uber ha scritto:
...cosa mi suggerite dalla vostra esperienza?
dalle foto dei viaggiatori in moto ho notato che alcuni usano il top case originale bmw per la r1200gs, altri un borsone lungo per traverso.
Immagino che quest'ultimo sia + capiente ma - stabile (e forse - €oso?).
Quando ti fermi? lo sleghi? non credo.
Visto che sono un novello viaggiatore, mi date suggerimenti, vantaggi e svantaggi del top case/borsone per uso turistico?
so che in città è preferibile, ma per i viaggi di almeno 10 giorni di moto?
avete inventato alternative?
Ciao, leggendo il tuo post mi è venuta in mente la mia recentissima esperienza di viaggio a bordo della mia GS sperimentando proprio la soluzione del borsone messo per traverso.
Avendo acquistato la moto con le valige laterali originali BMW, care, ma perfette per il viaggio, debbo dire che mi sono pentito di non aver acquistato anche il bauletto posteriore.
Nelle mie vacanze motociclistiche mi sono servito al suo posto del classico borsone - in stile borsa da palestra per intenderci - che si è dimostrato pratico ma certo non all'altezza della comodità di poter disporre di un elemento aggiuntivo in sintonia con il resto dell'equipaggiamento.
Anche in termini di sicurezza del trasporto non rappresenta il massimo.
Comunque, tutto dipende da ciò che si può fare avendo soldi a disposizione. Non nego che la soluzione BMW abbia il suo costo, e qualche peccatuccio.