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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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Di nuovo cascato in moto!! (ZR-7)
2314493
2314493 Inviato: 25 Ago 2007 2:39
 

icon_arrow.gif Mi dispiace per i danni....ma la piccola è forte....
l'importante è che non ti sia fatto nulla, e come tutti dovrebbero fare, portavi le protezioni,grande!!!

icon_arrow.gif Per il discorso sulla spesa per la riparazione...
boh!!!
non so te, ma io la mia motazza non la darei via per niente al mondo,dovesse costarmi anche più del doppio di quello che vale per rimetterla a posto.
Non è tanto il suo valore commerciale,ma il suo valore intrinseco!!
E' la mia prima moto,
che mi sta portando ovunque e in qualsiasi situazione climatica...
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif rimane a casa mia!!!
Se cadiamo (senza nulla di grave), 'mbè, pazienza,si mette a posto (anche piano piano se non ho disponibilità economica) e via verso nuove destinazioni icon_wink.gif
 
2317640
2317640 Inviato: 25 Ago 2007 17:47
 

Ciao ZR, ma che mi combini?!? torno ora da un paio di settimane di ferie (in moto, ovviamente...) e leggo della tua disavventura... mi spiace molto, inutile dirlo! icon_confused.gif

Ad ogni modo ho raggiunto anch'io i 31.000 km. e rotti, e capisco perfettamente il tuo punto di vista relativo ai costi, e soprattutto alle "magagne" della nostra amata.

Per quanto riguarda le spese, tra tagliandi, gomme e accessori, ho speso anch'io circa 500 euro/anno, cifra importante relativamente al valore di mercato della moto. Vero è che includo anche sostituzioni tipo gruppo corona-catena-pignone che si fanno ogni tot anni, ad ogni modo non sono pochi.
Concordo perfettamente con cagevbuh relativamente al risparmio che si può realizzare lavorando sulla propria moto senza lasciarla in mani altrui, chiaro che è necessaria una certa manualità ed un minimo di esperienza, soprattutto per lavori tipo spurgo olio, che in sè non è niente di che ma va fatto con perizia per evitare danni gravi in seguito.

Passando alla frenata, questa sconosciuta.... come non darti ragione. Noi viaggiamo praticamente SEMPRE in coppia, questo certo influirà un po', fatto sta che pur avendo sempre fatto manutenzione come Dio comanda, la stessa resta deboluccia.... ora mi capita che la leva dell'anteriore vada "a scatti" (praticamente non mi è più possibile dosare con l'intensità voluta la forza sulla leva stessa).... che barba... mi sa che al prossimo tagliando, VOILA', come per magia compariranno tubi in treccia...

La mattina della partenza (dovevo andare a Genova per imbarcarmi nel pomeriggio), ultimo controllo al livello olio con rabbocchino. Chiudo il tappo, per essere sicuro un paio di martellatine lievi lievi e KRAKKK
si spacca il tappo..... kazz.... maronn.... vaff..... pork.... beh, ho risolto con l'attack!! ed ora mi tocca cercarmi un tappo nuovo (costa poco, 8 Euro, ma al momento sembra che nessun ricambista a Torino disponga di tale pezzo, probabile ordine alla casa madre....).

In ogni caso sono talmente affezionato alla "kaua", come scherzosamente ribattezzata, che mi riesce difficile pensare di cambiarla, più che altro con qualcosa di simile... la scelta è limitata, alla tua lista aggiungerei la meravigliosa (per i miei gusti) Honda CB1300 che però non è modello così diffuso, pertanto non facile da trovare. Vero è che non ci sono caduto e non ho da affrontare spese troppo importanti per rimetterla a posto, forse in tal caso sarei anch'io assalito dal dubbio... icon_rolleyes.gif

Un salutazzo e a presto (a quando un raduno, visto che a Chiavari hai "tagliato"?!? icon_lol.gif ).

