2233650
Inviato: 9 Ago 2007 0:32
Oggetto: GS ADV: arrivata, rodata,collaudata.......
Che moto ragazzi! appena presa giovedi scorso, lunedi avevo gia' percorso 1540 km, portata al tagliando.
Mi sono fatto le alpi svizzere, una goduria! la bestia va che è una bellezza, nonostante i regimi sobri da rodaggio per i primi mille (960 eheheh). Una tenuta di strada e una precisione nell'inserimento delle curve eccellente, leggera come una bici, stabile come una putrella di ferro. Si, la sella, confermo, fa' male alle chiappe dopo 200 km filati, cambio continuo di posizione. Vento assente, a 130, casco aperto e senza occhiali,fumavo una sigaretta mentre il mio amico con il GS 650 combatteva con gli alisei ed i monsoni (e le zanzare kamikaze). Difetti, solo la sella che poteva essere piu' confortevole e leggendo qua' e la' pare non ci sia soluzione di sorta al momento. Per la moto che è confermo la mia prima impressione che chiedeva una decina di cavalli in piu' (ma coppia in basso, 3000-4000 giri) e magari freni leggermente piu' potenti per staccate ancora piu' aggressive, ma questo lo dico perche' sono goloso
Gli pneumatici Metzler Tourance exp di serie sono veramente buoni, filtrano la strada in maniera eccellente.
Consiglio, visto che c'e', regolate l'ammortizzatore bene per il vostro peso, ed il precarico posteriore, perche' la moto copi bene le imperfezioni del manto stradale; molti di quelli che hanno scritto che l'abs si metteva in funzione appena trovavano delle irregolarita' nel manto stradale probabilmente avevano una taratura troppo rigida dell'ammortizzatore secondo me. A me , viaggiando veramente tirato ,in curve e tornanti,pieghe da stradale, staccata estrema all'ingresso delle curve, non è mai entrato in funzione, tantomeno l'asc, che avevo lasciato acceso, non si sa' mai
Quando la gente ti vede fare certe cose con questi bestioni rimane a bocca aperta, non sa' quanto sono agili!