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voglio esagerare... [elaborare malaguti xtm 50]
2204056
2204056 Inviato: 3 Ago 2007 15:15
Oggetto: voglio esagerare... [elaborare malaguti xtm 50]
 

ciao raga.avendo a disposizione dopo 2 anni di lavoro 1 bel gruzzoletto voglio esagerare nel montare il mio malaguti xtm 50... datemi konsigli su tutto quello ke ce' d + potente d montare .... ciaooooooooooooo icon_exclaim.gif

Ultima modifica di indecisoforeve il 3 Ago 2007 15:20, modificato 1 volta in totale
 
2204077
2204077 Inviato: 3 Ago 2007 15:18
 

potresti, per favore, scrvere in italiano corretto?
 
2204099
2204099 Inviato: 3 Ago 2007 15:21
 

bè se vuoi fare una cosa di potente prenditi tutto polini o malossi...credo sia molto meglio...sempre ke ce la fai con il tuo gruzzoletto!!!...spenderai un bel pò
 
2204156
2204156 Inviato: 3 Ago 2007 15:27
 

i soldi nn sono il problema.. ma voglio sapere i pezzi ad esempio il numero di carburo..
 
2204234
2204234 Inviato: 3 Ago 2007 15:36
 

indecisoforeve ha scritto:
i soldi nn sono il problema.. ma voglio sapere i pezzi ad esempio il numero di carburo..


Se ci dici esattamente i soldi a disposizione ti possiamo indirizzare icon_wink.gif
 
2204371
2204371 Inviato: 3 Ago 2007 15:52
 

Puoi anke aumentarla di cil cn una bella airsal o top performances.
 
2204396
2204396 Inviato: 3 Ago 2007 15:54
 

Matteo_2908 ha scritto:
Puoi anke aumentarla di cil cn una bella airsal o top performances.


L'aumento di cilindrata era scontato, l'airsal lasciamola stare, la top fa tantissimi cilindri, bisogna vedere quanto ha a disposizione per abbinacrci i pezzi, e cosi decidere il tipo di elaborazione e il gt icon_wink.gif
 
2204904
2204904 Inviato: 3 Ago 2007 17:32
 

gt top 86cc in alluminio
carburatore mikuni tm 24
marmitta malossi mhr supermoto
accensione polini
 
2206152
2206152 Inviato: 3 Ago 2007 22:32
 

prendi un 125...
 
2206221
2206221 Inviato: 3 Ago 2007 22:55
 

IceBreak ha scritto:
prendi un 125...

*
 
2206598
2206598 Inviato: 4 Ago 2007 1:12
 

quoto
 
2207617
2207617 Inviato: 4 Ago 2007 10:47
 

katana89 ha scritto:
1-siamo nel forum enduro,non in quello motard quindi l'elaborazione va bene fino ad un certo punto visto che senza offesa la ciclistica di questa moto non è proprio perfetta...quindi il consiglio del 125 regge...
2-Voglio vedere i 32 cv che tirerai fuori dal tuo 50....


1- Questo è un forum e io scrivo quello che mi pare, in questo caso quello che è duopo, dato che di 50cc e di motori in generale ne so il doppio di te

2- Non ho mai neanche lontanamente accennato alla cavalleria icon_wink.gif
 
2210643
2210643 Inviato: 4 Ago 2007 22:31
 

apefan93 ha scritto:
Potresti mettere un 86 come hanno già detto e raccordarlo ai carter, poi albero mhr rinforzato a spalle piene, accensione leonelli ad anticipo variabile, un bel pacco lamellare v-force, un 26-28 di crburatore phbh, un rapporto secondario, cioè pignone da 16 se vuoi allungo, una buona candela, un buon elevatore di ottani, dei cuscinetti per alte velocità, una friione rinforzata e con rapporti allungati ( se vuoi velocità ) uno scarico adatto, non ne conosco ma qualcosa l' mhr farà già. Carburazione ottimale, se esiste io metterei anche un radiatore aggiuntivo smontando il vecchio e cambierei pmpa dell' acqua per avere una portata maggiorata. Magari starebbe a pennelleo una bella centralina riprogrammabile per gestire al meglio la potenza. Poi penso che in pista da cross o pitino renderebbe molto bene, ma mai come un 125 ben tirato, con un pilota che sa tirarlo.


Ma per piacere icon_rolleyes.gif
 
2210648
2210648 Inviato: 4 Ago 2007 22:34
 

apefan93 ha scritto:
Potresti mettere un 86 come hanno già detto e raccordarlo ai carter, poi albero mhr rinforzato a spalle piene, accensione leonelli ad anticipo variabile, un bel pacco lamellare v-force, un 26-28 di crburatore phbh, un rapporto secondario, cioè pignone da 16 se vuoi allungo, una buona candela, un buon elevatore di ottani, dei cuscinetti per alte velocità, una friione rinforzata e con rapporti allungati ( se vuoi velocità ) uno scarico adatto, non ne conosco ma qualcosa l' mhr farà già. Carburazione ottimale, se esiste io metterei anche un radiatore aggiuntivo smontando il vecchio e cambierei pmpa dell' acqua per avere una portata maggiorata. Magari starebbe a pennelleo una bella centralina riprogrammabile per gestire al meglio la potenza. Poi penso che in pista da cross o pitino renderebbe molto bene, ma mai come un 125 ben tirato, con un pilota che sa tirarlo.

la pompa dell'acqua nn la puoi cambiare come t pare, anche perchè il rotore della pompa + di tanto nn può essere grande....l'additivo per la benza lascia perdere, nn serve a niente, per lo meno sul 50, anzi ti potrebbe danneggiare.....la centralina rimappabile lasciamola perdere...parlare di allungo su un enduro è gia una bestemmia poi dire di andarci in pista nn ne parliamo.
 