Ciao

Alberto
 
2318101
2318101 Inviato: 25 Ago 2007 19:22
 

concordo con Albytor , ora come ora non cambierei la mia Z con niente al mondo ( la mia è un pò più giovane: '03 e 21.000 km ) anche perche le alternative in "tema" sono poche, vedi bandit (1200) e CB 1300 (Spettacolareeeee!)

nel caso sconsiglio CBF 500/600 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif il motore non è male ma il resto...

coraggio, almeno non ti sei fatto niente icon_biggrin.gif
 
2321489
2321489 Inviato: 26 Ago 2007 16:58
 

sei proprio sicuro che una mot onuova ti costa meno nei primi due anni?
conte che la zr7 costa 400-500 euro all'anno perchè usandola tanto ti permette di amcinare tranti km, conte che io per esempio la uso tutti i giorni e quindi arrivo quasi a 1000Km al mese di media, mi brucio così almeno 2 tagliandi in un anno e un treno di gomme. Per fortuna pe rora rurri i lavoretti abbordabili me li faccio da me (tranne carburazione, valvole,ecc...) e abbatto notevolmente i costi!
con una moto nuova non potresti farlo perchè per esempio a 1000Km hai il primo tagliandino, poi vai ogni 6000 Km, ma devi entro i due anni andare sempre dal concessionario ufficiale....e son dolori.
Insomma, alla lunga il prezzo di mercato della nostra moto è basso ma alla fine vale molto di più!!!!
se vuoi cambiare moto ti capisco in pieno, ma non condivido il discorso del guadagno
 
2325071
2325071 Inviato: 27 Ago 2007 9:52
 

Albytor ha scritto:
Ad ogni modo ho raggiunto anch'io i 31.000 km. e rotti, e capisco perfettamente il tuo punto di vista relativo ai costi, e soprattutto alle "magagne" della nostra amata.

Per quanto riguarda le spese, tra tagliandi, gomme e accessori, ho speso anch'io circa 500 euro/anno, cifra importante relativamente al valore di mercato della moto. Vero è che includo anche sostituzioni tipo gruppo corona-catena-pignone che si fanno ogni tot anni, ad ogni modo non sono pochi.

Infatti, so che "sai" icon_wink.gif di cosa parli!!
Tra parentesi, pure io ho sostituito il già il gruppo cor-cat-pign.
icon_wink.gif
Mi trovo nella bizzara situazione di una moto con:
1) cor-cat-pign sostituiti da poco.
2) forcella appena manutenuta
3) motore che "canta" grazie al tagliandone dei 26.000Km (gioco valvole).
4)....ma segnata a livello di carene/serbatoio.
icon_cry.gif

Citazione:
Passando alla frenata, questa sconosciuta.... come non darti ragione. Noi viaggiamo praticamente SEMPRE in coppia, questo certo influirà un po', fatto sta che pur avendo sempre fatto manutenzione come Dio comanda, la stessa resta deboluccia.... ora mi capita che la leva dell'anteriore vada "a scatti" (praticamente non mi è più possibile dosare con l'intensità voluta la forza sulla leva stessa).... che barba... mi sa che al prossimo tagliando, VOILA', come per magia compariranno tubi in treccia...

Esatto!! icon_evil.gif
Ormai siamo al punto che...il primo 60% di pinzata..si perde nei tubi (ormai cotti e spappolati) ed il restante 40% mi arriva...tutto assieme, facendo impuntare l'anteriore.
No, no, raga, troppo pericoloso!! icon_eek.gif
Sabato sono sceso a Varigotti (in A10 però), in un paio di occasioni, dopo Genova, a seguito di colonne lente ed improvvise...mi sono trovato in grosso disagio.
Arrivavo sempre lungo (ovviamente ero in coppia, in moto). icon_eek.gif

Citazione:
La mattina della partenza (dovevo andare a Genova per imbarcarmi nel pomeriggio), ultimo controllo al livello olio con rabbocchino. Chiudo il tappo, per essere sicuro un paio di martellatine lievi lievi e KRAKKK
si spacca il tappo..... kazz.... maronn.... vaff..... pork.... beh, ho risolto con l'attack!!

