Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Report] Il Mugello che macello!!
2181850
2181850 Inviato: 31 Lug 2007 14:55
Oggetto: [Report] Il Mugello che macello!!
 



Son tornato al Mugello ieri, avevo lasciato un conto in sospeso con quella pista... tralasciando tutti i preparativi e le situazioni prima di arrivare, cominciamo dal dire che fino a un pò di tempo fa il Mugello come tutte le piste impegnative, ma soprattutto il Mugello, era un posto a cui si dava del Lei..anzi, del Voi. Ora è una cosa allucinante, non è questione di andare forte o piano, è questione di maleducazione e zero cultura della pista e della moto, un branco di peperoni buttati la in mezzo, sembra la Corrida, "dilettanti allo sbaraglio" (anche se userei un'altro termine), gente che ai box e nel piazzale lì si che sa andar forte...ma in pista icon_evil.gif ma in pista fa numeri e si comporta in modo indescrivibile!!
Uno mi ha toccato nella pit-lane mentre zigzagava tutto infoiato per scaldare le gomme!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif Ma scherziamo? Cosa sei, un pilota della Nascar? icon_lol.gif icon_lol.gif E neppure ha chiesto scusa...
La mattina non si riusciva a fare un giro senza rischiare di fare una strage, gente affiancata che andava pianissimo, che frenava in mezzo alle curve tagliandole in lungo e in largo, 2 cadute ad ogni giro, in tante uscite in pista anche nei giorni festivi dove girano quelli che non son mai andati non avevo mai visto nulla di simile, tutti voli da insicurezza, staccate da perder l'anteriore e via il ruzzolone!! Infatti era un continuo di bandiere rosse, gente che si è fatta male sul serio... altri che si parlavano o facevan segni tra loro tutti affiancati e poi in curva si agganciavano...
Dopodichè il caldo ha iniziato a farsi sentire sul serio (36gradi) e stare in fila per rientrare rendeva nervosi: i furbi entravano e poi invece di stare uno alla volta nella corsia di ingresso...tagliavano subito tra i birilli e si buttavano alla fine del rettilineo (chi non è mai stato al Mugello si immagini 1100 metri di rettilineo con uno scollinamento cieco dove arrivi in 6a al limitatore e dopo c'è l'entrata dai box, cosa succede se ti trovi una moto a 20kmh in mezzo che ti salta fuori all'improvviso? Ci scappa il morto, sul serio!
Così il tipo di Rossocorsa fermava la pista, poi si metteva ad urlare e sgridare la gente... COME ALLA GITA DELLE MEDIE!!

Insomma...fa tristezza vedere che neppure il Tempio delle Piste, con quel che costa ed i rischi che comporta l'abbiano ridotto peggio di Adria o Franciacorta!! Con l'aggravante che il principiante che va per le prime volte a in pista ad Adria vuol dire che usa la testa e riconosce le difficoltà a cui andrà in contro...

Comunque nonostante la mattina non abbia fatto neppure un giro senza dover frenare e superare grupponi di gente...ho girato bene lo stesso, la moto era perfetta, proprio a punto, mi ricredo per quando dicevo che in 6a con un dente di pignone non prende il limitatore, con la centralina ora ci arriva, circa sullo scollinamento! Son riuscito a ritardare la staccata un pò prima dei 100mt, passando sotto il cartello dei 200 chiudevo il gas e a 150 mi attaccavo a i freni, via 3 marce e dentro la S. Donato senza nessun problema, con un certo margine per gli imprevisti.
Quando ho cancellato la memoria del crono è ripartito, e in un giro discreto con solo un sorpasso ho staccato un 2'12", che non è niente male!! Poi purtroppo intruppato nel casino di continuo mi son dovuto limitare a girare sui 13-14 di passo.
La mattina presto, a gomme nuove e meno caldo mi era sembrato di girare meglio, i miei amici che stavano sul 14-15 li sverniciavo proprio..ma non ho dati ufficiali, quindi mi accontento.

Il pomeriggio è arrivata un'altra ondata di fenomeni inconcepibili, non mi era mai successo (e credo a pochi altri) di doppiare della gente in 4 giri al Mugello!!!! La pista piena di sassi e polvere dalle 40 cadute almeno che continuavano a ritmi di una due al giro... son rientrato e mi son accorto che tutto lo sporco spruzzato sulla carena sinistra era l'olio della forcella!! Mi è saltato un paraolio...sfiga, il mecca mi dice di fermarmi ma io son preda di un delirio di onnipotenza...entro, giro come un pazzo, faccio altri 2 turni e inseguo un amico col mille, un giro troviam traffico e stiamo sui 13alti, mi prende 100mt alla S.Donato, mi infoio e a pista libera dalla S.Donato a dopo la 2a Arrabbiata gli arrivo sotto, entro alla Materassi che mi gira la testa dalla velocità, praticamente sono steso, faccio la curva e mentre mi preparo per il cambio di direzione sento che la moto si allunga davanti...si allontana...si alleggerisce anche dietro e allarga verso l'esterno....noooooo...ma sto cadendo?? icon_eek.gif icon_eek.gif oh porca tr... sgraaattttttscrashhh!!! via di schiena sull'asfalto, tutto molle, mi sono proprio arreso, non ho sbattuto o nulla, ero già in terra praticamente. Mi sembra sia durata un'eternità, mi ripetevo "stai rilassato stai rilassato e spera la moto non capotti" poi son finito nella ghiaia e ho iniziato a rotolare e rotolare, cielo-terra-cielo-terra e la moto che mi precedeva...ho puntato i piedi e mi son capriolato per aria..eppure mi pareva di essermi già fermato, c***o!! Quando mi fermo sul serio mi tiro su e cerco di sollevare la moto, chiamo il commissario che mi guardava e non arrivava ad aiutarmi, riparto di corsa e faccio il Correntaio come niente fosse...un'imbarcata che ormai volo via di nuovo!!! Al che mi calmo, mi metto di lato a braccio alzato e torno fuori.
Finegiornata. che sfiga. A breve conta dei danni. Speriamo bene.

