toni78 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nuovo fresco di registrazione, scrivo qui perchè mi sembra l'unico topic riguardante l'sh300 e perchè il topic in cui avevo letto il post di tale mandrakeroma risulta chiuso...
scrivo da un letto d'ospedale di roma in cui mi trovo dal 2 settembre, ben 45 gg, in seguito a un "incidente" simile a quello del suddetto mandrake...
sh300 fresco di primo tagliando, quindi mai forzato, stavo andando al mare e (da sciocchi lo so) stavo in costume maglietta e ciabatte, sul raccordo, mi son detto "tiriamo un pò sto scooter appena tagliandato"...ho fatto in tempo a toccare i 110, dopodicchè il volante ha iniziato a sfarfallare, sempre più forte, ho provato a decelerare, a frenare, niente, lo farfallamento aumentava, fino a disarcionarmi e a farmi fare 200 metri sull'asfalto...risultato:frattura di tibia e perone, e un'infinità di escoriazioni dalle spalle ai piedi(le più gravi) passando per i polpastrelli completamente saltati!
il motivo? e chi lo sa?il parabrezza ufficiale honda?l'accoppiata parabrezza bauletto? e pensare che non c'era nemmeno chissà che vento!
ma è possibile qualcosa del genere?è possibile rischiare di finire a terra(e io e mandrake siamo stati fortunati perchè è da miracolati che sul raccordo non ci sia venuto addosso nessuno) a 110 quando tu casa honda mi spacci lo scooter come capace dei 147,5? o è colpa del concessionario che doveva avvertirmi circa le prestazioni dello stesso col parabrezza?
e non sono assurde tutte le discussioni che ho letto circa la migliore qualità di altre marche di parabrezza(bondi,givi...)quando tu il parabrezza honda me lo fai pagare pure a parte e ben 100 euro?!
Mandrake voleva fare causa, la stessa cosa volevo fare io, ma la domanda è sempre quella: a chi fai causa? e con che possibilità di risultati? voi che praticate da più tempo questi lidi, sapete se c'è qualcosa di concreto a riguardo?
grazie per l'attenzione, toni
Tanti auguri per la tua guarigione