Grande sfiga!
Devo dire... icon_rolleyes.gif
 
2325082
2325082 Inviato: 27 Ago 2007 9:53
 

kasko78 ha scritto:
concordo con Albytor , ora come ora non cambierei la mia Z con niente al mondo ( la mia è un pò più giovane: '03 e 21.000 km ) anche perche le alternative in "tema" sono poche, vedi bandit (1200) e CB 1300 (Spettacolareeeee!)

nel caso sconsiglio CBF 500/600 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif il motore non è male ma il resto...

coraggio, almeno non ti sei fatto niente icon_biggrin.gif

Fra le alternative, però + "new economy" anche la Z750S non è da scartare.
La comodità c'è, molti me lo confermano, cioè, la vocazione turistica è presente, con motore notevole, è ovvio. icon_rolleyes.gif
 
2325150
2325150 Inviato: 27 Ago 2007 10:01
 

luxon77 ha scritto:
sei proprio sicuro che una mot onuova ti costa meno nei primi due anni?
conte che la zr7 costa 400-500 euro all'anno perchè usandola tanto ti permette di amcinare tranti km, conte che io per esempio la uso tutti i giorni e quindi arrivo quasi a 1000Km al mese di media, mi brucio così almeno 2 tagliandi in un anno e un treno di gomme. Per fortuna pe rora rurri i lavoretti abbordabili me li faccio da me (tranne carburazione, valvole,ecc...) e abbatto notevolmente i costi!
con una moto nuova non potresti farlo perchè per esempio a 1000Km hai il primo tagliandino, poi vai ogni 6000 Km, ma devi entro i due anni andare sempre dal concessionario ufficiale....e son dolori.
Insomma, alla lunga il prezzo di mercato della nostra moto è basso ma alla fine vale molto di più!!!!
se vuoi cambiare moto ti capisco in pieno, ma non condivido il discorso del guadagno

Guarda, senza entrare nello specifico, ti do ragione ma aggiungo...è la moto, in se, che costa. icon_confused.gif
C'è poco da fare, anch'io macino sugli 8.000 all'anno e devo dire...la moto COSTA!
Oltre al guadagno sottolineavo poi che, a buon senso, una moto nuova va incontro a meno rogne di una del 1999 con 31.000 km. icon_rolleyes.gif
 
2325182
2325182 Inviato: 27 Ago 2007 10:07
 

Ciao a tutti, passavo di qua per caso, non ho una ZR-7, ma ho un paio di amici che la posseggono e ne sono entusiasti! icon_biggrin.gif


A me l'unica cosa che non piace è il peso elevato (ma non si può avere tutto dalla vita icon_wink.gif )...


Comunque, il mio consiglio è di far risistemare la moto, perchè la stessa "sostanza" è difficile da trovare in altre moto, a prescindere se sia un'operazione economicamente vantaggiosa...


Se proprio devi cambiare moto, mi sa che l'unica vera alternativa è la Z750S... tutte le persone che conosco che hanno kawa, non cambiano più marca perchè si trovano troppo bene! icon_cool.gif


Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
2325252
2325252 Inviato: 27 Ago 2007 10:14
 

Allora, vi aggiorno.
Periodo sfigato per cercare preventivi dai carrozzieri, le ferie dominano e gli esercizi sono chiusi. icon_redface.gif
Da oggi, dovrebbe migliorare anche se, ilmio carrozziere di fiducia, da cui spero di spuntare un "prezzaccio" rientra il 3 Settembre. icon_smile.gif

In compenso, al bar, nel weekend, ho parlato con un paio di ragazzi che lavorano o hanno lavorato nel settore carrozzeria e, con il serbatoio sotto il naso, lì, visibile, entrambi mi hanno dato la stessa alternativa.
Secondo loro, se mi accontento di un lavoro mediocre (lo metto come presupposto) ma poco dispendioso, visto l'esiguo danno sul serbatoio (sotto potete vederlo) potrei cavarmela con una passatina di spray e un po di "lucidante".
Ovvero, dovrei recarmi in colorificio, reperire il colore, fare il "ritocco" e poi spalamare un pochino di impregnante/lucidante.
Correggetemi se sbaglio, di verniciatura proprio non ne capisco... icon_confused.gif
Lavoro mediocre, lo ribadisco, ma dal risultato che non disturba e che può passare inosservato, per intenderci.