Unica soddisfazione: il mio amico a chiuso il giro in 12 basso, se non cadevo chissà...10 alto o 11 magari l'avrei potuto fare!!! Infatti...son caduto!! icon_wink.gif
 
2182022
2182022 Inviato: 31 Lug 2007 15:15
 

te tutto apposto?niente danni seri? se non ti sei fatto nulla, l'importante è quello!!! mi spiace per la tua scivolata però pure te con uno stelo della forcella grondante olio... una piccola imprudenza hai fatto!!!! quindi ora anche il mugello si è "commercializzato"? che sfiga!!!! secondo me dovrebbero fare delle giornate apposite per tutti i tipi di piloti! dai principianti/neofiti fino ad arrivare a piloti o gente veramente esperta delle piste, cioè una suddivisioni in classi per evitare appunto gente che ti si fermi nel mezzo di un rettilineo o in una vurva veloce o cieca! io non sono mai andato in pista ma mi piacerebbe molto, solo non so dove andare visto che qui da me non ce ne sono e devo andare in trasferta!!
comunque, ripeto, perme è un apazzia mandare tutta questa gente, dai neofiti che vanno in pista la prima volta a gente serie e corretta, girare in pista tutti quanti insieme! i pericoli e problemi aumentano esponenzialmente! chissà cosa accadrà!!!
facci sapere cosa ha riportato la moto, se solo una strusciata o qualcos'altro di serio!

lamps
 
2182086
2182086 Inviato: 31 Lug 2007 15:22
 

Madonna che racconto, mi sono saliti i nervi!!!!! icon_evil.gif io ci vado il 7 Agosto ma se becco qualche STR@NZO mi incazzo di brutto!! giuro che ci litigo!!!

Ora non mi frega se insulto qualcuno, ma anche a Franciacorta che c***o di gusto c'è ad impennare sempre in rettilineo????? ma porca tr°°° imparate a guidare in PISTA e non a fare i TAMARRI!!!! poi arrivano alla staccata che sembrano delle lumache ritardate!!!!! per fare i numeri del circo andate la domenica mattina fuori da un centro commerciale!!! 0509_down.gif

In rettilineo davanti a me il 23 c'era un tipo con la ruota alzata, ho chiuso il gas perchè ho pensato, cavolo se tornando giù sbanda lo centro in pieno!!! ma si può essere così cretini????

Lo dicevo io, meglio 10 anni fa quando eravamo un "ghetto" ora c'è la moda Valentino e va tutto a puttan@... FORZA STONER che qualche i taliano magari si dimentica di comprare la moto se non vince Valentino!!!

Ultima modifica di MetalDream il 2 Ago 2007 9:49, modificato 1 volta in totale
 
2182265
2182265 Inviato: 31 Lug 2007 15:46
 

Che racconto...da mozzare il fiato...mi dispiace per la caduta...spero che tu e la moto nn vi siate fatti troppo male...Io purtroppo nn sono mai riuscito ad andare in pista,ma ho sempre solo visto amici che ci giravano.Come principiante quindi sono un pò di parte dicendo che comunque nessuno è nato imparato ed è normale che quello che va piano lo trovi..Sono d'accordo con te nel dire che ci sono dei Co....ni che si mettono a giocare in pista e intralciano il traffico..però è anche vero che a volte trovi quello che mentre tu fai la curva a velocità decente ti si butta dentro e se ne frega di farti cadere..Secondo me dovrebbero dividere le giornate in turni per permettere ai dilettanti come me di girare senza dare disturbo e agli esperti come voi di fare il tempo divertendovi...Ma purtroppo in italia vige la legge dell'ARRAFFA ARRAFFA e quindi pur di prendere i soldi fanno girare più gente possibile e tutta insieme fregandosene se possono succedere problemi..Spero che la mia prima volta in pista sia più tranquilla (magari proverò ad andarci in un giorno sfigatissimo dentro la settimana)..Ma sopratutto spero che la prossima moto mi duri abbastanza per portarla in pista o che se si rompa questa volta sia per causa mia...comunque complimentoni per il racconto e da quello che ho letto per i tempi fatti..lamps
 
2182563
2182563 Inviato: 31 Lug 2007 16:19
 

MetalDream ha scritto:
Madonna che racconto, mi sono saliti i nervi!!!!! icon_evil.gif io ci vado il 7 Agosto ma se becco qualche STR@NZO mi incazzo di brutto!! giuro che ci litigo!!!

Ora non mi frega se insulto qualcuno, ma anche a Franciacorta che c***o di gusto c'è ad impennare sempre in rettilineo????? ma porca tr°°° imparate a guidare in PISTA e non a fare i Terr@ni!!!! poi arrivano alla staccata che sembrano delle lumache ritardate!!!!! per fare i numeri del circo andate la domenica mattina fuori da un centro commerciale!!! 0509_down.gif

In rettilineo davanti a me il 23 c'era un tipo con la ruota alzata, ho chiuso il gas perchè ho pensato, cavolo se tornando giù sbanda lo centro in pieno!!! ma si può essere così cretini????

Lo dicevo io, meglio 10 anni fa quando eravamo un "ghetto" ora c'è la moda Valentino e va tutto a puttan@... FORZA STONER che qualche i taliano magari si dimentica di comprare la moto se non vince Valentino!!!


A parte alcune espressioni poco felice che potevi pure evitare, capisco l'amarezza di chi è capace a girare forte e non può perchè ci sono dei novizi su due ruote.
Vorrei solo far notare che anche i più bravi hanno iniziato da zero, quindi in massima sicurezza senza alzare in pista io direi che se aveste più comprensione vi divertireste di più.
Mi dispiace se sei caduto GIXXER spero che la prossima volta lo abbatti il muro dei 10 , ne sono certo.
 
