Leggi il Topic


Stelvio [cerco consigli ed indirizzi hotel-ristoranti]
2225596
2225596 Inviato: 7 Ago 2007 21:01
Oggetto: Stelvio [cerco consigli ed indirizzi hotel-ristoranti]
 

c'e qualcuno che sa darmi dritte per week end partenza reggio emilia tonale gavia s.caterina valfurva livigno per l'andata al ritorno livigno passo stelvio bolzanoe autostrada del brennero fino a reggio mi sapete dare qualche indirizzo hotel e ristoranti per piacere e' meglio 3 giorni o in 2 lo si potrebbe fare ciao luca 0510_amici.gif
 
2227032
2227032 Inviato: 8 Ago 2007 5:46
 

ciao luca...chiedi nella sezione delle uscite e ti verrà dato qualche consiglio utile..a presto e buon giro!
 
2228399
2228399 Inviato: 8 Ago 2007 11:04
Oggetto: Re: Stelvio [cerco consigli ed indirizzi hotel-ristoranti]
 

baby-lyuk ha scritto:
c'e qualcuno che sa darmi dritte per week end partenza reggio emilia tonale gavia s.caterina valfurva livigno per l'andata al ritorno livigno passo stelvio bolzano e autostrada del brennero fino a reggio mi sapete dare qualche indirizzo hotel e ristoranti per piacere e' meglio 3 giorni o in 2 lo si potrebbe fare ciao luca 0510_amici.gif


Ciao.... Allora io ho fatto un giro molto simile a quello di cui parli in solitaria, partendo da Mantova: qui trovi il report. E' un giro che puoi fare tranquillamente in due giorni, 3 sono troppi (a meno che tu non lo voglia allungare).


Ti do velocemente le mie impressioni (sulla base del giro che ho fatto io ovviamente):

- all'andata fai strada normale, dato che sei fresco: l'autostrada è comoda e veloce, ma stanca e da sonnolenza.... anche in moto....

- per andare su, io ho percorso la S.S.12 che da Verona porta verso nord, fino all'altezza di Mori, poi Riva del Garda, val di Ledro (molto bella, te la consiglio) e, arrivato a Storo, su fino a Madonna di Campilio => strade belle e scorrevoli, ti avvicinerai alle montagne abbastanza rapidamente

- il passo del Tonale è molto bello: io l'ho fatto venendo da Dimàro e la strada è larga e ben asfaltata.... Insomma molto divertente; a scendere invece, è un pò più "rude"

- il Gavia offre panorami spettacolari, ma è meglio non distrarsi troppo perchè la strada è frequentatissima da ciclisti (meta da loro molto ambita), stretta, tortuosa e lunga!!! (arrivi oltre i 2650 metri)

- visto che vuoi passare per Livigno, fai il passo del Foscagno: ho sentito parecchia gente dire che è molto bello da fare in moto....!!!

- lo Stelvio (a mio parere) sarebbe meglio farlo nel senso opposto al mio però: cioè salire dalla parte della provincia di BZ (più spettacolare e difficile), scendendo poi dal versante lombardo, ma è comunque bello in entrambi i sensi di marcia.... e poi lo Stelvio è lo Stelvio!!!

- ultimo consiglio: se davvero vuoi prendere l'autostrada a Bolzano, scendendo dallo Stelvio fai la val Venosta fino a Merano, poi segui per Lana (un paesetto a 5 km) e ti fai il passo Palade prima e il passo della Mendola poi, ritornando in valle a 6-7 km da Bolzano e sei comodo per prendere l'autostrada.... In entrambi, la strada è recentemente (e ben) asfaltata e non troppo impegnativa: la "ciliegina sulla torta" per un giro così....!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©