A tal pro, chiedo hai ragazzi di Milano, se ricordano il nome/luogo di quel colorificio di via Ripamonti, credo, dove hanno lo strumento per rilevare il colore e riprodurlo "esattamente"!!
Comunque adesso cerco nel Forum.

edit: può essere:
Colorificio Perfetti di Perfetti G.
170, VIA RIPAMONTI GIUSEPPE
20141 Milano (MI)
t. 02 533647


Sotto vi mostro i danni (qualità videofonino icon_confused.gif ).

1) strisciata del terminale (che è minima e che non intendo riparare)

immagini visibili ai soli utenti registrati



2) strisciata del parafango ant. che intenderei ritoccare.

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3) danno sul serbatoio (e ingrandimento), ricordo che non c'è alcun "bozzo" il serbatoio è sano. La vernice è solo "pelata" leggermente.

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2329250
2329250 Inviato: 27 Ago 2007 17:34
 

azzo sembrano le foto della mia moto!
anch'io ho gli stessi segni negli stessi identici punti....ereditati dal precedente proprietario
io li ho tenuti così
 
2329288
2329288 Inviato: 27 Ago 2007 17:39
 

Citazione:
C'è poco da fare, anch'io macino sugli 8.000 all'anno e devo dire...la moto costa


sono pienamente d'accordo con te, è la moto in quanto tale che costa

Citazione:
Oltre al guadagno sottolineavo poi che, a buon senso, una moto nuova va incontro a meno rogne di una del 1999 con 31.000 km.


hai ragione anche qui....

io voto per CB1300 (bianco e rosso), su la Z750 non ci sto, è troppo piccola e il passeggero sta scomodo
 
2330108
2330108 Inviato: 27 Ago 2007 21:39
 

ZR-7 ha scritto:



A tal pro, chiedo hai ragazzi di Milano, se ricordano il nome/luogo di quel colorificio di via Ripamonti, credo, dove hanno lo strumento per rilevare il colore e riprodurlo "esattamente"!!
Comunque adesso cerco nel Forum.

edit: può essere:
Colorificio Perfetti di Perfetti G.
170, VIA RIPAMONTI GIUSEPPE
20141 Milano (MI)
t. 02 533647




è lui io ci abito sopra ,nn mi sembra che abbia uno strumento per rivelare il colore ma ha il tintometro ed una cifra di tabelle colore e quasi impossibile che tu lo sbagli se vai li con un campione o con la moto... e se ci vai e vedi una zr 7 sotto è la mia ....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2330141
2330141 Inviato: 27 Ago 2007 21:44
 

eh eh eh... motona sta CBmilleetre, vero? icon_wink.gif vedo che non sono l'unico estimatore.
Anche la Z75OS non mi dispiace, al di là dell'estetica del cupolino che francamente non mi emoziona, però se fa il suo dovere... si può anche chiudere un occhio. eusa_sick.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2331279
2331279 Inviato: 28 Ago 2007 7:37
 

cagevbuh ha scritto:
ZR-7 ha scritto:



A tal pro, chiedo hai ragazzi di Milano, se ricordano il nome/luogo di quel colorificio di via Ripamonti, credo, dove hanno lo strumento per rilevare il colore e riprodurlo "esattamente"!!
Comunque adesso cerco nel Forum.

edit: può essere:
Colorificio Perfetti di Perfetti G.
170, VIA RIPAMONTI GIUSEPPE
20141 Milano (MI)
t. 02 533647




è lui io ci abito sopra ,nn mi sembra che abbia uno strumento per rivelare il colore ma ha il tintometro ed una cifra di tabelle colore e quasi impossibile che tu lo sbagli se vai li con un campione o con la moto... e se ci vai e vedi una zr 7 sotto è la mia ....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Bene, bene, vediamo cosa mi dice del colore... icon_wink.gif
 
