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Progetto Per Cbr 125 Team Lupato
2244799
2244799 Inviato: 10 Ago 2007 17:59
Oggetto: Progetto Per Cbr 125 Team Lupato
 

Io ed alcuni miei amici stiamo elaborando un Cbr 125 di mio posesso...ora vi scriverò la lista dei componenti che saranno sostituiti,io chiedo a chiunque di dirmi cosa ne pensa del risultato finale....

Modello Base: Cbr 125 (2006) Nera

Sostituzioni & elaborazioni :

-Gt Malossi 165cc
-Filtro malossi E13
-Carburatore Dell'Orto 36
-Kit bulloneria ferracci
-Scarico Arrow Alluminio (no db-killer)
-Corona 40
-Dischi freno a "margherita"
-Gomme Pirelli MT75 (misure originali)
-Cupolino Ermax Aeromax
-Sottocodone Ermax
-Parafango e copricatena carbonio
-Pedalina ergal regolabili (imporazione da Tahilandia)
-4 frecce carbon look
-Rimozione Pedaline posteriori
-Copri sellino posteriore plexiglass (monoposto)
-Candela NGK CR9EK
-Solo V-Power
-Albero Malossi
-Leva freno/frizzione carbonio
-Se repelibili pinze Brembo
-Pastiglie Freno Brembo

Questo è tutto,naturalmente questo è il progetto,si considera come linea guida,visto i costi e la repelibilità dei pezzi...cosa ne pensate?

(p.s:alcuni fra questi elementi sono già stati montati,ma non tutti)

Ultima modifica di Nicholaus il 20 Set 2007 19:25, modificato 1 volta in totale
 
2244808
2244808 Inviato: 10 Ago 2007 18:01
 

se nn sbaglio è un 4t...giusto? in tal caso fagli gli alberi a camme...
 
2244813
2244813 Inviato: 10 Ago 2007 18:02
 

io sono molto ignorante (purtroppo lo ammetto.... icon_redface.gif )cosa intendi con gli alberi?
 
2244851
2244851 Inviato: 10 Ago 2007 18:10
 

Nicholaus ha scritto:
io sono molto ignorante (purtroppo lo ammetto.... icon_redface.gif )cosa intendi con gli alberi?


Penso che il CBR sia un monoalbero in testa.
Comunque è quell'albero che comanda l'apertura e la chiusura delle valvole.
Su ogni buona elaborazione è bene sostituirlo con uno profilato secondo le tue esigenze. icon_wink.gif
 
2244868
2244868 Inviato: 10 Ago 2007 18:13
 

hm....bene...si aggiungono altri imprevisti...non avevamo considerato l'aspetto degli alberi.....l'ignoranza non ha limite...è proprio indispensabile sostituire l'albero?se tenessimo quello base?reggerebbe tutto?
 
2244895
2244895 Inviato: 10 Ago 2007 18:18
 

si parlava dell'albero ke apre ekiude le valvole quindi nn si rompe ma cambiandolo ci dovresti guadagnare un po'. penso ke invece tu intendessi l'albero motore...sarebbe bene cambiarlo ma sinceramente nn so se è necessario nn conoscendo tale motore...
 
2244913
2244913 Inviato: 10 Ago 2007 18:24
 

questo albero che apre/chiude le valvole,sapreste "indicativamento quanto verrebbe a costare con mano d'opera? (in fi fine mancano solo i soldi... icon_rolleyes.gif )
 
2244919
2244919 Inviato: 10 Ago 2007 18:26
 

Certo che regge, ma con l'albero a camme più spinto le valvole aprirebbero di più, quindi entrerebbe più miscela aria/benzina e quindi aumenterebbero ancora le prestazioni.
Fossi in te lo cambierei solo se cambi anche l'imbiellaggio, altrimenti l'albero motore originale potrebbe risultare sottodimensionato e cedere.

Quindi o cambi tutti e due (con costi abbastanza elevati) o ti fermi dove sei arrivato.
Secondo me già hai fatto un bel lavoro, se poi non ti dovesse bastare puoi cambiarli in un secondo tempo.
 
2244925
2244925 Inviato: 10 Ago 2007 18:27
 

bah,soldi buttati al vento...se il discorso è cm qll del 2t,il 160 sarà 1 tutta coppia e ciò va a inficiare la già bassa prestanza del cbr,senza contare ke la manutenzione sarà molto alta e difficile..le gomme maggiorate sn 1 cazzata xk il cbr è progettato x le gomme stile bici,gomme + larghe inficiano anke qst su le prestazioni. il filtro malossi e13 è 1 stronzata colossale xk rende la carburazione instabilissima,al massimo usate 1 spugna + porosa x la scatola filtro originale.il 36 mi sembra 1 po trp grosso,punterei su 1 32 o magari 1 28 keihin pwk,se cambi la corona devi anke cambiare pignone,se no tanto vale,poi 40 mi sembra 1 po grossa,punterei da 1 39 in giù,x avere 1 po + di velocità massima.l'albero a camme se volete fare 1 bel lavoro dovete cambiarlo,ma ricordatevi ke state lavorando su 1 4t,nn 1 2t,quindi tt i lavori al motore specialmente al cilindro e alle valvole lo deve fare 1 vero meccanico,nn c si può improvvisare esperti.
x me era meglio ke vi cercavate 1 2t da preparare,stesso o addirittura minore spesa risultati maggiori
 
