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Aiuto centralina power commander o sparco???
2231995
2231995 Inviato: 8 Ago 2007 19:15
Oggetto: Aiuto centralina power commander o sparco???
 

ciao ragazzi ho deciso di mettere un bel centralinozzo alla belva,quando sono andato dal rivenditore ho chiesto la classica powre commander 3 ma poi se ne è uscito con una sparco dicendomi che va anche meglio. premetto che sono ignorante sulle centraline (la sparco neanche sapevo esistesse per le moto) qualcuno sa consigliarmi cosa prendere?? ciao grazie.
 
2232383
2232383 Inviato: 8 Ago 2007 19:58
 

mai sentito il modulo aggiuntivo alla centralina Sparco...
ho sempre saputo che la scelta sostanzialmente fosse tra Power Commander e Rapid Bike...bo aspettiamo qualcuno che ne sà di più eusa_think.gif
 
2232871
2232871 Inviato: 8 Ago 2007 21:46
Oggetto: Re: aiuto centralina power commander o sparco???
 

marco8230 ha scritto:
ciao ragazzi ho deciso di mettere un bel centralinozzo alla belva,quando sono andato dal rivenditore ho chiesto la classica powre commander 3 ma poi se ne è uscito con una sparco dicendomi che va anche meglio. premetto che sono ignorante sulle centraline (la sparco neanche sapevo esistesse per le moto) qualcuno sa consigliarmi cosa prendere?? ciao grazie.
su power commander hai un assistenza fenomenale per ogni problema non chè un nutritissimo database di mappature...e la certezza che in ogni città trovi un preparatore specializzato nel loro settaggio?. icon_wink.gif ..con sparco? icon_rolleyes.gif
 
2233013
2233013 Inviato: 8 Ago 2007 22:10
 

io andrei su rapid bike
una volta presa te la tieni e la sposti su tutte le moto
mentre la pc è adatta solo per quel tipo di moto e se vuoi il funzionamento perfetto devi metterla comunque sul banco prova
i motori hanno delle tolleranze che fanno variare i settaggi che comunque io quelli che ti passano li ritengo standardizzati icon_wink.gif
 
2233076
2233076 Inviato: 8 Ago 2007 22:20
 

dark-fatality ha scritto:
io andrei su rapid bike
una volta presa te la tieni e la sposti su tutte le moto

comprando ogni volta 120€ di cablaggi
icon_cool.gif
mentre la pc è adatta solo per quel tipo di moto e se vuoi il funzionamento perfetto devi metterla comunque sul banco prova

così come la rapid bike....
icon_cool.gif
i motori hanno delle tolleranze che fanno variare i settaggi che comunque io quelli che ti passano li ritengo standardizzati icon_wink.gif


rapidbike lasciamola a chi corre...per l'utente di tutti i giorni ciò che conta è la disponibilità dell'assitenza e la sua presenza capillare sul territorio...icon_wink.gif
 
2233719
2233719 Inviato: 9 Ago 2007 0:49
 

neeko72 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
io andrei su rapid bike
una volta presa te la tieni e la sposti su tutte le moto

comprando ogni volta 120€ di cablaggi
icon_cool.gif
mentre la pc è adatta solo per quel tipo di moto e se vuoi il funzionamento perfetto devi metterla comunque sul banco prova

così come la rapid bike....
icon_cool.gif
i motori hanno delle tolleranze che fanno variare i settaggi che comunque io quelli che ti passano li ritengo standardizzati icon_wink.gif


rapidbike lasciamola a chi corre...per l'utente di tutti i giorni ciò che conta è la disponibilità dell'assitenza e la sua presenza capillare sul territorio...icon_wink.gif

dipende anche da dove abiti
qua la reperibilità è identica
poi sulla moto ho una pc2 perchè l'ho presa così se avesse avuto la rapid ne sarei sprovvisto quindi meglio così icon_wink.gif
 
2245544
2245544 Inviato: 10 Ago 2007 20:22
 

vabbe' ragà dato che ho una marmitta arrow credo che prendero' una "arrow pc3" e un filtro bmc cosa ne dite?? quanti cavalli riesco a prendere con queste tre cose???
 
2245871
2245871 Inviato: 10 Ago 2007 21:26
 

marco8230 ha scritto:
vabbe' ragà dato che ho una marmitta arrow credo che prendero' una "arrow pc3" e un filtro bmc cosa ne dite?? quanti cavalli riesco a prendere con queste tre cose???


non fare fesserie....la arrow pc3 non è altro che una power commander 3usb marchiata arrow....un pò come i telefonini brandizzati tim o vodafone....e il marchietto si paga...icon_wink.gif

terminale o scarico completo?... icon_rolleyes.gif
 
2246886
2246886 Inviato: 11 Ago 2007 7:50
 

scarico completo icon_twisted.gif
 
2247887
2247887 Inviato: 11 Ago 2007 13:01
 

marco8230 ha scritto:
scarico completo icon_twisted.gif
mmm...di solito si guadagna attorno al 5% della potenza...su una moto da 110 se setti bene la centralina al banco dynojet 4-5 cv dovresti prenderli...icon_wink.gif
 
2249717
2249717 Inviato: 11 Ago 2007 22:14
 

ammazza marmitta completa filtro e centralina solo 4-5 cv??? non è un po pochino?? icon_confused.gif
 
2251831
2251831 Inviato: 12 Ago 2007 17:17
 

Con filtro scarico e centralina hai un guadagno di potenza minimo, il salto di qualita te lo fa fare la centralina, che, se fatta settare al banco per bene ti regala una curva veramente bella e pulita... il vantaggio di queste modifiche non è la potenza "pura" in piu, ma sfruttabilità che ne guadagni...
(spero di non aver scritto troppe cagate, ma la vedo così icon_rolleyes.gif )

Pit doppio_lamp.gif
 
2264749
2264749 Inviato: 15 Ago 2007 22:44
 

...penso propio che tu abbia ragione icon_wink.gif
Molti colleghi fjristi usano la power commander(abbinato a filtri e scarichi), che una volta fatta settare da centri DinoJet, hanno avuto il il vantaggio di avere una curva di erogazione veramente pulita.
Su questo genere di motore il vantaggio in termine di CV si aggira intorno a 1 o 2 al massimo.
 
2264797
2264797 Inviato: 15 Ago 2007 23:01
 

Su un 636 totalmente di serie, la sola Pc3 può dare al max un incremento di 2-3cv, variando leggermente la curva d'erogazione.
Se invece la abbini ad un scarico completo (e già qui bisogna vedere quale scarico) e ad un filtro più aperto riesci ad avere un guadagno ancora maggiore, con una curva molto più piena!

Piccolo esempio (valori alla ruota):
636 standard --> 114
636 termignoni completo --> 121, ma con vuoti d'erogazione
636 termignoni completo + filtro --> 121, ma con qualche buco in meno..vuota ai medi
636 termignoni completo + filtro + pc3 --> 125! icon_biggrin.gif

Il tutto testato su banco prova..
Il termignoni in esame è lo stesso che usano nel ninja trophy.
 
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