2331280
2331280 Inviato: 28 Ago 2007 7:39
 

Albytor ha scritto:
eh eh eh... motona sta CBmilleetre, vero? icon_wink.gif vedo che non sono l'unico estimatore.
Anche la Z75OS non mi dispiace, al di là dell'estetica del cupolino che francamente non mi emoziona, però se fa il suo dovere... si può anche chiudere un occhio. eusa_sick.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Beh...il fascino del CB1.300 è indubbio. icon_cool.gif
Il cupolino Z750S è brutto da vedere ma taaaaaanto efficace! icon_surprised.gif
 
2331528
2331528 Inviato: 28 Ago 2007 8:43
 

eccola, in questa colorazione è stupenda, e tra l'altro ho visto anche una versione semicarenata.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2334681
2334681 Inviato: 28 Ago 2007 14:31
 

ZR-7 ha scritto:
cagevbuh ha scritto:
ZR-7 ha scritto:



A tal pro, chiedo hai ragazzi di Milano, se ricordano il nome/luogo di quel colorificio di via Ripamonti, credo, dove hanno lo strumento per rilevare il colore e riprodurlo "esattamente"!!
Comunque adesso cerco nel Forum.

edit: può essere:
Colorificio Perfetti di Perfetti G.
170, VIA RIPAMONTI GIUSEPPE
20141 Milano (MI)
t. 02 533647




è lui io ci abito sopra ,nn mi sembra che abbia uno strumento per rivelare il colore ma ha il tintometro ed una cifra di tabelle colore e quasi impossibile che tu lo sbagli se vai li con un campione o con la moto... e se ci vai e vedi una zr 7 sotto è la mia ....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Bene, bene, vediamo cosa mi dice del colore... icon_wink.gif


Ti segnalo un'indirizzo dove mi sono recato per far riprodurre il mio di colore.
icon_arrow.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Falleri.com icon_wink.gif
Dovrai lavorare di cartavetro e stucco e la zona interessata crescerà inevitabilmente.
Fatti un giro in Forum Tecnico nel subforum preparazioni carene .... troverai utili consigli.

luxon77 ha scritto:
eccola, in questa colorazione è stupenda, e tra l'altro ho visto anche una versione semicarenata.....

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Quotone .... chiudo il cerchio con le altre due regine, con kawa in allestimento Eddie Lawson ...... eusa_drool.gif

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2335294
2335294 Inviato: 28 Ago 2007 15:43
 

bellissime!
ecco il CB1300R (io la preferisco scarenata però...)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2338129
2338129 Inviato: 28 Ago 2007 21:39
 

luxon77 ha scritto:
bellissime!
ecco il CB1300R (io la preferisco scarenata però...)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bellissima, ma (scusate l'ignoranza!) la fanno ancora???
 
2338388
2338388 Inviato: 28 Ago 2007 22:26
 
 
2338464
2338464 Inviato: 28 Ago 2007 22:36
 

ZR-7 ha scritto:
Albytor ha scritto:
eh eh eh... motona sta CBmilleetre, vero? icon_wink.gif vedo che non sono l'unico estimatore.
Anche la Z75OS non mi dispiace, al di là dell'estetica del cupolino che francamente non mi emoziona, però se fa il suo dovere... si può anche chiudere un occhio. eusa_sick.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Beh...il fascino del CB1.300 è indubbio. icon_cool.gif
Il cupolino Z750S è brutto da vedere ma taaaaaanto efficace! icon_surprised.gif


Dai un'occhiata quì...
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
E' un vero gioiello...
 
2339431
2339431 Inviato: 29 Ago 2007 8:11
 

57gradi ha scritto:
Ti segnalo un'indirizzo dove mi sono recato per far riprodurre il mio di colore.
icon_arrow.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Falleri.com icon_wink.gif
Dovrai lavorare di cartavetro e stucco e la zona interessata crescerà inevitabilmente.
Fatti un giro in Forum Tecnico nel subforum preparazioni carene .... troverai utili consigli.


