Ciao ragazzi, ditemi secondo voi da cosa possa dipendere il mio problema...
Piccola introduzione: mini cinese aria, big bore, jetpro, 14\14 sha dell'orto, frizione regolabile, filtro aria come questo
immagini visibili ai soli utenti registrati
,getto 65, miscela 2% (con olio motul), vel max 49 km\h circa (qualche mese fa, prima del cambio frizione, e prima che mi partissero le viti che tengono le lamelle e si incastrassero nell'albero, arrivavo a 55 km\h)
Veniamo al dunque:
-Ieri ho finito di sistemare ad hoc la frizione regolabile, dopodichè ho effettuato la modifica al pacco lamellare montando una monopetalo 0.25, con, al posto dello stopper, una sopralamella sempre da 0,25(lunga fino a 3/4 della lamella).
-Questa mattina provo la moto e alla PRIMA sgasata sul cavalletto ho toccato 58,1 km\h , ed improvvisamente si stacca il filtro dell'aria...rimontiamo tutto e la moto torna a toccare la velocità max di prima delle modifiche (circa 49 km/h), però "affogandosi" continuamente, a volte anche spengendosi, come se non arrivasse miscela.
-Rimettiamo la moto sul banchetto da lavoro x smontarla, controlliamo lamelle, getto, filtro, candela...ma niente, tutto intatto e velocità sui 49 km/h. Gli "affogamenti" diminuiscono se togliendo il filtro "attappiamo" gradualmente con la mano.
Ora, secondo voi, da cosa può esser dovuto questo calo?
Perchè è passata da ben 58 km\h (grazie alla sola lamella e friz regolata? mha...) agli attuali 49?
Può esser dovuto al getto diventato troppo piccolo? D'altronde con tutte ste modifiche, non l'ho mai cambiato, dovrei farlo? Se si, di quanto?
Può dipendere dalla sopralamella? In effetti questa arriva a superare i 3\4 della lamella, non è che chiude troppo e non fa passare abbastanza miscela? Cosa fare, tolgo la sopralamella e rimetto il vecchio stopper?
Può dipendere dal fatto che il motore si sia scaldato? (anche quì ho i miei dubbi, essendo stata accesa per circa 1 minuto, forse due...o magari dalla miscela al 2 che non lubrifica a dovere...)
... e torno a ripetere, perchè è andata ben oltre ciò che mi aspettassi solo per la prima sgasata sul cavalletto? In fondo le caratteristiche sono rimaste immutate...poi sembra come se murasse, non riuscisse a prendere tutti i giri, ma quei giri li ha presi solo quando ho toccato i 58km\h!
insomma ragazzi, illuminatemi! [/img]