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Difetto?rs 125 2006 [sale lenta di giri]
2253352
2253352 Inviato: 13 Ago 2007 2:44
Oggetto: Difetto?rs 125 2006 [sale lenta di giri]
 

Salve a tutti ,
Da poco ho acquistato 1 Rs 125 mod. 2006...usata

ora, la moto è ripotenziata,cn scrico aprilia,valvola RAVE ,centralina e valvola lamellare in carbonio..inoltre dovrebbe avere la corona d'allungo


Il problema è che la moto sale inizialmente lentamente di giri,per finire con una sorta di blocco che si supera in modo irregolare; c'è una volta superato i giri salgono in modo spaventoso.Il fatto che a me sembra strano è che arriva tipo botta dopo un lieve blocco...

è GRAVE?? icon_question.gif


grazie ,
ciao
 
2253472
2253472 Inviato: 13 Ago 2007 8:01
 

ne abbiamo già parlato
aspetta gli esperti (io non ricordo bene icon_biggrin.gif)
lacorona di allungo potrebbe efettivamente dare problemi nei giri bassi
poichè appunto l rs è una moto da strada non un cross dunque la potenza e coppia si trovano oltre i 7000-8000 quando si apre la rave
 
2253719
2253719 Inviato: 13 Ago 2007 9:32
 

dovresti farci sapere il numero di denti della corona e, almeno indicativamente, a che numeri di giri senti quelle irregolarità. Magari posta anche una foto della candela...
 
2253879
2253879 Inviato: 13 Ago 2007 10:12
 

urano88 ha scritto:
dovresti farci sapere il numero di denti della corona e, almeno indicativamente, a che numeri di giri senti quelle irregolarità. Magari posta anche una foto della candela...


io penso che sia un problema della rave....
 
2254010
2254010 Inviato: 13 Ago 2007 10:42
 

urano88 ha scritto:
dovresti farci sapere il numero di denti della corona e, almeno indicativamente, a che numeri di giri senti quelle irregolarità. Magari posta anche una foto della candela...

Grazie x la risp.


Effettivamente il proprietario precedente mi aveva detto che nn è un problema ma è semplicemente il momento in cui si apre la RAVE...era pure 1 tipo esperto che corre in qualche capionato italiano seicento.
Se ci riesco faccio un fideo del contachilometri-contagiri in accelerazione.
 
2254129
2254129 Inviato: 13 Ago 2007 11:12
 

damiano_roussel ha scritto:
urano88 ha scritto:
dovresti farci sapere il numero di denti della corona e, almeno indicativamente, a che numeri di giri senti quelle irregolarità. Magari posta anche una foto della candela...

Grazie x la risp.


Effettivamente il proprietario precedente mi aveva detto che nn è un problema ma è semplicemente il momento in cui si apre la RAVE...era pure 1 tipo esperto che corre in qualche capionato italiano seicento.
Se ci riesco faccio un fideo del contachilometri-contagiri in accelerazione.


ma è il buco che esiste se (se non erro) si apre troppo presto la rave allora hai un buco nell erogazione...risolvi il problema impostandola, oppure comprando la rave8400

non sono sicuro che sia questo il problema io fossi in te aspetterei le risposte degli esperti
 
2254172
2254172 Inviato: 13 Ago 2007 11:21
 

puo risolvere con la rave 8400..
ma se hai quello scalino , significa che hai il motore preparato..
perchè con il ripo base la 7800 è giusta..
 
2254350
2254350 Inviato: 13 Ago 2007 11:52
 

ma nn è ke magari hai ancora il ponte alla centralina? quello crea un vuoto d potenza tra i 5k e i 6k giri... forse nel ripotenziarla il proprietario precedente nn ha fatto questo lavoro alla centralina... è un'idea....
 
2254470
2254470 Inviato: 13 Ago 2007 12:10
 

Anubis90 ha scritto:
ma nn è ke magari hai ancora il ponte alla centralina? quello crea un vuoto d potenza tra i 5k e i 6k giri... forse nel ripotenziarla il proprietario precedente nn ha fatto questo lavoro alla centralina... è un'idea....


it could be... icon_lol.gif icon_cool.gif
 
2254551
2254551 Inviato: 13 Ago 2007 12:23
 

ragazzi ma lui è semplicemente grasso di carburazione e basta...non centrano la rave o chi sà cos altro....
 
2258740
2258740 Inviato: 14 Ago 2007 11:36
 

grazie per le risposte, non sapevo dell'esistenza della rave 8400..forse è anche solo la carburazione grassa...di vel max io sono arrivato a 140 in 1 attimo...poi ho smeso perche la strada nn era + cosi, lunga ma sopratutto xkè mi cagavo 1 po adosso...stavo dentro al cupolino cn le cose che ti sfrecciano accanto...
comunque adesso parto, quindi quando trorno la posso portare dal meccanico Apilia icon_exclaim.gif
 
2258893
2258893 Inviato: 14 Ago 2007 11:56
 

anche secondo me è grassa...
a me proma di ricarburarla era tutto un vuoto fino a quando apriva la valvola icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2294352
2294352 Inviato: 22 Ago 2007 2:20
 

Ciao a tutti,

ho fatto il video e l'ho caricato....
la prima partenza nn la calcolate, la seconda dopo il cut si, si capisce bene cosa intendo...i giri salgono, si fermano 1 pò e poi salgono di botto. icon_exclaim.gif





Link a pagina di Youtube.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2295256
2295256 Inviato: 22 Ago 2007 10:28
 

è un vuoto che credo che avesse anche RsSista2007.... ma credo che lui prima del furto non abbia mai risolto....
 
2296156
2296156 Inviato: 22 Ago 2007 12:24
 

calcolate che stavamo in 2 quindi era di+ di quando sono solo, comunque l'unica parte che conta è quella a -16 secondi, perchè prima stavamo in una strada piccola e nn potevo dare la manetta;dopo si
 
2592320
2592320 Inviato: 29 Set 2007 14:16
 

ho risolto il problema da tempo!!
Ma mi ritrovo solo oggi a riscrivere sul vecchio tinga...
comunque ecco la lista delle cose che ha fatto il meccanico APRILIA:

Lubrificazione solenoide
Lubrificazione cavo valvola
Tubo sfiato acido Batteria
Pulitura carburatore
Carburazione
Lubrificazione catena
Vite aggiunta su carter pignone(mancava)
Sistemazione fili cruscotto(tramite fasciette)
Spostamento marmitta(toccava il freno d dietro il silenziatore)
Prova

in tutto ho pagato 70 €(che poi mi ha fatto pagare 64 xkè m mancavano 6 euro...)
 
2593179
2593179 Inviato: 29 Set 2007 17:38
 

e il problema qual'era? XD
 
2595273
2595273 Inviato: 30 Set 2007 10:00
 

matteo660 ha scritto:
e il problema qual'era? XD

una cosa riguardo al tubo d acido della batteria poi pure la regolazione e lubrificazione della valvola hanno fatto sicuramente bene
 
2595609
2595609 Inviato: 30 Set 2007 10:51
 

canguro217 ha scritto:
ne abbiamo già parlato
aspetta gli esperti (io non ricordo bene icon_biggrin.gif)
lacorona di allungo potrebbe efettivamente dare problemi nei giri bassi
poichè appunto l rs è una moto da strada non un cross dunque la potenza e coppia si trovano oltre i 7000-8000 quando si apre la rave

ma ragazzi forse lui dice il ponte della centralina
cioè che sto vuoto lo da dai 5000 ai 6000
 
2596664
2596664 Inviato: 30 Set 2007 13:19
 

nono la moto parttiva solo che borbottava a 5000 giri
 
2597836
2597836 Inviato: 30 Set 2007 16:56
 

prezzo onesto se fatto a regola d'arte...sicuramente era la carburazione, l'assenza del tubo di sfiato della batteria non influisce sulle prestazioni, e sicuramente una pulitura della rave andava fatta prima del solenoide e del cavo icon_confused.gif
 
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