Ecco, questa è la dimostrazione di come il Tinga serva di brutto!! icon_wink.gif
Grazie!!
E' inutile dirti che Falleri è addirittura + comodo, per il mio campo d'azione milanese, rispetto a via Ripamonti.
E' probabile che ci passi addirittura stasera così...sento cosa necessito per il mio piccolo ritocco. icon_cool.gif
Visiono il sub forum "carene ecc.." adesso.

Aggiungo, sempre per gli ZR-7isti di Milano e dintorni....
Invece, una dritta per far re-imbottire la sella?
Io ho provato con un paio di tappezieri/materassai della mia zona (PV) ma....nisba! icon_sad.gif
Eppure, come lavoro in se...non è che sia sta gran cosa... icon_rolleyes.gif
 
2395691
2395691 Inviato: 5 Set 2007 10:45
 

Vi aggiorno brevemente sulla telenovela.

1) Allora, forse riesco a non rivernciare il serbatoio e me la cavo con 100€ dal carrozziere.

2) il cuplino, della Biond*, con 70€ lo ricompro.

3) tubi in treccia e gommini e guarnizione pinza + olio, 200€ manodopera comrpesa.

4) mi manca la sella da rifoderare....qualcuno sa dove indirizzarmi su Milano-Lodi-Pavia-Piacenza? icon_smile.gif

Discorso Z750S: qui sono caz*i!
Allora, viene 7.450€ di listino, scontata e con messa in strada, con 6.600/6.800€ la porto via.
La mia viene passata dal concessionario: 1.500€. icon_eek.gif
1.800€ se la manda all'estero.
2.000/2.200€ se la lascio in conto-vendita e....aspetto a pigliare i soldi. icon_sad.gif
Quindi, devo sempre metterci 5.000€ icon_eek.gif per una moto nuova.


Poi c'è il discorso "usato" che è di 2 tipi:

1) una Z750S non è difficile da recuperare, il concessionario me la recupera e mi ritira la mia, differenza minima 4.000€ da mettere!!
Per cui fra usato e nuovo, quasi quasi...meglio il nuovo. icon_rolleyes.gif

2) il mio meccanico ha un Fazer 1000 del 2004 (grandissima moto, a mio parere!! icon_cool.gif), rosso, incidentato, guai solo di carene.
E' una scivolata: serbatoio, cupolino e codone da rifare.
Motore zero! In quanto...il tipo ha i tamponi paramotore.
Anche lì...si tratta di fare il prezzo con il proprietario. icon_rolleyes.gif
Non meno di 5.000€ per la suddetta...a cui vanno tolti i 1.500/1.800€ che mi passerebbe il meccanico per la mia.

Che faccio?
Per motivi si scomodità (viaggio molto in coppia) la mia lady, non gradisce molto la "S" mentre sul Fazerone si sente una "papessa"! icon_biggrin.gif
Ovvio: pesa di brutto anche la questione €€€€€!! icon_confused.gif
 
2399111
2399111 Inviato: 5 Set 2007 15:31
 

ZR-7 ha scritto:
Che faccio?


Tienila ancora un po.
icon_wink.gif
Di che hanno è la tua?
 
2405430
2405430 Inviato: 6 Set 2007 10:51
 

57gradi ha scritto:
ZR-7 ha scritto:
Che faccio?


Tienila ancora un po.
icon_wink.gif
Di che anno è la tua?


E' una baldanzosa 1999! icon_redface.gif
Carissimo, ti dico, se quel Fazerone fosse a posto...temo che già sabato scorso avrei abbandonato la ZR-7, switchando sul 1000.
Così invece, sono naturalmente portato a tenermi la mia! icon_cool.gif
La "S" invece, pensavo venisse via a meno, è fuori produzione!?! icon_eek.gif
Possibile che costi così tanto... icon_eek.gif
 
2405777
2405777 Inviato: 6 Set 2007 11:17
 

ZR-7 ha scritto:
57gradi ha scritto:
ZR-7 ha scritto:
Che faccio?


