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Ducati monster!!!Quale scegliere???
13967371
13967371 Inviato: 30 Nov 2012 11:31
 

tacchi ha scritto:
ad ogni modo ti direi di restare o su S2R 800 o su un M900 ie..


Come dice tacchi anche la 900ie è un gran motone, ma se devi arrivare alla 900 puoi arrivare anche alla s4 916 perché il costo è quello.
E comunque se vieni da un 600 jappo e passi alla 695 o 696 ti annoi un po... quest'ultime sono ottime per le passeggiate o gite, ma se ogni tanto vuoi farti una tiratina a 200 in superstrada ti serve qualcosa in più...

Se ti reputi abbastanza esperto opta per la s4 916, ti darà delle emozioni indimenticabili!
ma ricordati che non centra nulla rispetto ad una jappo, le ducati vanno coccolate, tagliandi regolari, controlla spesso il livello dell'olio, ogni 3 mesi stringi tutte le viti... c'è un po di lavoro in più ma credimi ne vale la pena!
 
13967522
13967522 Inviato: 30 Nov 2012 12:33
 

Da possessore di monster 695 ti posso assicurare che è una gran moto, sono due anni che l'ho comprata e sono soddisfattissimo!!!
Per quanto riguarda il 696 l'ho provato e ho notato subito che è molto più piccolo e compatto, il manubrio è molto più vicino al bacino rispetto alla mia e di conseguenza la postura è con il busto più alzato, il che la rende sicuramente più maneggevole nel traffico cittadino ma ho avuto l'impressione che nelle tratte lunghe possa risultare anche molto scomoda, inoltre il posto per il passeggero è addirittura più risicato di quello del monster "vecchio stampo" e questo la svantaggia ancora di più sulle lunghe tratte, sul motore non ti saprei dire perchè ho fatto un giretto piccolo ma penso siano pressochè uguali, qualche cavallo in più ma roba da poco...
Personalmente per l'uso che ne faccio io non me la comprerei mai, pare una bicicletta con tanti cavalli e quindi un range di utilizzo che non supera i 200km (e ho voluto esagerare icon_smile.gif )
Piuttosto se trovi un s2r te lo straconsiglio è moooolto più bella (monobraccio, doppio scarico laterale, radiatore olio ecc.) però ovviamente il prezzo tende a salire.
In conclusione secondo me ti conviene rimanere sulla vecchia serie sono molto piu belle e sfruttabili, un po meno "giocattoli".
Citazione:
E comunque se vieni da un 600 jappo e passi alla 695 o 696 ti annoi un po... quest'ultime sono ottime per le passeggiate o gite, ma se ogni tanto vuoi farti una tiratina a 200 in superstrada ti serve qualcosa in più...

secondo me ti sbagli se conti che il motore comincia a tirare sul serio a 5000 e non smette fino al limitatore altro che annoiarsi te lo assicuro... Per quanto riguarda la vel. max 200 li supera ma te lo sconsiglio vivamente in quanto naked leggera ti sembra di volare via...
 
13967923
13967923 Inviato: 30 Nov 2012 14:52
 

Ciao Ragazzi, wow quante risposte!!!... allora andiamo x ordine.

ho avuto una hornet del 2006 a carburatori e mi ci trovavo bene, sia in 2 che da solo x una guida un pò più allegrotta.. icon_wink.gif...

mi piacerebbe riprovare qualcosa di simile, che quando voglio "tirare" non deluda e che quando voglio passeggiare con zavorrina nn ci uccida...

l's2r è davvero bellissima ed anche i costi nn sono elevatissimi... cosa dovrei controllare sull'usato, magari, anzi probabilmente con più di 10mila km??
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13968093
13968093 Inviato: 30 Nov 2012 15:58
 

sull's4r dovresti controllare l'usura dei dischi, che non abbi avuto problemi meccanici..i tagliandi fatti, niente incidenti, magari che le gomme siano ancora utilizzabili..le solite cose 0509_up.gif
 
13969134
13969134 Inviato: 30 Nov 2012 23:13
 

solitamente fino a che chilometraggio si può arrivare?? non vorrei che già i primi anni abbia acciacchi.... icon_wink.gif
 
13969248
13969248 Inviato: 1 Dic 2012 0:28
 

..io sono di parte..e ti consiglio un novecento i.e.

..è una moto intramontabile, sempre attuale nonostate abbia appena compiuto 20 anni.

Nelle strade di montagna o nelle costiere tutte curve da il meglio di se mentre in città e sul traffico scalpita che è una bellezza.

Tra scarichi e frizione a secco e il borbottio del pompone non passi di certo inosservato.

Io ce l'ho da quasi tre anni e ogni volta che ci salgo provo le stesse sensazioni della prima volta...stupenda.

In giro ce ne sono parecchie:molte completamente trasformate ma potresti trovare anche l'affare.

Da poco ne ho vista una del '94 completamente originale..prezzo 5000 eurozzi.Inutile dire che era stupenda.

Io ti consiglierei un 900s del 2000..mono Ohlins al posteriore,forche Showa completamente regolabili, Brembo serie Oro per frenare..se sei fortunato e attento con 3000 - 3500 eurozzi te lo porti via.

Provalo e facci sapere!!!

Good luck
 
13969444
13969444 Inviato: 1 Dic 2012 9:42
 

Jester85 ha scritto:
solitamente fino a che chilometraggio si può arrivare?? non vorrei che già i primi anni abbia acciacchi.... icon_wink.gif

se la tratti bene i km li fai, un utente del forum non ricordo con esattezza, ma va verso i 90.000km
 
13970833
13970833 Inviato: 1 Dic 2012 23:15
 

Razor89 ha scritto:

se la tratti bene i km li fai, un utente del forum non ricordo con esattezza, ma va verso i 90.000km


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cavolo..... e io che pensavo che 20.000 km erano già troppi.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

comunque ho già in programma di andare a vedere un 695 in vendita dove abita la mia morosa (questa Link a pagina di Autoscout24.it e sto cercando di provare un s2r x vedere un pò com'è... mal che vada la stagione prossima noleggio il 696 x qualche uscita e così ho provato le maggiori "indiziate" e mentre raccimolo gli ultimi eurozzi avrò il tempo di scegliere...... eheheheheh.... non vedo l'ora!!! doppio_lamp_naked.gif
 
13970952
13970952 Inviato: 2 Dic 2012 2:04
 

Jester85 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cavolo..... e io che pensavo che 20.000 km erano già troppi.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

comunque ho già in programma di andare a vedere un 695 in vendita dove abita la mia morosa (questa Link a pagina di Autoscout24.it e sto cercando di provare un s2r x vedere un pò com'è... mal che vada la stagione prossima noleggio il 696 x qualche uscita e così ho provato le maggiori "indiziate" e mentre raccimolo gli ultimi eurozzi avrò il tempo di scegliere...... eheheheheh.... non vedo l'ora!!! doppio_lamp_naked.gif


non ricordo com'è l'inizio topic, ma se esteticamente non ti cambia nulla tra old e new monster, io andrei di 696
 
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