estro ha scritto:
quindi i problemi non sono di motore....anche se nelle curve veloci ammetto tutti i miei limiti di dosaggio gas..
ma negli inserimenti di curva tosti...quindi con staccate ecc da fare tanto con una super sportiva quanto con l'errina...allora si che i limiti ciclistici se notano tutti....
il nostro telaio agile e scattante viene messo a dura prova...le gomme non ne parliamo...
noto che la percorrenza delle curve è la stessa mia quanto quella di altre moto con ciclistiche e gomme performanti...loro piegano di più..ma tanto la velocità è la stessa...
ho provato ad andare anche più forte...forzando la guida e la ciclistica ma tanto alla fine devo sempre inserirla in un certo modo!!e quindi più spalanco e più devo staccare!e la curva la faccio sempre allo stesso modo! poi in percorrenza di curva nn riesco a dosare il gas per ottimizzarne la prestazione...limiti miei sicuramente...e forse poca fiducia nelle mie capacità e nella tenuta del mezzo e paura di fare il danno e rovinare la mia piccola...
posso spalancare quanto volgio tra una curva e l'altra che tanto alla fine in quel tipo di curve ci devo entrare alla stessa velocità...e piegare sempre tanto uguale!!!
ora come ora non la cambierei per nulla al mondo...vorrei solo renderla un po meno ballerina...
magari prova a cambiare stile di guida:
entra meno forte in curva ma percorri la curva "attivamente" dal primo tratto dosando il gas (e li che sta il manico da bicilindrico per annullare l'effetto on/off) per poi sfruttare la coppia del bicilindrico facendoti uscire più velocemente .....così si guida un twin ...io ho sempre avuto questo stile di guida dai 50cc......per questo non avrò mai una 4c ..al massimo 3
e ti posso garantire che la er6 F ti da belle soddisfazioni...la n un po meno soprattutto con le gomme originali