Tienila ancora un po.
icon_wink.gif
Di che anno è la tua?


E' una baldanzosa 1999! icon_redface.gif
Carissimo, ti dico, se quel Fazerone fosse a posto...temo che già sabato scorso avrei abbandonato la ZR-7, switchando sul 1000.
Così invece, sono naturalmente portato a tenermi la mia! icon_cool.gif
La "S" invece, pensavo venisse via a meno, è fuori produzione!?! icon_eek.gif
Possibile che costi così tanto... icon_eek.gif


Se ti piace la S della z potresti rivolgerti ad un buon usato del 2005 ne trovi con prezzi anche compresi tra 4.500 e 5.000 euro.

Per la tua (1999) il valore di ritiro indicato , anche se mi duole dirlo lo trovo corretto.
Concordo con te sulle doti migliori del Fazer rispetto alla Zs.
 
2416002
2416002 Inviato: 7 Set 2007 11:04
 

57gradi ha scritto:
ZR-7 ha scritto:
57gradi ha scritto:
ZR-7 ha scritto:
Che faccio?


Tienila ancora un po.
icon_wink.gif
Di che anno è la tua?


E' una baldanzosa 1999! icon_redface.gif
Carissimo, ti dico, se quel Fazerone fosse a posto...temo che già sabato scorso avrei abbandonato la ZR-7, switchando sul 1000.
Così invece, sono naturalmente portato a tenermi la mia! icon_cool.gif
La "S" invece, pensavo venisse via a meno, è fuori produzione!?! icon_eek.gif
Possibile che costi così tanto... icon_eek.gif


Se ti piace la S della z potresti rivolgerti ad un buon usato del 2005 ne trovi con prezzi anche compresi tra 4.500 e 5.000 euro.

Per la tua (1999) il valore di ritiro indicato , anche se mi duole dirlo lo trovo corretto.
Concordo con te sulle doti migliori del Fazer rispetto alla Zs.


No, no, infatti non sono scontento del prezzo di ritiro...sapevo che al massimo avrei preso un 1.800€, non di +!

Insomma, vedremo...
Però se la situazione Fazer non si sblocca e posto il veto della mia lei, sulla "S".....direi che resterò felicemente con la ZR-7.
icon_cool.gif
 
2416924
2416924 Inviato: 7 Set 2007 12:24
 

da zavorrine di amici confermo che la z750 è veramente scomoda per il passeggero e tra l'altro è meno "caricabile" con borse varie per un eventuale viaggio...
 
2436326
2436326 Inviato: 10 Set 2007 11:01
 

Ennesimo aggiornamento: ordinato il kit tubi.
Spettacolo!
Circa 200€ di spesa tutto compreso.
Allora, i gommini e le varie guarnizioni pompa, pinza arrivano da Kawasaki Italia, mentre i tubi veri e propri sono in fibra e costruiti artigianalmente dal mio mecca.
Maglia a 36 fili, la compra a metri e li ricopre di guaina trasparente (o colorata a seconda delle esigenze/gusti icon_lol.gif ).
Assolutamente imparagonabili, come qualità, ai tubi delle normali case: Ferrac*i, Bit*bo ecc... icon_cool.gif che sono normalmente a maglie da 26/28 fili.

Ordinato il cupolino, 70€, Biond*.

Appuntamento col carrozziere sabato prossimo. icon_wink.gif

Insomma...di mollare la ZR-7 ed il suo "onesto motorone" (dopo il tagliandone dei 26.000Km e 450€ spesi!! icon_eek.gif) non me la sono proprio sentita!!
Niente Fazer e niente Z750S.
Resto fedele a lei!! icon_lol.gif

Mi manca solo di reimbottire la sella...oh...è diventata ingestibile! Troppo scomoda! icon_evil.gif
 
2436413
2436413 Inviato: 10 Set 2007 11:13
 

URRà!!!!!
 
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