Ho acquistato la moto esattamente sta mattina a Prato (ed abito a reggio emilia)
La moto è senza piombi.
Felicissimo, la moto è molto bella ed il rombo non è male.
Però, fin dal primo giro ho notato una cosa a dir poco preoccupante.
La moto NON tiene il minimo, ma non poco, si spegne se tiri la frizione e non ci apri un po.
La scaldo con l'aria tirata, ma NIENTE, non tiene il minimo neanche a piangere.
Mi dico, "vabbe dai è un usato, cose che capitano.."
Faccio la mia prima tirata...
1 marcia ok
2 marcia ok
3 marcia ok
4 marcia si blocca a bassi regimi.
Ora, io vi giuro che la terza era tirata a sbiello, ma la quarta era SEMPRE fiacca, non sale MAI MAI MAI di giri, costringendo la mia motina ad una velocità di punta di 100 km/h....
Inoltre, va meno che la rs 50 di un mio amico ( MA MOLTO MENO!!!)
Incazzato, nel ritorno noto anche che la moto sbaglia negli scoppi, e per esperienza sul mio 50ino capisco che è la candela.
La smonto, ed era nera come la pece, consumatissima, e ricoperta di residui di combustioni infelici.
La pulisco (domani la cambio) e la rimonto. La situazione migliora un poco, ma la quarta proprio non ne vuole sapere di salire su di giri.
Dalla candela capisco che la carburazione è A DIR POCO grassa, domani pulisco il filtro dell' aria che secondo me non lascia passare l'aria come si deve.
Riassumendo, la moto non tiene il minimo, NON prende di giri in quarta ed inoltre la candela riporta i segni di una carburazione proprio grassa...
Che fare???