2183385
2183385 Inviato: 31 Lug 2007 18:12
 

Tutti hanno iniziato da 0, il problema è che pista o strada ci vuole rispetto per la sicurezza del prossimo e un minimo di cultura e di conoscenza dei taciti comportamenti e regole che ci sono!
Poi di cadere succede, di pinzare troppo e fare un volo in staccata succede...nessuno dice nulla. Ma se cade il tuo amico che fa lo stupido tu non puoi fermarti a guardare cos'ha fatto, ogni volta che danno la bandiera gialla superare come un ossesso è un pericolo per chi è in terra e per i commissari, e soprattutto quando dan la rossa... basta, è finita, alza il braccio guarda dietro e rallenta, perchè anche ieri è capitata la moto per terra per traverso in mezzo ad una curva...a fare come tanti che ti superano infoiati rischi un botto spaventoso! E che senso ha, tanto devi uscire!! Zigzagare per la pista per scaldare le gomme non serve ed è pericoloso, tagliare gli ingressi, buttarsi dentro senza guardare è un rischio che non ti puoi permettere! Ieri un mio amico col K7 e il crono GPS che da la velocità VERA arrivava in fondo al rettilineo a 278 REALI, sai cosa succede a scontrarsi a quella velocità? Si muore.
Spero per Metal che non sia di nuovo così...purtroppo siamo andati in peggiorando, già ad Aprile ce n'era di bordello, ma ieri...

Per il mio volo...non mi son spaventato per niente, che era la cosa che temevo di più, non mi son fatto male tranne un piccolo livido ad un gomito, che era l'altra cosa che mi spaventava...ma purtroppo la carena tutta bella fighetta si è graffiata e un pò rotta in qualche punto, il codone si è rotto, il telaietto davanti storto e credo crepato, piegato il pedale del freno ma la pedana è salva, piegato un tampone paratelaio (grazie al cielo che li avevo, alla faccia di chi dice non contano son dannosi!!!) levemente sfregiato un carterino e rotta la plastica sopra l'airbox sul serbatoio. Anche sgraffignata la leva freno.
Questo alla luce, sotto..speriamo bene va là!!! Già il conto è salato così...
Ah!! Si è tutto ammaccato il tromboncino Arrow...e mi ha puntato un bullone nel forcellone lasciando un segnetto. Niente di grave ma mi tocca buttarlo.
La colpa non è certo del paraolio della forcella, è successo la mattina, me ne son accorto il pomeriggio e ho asciugato tutto, ma non c'era olio ne sui freni ne sulla gomma, anche perchè era a sinistra e io piegavo a destra.
La colpa sarà un pò della temperatura elevatissima, un pò della slick morbida che si sarà surriscaldata..ma guardando la spalla..soprattutto MIA che mi sentivo in uno stato di grazia assoluto, mi sembrava di non dover mai frenare, di poter entrare in tutte le curve in piena, piegando fin che il piede non si schiacciava tutto nell'asfalto, chiudendo il ginocchio per poter andare ancora più giù e poi la volta dopo farla ancora più forte e più forte e più forte...fin a che la ruota davanti ha deciso che non ne poteva più e mi ha salutato tutto di colpo. In pratica non ho sbattuto ne sentito nulla: ero già steso per terra, semplicemente non mi sono rialzato!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Purtroppo c'era la mia ragazza a vedermi... e lei invece si è spaventata un bel pò.
Per me è stata una cosa liberatoria, così e in pista non ero mai volato, me l'aspettavo da tempo come un'esame brutto che ti tiene in ansia, basta, ora è successo e ho visto dov'è il limite...non si sa mai come si reagisce a questi eventi. A me è tirato il culo un bel pò perchè eran le 4 e mezza e avrei voluto girare ancora un pò...il mio sogno era di avvicinarmi ai 2'10" e mi sentivo troppo bene!!
Purtroppo la vita è diversa dai sogni... da giovane spesso sognavo di donne e champagne...ma è fatta di seghe e gazzosa la dura realtà! icon_rolleyes.gif

Comunque...correre, fare flessioni, streching, esercizi a corpo libero, un pò di pesi senza esagerare e girare in bicicletta fa benissimo, riesci a girare ore senza stancarti, ti senti bello lucido e carico anche dopo tanti giri a fila, non soffri il caldo, non ti viene batticuore, ti sembra di non sentire neppure l'adrenalina e la moto pare molto più agile e leggera...insomma, c'è da star in occhio a non sentirsi troppo invincibile dopo!!
Non vedo l'ora di tornare in sella... purtroppo dipenderà anche da quanto spendo a rappezzare la gixxerpiccola icon_cry.gif ...nel frattempo mi metterò d'impegno con la moto da cross, lì se cadi rischi di farti più male, ma almeno per una scivolatina la moto non si fa niente!!
 
2183429
2183429 Inviato: 31 Lug 2007 18:17
 

Thor1974 ha scritto:
MetalDream ha scritto:
Madonna che racconto, mi sono saliti i nervi!!!!! icon_evil.gif io ci vado il 7 Agosto ma se becco qualche STR@NZO mi incazzo di brutto!! giuro che ci litigo!!!

Ora non mi frega se insulto qualcuno, ma anche a Franciacorta che c***o di gusto c'è ad impennare sempre in rettilineo????? ma porca tr°°° imparate a guidare in PISTA e non a fare i Terr@ni!!!! poi arrivano alla staccata che sembrano delle lumache ritardate!!!!! per fare i numeri del circo andate la domenica mattina fuori da un centro commerciale!!! 0509_down.gif

In rettilineo davanti a me il 23 c'era un tipo con la ruota alzata, ho chiuso il gas perchè ho pensato, cavolo se tornando giù sbanda lo centro in pieno!!! ma si può essere così cretini????

Lo dicevo io, meglio 10 anni fa quando eravamo un "ghetto" ora c'è la moda Valentino e va tutto a puttan@... FORZA STONER che qualche i taliano magari si dimentica di comprare la moto se non vince Valentino!!!


