DAVID_10 ha scritto:
zip2t ha scritto:
Premetto che ne ho una del dicembre 2001 harada...
allora come estetica io ho sempre preferito la nuova, però devo dire che la colorazione della mia, me la fa sembrare + bella delle nuove
ci tengo a sottolineare una cosa
anche se la mia è euro 0 ha 15 cavalli, quelle nuove sono euro3 e hanno sempre 15 cavalli
quindi cosa dite che vanno di meno??
e poi che significa che una moto del 93 con 30 cavalli alla ruota va di + di una del 07 ripotenziata e avente sempre 30 cavalli alla ruota??
ma fatevi due pensate prima di parlare..
ecco i dati
con questi si fanno i conti
rs 125 extrema 93(insella ottobre 2003)
vel max 175.1 km/h
pot max all'albero 35.7 cv
pot max alla ruota 31.9 cv
0-400 m 14.5 sec
per quanto riguarda le nuove siamo sui 28-29 cv all'albero,e vel max sui 160-165km/h...
una piccola differenza mi sembra ci sia
non voglio scatenare polemiche,le differenze sono date da scarichi più aperti,pacchi lamellari più "assetati"
e carburatori da 34...
non è che chi ha una vecchia rs deve per forza lodarla perchè migliore delle nuove,ma dati alla mano è prestazionalmente superiore,è un dato di fatto
le nuove hanno dalla loro una maggiore esteticità,e aerodinamicità,ma sono meno prestazionali dalla configurazione fp standard perchè soggette a varie restrizioni tutto qui
fermo restando che è fattibilissimo rendere un 07 per esempio più prestazionale(si presume dato che lo sparo,e la prova al banco non sono ancora avvenuti
)di un extrema di serie,
estremizzando le prestazioni a discapito dell'affidabilità
questa ne è la dimostrazione
Presentazione RS125 MY'07 BY RIKI#36 Prima Tiratina!
certo certo... metti un carburatore 34 alle 2007 e una bella jolly moto e vediamo un po' se non hanno le stesse prestazioni, a parità di pezzi montati sono uguali poi pensala come vuoi