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Di nuovo cascato in moto!! (ZR-7)
2436488
2436488 Inviato: 10 Set 2007 11:21
 



bella li', per la sella, nel forum in attivita' commerciali c'e' il sellaio in Milano.
 
2436569
2436569 Inviato: 10 Set 2007 11:28
 

sei un mito! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2436826
2436826 Inviato: 10 Set 2007 11:52
 

LOC ha scritto:
bella li', per la sella, nel forum in attivita' commerciali c'e' il sellaio in Milano.

Mò guardo!! icon_rolleyes.gif
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2437290
2437290 Inviato: 10 Set 2007 12:36
 

ZR-7 ha scritto:
Ennesimo aggiornamento: ordinato il kit tubi.
Spettacolo!
Circa 200€ di spesa tutto compreso.
Allora, i gommini e le varie guarnizioni pompa, pinza arrivano da Kawasaki Italia, mentre i tubi veri e propri sono in fibra e costruiti artigianalmente dal mio mecca.
Maglia a 36 fili, la compra a metri e li ricopre di guaina trasparente (o colorata a seconda delle esigenze/gusti icon_lol.gif ).
Assolutamente imparagonabili, come qualità, ai tubi delle normali case: Ferrac*i, Bit*bo ecc... icon_cool.gif che sono normalmente a maglie da 26/28 fili.

Ordinato il cupolino, 70€, Biond*.

Appuntamento col carrozziere sabato prossimo. icon_wink.gif

Insomma...di mollare la ZR-7 ed il suo "onesto motorone" (dopo il tagliandone dei 26.000Km e 450€ spesi!! icon_eek.gif) non me la sono proprio sentita!!
Niente Fazer e niente Z750S.
Resto fedele a lei!! icon_lol.gif

Mi manca solo di reimbottire la sella...oh...è diventata ingestibile! Troppo scomoda! icon_evil.gif


Saggissima decisione ...... l'articolato ragionamento tiene.
Contento di continuare a sentirti ancora tra queste pagine .... abbiamo temuto di perderti ma il debrifillatore ha funzionato a dovere. icon_wink.gif
 
2437330
2437330 Inviato: 10 Set 2007 12:39
 

carica 200....libera!
ZR7 è salvo
 
2437593
2437593 Inviato: 10 Set 2007 13:01
 

57gradi ha scritto:
Saggissima decisione ...... l'articolato ragionamento tiene.
Contento di continuare a sentirti ancora tra queste pagine .... abbiamo temuto di perderti ma il debrifillatore ha funzionato a dovere.


luxon77 ha scritto:
carica 200....libera!
ZR7 è salvo


Per entrambi: sì, sì, moto troppo onesta per "liberarsene" così, a cuor leggero.
Ho fatto 2 conti (xè è inutile negarlo...l'€ ti ammazza!) e con 500€-600€ ho ancora una moto in perfetta funzionalità!
Specie di motore... icon_cool.gif
Tutte le altre soluzioni prevedevano esborsi NETTAMENTE superiori!! icon_eek.gif
E per alcune contingenze mie personali...non è il momento di spese eccessive!!.
icon_lol.gif

Ciliegina sulla torta: adesso contatto il sellaio di Seregno, quello segnalato da LOC. icon_rolleyes.gif
Speriamo bene... icon_confused.gif (a livello di €€€€).
 
2437777
2437777 Inviato: 10 Set 2007 13:13
 

bene bene,facci sapere quanto vuole il sellaio,sono proprio curioso,sono
contento x la tua scelta,non so' te ma io in 5 mesi mi ci sono gia' affezionato alla ZR7ella.
ciao.LOC
 
2442580
2442580 Inviato: 10 Set 2007 21:15
 

...il mio sellaio m ha preso euro 30 !!!!...mitico! icon_cool.gif
 
2444179
2444179 Inviato: 11 Set 2007 7:41
 

Biocenosi ha scritto:
...il mio sellaio m ha preso euro 30 !!!!...mitico! icon_cool.gif

Eh...mitico sì! icon_wink.gif
Dubito molto che mi verrà a costare 30€....molto... icon_cry.gif
 
2466122
2466122 Inviato: 13 Set 2007 12:37
 

Ciao mitico, fa piacere saperti ancora DEI NOSTRI (anche se ammetto che il Fazerone piace di bbbestia anche a me icon_wink.gif ).
Ad ogni modo so che la Bagster vende selle superimbottite, con il gel nei "punti strategici" e tanto di loghi ricamati, apposta per la ns. ZR7, od in alternativa te la trasformano, spedendogliela.
Credo che comunque costi decisamente di più che non portarla al proprio sellaio, quindi prendila solo come informazione "en passant".
 