2244948
2244948 Inviato: 10 Ago 2007 18:33
 

naturalmente qualsiasi lavoro va fatto fare da un meccanico,è sottointeso...per le gomme non sono d'accordo,essendoci più gomma,posso piegare di più...questo è un dato di fatto,visto che il posteriore è già stato cambiato...il livello di piega è aumentato (rispetto parlando per ma Mito o Rs,anche scervellandoci al massimo non arriveremo MAI a piegare come loro....pazienza,facciamo quello che possiamo! icon_biggrin.gif )
 
2245082
2245082 Inviato: 10 Ago 2007 19:04
 

Nicholaus ha scritto:
naturalmente qualsiasi lavoro va fatto fare da un meccanico,è sottointeso...per le gomme non sono d'accordo,essendoci più gomma,posso piegare di più...questo è un dato di fatto,visto che il posteriore è già stato cambiato...il livello di piega è aumentato (rispetto parlando per ma Mito o Rs,anche scervellandoci al massimo non arriveremo MAI a piegare come loro....pazienza,facciamo quello che possiamo! icon_biggrin.gif )

dammi retta peggiori sl le cose,xk il motore deve fare + faticaxk c'è 1 superficie di attrito maggiore(forse l'ho spiegata male,ma il concetto è quello)
 
2260144
2260144 Inviato: 14 Ago 2007 16:13
 

scusa ma cos'è il team lupato? correte qualche campionato?
mi sembra che tutto questo vi costerà comunque molti soldi e non so quali risultati può dare. Sui motori 4t in particolare il risultato non si ottiene solo cambiando pezzi ma con un lavoro di messa a punto specifico (es lavoro su alberi a camme come vi hanno giustamente consigliato). Avete compilato una bella lista della spesa ma non pare abbiate le idee molto chiare sul lavoro in genrale che dovete fare (tra l'altro da come scrivete non conoscete nemmeno le componenti base del motore della vostra moto...).
Vi consiglierei di parlare con un meccanico o un preparatore che vi dia qualche dritta. Magari vi fa anche risparmiare qualche soldo con un lavoro ben fatto e senza tutti questi componenti costosi.
In ogni caso buona fortuna spero che ce la facciate.
 
2611751
2611751 Inviato: 2 Ott 2007 15:10
 

salve a tutti, premesso ke mi sn appena iscritto ed ancora nn conosco bene le funzioni d questo sito vorrei porvi delle domande.
anke se sn patentato, vorrei rimettere in strada il mio piccolo cbr.. ma elaborandolo il + possibile, comunque cn quello ke si riesce a trovare in giro.
su quali siti posso trovare gruppo termico, albero a camme, scarico.. la malossi fa sl 1a specie d cilindro del quale nn ho ancora capito le prestazioni ke offre ed 1a bella marmitta.
inoltre la centralina è possibile rimapparla cm ho fatt cn la makkina?
xdonate la mia ignoranza, ma datemi delucidazioni in merito xfavore..
eusa_wall.gif
 
2611811
2611811 Inviato: 2 Ott 2007 15:16
 

seicenturbo ha scritto:
salve a tutti, premesso ke mi sn appena iscritto ed ancora nn conosco bene le funzioni d questo sito vorrei porvi delle domande.
anke se sn patentato, vorrei rimettere in strada il mio piccolo cbr.. ma elaborandolo il + possibile, comunque cn quello ke si riesce a trovare in giro.
su quali siti posso trovare gruppo termico, albero a camme, scarico.. la malossi fa sl 1a specie d cilindro del quale nn ho ancora capito le prestazioni ke offre ed 1a bella marmitta.
inoltre la centralina è possibile rimapparla cm ho fatt cn la makkina?
xdonate la mia ignoranza, ma datemi delucidazioni in merito xfavore..
eusa_wall.gif

lascia perdere,spenderesti 1 barca di soldi inutilmente.cambia terminale e basta
 
2612307
2612307 Inviato: 2 Ott 2007 16:04
 

seicenturbo ha scritto:
salve a tutti, premesso ke mi sn appena iscritto ed ancora nn conosco bene le funzioni d questo sito vorrei porvi delle domande.
anke se sn patentato, vorrei rimettere in strada il mio piccolo cbr.. ma elaborandolo il + possibile, comunque cn quello ke si riesce a trovare in giro.
su quali siti posso trovare gruppo termico, albero a camme, scarico.. la malossi fa sl 1a specie d cilindro del quale nn ho ancora capito le prestazioni ke offre ed 1a bella marmitta.
inoltre la centralina è possibile rimapparla cm ho fatt cn la makkina?
xdonate la mia ignoranza, ma datemi delucidazioni in merito xfavore..
eusa_wall.gif


cbr 125 di che anno?? se è del 2006 o inferiore non serve regolare la centralina, perchè è a carburo icon_wink.gif
 
