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cosa fare??? (causa catalizzatore)
2210882
2210882 Inviato: 4 Ago 2007 23:58
Oggetto: cosa fare??? (causa catalizzatore)
 



ciao raga vi devo fare una domada..un mio amico ha preso la marmitta nuova e non riesce a metterla per colpa del catalizzatore... se lo taglia?!?!?!?! voi che ne dite?????
 
2212338
2212338 Inviato: 5 Ago 2007 13:35
 

quale catalizzatore? non è che hai qualche foto?
 
2214516
2214516 Inviato: 5 Ago 2007 23:28
 

no non ho foto mi dispiace....secondo voi succede qualcosa a tagliarlo????
 
2214632
2214632 Inviato: 6 Ago 2007 0:04
 

con catalizzatore intendi i tibi che escno dalla marmitta?
 
2214716
2214716 Inviato: 6 Ago 2007 0:36
 

cambi marmitta semplicemte.teoricamente dovrebbe rimanere un buco ma nn crea problemi come ho fatto sul mio dna..
 
2215217
2215217 Inviato: 6 Ago 2007 8:51
 

ferry90 ha scritto:
cambi marmitta semplicemte.teoricamente dovrebbe rimanere un buco ma nn crea problemi come ho fatto sul mio dna..

q8
 
2216663
2216663 Inviato: 6 Ago 2007 12:31
 

io ho tagliato il tubo e poi ho cambiato scarico...poi ho tolto tutto il catalizzatore,xk tanto non serviva a niente,dava solo peso...
 
2218980
2218980 Inviato: 6 Ago 2007 19:17
 

si io intendevo propio il tubo che dici tu dj-MHR....non succede niente vero a toglierlo???
 
2219088
2219088 Inviato: 6 Ago 2007 19:36
 

Citazione:
si io intendevo propio il tubo che dici tu dj-MHR....non succede niente vero a toglierlo???


No tranquillo non succede niente...in genere quel tubicino viene tolto perchè considerato come strozzatura,infatti lo è
 
2219738
2219738 Inviato: 6 Ago 2007 21:23
 

ma sapete come è fatto un catalizzatore? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

Tubicino... ahahah
 
2222284
2222284 Inviato: 7 Ago 2007 11:59
 

REDCHAT ha scritto:
ma sapete come è fatto un catalizzatore? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

Tubicino... ahahah


si che lo so! forse meglio di te! il tubicino in gomma che va a l carter lo lasciato,am la scatola con il filtro e il tubo metallico che andava alla marmitta lo tolot,xk anti-estetico e non serviva a nulla!
 
2222312
2222312 Inviato: 7 Ago 2007 12:01
 

Citazione:
si che lo so! forse meglio di te! il tubicino in gomma che va a l carter lo lasciato,am la scatola con il filtro e il tubo metallico che andava alla marmitta lo tolot,xk anti-estetico e non serviva a nulla!

Grande!Anche io ho fatto la stessa cosa!
 
2222316
2222316 Inviato: 7 Ago 2007 12:02
 

Dj-MHR ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
ma sapete come è fatto un catalizzatore? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

Tubicino... ahahah


si che lo so! forse meglio di te! il tubicino in gomma che va a l carter lo lasciato,am la scatola con il filtro e il tubo metallico che andava alla marmitta lo tolot,xk anti-estetico e non serviva a nulla!


dai quindi secondo te quel tubicino con la scatola è il CATALIZZATORE ?
 
2222344
2222344 Inviato: 7 Ago 2007 12:07
 

quello non e il catalizzatore il catalizzatore e all'interno della marmitta quello e il tubicino del riciclo dei gas porta i gas al semicarter dove ce il variatore!!
 
2223758
2223758 Inviato: 7 Ago 2007 15:08
 

REDCHAT ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
ma sapete come è fatto un catalizzatore? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

Tubicino... ahahah


si che lo so! forse meglio di te! il tubicino in gomma che va a l carter lo lasciato,am la scatola con il filtro e il tubo metallico che andava alla marmitta lo tolot,xk anti-estetico e non serviva a nulla!


dai quindi secondo te quel tubicino con la scatola è il CATALIZZATORE ?


si...è un sistema catalitico...i fumi vengono filtarti nella scatola SAS che è collegata alla marmitta!
 
2223777
2223777 Inviato: 7 Ago 2007 15:10
 

kingofcity ha scritto:
quello non e il catalizzatore il catalizzatore e all'interno della marmitta quello e il tubicino del riciclo dei gas porta i gas al semicarter dove ce il variatore!!


ma io non intendevo il catalizzatore della marmitta! apparte che io non lo mai avuta la marmitta originale,quindi non parlavo di quello! ma del sistema del riciclo dei fumi,che è un catalizzatore! un blocco se hai la marmitta originale!
 
2223785
2223785 Inviato: 7 Ago 2007 15:11
 

propio quello...
 
2224076
2224076 Inviato: 7 Ago 2007 16:13
 

Dj-MHR ha scritto:
kingofcity ha scritto:
quello non e il catalizzatore il catalizzatore e all'interno della marmitta quello e il tubicino del riciclo dei gas porta i gas al semicarter dove ce il variatore!!


ma io non intendevo il catalizzatore della marmitta! apparte che io non lo mai avuta la marmitta originale,quindi non parlavo di quello! ma del sistema del riciclo dei fumi,che è un catalizzatore! un blocco se hai la marmitta originale!


io resto del parere che quel coso non catalizza un benemerito cavolo... sarà il ricircolo dei fumi... ma un catalizzatore no...
 
