2217673
Inviato: 6 Ago 2007 14:54 Oggetto: 5 agosto 2007, gara in salita a Sillano (LU)
Domenica 5 agosto finalmente sono riuscito a vedere questa cronoscalata, visto che si trova a quasi 80km da dove abito io.
Sono partito in macchina domenica mattina con la mia ragazza e un'altra coppia, alle 6 (sono andato a letto alle 2 e sveglia alle 5, immaginate com'ero ridotto...).
Tempo 1 ora e siamo arrivati (contro 1 ora e 30 da quanto bisognava metterci),così ci troviamo subito un posto con una buona visuale e ci si "accampa" lì.
Verso le 8e30 mi vedo passare il carroattrezzi lungo la strada/pista con la mia macchina sopra! ...e lì panico a 1000.
Avevo messo la macchina a bordo pista in modo che non desse noia, e poi ce n'erano altre 2.... solo che quando al citofono hanno chiamato per spostare le macchine la mia (kia picanto) l'hanno scambiata per una C2 , e quindi non mi era venuto in mente della mia, dato che il numero di targa non me lo ricordo ...
Vabbè, poco male, me l'avevano parcheggiata perfettamente dopo il traguardo insieme a un sacco di altre auto rimosse,(meno male non ero l'unico!).
Verso le 9 finalmente iniziano le prove, mattima 2 serie di prove e pomeriggio 2 serie di gare.
Come categorie se non sbaglio c'erano: moto d'epoca, scooter, 125, 250, motard, 600, open, 1000 e sidecar; quest'ultimi si può dire che erano la cosa più bella che c'era! dei matti veri e propri , tanto di cappello!
Nella prima prova nel curvone dov'ero io uno con la moto d'epoca ha grippato in uscita curva, e uno con lo scooter è uscito troppo largo e s'è piantato in una balla di fiene, fortunatamente non gli è successo nulla nè a lui nè allo scoote, gli altri piloti facevano di quei lisci impressionanti alle balle di fieno e al monte da mettere il cuore in gola ogni volta che passavano .
Il pomeriggio è stato un caldo infernale, ci siamo quasi tutti "cotti" al sole, ho il viso che mi brucia troppo ... però è stato molto bello, le moto d'epoca facevano un rumore da motogp , e il bello era che i piloti di queste moto erano tutti anziani, quasi tutti con i capelli bianchi per intenderci, disponibili anche a parlare, ho fatto giusto qualche domanda sulle loro moto perchè nonostante l'età erano veramente spettacolari, e i più matti della loro categoria in curva arrivavano addirittura col ginocchio in terra, cosa che con le moto d'epoca ho visto fare pochissime volte.
La cosa "strana" era che non appena passavano il traguardo, invece di rallentare progressivamente come tutti fanno, i più spengevano il motore al volo (frizione e niente minimo a quanto credo), e passano a più di 100km/h in folle
Il record della pista è stato fatto da uno con il 1098, 1minuto e 58. (la pista era di 2,5 o 3km, non ricordo di preciso).
Mentre gli scooter (per farsi un'idea di quanto andavano(, hanno fatto 2.20 + o -, se non sbaglio.
Sono rimasto molto colpito dai sidecar, spettacolari!
Una coppia doveva essere marito e moglie, mentre un'altra era di 2 anziani , spettacolari! (anche io vorrei arrivare a quell'età così...).
La seconda gara purtroppo è stata fermata prima del dovuto (alle 19), perchè un ragazzo col 125 ha fatto un incidente (la dinamica non la so), so che è arrivata l'ambulanza e la protezione civile,speriamo solo niente di grave.
Ah, nella pausa di ogni gara la strada/pista era una zona franca , tutti senza casco, sulle pit-bike, impennate... di tutto di più, ah, addirittura c'era un ragazzino che il padre l'ha messo a girare con la minimoto ,
E' stata una bella giornata, il prossimo anno ci ritorno, a detta del mio amico vorrebbe tornarci a gareggiare col lo scooter.... ma si vedrà un po'....
adesso me la imparo bene bene e fra due o tre anni mi iscrivo, ma non so se col ninja o con l'aprilia. Comunque ad essere sincero nel tornante prima dell'arrivo dove ero io ( poco sopra la postazione delle foto di rotax), e doive si è spenta la moto d'epoca ho notato che molti stringevano troppo la curva quando pagava di più una traiettoria leggermente più larga ed un ingresso ritardato. Insomma sonor iamsto un po deluso dal livello di guida, anche se qualcuno ( es la suzuki n 118) ci sapevano veramente.
sangrehirviente
Minimoto Champ
Ranking: 1834
2220595
2220595
Inviato: 7 Ago 2007 0:01
si, parlavo del benelli verde .
Quella curva lì ci sono stato anche io, proprio quando s'è grippata la moto d'epoca e quello con lo scooter è andato sulle balle di fieno.
Anche secondo me potevano entrare un po' più larghi in entrata ....mha.......
Il mio amico vuole iscriversi il prossimo anno, con lo scooter, voleva iscriversi quest'anno ma non ha fatto in tempo, vuole che ci vada anche io ma non so, devo vedere con i soldi, e soprattutto se provo con lo scooter o con la moto...
Rotax
Very Important Tinga
Ranking: 2567
2238217
2238217
Inviato: 9 Ago 2007 17:03
ma eri percaso queello con l'extrema targata LU che portava dietro una ragazza?
sangrehirviente
Minimoto Champ
Ranking: 1834
2240501
2240501
Inviato: 9 Ago 2007 23:35
sangrehirviente ha scritto:
ma eri percaso queello con l'extrema targata LU che portava dietro una ragazza?
no, ero in macchina con un'altra coppia, di RS ho il modello con codino a goccia, però targata MI
Rotax
Very Important Tinga
Ranking: 2567
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi