a gestire il mio 2 valvole tutto ORIGINALE mi godrò di + le modifike ke a breve le farò...tipo scariki...taglio del codino...e altre cosette...ma tutte ben diluite nel tempo!!! xkè se si fa tutto e subito secondo me poi ci si stanca anke doppiamente in fretta...e soppr penso ke questo discorso valga SOLO x ki nn naviga nei soldi cm il sottoscritto!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
al contrario infatti agirei cm un mio amico...una moto x ogni occasione...e nn se ne parla +!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2285721
2285721 Inviato: 20 Ago 2007 18:38
 

io sono passato da una CBR 600 da 110cv alla 695 (con kit DP), nonostante i 30cv in meno non mi sono pentito, non essendo assolutamente uno smanettone, devo dire che col bicilindrico mi diverto 100 volte di più....e poi su in due i sorpassi sono decisamente più "facili" (un 4 cilindri 600cc tira solo sugli alti)......
se dovessi cambiarla (ma per ora non ci penso neanche lontanamente) passerei solo ed esclusivamente ad un altro bicilindrico, magari con 95/100cv.......
 
2286094
2286094 Inviato: 20 Ago 2007 19:31
 

la maggior parte della gente dice cosi.. ankio prima di prenderlo mi diceva un mio amico che ha un concessionario di moto, che all inizio ti sembrerà un missile ma dopo 6 mesi circa ti stufera, questo perche è molto limitata...

comunque secondo me in parte ha ragione, poi dipende dalla persona secondo me..se è una persona che in moto è tranquilla allora si stuferà di meno, metre se è una persona che gli piacce smanettare allora si stufa ben presto.. (parlo di 620,695)

poi magari mi sbaglio, voi cosa ne pensate?
 
2286535
2286535 Inviato: 20 Ago 2007 20:39
 

la penso come te, però ho lasciato aperta la via delle elaborazioni. 695 è una cilindrata già abbastanza corposa, mentre i cv che ha il motore di serie sono molto pochi in rapporto, quindi son convinto che ne escono molto altri.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©