2690094
2690094 Inviato: 12 Ott 2007 13:47
 

un mio amico tiene i pezzi carburatore da 32 filtro malossi corona -1 e marmitta MIVV a tromboncino...fate un po' voi fa 160 e si alza di potenza!!!
 
2690977
2690977 Inviato: 12 Ott 2007 15:01
 

ma quanto costano i pezzi carburatore da 32?si possono mettere sul modello 07(con l'iniezione elettronica) ?
e quanto costa la corona -1?
 
2691491
2691491 Inviato: 12 Ott 2007 15:49
 

gm ha scritto:
un mio amico tiene i pezzi carburatore da 32 filtro malossi corona -1 e marmitta MIVV a tromboncino...fate un po' voi fa 160 e si alza di potenza!!!

Si, e io sono Babbo Natale.
Senza modifiche sostanziali al gruppo termico i 160 li vede solo se lo butti giù dall'Everest.
 
2692392
2692392 Inviato: 12 Ott 2007 17:29
 

gm ha scritto:
un mio amico tiene i pezzi carburatore da 32 filtro malossi corona -1 e marmitta MIVV a tromboncino...fate un po' voi fa 160 e si alza di potenza!!!


Con un carburatore da 32 su di un 125 4T (che più che altro lo affoga) una marmitta un po' più aperta e un allungamento (trascurabile) del rapporto finale la povera CBR che già faticava ad alzarsi con l'aiuto di un bel colpo di reni ora sarà piantata a terra.
A meno che il dente in meno sia sul pignone, allora i rapporti si accorciano e qualche speranza c'è.
Ma 160 km/h sono davvero troppi.
icon_rolleyes.gif
 
2693528
2693528 Inviato: 12 Ott 2007 19:29
 

gm ha scritto:
un mio amico tiene i pezzi carburatore da 32 filtro malossi corona -1 e marmitta MIVV a tromboncino...fate un po' voi fa 160 e si alza di potenza!!!


e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata....
 
2698193
2698193 Inviato: 13 Ott 2007 14:46
 

elGatto ha scritto:
gm ha scritto:
un mio amico tiene i pezzi carburatore da 32 filtro malossi corona -1 e marmitta MIVV a tromboncino...fate un po' voi fa 160 e si alza di potenza!!!


e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata....

concordo
 
2698309
2698309 Inviato: 13 Ott 2007 15:07
Oggetto: Re: Progetto Per Cbr 125 Team Lupato
 

Nicholaus ha scritto:
Io ed alcuni miei amici stiamo elaborando un Cbr 125 di mio posesso...ora vi scriverò la lista dei componenti che saranno sostituiti,io chiedo a chiunque di dirmi cosa ne pensa del risultato finale....

Modello Base: Cbr 125 (2006) Nera

Sostituzioni & elaborazioni :

-Gt Malossi 165cc
-Filtro malossi E13
-Carburatore Dell'Orto 36
-Kit bulloneria ferracci
-Scarico Arrow Alluminio (no db-killer)
-Corona 40
-Dischi freno a "margherita"
-Gomme Pirelli MT75 (misure originali)
-Cupolino Ermax Aeromax
-Sottocodone Ermax
-Parafango e copricatena carbonio
-Pedalina ergal regolabili (imporazione da Tahilandia)
-4 frecce carbon look
-Rimozione Pedaline posteriori
-Copri sellino posteriore plexiglass (monoposto)
-Candela NGK CR9EK
-Solo V-Power
-Albero Malossi
-Leva freno/frizzione carbonio
-Se repelibili pinze Brembo
-Pastiglie Freno Brembo

Questo è tutto,naturalmente questo è il progetto,si considera come linea guida,visto i costi e la repelibilità dei pezzi...cosa ne pensate?

(p.s:alcuni fra questi elementi sono già stati montati,ma non tutti)

il cilindro lo fai elaborare vero??? se no non è poi chissà che elaborazione......
 
2701141
2701141 Inviato: 14 Ott 2007 8:36
 

gm ha scritto:
un mio amico tiene i pezzi carburatore da 32 filtro malossi corona -1 e marmitta MIVV a tromboncino...fate un po' voi fa 160 e si alza di potenza!!!


160 mi sembrano un po' troppi icon_rolleyes.gif
 
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