2211004
2211004 Inviato: 5 Ago 2007 0:44
 
 
2213751
2213751 Inviato: 5 Ago 2007 19:48
 

conoscendo la cilistica ti conviene cambiare le forcelle...
 
2214077
2214077 Inviato: 5 Ago 2007 21:24
 

Bè se proprio vogliamo andare a vedere per il sottile anche il mono si piega con un utilizzo duro... ERC può testimoniare...
 
2219540
2219540 Inviato: 6 Ago 2007 20:43
 

Ale990 ha scritto:
Bè se proprio vogliamo andare a vedere per il sottile anche il mono si piega con un utilizzo duro... ERC può testimoniare...

vabbè ma ERC può testimoniare sino a un certo punto.. se non mi ricordo male l'ha rotto facendo salti, quindi facendo cross.. con una moto da enduro..

e la situazione in questo caso cambia...
 
2219762
2219762 Inviato: 6 Ago 2007 21:29
 

OweR91 ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Bè se proprio vogliamo andare a vedere per il sottile anche il mono si piega con un utilizzo duro... ERC può testimoniare...

vabbè ma ERC può testimoniare sino a un certo punto.. se non mi ricordo male l'ha rotto facendo salti, quindi facendo cross.. con una moto da enduro..

e la situazione in questo caso cambia...

hai mai visto i salti di una gara di enduro....be sono + di quelli che ho fatto io icon_rolleyes.gif ...il dt nn deve fare salti...si può staccare da terra ma i salti nn li sopporta...una cosa che mi a stupito sono le forche, indistruttibili.
 
2220451
2220451 Inviato: 6 Ago 2007 23:21
 

ERC ha scritto:
OweR91 ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Bè se proprio vogliamo andare a vedere per il sottile anche il mono si piega con un utilizzo duro... ERC può testimoniare...

vabbè ma ERC può testimoniare sino a un certo punto.. se non mi ricordo male l'ha rotto facendo salti, quindi facendo cross.. con una moto da enduro..

e la situazione in questo caso cambia...

hai mai visto i salti di una gara di enduro....be sono + di quelli che ho fatto io icon_rolleyes.gif ...il dt nn deve fare salti...si può staccare da terra ma i salti nn li sopporta...una cosa che mi a stupito sono le forche, indistruttibili.


non per contraddirti ma di 3 persone che conosco che hanno il dt 2 hanno piegato le forche...io per fortuna no cerco sepre di cadere dietro perchè ho già i paraoli che ogni tanto partono e non ne ho voglia di cambiarli un'altra volta...cavolo ste forche semprano stuzzicadenti!!!
 
2220727
2220727 Inviato: 7 Ago 2007 6:23
 

icon_lol.gif bo ...allora le mie nn si osano rompersi icon_cool.gif icon_lol.gif
 
2222242
2222242 Inviato: 7 Ago 2007 11:52
 

ERC ha scritto:
icon_lol.gif bo ...allora le mie nn si osano rompersi icon_cool.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2267636
2267636 Inviato: 16 Ago 2007 17:27
 

se hai soldi butta su il 2FAST....e dopo non te ne pentirai!!
 
2330521
2330521 Inviato: 27 Ago 2007 22:38
 

prendi il 125..............vedi KTM icon_twisted.gif
 
2331290
2331290 Inviato: 28 Ago 2007 7:41
 

maticross21 ha scritto:
se hai soldi butta su il 2FAST....e dopo non te ne pentirai!!


Si invece, te ne pentirai dopo 700km, quando quel motore da drag sarà da buttare icon_lol.gif
 
2377880
2377880 Inviato: 3 Set 2007 11:26
Oggetto: hgn
 

io invece ti consiglio di montarti l'arrow titanium (160£) poimettiti una corona + larga aumenterà la ripresa, poi montati un cilindro 80 dr (150£) e il motore gia ti cammina poi se vuoi prestazioni in + monta un carburatore 28 e sei a posto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2377981
2377981 Inviato: 3 Set 2007 11:34
Oggetto: Re: hgn
 

redelladerapata ha scritto:
io invece ti consiglio di montarti l'arrow titanium (160£) poimettiti una corona + larga aumenterà la ripresa, poi montati un cilindro 80 dr (150£) e il motore gia ti cammina poi se vuoi prestazioni in + monta un carburatore 28 e sei a posto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Un 28 su un dr francamente non ce lo vedo, piu o meno è come mettere un 26 su un motore di serie, ti da una sfruttabilità solo agli altissimi giri perdendo un sacco di resa in basso, il problema è che il dr è un ghisa bifascia e di alti non ne ha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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