Danloc1 ha scritto:
Buongiorno a tutti,ho acquistato un nuovo completino in vetroresina per la nostra cbr f (bodybike:penso una delle migliori per qualità rapporto prezzo).
Ora,avendo un bel po' di tempo ad agosto,vorrei cimentarmi per la prima volta
nella colorazione della stessa. Ho guardato numerosi topic nella categoria ma ciò che non sono riuscito a trovare sono state le indicazioni relative ai tipi di prodotti da usare e dove poterli acquistare.Ho letto che ci va molto olio di gomito con la cartavetro (ad acqua o a secco?) per preparare la carena,so che successivamente ci va del fondo che poi andrà carteggiato nuovamente e sopra il quale andrà poi la vernice che potrà essere sia di un colore o più. Ho visto anche che tra questa ed il trasparente vanno collocati,volendo, anche gli adesivi che poi verranno 'lucidati' col trasparente (lucido o o paco) nell'ultima fase. (correggetemi pure se c'è qualcosa di sbagliato nella successione delle fasi appena descritte).
E a questo punto il mio problema:tra tutto quanto ho letto in giro per il forum e per il web non sono riuscito però a trovare,come dicevo,indicazione sui prodotti e sulle vernici da usare (tipo di prodotti, marche particolari,negozi in cui acquistare il tutto) compreso quanto riguarda la miscelazione e la preparazione delle stesse considerando che vorrei usare una pistola per compressore del tipo a regolazione di pressione.
Chiedo aiuto a tutti coloro che possono togliermi questi dubbi in modo da non combinare c***te e per riuscire a fare, anche se è la prima volta, un decente (non chiedo di più) lavoro.
Grazie a tutti anticipatamente.
Danilo
come marche ti conviene chiedere o ad un carrozziere se ti prepara la miscela di colore così vai sul sicuro che è buono oppure quando vai in negozi di bricolage fai da te specifica che ti serve per le carene in moto tale che il negoziante non ti dia vernici acriliche poi per il resto è lo stesso hce marca usi non fa molta differenza..solo la pubblicità e il prezzo e comunque si la procedura è quella che hai detto tu,
poi in base a come ti arrivano le carene..perchè se arrivano già col primer sei apposto ma se come al solito arriva la carena o il cupolino con tutte le fossete bisogna prima stuccare poi cartavetrase poi stuccare finchè la superficie non è come uno specchio e poi bagni leggermente e con la carta 1000 o 1200 (le più fine in commercio) passi delicatamente fino ad ottenere una superficie omogenea..poi vai di primer anche li tutto in modo uniforme e regolare..procedi rimuovendolo quasi del tutto sempre con carta 1000 lava con un panno morbido la carena e falla asciugare a temperatura ambiente successivamente passa 2 mani di colore come minimo e poi il trasparente..