docdom81 ha scritto:
scusatemi,ho usato la funzione cerca,ma nn ho risolto niente...visto che tra breve mi arriverà la motina,volevo avere un consiglio su quale giubbino prendere...in pelle o in tessuto?a me piacerebbe uno in pelle,ma ho paura che d estate,qui da noi fa mooolto caldo,possa sciogliermi nel giubbino...help
guarda, sono spesso in moto più a sud di te e vado in moto da oltre 30anni: le ho provate tutte e ti parla uno che soffre il caldo tanto da rinunciare spesso ad utilizzare la moto nei mesi estivi!!
per di più non mi sento a mio agio senza protezioni adeguate
posso dirti che proprio la pelle è il (non) tessuto con le migliori caratteristiche di atermia. adesso poi esistono anche le tute forate.
non mi crederai ma con una "terribile" tuta in pelle NERA si riesce a stare fermi sotto il sole più che con un giubbotto in Gore-Tex, anche di colore chiaro.
forse sarà capitato anche a te (come a me) di non avere problemi a portare delle scarpe - o stivali - in (vera) pelle nera in piena estate ma andare in ebollizione con delle scarpette ginniche sintetiche!
il giubbotto in tessuto lo puoi sempre sfoderare ma diventa spesso scomodo perché indossato sopra una maglietta hai le (eventuali) protezioni a contatto (o quasi) con la pelle, cuciture varie e si sentono tutte le cerniere ed i bottoni "orfani" delle loro corrispondenze sull'imbottitura. inoltre i giubb. senza fodera sventolano in maniera fastidiosa. la pelle no.
ti ho detto la mia