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Problema: cosa può essere secondo voi? [cina aria affoga]
2182961
2182961 Inviato: 31 Lug 2007 17:10
Oggetto: Problema: cosa può essere secondo voi? [cina aria affoga]
 

Ciao ragazzi, ditemi secondo voi da cosa possa dipendere il mio problema...

Piccola introduzione: mini cinese aria, big bore, jetpro, 14\14 sha dell'orto, frizione regolabile, filtro aria come questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

,
getto 65, miscela 2% (con olio motul), vel max 49 km\h circa (qualche mese fa, prima del cambio frizione, e prima che mi partissero le viti che tengono le lamelle e si incastrassero nell'albero, arrivavo a 55 km\h)


Veniamo al dunque:
-Ieri ho finito di sistemare ad hoc la frizione regolabile, dopodichè ho effettuato la modifica al pacco lamellare montando una monopetalo 0.25, con, al posto dello stopper, una sopralamella sempre da 0,25(lunga fino a 3/4 della lamella).
-Questa mattina provo la moto e alla PRIMA sgasata sul cavalletto ho toccato 58,1 km\h , ed improvvisamente si stacca il filtro dell'aria...rimontiamo tutto e la moto torna a toccare la velocità max di prima delle modifiche (circa 49 km/h), però "affogandosi" continuamente, a volte anche spengendosi, come se non arrivasse miscela.
-Rimettiamo la moto sul banchetto da lavoro x smontarla, controlliamo lamelle, getto, filtro, candela...ma niente, tutto intatto e velocità sui 49 km/h. Gli "affogamenti" diminuiscono se togliendo il filtro "attappiamo" gradualmente con la mano.


Ora, secondo voi, da cosa può esser dovuto questo calo?
Perchè è passata da ben 58 km\h (grazie alla sola lamella e friz regolata? mha...) agli attuali 49?
Può esser dovuto al getto diventato troppo piccolo? D'altronde con tutte ste modifiche, non l'ho mai cambiato, dovrei farlo? Se si, di quanto?
Può dipendere dalla sopralamella? In effetti questa arriva a superare i 3\4 della lamella, non è che chiude troppo e non fa passare abbastanza miscela? Cosa fare, tolgo la sopralamella e rimetto il vecchio stopper?
Può dipendere dal fatto che il motore si sia scaldato? (anche quì ho i miei dubbi, essendo stata accesa per circa 1 minuto, forse due...o magari dalla miscela al 2 che non lubrifica a dovere...)

... e torno a ripetere, perchè è andata ben oltre ciò che mi aspettassi solo per la prima sgasata sul cavalletto? In fondo le caratteristiche sono rimaste immutate...poi sembra come se murasse, non riuscisse a prendere tutti i giri, ma quei giri li ha presi solo quando ho toccato i 58km\h!

insomma ragazzi, illuminatemi! [/img]
 
2183072
2183072 Inviato: 31 Lug 2007 17:23
 

secondo me dovresti:
fare la miscela al 2,5%
mettere di nuovo lo stopper visto che ce l'hai
controllare la candela e il suo colore

se ci fai sapere il colore della candela ti sappiamo dire!!

ps: se la candela è grigia- gialla magrissimo
se la candela è marroncino chiarissimo : magra
se la candela è marroncina : giusto
se la candela è marrone- nera grasso

ciao
 
2183265
2183265 Inviato: 31 Lug 2007 17:50
 

controlla la carburazione...
con gli sbalzi di temperatura cambia leggermente...
 
2183277
2183277 Inviato: 31 Lug 2007 17:52
 

prova come ti han detto a rimettere gli stoppie con una sola lamella 0,25 vedrai che va a posto icon_wink.gif
 
2183288
2183288 Inviato: 31 Lug 2007 17:53
 

di solito quando si parla di velocità massima si pensa al rapporto pignone-corona!
ma se dici che hai modificato tante cose e ti ha fatto 55km/h e poi ha cominciato a calare è quasi al 100% problema di carburazione ed esattamente è magra!
certo, io con quella configurazione ti consiglierei un 15 o 16 dell'orto per poter ottenere il massimo!
ricorda che la candela da la scintilla alla miscela in fase di compressione quindi controlla il suo colore per vedere se la carburazione è ottimale!!

ciaoo
 
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