2710994
2710994 Inviato: 15 Ott 2007 16:13
 

Eccomi.
Riesumo il topic per via che, dopo circa 3 weeks, ho ripreso la moto dal mecca.
icon_lol.gif
2 stati d'animo:

1) dopo 3 weeks senza moto...cominciavo ad essere mooolto nervoso, riaverla mi ha riempito di gioia! icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Moto ottima, perfetta, precisa, col cambio d'olio il cambio è morbidissimo.

2) miiiiiinkiiiiiiaaaaaa....che botta di soldi!! icon_eek.gif icon_cry.gif

Purtroppo sono in ufficio ed oberato di job. icon_sad.gif
Risponderò da casa stanotte, ai vostri eventuali appunti.

Dunque, totale spesa:

- 80€ per la verniciatura: coperchio carter (nero), parafango anteriore e serbatoio. Prezzaccio direi (carrozziere amico icon_wink.gif )!! icon_cool.gif Risultato ottimo.

- 40€ di cupolino GIV* preso in sconto da UnionBik* a Milano, fumè, trasparente, niente di eccezionale, discretamente funzionale (simile al B*ondi fumè che ho spaccato nella caduta).

- 755€ di meccanico!! icon_eek.gif
Scontato poi a 700€
Di cui: 555€ di pezzi di ricambio, 200€ di manodopera (10H). icon_eek.gif
Premetto che 10H ci stanno per i lavori fatti, si può discutere sui 20€ orari....manco in banca guadagnano così tanto...all'ora! icon_eek.gif

In ordine sparso (ma per chi è interessato ho i singoli dettagli dei costi):
- Cambio olio motore (ci stava, col precedente cambio ho fatto 8.000Km.)
- filtro
- tubi in treccia (36 maglie) anteriori e posteriori.
- pasticche freno SBS (ant e post) "sport".
- gommini pompa (4+4 anteriori, 4 posteriori).
- gurnizioni pompa (1+1 anteriore, 1 post.).
- ingrassaggio di pinze e pompe.
- olio freni (ant. e post.).
- leva freno destra (danneggiata nella caduta).
- manopole (danneggiate nella caduta).
- 2 contrappesi.
- leggera raddrizzata al manubrio (causa caduta).
- totale ricostruzione interna del supporto (gomma/plastica) strumenti (seguito caduta).
- led di illuminazione interna.
- cavi frizione e cavo acceleratore (usurati entrambi).
- tiraggio ingrassaggio catena.
- .....boh...non mi ricordo altro...ma ho il dettaglio a casa.

Totalone finale: 700€ + 80€ + 40€ = 820€!!!

Concludo:
- avevo totale "coverage" dei prezzi (vedo sempre il listino prezzi dei ricambi...SEMPRE!). icon_eek.gif
- ricambi non originali Kawa (tranne gommini e guanizioni pompa/pinza, inevitabilmente). icon_eek.gif
- ho avallato ogni intervento.
- preventivo di 550€ disatteso di ben 205€....ridotto poi a 150€ (avendo pagato 700€ e non 755€). icon_confused.gif icon_redface.gif

Considerazione finale: sono contento, è ovvio ma...mi spiace, continuo a non condividere chi dice che la nostra moto è poco onerosa nella manutenzione. icon_redface.gif
555€ di pezzi di ricambio...ridicoli per altro...è assurdo!!
E se li prendi originali KAWA....si sale ancora di +!?! icon_eek.gif
Per dire, i gommini della pinza, sono 4 (anteriore: 4 + 4, posteriore: 4) e costano 12€ l'uno....un fottut* gommino di gomma!! icon_eek.gif icon_evil.gif

A voi.
 
2711033
2711033 Inviato: 15 Ott 2007 16:20
 

Complimenti per la lista della spesa !

Tutto sommato per alcuni punti è andata fin troppo bene ... altri ti hanno alzato la media negativa.

Facci un report sulle impressioni in frenata visto le modifiche all'impianto.

Bentornato in sella. icon_wink.gif
 
2711180
2711180 Inviato: 15 Ott 2007 16:37
 

57gradi ha scritto:
Complimenti per la lista della spesa !

Tutto sommato per alcuni punti è andata fin troppo bene ... altri ti hanno alzato la media negativa.

Facci un report sulle impressioni in frenata visto le modifiche all'impianto.