2225028
2225028 Inviato: 7 Ago 2007 19:28
 

REDCHAT ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
kingofcity ha scritto:
quello non e il catalizzatore il catalizzatore e all'interno della marmitta quello e il tubicino del riciclo dei gas porta i gas al semicarter dove ce il variatore!!


ma io non intendevo il catalizzatore della marmitta! apparte che io non lo mai avuta la marmitta originale,quindi non parlavo di quello! ma del sistema del riciclo dei fumi,che è un catalizzatore! un blocco se hai la marmitta originale!


io resto del parere che quel coso non catalizza un benemerito cavolo... sarà il ricircolo dei fumi... ma un catalizzatore no...


si è un elemento che viene fatto come norma anti-inquinamento nei piaggio euro1 e euro2...con quel coso inquini di meno...
 
2225330
2225330 Inviato: 7 Ago 2007 20:16
 

Dj-MHR ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
kingofcity ha scritto:
quello non e il catalizzatore il catalizzatore e all'interno della marmitta quello e il tubicino del riciclo dei gas porta i gas al semicarter dove ce il variatore!!


ma io non intendevo il catalizzatore della marmitta! apparte che io non lo mai avuta la marmitta originale,quindi non parlavo di quello! ma del sistema del riciclo dei fumi,che è un catalizzatore! un blocco se hai la marmitta originale!


io resto del parere che quel coso non catalizza un benemerito cavolo... sarà il ricircolo dei fumi... ma un catalizzatore no...


si è un elemento che viene fatto come norma anti-inquinamento nei piaggio euro1 e euro2...con quel coso inquini di meno...

allora:
quel tubo serve per il ricircolo dei gas incombusti, così che si sprechi meno miscela e si consumi meno.

il catalizzatore è un'altra cosa diversa, sta di solito nel collettore di scarico ed assomiglia ad una cosa spugnosa il quale riesce con varie reazioni chimiche a trasformare:
In entrata: Nox (ossidi di azoto), CO (ossido di carbonio), Hc (idrocarburi).

In uscita: N2 (azoto), CO2 (anidride carbonica), H2O (acqua).


la maggior parte di anti-inquinamento e di attenuazione delle prestazioni lo fa il catalizzatore icon_biggrin.gif il ricircolo fa ben poco icon_wink.gif
 
2228712
2228712 Inviato: 8 Ago 2007 11:42
 

se FJ_22 avesse ragione (il che è molto possibile perchè l'ultimo messaggio che ha scritto era da vero esperto) il catalizzatore non centra nulla con quello che voglio sapere io...io voglio sapere se si può tagliare quel tubicino per il ricircolo dei gas incombusti!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2229100
2229100 Inviato: 8 Ago 2007 12:36
 

Pasmi ha scritto:
se FJ_22 avesse ragione (il che è molto possibile perchè l'ultimo messaggio che ha scritto era da vero esperto) il catalizzatore non centra nulla con quello che voglio sapere io...io voglio sapere se si può tagliare quel tubicino per il ricircolo dei gas incombusti!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ma quello te lo gia detto io come fare! lo già fatto al mio zip del 2001,euro 1!!!! icon_biggrin.gif
 
2229358
2229358 Inviato: 8 Ago 2007 13:04
 

Dj-MHR ha scritto:
Pasmi ha scritto:
se FJ_22 avesse ragione (il che è molto possibile perchè l'ultimo messaggio che ha scritto era da vero esperto) il catalizzatore non centra nulla con quello che voglio sapere io...io voglio sapere se si può tagliare quel tubicino per il ricircolo dei gas incombusti!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ma quello te lo gia detto io come fare! lo già fatto al mio zip del 2001,euro 1!!!! icon_biggrin.gif

si, togliendolo aumenterai un poco i consumi e pure le prestazioni.... ma nulla di chè icon_smile.gif
 
2231876
2231876 Inviato: 8 Ago 2007 19:00
 

ok grazie ma si possono correre dei rischi????
 
2233819
2233819 Inviato: 9 Ago 2007 1:43
 

Pasmi ha scritto:
ok grazie ma si possono correre dei rischi????


no,dopo che lo smonti ti accorgi che è! un tubo con una scatola e una spugna! non serve a niente! poi sopratutto se non hai + lo scarcio originale!
 
2233989
2233989 Inviato: 9 Ago 2007 7:39
 

Dj-MHR ha scritto:
Pasmi ha scritto:
ok grazie ma si possono correre dei rischi????


no,dopo che lo smonti ti accorgi che è! un tubo con una scatola e una spugna! non serve a niente! poi sopratutto se non hai + lo scarcio originale!

esattamente, e poi ricordati di chiudere il buco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


comunque se ti trovi il catalizattore nella marmitta (di solito nel colettore) toglilo, respirerà meglio e farà meno "tappo" icon_wink.gif
 
2236475
2236475 Inviato: 9 Ago 2007 13:23
 

Dj-MHR ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
kingofcity ha scritto:
quello non e il catalizzatore il catalizzatore e all'interno della marmitta quello e il tubicino del riciclo dei gas porta i gas al semicarter dove ce il variatore!!


ma io non intendevo il catalizzatore della marmitta! apparte che io non lo mai avuta la marmitta originale,quindi non parlavo di quello! ma del sistema del riciclo dei fumi,che è un catalizzatore! un blocco se hai la marmitta originale!


io resto del parere che quel coso non catalizza un benemerito cavolo... sarà il ricircolo dei fumi... ma un catalizzatore no...


si è un elemento che viene fatto come norma anti-inquinamento nei piaggio euro1 e euro2...con quel coso inquini di meno...
comunque nn stà sl sui piaggio..anche sui minarelli....io ho eliminato tutto cambiando marmitta con una espansione...il mio aerox "era2 euro 2
 
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