gerardo_dm ha scritto:
Blurs125 ha scritto:
salve a tutti
mi piacerebbe avere dei consigli e anche dei pareri da voi.
sono possessore di una rs125 vers.2006 potenziata.
scarico Giannelli, silenziatore originale.
carburatore 28ml sempre originale e pignone 16.
diciamo che di ripresa è una bomba, velocità finale 169km/h
consumi, diciamo nn troppo elevati per un 2t cn carburatore 28ml.
ho provato a cambiare il pignone e mettere il 17 (quello con cui esce la moto) ma di ripresa è troppo morta, a fatica sono riuscito a spingerla a 180km/h.
cosa mi consigliate per farle mantenere una buona ripresa e un a buona velocità finale????
degli amici mi hanno consigliato di mettere il pignone 17 e mettere una corona più grande, quella che ho attualmente è una 40.
voi cosa mi consigliate???? mettere il carburatore 34ml????
cambiare il silenziatore????
di cambiare pistone e cilindro mi hanno detto di lasciar perdere perchè questi ultimi sull'rs sono già ottimi.
insomma la moto ora come ora, vola consumi non esageratamente elevati., ma migliorare nn fa mai male!!!!
un altro consiglio, vi capita nella vostra moto che tra i 5500 e i 6000 giri
sentite una specia di vuoto se non acceleri a manetta... che so quando passegiate e portate il motore a giri nn esasperati.
il mio meccanico mi ha detto che è normale perchè devono aprire le valvole.... ma nn gli credo tanto, voi cosa mi consigliate?????
e per chiudere, come meccanica che differenze ci sono tra la rs125 2006 e 2007
e se ci sono quale delle due e più potente???? sia potenzia che non!
attendo vostri pareri!
per il vuoto, lo fa anche a me e più che altro è una sorta di tartagliamento...io spero di risolverlo montando come lamelle le boyesen SP, in vetronite.
tra 06 e 07 l'unica differenza meccanica risiede nel carburatore, elettronico nella 2007, che non inficia minimamente le prestazione ma che rende, almeno fino ad adesso, problematico il ripotenziamento.
per quanto riguarda ciò che t'ha detto il meccanico, credo che volesse dire LA valvola. si tratta della Rave
ALLORA il vuoto a me non lo ha mai fatto ma è una sorta di depotenziamento ke è nella centralina.... nella centralina vi è un ponte ke toglie la corrente alla candela da 5000 ai 6000 giri se viente tagliato elimina questo problema... 1/1,5 cv......