A parte alcune espressioni poco felice che potevi pure evitare, capisco l'amarezza di chi è capace a girare forte e non può perchè ci sono dei novizi su due ruote.
Vorrei solo far notare che anche i più bravi hanno iniziato da zero, quindi in massima sicurezza senza alzare in pista io direi che se aveste più comprensione vi divertireste di più.
Mi dispiace se sei caduto GIXXER spero che la prossima volta lo abbatti il muro dei 10 , ne sono certo.


Daccordo per le espressioni, però non hai capito ciò che voglio dire.
I novizi ci sono e fanno bene ad esserci! io mi sento ancora un novizio ma non sono arrabbiato per questo! sono inc@zzato nero per chi pensa che in pista può fare ciò che vuole! impennare, toccarti dentro etc... per chi ci va la prima volta (come ho fatto io!) deve cercare di mantenere la sua traiettoria e non zizzagare, è scritto su qualunque forum! è pur sempre uno sport estremo! bisogna entrare con un pò di "paura" e non sentendosi invincibili!...ma mi lamento anche e soprattutto con quelli che si credono bravi (ma in TV non li ho mai visti!!!!!) loro pensano di essere dei mostri e quindi si permettono di fare c@gate allucinanti mettendo in pericolo la sicurezza di tutti!

se impenni in rettilineo perchè vinci una gara è un conto, se lo fai per farti vedere allora stammi a 500mt perchè se mi succede qualcosa e ne esco vivo poi ti faccio rimpiangere di fare il tamarro!

Poi le cadute ci stanno, i tamponamenti anche le entrate poco corrette che spaventano etc.. etc... però se cercassimo di limitare i danni non sarebbe meglio???? siamo li per girare in pista e divertirci, non siamo al circo!!!

Poi un ultima cosa, ma i responsabili che organizzano gli eventi dove sono??? come al solito bisogna aspettare la notizia del tipo "Muore al paddock travolto da un motociclista che scaldava la sua moto" icon_evil.gif

AGGIUNGO: La penso come te Gixxerpiccolo, a Franciacota ho visto un tipo quasi fermarsi in rettilineo, per salutare o chissa per quale assurdo motivo! ... comunque al Mugello per me sarà la prima volta e cercherò di farmi fare strada da qualcuno i primi giri, per poi chiaramente sverniciarlo icon_twisted.gif
 
2183553
2183553 Inviato: 31 Lug 2007 18:37
 

Vedrai che ti diverti col millone là! Solo...dagli del Voi per i primi turni, sembra facile e larga fin che ci si scalda e si familiarizza...ma quando inizi a dar gas è una pista tosta, e non perdona gli errori. E' dolce e scorrevole ma devi trovare dove metter le ruote, quando e quanto forte, perchè non vedi dove vai, ci son i saliscendi e la velocità è elevatissima anche se dato che è grande non te ne accorgi. Ma è divertentissima, quando la impari da una soddisfazione inimmaginabile!!
 
2183854
2183854 Inviato: 31 Lug 2007 19:21
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Vedrai che ti diverti col millone là! Solo...dagli del Voi per i primi turni, sembra facile e larga fin che ci si scalda e si familiarizza...ma quando inizi a dar gas è una pista tosta, e non perdona gli errori. E' dolce e scorrevole ma devi trovare dove metter le ruote, quando e quanto forte, perchè non vedi dove vai, ci son i saliscendi e la velocità è elevatissima anche se dato che è grande non te ne accorgi. Ma è divertentissima, quando la impari da una soddisfazione inimmaginabile!!


Grazie per le dritte! terrò a mente!!! doppio_lamp.gif
 
2184098
2184098 Inviato: 31 Lug 2007 19:57
 

ciao anche io ero al mugello ieri ...a dir poco fantastica....
mi spiace per la tua caduta gixxerpiccolo ma nel tuo racconto mi sembra che ti contraddici,nel senso che ti lamenti delle tante cadute quando poi è capitato anche a te.
sui deficienti che girano sono pienamente daccordo ma che possiamo farci daltronde sono giornate a prove libere e se non ci pensano gli organizzatori....!!!!!!
piuttosto se io mi sentissi un gran manico mi iscriverei a un trofeo genere del tipo pannonia,con costi addirittura inferiori a una giornata al mugello,ma almeno sarei sicuro di girare con persone del mio stesso calibro se non superiori.
 
2184443
2184443 Inviato: 31 Lug 2007 21:02
 

Mamma mia non puoi capire che male vederti scrivere queste cose.
Però l'importante è che stai bene e che tutto si è risolto, di pistate ne farai ancora una me l'hai promessa...
Intanto prò Hai altro per divertirti no???? icon_wink.gif
 
2185063
2185063 Inviato: 31 Lug 2007 23:38
 

ancora non ho letto tutta la seconda risposta..
ma condivido ciò che hai detto e lo capisco..
mi dispiace per la caduta e per i danni alla tua bimba...
quelli fortunatamente si sistema..
mi fa piacere che tu non abbia avuto conseguenze, se non, quell'incazzatura per via dei cretini che popolano ahimè il nostro bel mondo motociclistico...

Sono un principiante.....e per questo dico che andare al Mugello senza una buona dose di cervello e, passatemi il neologismo, autoresponsabilizzazione è da idioti....
quando alcuni mesi fa decisi col mio amico di andare a Misano mi venne subito un grande dubbio..

a misano..??io ???
ma dove?!?

allora sempre insieme a lui decido di iniziare da Adria...
dove ho capito cosa fare e cosa no..
va beh..
se si ha un pò di testa in meno di 5 giri capisci subito quali sono le cazzate da evitare..

ma io mi ritengo molto fortunato..
il mio caor amico oscar è un vero appassionato, estremista a volte ma puro e sincero nella sua passione...
grazie a lui e ad altri ho appreso molto...
e quando sono arrivato a Misano (spero la prossima sia proprio il Mugello) mi sentivo tutt'altro che impreparato..
facendo attenzione a quelli più bravi, a quelli "stupidi" e aglialtri in genere ho iniziato a divertirmi...
in sicurezza e senza mai mettere in pericolo le ossa di qualcun'altro...

quando dopo aver preso confidenza, per così dire, col tracciato e ho iniziato a girare un pò è anche capitato di ingarellarmi con qualcuno..
fortuna ha voluto che fosse sempre qualcuno di altrettanto intelligente...
e appena quello davanti a me, sbagliando un ingresso mi allarga la traiettoria, tagliandomi per così dire la strada, si sposta e con ampio un gesto mi chiede scusa facendomi il segno di andare...

Spero di non trovare mai in numero così elevato le persone che tu hai descritto..
e se per caso mi troverai in pista una volta...
sverniciami..non preoccuparti...

non sono un pericolo...

e il mio amico lo può confermare..
e i 10 giri (più o meno) ingarellati tra di noi sono stati uno dei momenti più belli di tutta la giornata...
forse anche più del mio miglior crono....
forse....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Spero che la tua bimba si rimetta presto!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2185796
2185796 Inviato: 1 Ago 2007 8:19
 

sarrusoia- ha scritto:

quando dopo aver preso confidenza, per così dire, col tracciato e ho iniziato a girare un pò è anche capitato di ingarellarmi con qualcuno..
fortuna ha voluto che fosse sempre qualcuno di altrettanto intelligente...
e appena quello davanti a me, sbagliando un ingresso mi allarga la traiettoria, tagliandomi per così dire la strada, si sposta e con ampio un gesto mi chiede scusa facendomi il segno di andare...


E' così che si fa!! 0510_sorriso.gif

Certe volte anche durante le gare di MotoGP o SBK alzano il braccio per chiedere scusa se fanno qualche cosa di scorretto!! ... eh non è certo come fare le prove libere!!! si mandano anche a quel paese ognitanto o fanno entrate da criminali, ma li è tutto molto diverso, la tensione, i soldi, il team.....

Volevo sottolineare che tra i vari organizzatori SOLOPISTA prima di entrare in circuito fa fare un Breefing Obbligatorio!
Dura 10 minuti da quanto leggo sul sito e serve per aumentare la sicurezza in pista, parlando di comportamenti da mantenere, di bandiere etc.. etc... tra l'altro sul sito di SOLOPISTA scrivono che in caso di impennate o adirittura se un pilota si mette in scia ad un altro verrà cacciato fuori dal circuito!

QUESTO E' PARLARE!!!

Io non sono mai andato con questo organizzatore, sono cose che ho letto solo sul loro sito!!!

ecco il link: Solopista.com
 
2185979
2185979 Inviato: 1 Ago 2007 8:46
 

Carissimo, mi dispiace molto per la caduta ma leggere che stai bene è la cosa più importante... Di sicuro il tuo racconto mi fa passare la voglia di andare in pista... Non tanto per la scivolata, quando per il "macello" descritto icon_rolleyes.gif
 
2186041
2186041 Inviato: 1 Ago 2007 8:56
 

MetalDream ha scritto:
Thor1974 ha scritto:
MetalDream ha scritto:
Madonna che racconto, mi sono saliti i nervi!!!!! icon_evil.gif io ci vado il 7 Agosto ma se becco qualche STR@NZO mi incazzo di brutto!! giuro che ci litigo!!!

Ora non mi frega se insulto qualcuno, ma anche a Franciacorta che c***o di gusto c'è ad impennare sempre in rettilineo????? ma porca tr°°° imparate a guidare in PISTA e non a fare i Terr@ni!!!! poi arrivano alla staccata che sembrano delle lumache ritardate!!!!! per fare i numeri del circo andate la domenica mattina fuori da un centro commerciale!!! 0509_down.gif

In rettilineo davanti a me il 23 c'era un tipo con la ruota alzata, ho chiuso il gas perchè ho pensato, cavolo se tornando giù sbanda lo centro in pieno!!! ma si può essere così cretini????

Lo dicevo io, meglio 10 anni fa quando eravamo un "ghetto" ora c'è la moda Valentino e va tutto a puttan@... FORZA STONER che qualche i taliano magari si dimentica di comprare la moto se non vince Valentino!!!


A parte alcune espressioni poco felice che potevi pure evitare, capisco l'amarezza di chi è capace a girare forte e non può perchè ci sono dei novizi su due ruote.
Vorrei solo far notare che anche i più bravi hanno iniziato da zero, quindi in massima sicurezza senza alzare in pista io direi che se aveste più comprensione vi divertireste di più.
Mi dispiace se sei caduto GIXXER spero che la prossima volta lo abbatti il muro dei 10 , ne sono certo.


Daccordo per le espressioni, però non hai capito ciò che voglio dire.
I novizi ci sono e fanno bene ad esserci! io mi sento ancora un novizio ma non sono arrabbiato per questo! sono inc@zzato nero per chi pensa che in pista può fare ciò che vuole! impennare, toccarti dentro etc... per chi ci va la prima volta (come ho fatto io!) deve cercare di mantenere la sua traiettoria e non zizzagare, è scritto su qualunque forum! è pur sempre uno sport estremo! bisogna entrare con un pò di "paura" e non sentendosi invincibili!...ma mi lamento anche e soprattutto con quelli che si credono bravi (ma in TV non li ho mai visti!!!!!) loro pensano di essere dei mostri e quindi si permettono di fare c@gate allucinanti mettendo in pericolo la sicurezza di tutti!

se impenni in rettilineo perchè vinci una gara è un conto, se lo fai per farti vedere allora stammi a 500mt perchè se mi succede qualcosa e ne esco vivo poi ti faccio rimpiangere di fare il tamarro!

Poi le cadute ci stanno, i tamponamenti anche le entrate poco corrette che spaventano etc.. etc... però se cercassimo di limitare i danni non sarebbe meglio???? siamo li per girare in pista e divertirci, non siamo al circo!!!

Poi un ultima cosa, ma i responsabili che organizzano gli eventi dove sono??? come al solito bisogna aspettare la notizia del tipo "Muore al paddock travolto da un motociclista che scaldava la sua moto" icon_evil.gif

AGGIUNGO: La penso come te Gixxerpiccolo, a Franciacota ho visto un tipo quasi fermarsi in rettilineo, per salutare o chissa per quale assurdo motivo! ... comunque al Mugello per me sarà la prima volta e cercherò di farmi fare strada da qualcuno i primi giri, per poi chiaramente sverniciarlo icon_twisted.gif



Ok Metal magari ho capito male io, nessun problema, magari prima o poi un giro in pista provo pure io a farlo (in ipena sicurezza visto che sono assolutamente un novizio della pista) qui a Roma. In ogni caso è ovvio che tenere un comportamento scorretto mette in pericolo gli altri e su questo hai pienamente ragione ad arrabbiarti, già per strada vedi fare cose allucinanti alla gente, mi immagino quante può essere più pericoloso fare idiozie in pista con quelle velocità.
In ogni caso ora mi avete fatto venir voglia di provare e quindi, vista la mia inesperienza, prima di tutto mi sto per segnatre ad un corsetto di guida in pista che fanno qui a vallelunga (magari non sarà un granchè non lo so ma magari mi insegna almeno le cose da evitare assolutamente, e poi proviamo un giorno l'emozione di girare).

Un saluto a tutti
 
2186154
2186154 Inviato: 1 Ago 2007 9:13
 

la mia prima volta ad Adria è stato proprio con quelli di solopista...
forse il briefing dura anche troppo poco, ma comunque ci tengono a sottolineare che in pista ci sono rischi in ogni caso...
soprattutto i rischi che può produrre un cretino....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2186362
2186362 Inviato: 1 Ago 2007 9:41
 

finalmente qualcuno che la pensa come me.. ma dove andate se non avete mai visto una pista??? ci vuole tanto a capire che le piste vanno rispettate? iniziate per gradi e non fate i cazzoni! che gusto c'è a dire ho girato al mugello se poi non sai come comportarti in situazioni estreme rischiando di causare danni a te e agli altri!? Attenzione, qui non si parla di tempi... A molta gente mancano proprio i comportamenti basilari da utilizzare quando si scende in pista!

ti sfiori a magione e si scivola, ti sfiori al mugello e si decolla! icon_eek.gif

Purtroppo in questo mondo è pieno di gente che usa la moto solo perchè l'amico ce l'ha o perchè si rimorchiano le ragazze.... ma andate in bicicletta! icon_twisted.gif

scusate lo sfogo icon_wink.gif
 
2187727
2187727 Inviato: 1 Ago 2007 12:12
 

Thor1974 ha scritto:
Ok Metal magari ho capito male io, nessun problema, magari prima o poi un giro in pista provo pure io a farlo (in ipena sicurezza visto che sono assolutamente un novizio della pista) qui a Roma. In ogni caso è ovvio che tenere un comportamento scorretto mette in pericolo gli altri e su questo hai pienamente ragione ad arrabbiarti, già per strada vedi fare cose allucinanti alla gente, mi immagino quante può essere più pericoloso fare idiozie in pista con quelle velocità.
In ogni caso ora mi avete fatto venir voglia di provare e quindi, vista la mia inesperienza, prima di tutto mi sto per segnatre ad un corsetto di guida in pista che fanno qui a vallelunga (magari non sarà un granchè non lo so ma magari mi insegna almeno le cose da evitare assolutamente, e poi proviamo un giorno l'emozione di girare).
Un saluto a tutti


Vallelunga è una di quelle piste che ho nel mirino!! icon_wink.gif Conosco un ragazzo di Roma (Simone soprannominato Wolf) che me ne ha parlato molto bene!.. anzi me ne parla da vero innamorato!!! ultimamente mi diceva che hanno cambiato un pò il tracciato ma è sempre molto divertente!!! ...poi ho visto anche le prove libere della Superbike e li mi è salita la scimmia totale! mi aspettavo un Biaggi migliore però... invece ha fatto registrare solo il 4° tempo, il primo è stato Bayliss...

Tornando al topic volevo solo dire che dobbiamo essere i primi noi a segnalare agli organizzatori se c'è qualcosa che non va! Ricordo che a Franciacorta c'era un tipo con l'R6 che è passato in mezzo al paddock stirando la prima o la seconda.... ecco la prox volta vado dagli organizzatori e gli pianto giù un casino, molte volte le cose non girano bene perchè c'è troppa omertà,,, ma sinceramente non reputo un "amico motociclista" chi fa certe str@nzate e allora lo denuncio....
 
2187742
2187742 Inviato: 1 Ago 2007 12:14
 

sarrusoia- ha scritto:
la mia prima volta ad Adria è stato proprio con quelli di solopista...
forse il briefing dura anche troppo poco, ma comunque ci tengono a sottolineare che in pista ci sono rischi in ogni caso...
soprattutto i rischi che può produrre un cretino....


Dovrebbe aiutare a sensibilizzare almeno un pò... se siamo coscienti che dietro al casco c'è un altro essere umano che mezz'ora prima abbiamo visto al briefing.. magari evitiamo di fare cazz@te! icon_cool.gif
 
2188446
2188446 Inviato: 1 Ago 2007 13:37
 

questi sono alcuni dei motivi per cui non andrò più in pista icon_confused.gif
 
2188657
2188657 Inviato: 1 Ago 2007 13:59
 

pasquiz ha scritto:
questi sono alcuni dei motivi per cui non andrò più in pista icon_confused.gif


ah ecco il motivo Paquiz, non ti avevo chiesto come mai non ti era piaciuta, purtroppo bisogna mettere in conto le "teste calde" .... ma tutto nasce dal fatto che c'è poco controllo! Se per chi impenna o zizzaga mettessero bandiera nera i commissari, le cose cambierebero! icon_wink.gif
 
2191451
2191451 Inviato: 1 Ago 2007 20:37
 

Ora non mi frega se insulto qualcuno, ma anche a Franciacorta che c***o di gusto c'è ad impennare sempre in rettilineo????? ma porca tr°°° imparate a guidare in PISTA e non a fare i Terr@ni!!!! poi arrivano alla staccata che sembrano delle lumache ritardate!!!!! per fare i numeri del circo andate la domenica mattina fuori da un centro commerciale!!! 0509_down.gif




mi dispiace per te gixxer piccolo icon_cry.gif speriamo che non hai fatto grossi danni, per quanto riguarda te metaldream, la tua battuta non mi e' piaciuta proprio icon_evil.gif icon_evil.gif e' facile parlare dietro una tastiera, se fossi in te correggerei il post icon_evil.gif non siamo qui per offendere...
 