Bentornato in sella. icon_wink.gif

Al volo: concordo con tutti quelli che dicono che il tubo in treccia rende + "pronta" la frenata ma...non ne amplifica l'intensità.
Conscio di questo, ti dico: ottima frenata!
Ottima!
Un coppia di pasticche + "morbide" e il tubo rendono la moto estremamente sensibile e pronta nella pinzata.
Io consiglio il cambio.
Anche perchè ho (metaforicamente) sotto gli occhi lo stato dei tubi originali icon_confused.gif :
Raga: cotti, sfaldati, consumati, sfibrati.
Boh!?! icon_eek.gif
Materiali scadenti (non è una novità... icon_confused.gif ) il mecca mi ha detto: "questi tubi sono consumati come se avessero percorso 50-60.000Km. di montagna in realtà...solo 32.000Km di pianura!" icon_eek.gif
 
2717523
2717523 Inviato: 16 Ott 2007 11:59
Oggetto: Ci sono passato anche io
 

Mi dispiace per la tua caduta, fortunatamente avevi il giubbotto e non ti sei fatto niente. A giugno dell'anno scorso sono caduto anche io per copla di una cane che prima mi ha tagliato la strada e poi non contento mi ha morso la gamba sinistra tirando con forza, ho leggermente toccato il freno anteriore e complice un po' di brecciolino mi sono spalmato per bene a terra.....per fortuna andavo a circa 30-35 km/h. La moto ha fatto un volo di circa 4 metri cadendo sul lato sinistro, io ho sbattuto con forza l'anca sinistra ma per fortuna ho lasciato subito la moto che è scivolata da sola altrimenti ci lasciavo la gamba sotto. Risultato: dieci giorni a casa semi immobile con un ematoma gigantesco, cupolino rigato, parafango anteriore rigato, manubrio piegato, serbatoio ammaccato e graffiato, codone rigato, carter sinistro rigato, pedana sinistra rotta e leva del cambio piegata.....in più si era rotto anche lo statore......comunque per fortuna il padrone del cane è stato molto onesto e si è assunto la responsabilità dei danni. Per il serbatoio la cifra è sui 250-300 euro per riverniciarlo e sistemare l'ammaccatura, calcola che anche per un piccolo graffio come il tuo sarà costretto a rifarlo tutto, poi mettici anche la spesa delle scritte Kawasaki che dovrai rimettere. Se ne hai uno di fiducia cerca di fargli fare un ritocco, così recuperi qualcosa e magari la impieghi per riparare qualcos'altro o magari compri qualche pezzo nuovo per cancellare la delusione di una caduta. Ricorda che i motociclisti si dividono in due categorie, quelli che sono caduti e quelli che non sono "ancora" caduti, non dare retta a chi ti sfotte, si vede che alla moto ha messo le rotelle per paura di piegare troppo!!!!!!!!!! icon_cool.gif Comunque sono d'accordo anche io che i pezzi per la nostra Kawa sono un po costosi
 
2719082
2719082 Inviato: 16 Ott 2007 17:16
 

ZR-7 ha scritto:
Eccomi.
Totalone finale: 700€ + 80€ + 40€ = 820€!!!

...

- preventivo di 550€ disatteso di ben 205€....ridotto poi a 150€ (avendo pagato 700€ e non 755€). icon_confused.gif icon_redface.gif



quello che ora è diventato il mio meccanico di fiducia, qualche anno fa ha ampiamente disatteso le mie aspettative, tenendomi lo scooterone (majesty 150) fermo 5 mesi, per una rottura dei cuscinetti di banco, e un conto di 400€ di cui 90€ erano pezzi di ricambio (di seconda mano, visto che i cuscinetti di banco li danno solo con la biella!!!! a quasi 600€...) e il resto di lavoro... anch'io, come te, mi sono fatto i conti e non guadagno tutti quei soldi per una giornata e mezza di lavoro... ma poi ci siamo messi d'accordo su alcune prestazioni "accessorie" di manutenzione ordinaria, ed è tornato il bel tempo...
 
2723692
2723692 Inviato: 17 Ott 2007 9:07
 

aleslui ha scritto:
... ma poi ci siamo messi d'accordo su alcune prestazioni "accessorie" di manutenzione ordinaria, ed è tornato il bel tempo...

Chiarissimo!
E' evidente che anch'io mi comporto così.
Dati "N" soldi per un intervento...mi ritengo poi autorizzato, per ogni minima stupidaggine a pretendere una prestazione gratuita del mecca!
icon_wink.gif
 
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