2253080
Inviato: 12 Ago 2007 23:13
Oggetto: Report Week-end Courmayeur - Champoluc - Cervinia
Ebbene signori... questo è il primo report che apro, non posso aspettare che lo apra qualcun'altro semplicemente perchè... il mio unico compagno di viaggio non è più tra noi.... (nel senso che non è più inscritto al Tinga... )
Dunque... tutto cominciò ieri 11 agosto alle ore 14 circa. Non sapendo cosa fare e non avendo nessuno con cui uscire in moto in zona (nello specifico: bidonato da "anonimi" che son partiti ben curandosi dal tenermi informato circa lo stato dell'organizzazione delle vacanze) non ho potuto declinare l'invito di -13-(per chi non lo conoscesse illustre motociclista ex-tingavertiano) per passare un week-end a Courmayeur come suo ospite.
Preparo la borsa, lubrifico la catena e parto per le 17.30 circa. Percorro circa 200 Km di autostrada (noia mortale) e in poco più di 2 ore arrivo a destinazione. Giusto il tempo di cambiarmi ed andiamo a mangiare qualcosa in un locale in zona.
Si passa la serata a Pizza-birra-cocktail-birra-birra e nel frattempo... chiaramente si osserva la fauna locale
Lo sguardo scorre per tutta la sera quasi disinteressato vista la giovanissima età delle autoctone che affollavano il locale... quando ad un certo punto... UNA VISIONE.... Una ragazzina tutta inghingherata che si atteggiava a Playmate non poteva fare a meno di attirare la nostra attenzione... Mi allungo verso -13- ed esclamo: "Sembra una caricatura, andiamo a prenderla in giro!!!"
Vi risparmio la descrizione ed i commenti circa la Valkiria Valdostana , passiamo al lato motociclistico del Week-end...
Oggi (12 Agosto) sveglia alle 10 circa, si fa colazione e si esce di casa poco prima di mezzogiorno. Destinazione: Champoluc.
Arriviamo ed attraversiamo Aosta percorrendo strade statali ampie e dall'andamento sinuoso, fino ad arrivare alla strada che ci porterà alla meta: Da lì in poi... Rock and roll!!! Asfalto piacevolmete abrasivo, curve ampie, qualche tornante e qualche qualche lungo
Arriviamo in cima e mangiamo qualcosa.
A pranzo consumato scendiamo da Champoluc e ci avviamo verso Cervinia, anche lì strada fantastica (peccato per il traffico...)
Arriviamo in paese, beviamo qualcosa e ritorniamo verso Courmayeur.
Per strada, naturalmente ennesimo aperitivo. . Km percorsi durante il mio soggiorno in quelle fantastiche terre: 200 circa.
Torniamo al campo base e organizzo la mia ripartenza verso Milano, mi avvio verso le 19 circa ed attravessando il casello di Aosta noto sulla corsia d'emergenza un cagnolino evidentemente impaurito Mi fermo e mi dirigo verso il piccolo amico a 4 zampe motrici col telefono in mano, intenzionato ad avvisare le forze dell'ordine della presenza di quella povera bestia sull'autostrada. Nel frattempo un'automobilista si ferma e decide di prendersene carico lei...Non ho parole per chi abbandona in autostrada gli animali...
Il mio rientro a casa è avvenuto all'imbrunire (ore 21 circa) adornato di uno strato di zanzare e moscerini vari su tuta e casco!
Ecco alcune foto....
Tipico paesagio Valdostano...
13 dal benzinaro...
Attenti a quei due!!!