2191883
2191883 Inviato: 1 Ago 2007 21:57
 

La prima volta che andai al Mugello (1998), nel paddock eravamo si e no in 50 moto e suddivisi per turni si entrava in 20, 25 al massimo, i deficenti esistevano anche allora , quelli che zigzagavano o impennavano a 160 nel paddock, ma essendo in pochi venivano subito redarguiti o allontanati di brutto icon_twisted.gif !!!! visto io con i miei occhi ad un romano con r1 !!!

L'ultima volta che sono andato in pista è stato nel 2003 (Rijeka) di domenica icon_cry.gif . Dopo un'ora avevano già alzato 3 volte le bandiere rosse, riuscii a fare in tutto 4 o 5 giri, entravo primo giro per scaldare le gomme , secondo giro fuori e così per tre volte di fila !! Me ne ritornai a casa dicendo BASTA !!!

Lo ripeto ancora o faranno turni per categoria ( veloci - medi - lenti) o girare in pista non sarà più un divertimento icon_exclaim.gif
 
2193566
2193566 Inviato: 2 Ago 2007 9:06
 

Ciao Gixxer. Un abbraccio "virtuale".
Ti sono molto vicino. Un paio d'anni fa ho fatto i conti con la sorte nella stessa pista e quell'attimo interminalbile che hai descritto, che ti lascia incredulo e in balia delle leggi della fisica ce l'ho bene a mente. Fa parte del gioco e fa, passami il termine, "curriculum". Gente son sale in zucca, come sono convinto sia tu, da queste circostanze ricava il meglio e quando tornerai in sella (spero quanto prima e oh, non diventarmi un fanatico del tassello icon_wink.gif ) avrai un arma psicologica in più da sfoderare!

R.C. da un paio d'anni ha perso il controllo della situazione probabilmente perchè il boom della pista ha preso in contropiede gli organizzatori stessi. Questo non è un voler scagionare, intendiamoci, perchè qualcosa di concreto va fatto e subito, ma mi piace pensare (troppo ottimisticamente?) che qualcosa di nuovo a breve verrà fuori. Non so che, non sarà domani, non sarà ahi noi, soprattutto gratis ma la federazione stessa non può fregarsene così crastamente in eterno!!!! In caso contrario, parlo per me, questo sarà uno dei motivi per cui lascerò perdere tutto per dedicarmi boh, al motard, icon_rolleyes.gif magari....

Per il resto mi auguro di trovarti alla San donato al cartello dei 200 quanto prima, magari di fianco.
Non mollare e buon lavoro Gixx, di cuore!!!
 
2193854
2193854 Inviato: 2 Ago 2007 9:48
 

mercio ha scritto:
Ora non mi frega se insulto qualcuno, ma anche a Franciacorta che c***o di gusto c'è ad impennare sempre in rettilineo????? ma porca tr°°° imparate a guidare in PISTA e non a fare i TAMARRI!!!! poi arrivano alla staccata che sembrano delle lumache ritardate!!!!! per fare i numeri del circo andate la domenica mattina fuori da un centro commerciale!!! 0509_down.gif




mi dispiace per te gixxer piccolo icon_cry.gif speriamo che non hai fatto grossi danni, per quanto riguarda te metaldream, la tua battuta non mi e' piaciuta proprio icon_evil.gif icon_evil.gif e' facile parlare dietro una tastiera, se fossi in te correggerei il post icon_evil.gif non siamo qui per offendere...


Ok ho sbagliato a scrivere Terr... non volevo offendere nessuno e chiedo scusa!... volevo intendere TAMARRI! no gli abitanti del Sud!!! ...il 7 agosto sono al Mugello e non mi nascondo dietro una tastiera, sul mio profilo trovi il sito e tutti i miei dati. icon_cool.gif

comunque a parte l' espressione per cui ho chiesto scusa, spero che hai capito il mio concetto, se si passa in mezzo al paddock (dove ci sono limiti di velocità ben precisi!!!) e si scanna allora si è delle teste di c@zzo e no ho paura a dirlo, si perchè la ci sono anch'io con i miei amici e se vengo preso dentro sono dolori!!! non è meglio evitare certe bravate inutili???!!! Così come chi impenna in rettilineo ogni santo giro, va bene farlo ognitanto, ma sempre... prima o poi si sbaglia si cade male si tira in mezzo altre persone che non c'entrano nulla.. quindi ora dietro la tastiera me ne sto tranquillo, ma se becco uno fare lo scemo a mezzo metro da me ti registro la scena icon_twisted.gif

PS: il mio post l'ho modificato, per i vostri quote non posso farlo....
 
2195405
2195405 Inviato: 2 Ago 2007 12:34
 

io sono dell'idea che per entrare in CERTE PISTE bisogna avere un minimo di esperienza!!

non si possono buttare dentro al mugello persone che non sono mai state in pista!!!

domenica ero li come spettatore per vedere amici girare.....e vi dico che mi sono messo le mani nei capelli piu' volte!!!

mi rimetto sempre al buonsenso degli organizzatori e soprattutto di coloro che entrano in pista...specialmente per la prima volta!!!

non e' uno scherzo girare in pista!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2195851
2195851 Inviato: 2 Ago 2007 13:09
 

street-hunter ha scritto:
io sono dell'idea che per entrare in CERTE PISTE bisogna avere un minimo di esperienza!!

non si possono buttare dentro al mugello persone che non sono mai state in pista!!!

domenica ero li come spettatore per vedere amici girare.....e vi dico che mi sono messo le mani nei capelli piu' volte!!!

mi rimetto sempre al buonsenso degli organizzatori e soprattutto di coloro che entrano in pista...specialmente per la prima volta!!!

non e' uno scherzo girare in pista!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


Domenica non mi sembrava ci fossero situazioni di pericolo in quanto il livello era molto alto..........
Per il resto ti straquoto.... icon_wink.gif
 
2197674
2197674 Inviato: 2 Ago 2007 16:42
 

beppe750 ha scritto:
ciao anche io ero al mugello ieri ...a dir poco fantastica....
mi spiace per la tua caduta gixxerpiccolo ma nel tuo racconto mi sembra che ti contraddici,nel senso che ti lamenti delle tante cadute quando poi è capitato anche a te.
sui deficienti che girano sono pienamente daccordo ma che possiamo farci daltronde sono giornate a prove libere e se non ci pensano gli organizzatori....!!!!!!
piuttosto se io mi sentissi un gran manico mi iscriverei a un trofeo genere del tipo pannonia,con costi addirittura inferiori a una giornata al mugello,ma almeno sarei sicuro di girare con persone del mio stesso calibro se non superiori.


Non c'è nulla di contradditorio..o meglio non era mia intenzione!
Cadere, come ho detto, fa parte del gioco, rispettare gli altri pure. Che poi sia annoiante doversi fermare ogni 3 giri con bandiere rosse..è vero.
La "polemica" è per una crescente perdita di "cultura" da parte dei frequentatori delle piste...mi pare manchi quella sana "riverenza" (non saprei come definirla) verso questo sport e i luoghi più belli dove praticarlo in sicurezza. Non smetto certo di andar in pista per questo..ho smesso la strada invece, per evitarmi disgrazie!
Se vuoi divertirti e aver gente al tuo livello conviene il Rehm o la Speer che organizza i 3 giorni e ti divide a gruppi cronometrati, si impara tantissimo e ci si diverte da matti! Ma non sempre si posson far 3 giorni...
Io mi son steso da solo perchè me lo meritavo, ultimamente mi sentivo troppo invincibile..e tutta la situazione di traffico e non poter fare un giro libero mi ha portato ad esagerare sul serio nei pochi giri senza nessuno che mi portasse a perdere il ritmo. Tira tira piega piega... mi sonsteso come un idiota! Ma non mollo, non preoccupatevi! Non vedo l'ora di tornare in sella e mi piacerebbe farlo di nuovo al Mugio!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif Fossi un manico per correre al Pannonia (e non solo)...non lo farei lo stesso perchè costa troppo!! Ma mi piacerebbe (esser un manico e magari aver i soldi, non correre... anzi..anche quello!) icon_lol.gif icon_lol.gif

Nel frattempo...ferie sole e mare...e GRAN GAS NEL TASSELLO!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif almeno quella se cade non si fa niente (lei, io..speriamo di no!!)
 
2197827
2197827 Inviato: 2 Ago 2007 17:08
 

X MEtal:: vai a Vallelunga se ti capita, molto molto divertente!!! Ci sono richiami del Mugello (come guida) e qualche accenno della Misano nuova.
Asfalto così così, scivolosetto.. ma è puro piacere di guida e non è stressante per nulla. C'è sempre molto traffico, ma mi ci son divertito.
Come tempi non saprei... 1'50" è un bel girare, per un amatore, io sono stato una volta sola e mi son fermato a 55 alto. Gran derapate in uscita dalla Variante veloce e dalla Campagnano (col 600..figurati col 1000!!!) quindi occhio ad aprire il gas, specie fuori traiettoria. MA la pista è scorrevole, a tratti come il Mugello, ecco il 7 ricorda questo: non frenare cattivo, lascia correre la moto con una marcia in più, guida fluido come se sciassi, ritarda gli inserimenti e considera che quando vai bene giri con la testa dentro il cordolo interno e poi finisci con le ruote su quello esterno. Tranne le curve singole S.Donato Bucine e Correntaio dove conviene stare abbottonati interni, entrando più veloci e tenendo il gas in mano.
Buon divertimento!
 
2198317
2198317 Inviato: 2 Ago 2007 18:20
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
il 7 ricorda questo: non frenare cattivo, lascia correre la moto con una marcia in più, guida fluido come se sciassi, ritarda gli inserimenti e considera che quando vai bene giri con la testa dentro il cordolo interno e poi finisci con le ruote su quello esterno. Tranne le curve singole S.Donato Bucine e Correntaio dove conviene stare abbottonati interni, entrando più veloci e tenendo il gas in mano.
Buon divertimento!


Grande! sento che sono parole di chi sa cosa sta dicendo!!! Molto chiaro. Grazie 0509_up.gif lasciare scorrere la moto e andare a pescare come lo chiamo io il 2° cordolo (che poi è il punto di corda più avanti!) tranne che per le curve singole dove allora cercherò di rimanere sulla corda ( stretto...) ... poi dopo un pò di giri spero di capirla....

tu pensa che parlando con il mio meccanico, riguardo all'effetto spugna che ho riscontrato a Franciacorta, maledetto freno ant, mi ha detto:" se andassi ad Adria dovremmo sistemarlo in qualche modo" (lui non è molto per l'aftermarket a meno che non fai il CIV anche se io voglio il radiale Brembo!) invece al Mugello mi ha detto come te: "è molto più scorrevole" e insomma da amatore spero solo di divertirmi, il fatto che mi hai confermato che li non servono staccate da paura mi solleva un pò, anche se il Mugello un pò mi inquieta.... in 3 e 4 la moto fa bruttissimo! eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©