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problema con il cambio!!!!!help!! [cagiva mito 125]
2177355
2177355 Inviato: 30 Lug 2007 23:36
Oggetto: problema con il cambio!!!!!help!! [cagiva mito 125]
 



Ragazzi ho un problemino con il cambio della mia piccolina.. icon_sad.gif
sono andato in montagna questo weekend ma un po anche prima ho notato che mettendo la marcia tra la 5-6 a volte non entra e rimane in folle..
invece scalando ho notato che da ancora più noia.. icon_cry.gif
nel senso che in 2 staccate mi è successo che scalando, ha grattato come succede in un auto quando non schiacci la frizione a fondo e cambi marcia...e finche non rischiacciavo dinuovo il pedale contrinuava a grattare...(comunque grattare è una cosa molto strana nel cambio di una moto)
mi chiedo che tipo di problema possa essere e se avete dei consigli da darmi, o se vi avete riscontrato alune volte di problemi analoghi.. eusa_think.gif

ringrazio anticipatamente... icon_rolleyes.gif

ha dimenticavo ho un mito..

lampssss doppio_lamp.gif
 
2177389
2177389 Inviato: 30 Lug 2007 23:44
 

bè avendo una scooter e nn capendoci niente di moto a marce nn ti pox aiutare...comunque è improbabile ke gratti il cambio di una MOTO...quindi qualcsa sotto di sicuro c è... icon_cry.gif
 
2178060
2178060 Inviato: 31 Lug 2007 8:17
 

simple07 ha scritto:
bè avendo una scooter e nn capendoci niente di moto a marce nn ti pox aiutare...comunque è improbabile ke gratti il cambio di una MOTO...quindi qualcsa sotto di sicuro c è... icon_cry.gif

cosa stai dicendo scsusa???? gratta eccome prova a partire e mettere la seconda senza frizione poi dimmi se non gratta... comunque tra tutte le marcie ce la folle.. solo che è molto difficile inserirla.. quando arrvivi in quinta per passare in sesta tira su la pedalina con piu energia...

kmq e cambi usando la frizione non vedo perchè gratta.....!!! non so che problema puo essere...
 
2178514
2178514 Inviato: 31 Lug 2007 9:20
 

magari è un problemino cn il filo della frizione...magari da tirare un po...
 
2178604
2178604 Inviato: 31 Lug 2007 9:29
 

giantzr50r ha scritto:
magari è un problemino cn il filo della frizione...magari da tirare un po...

probabile..
 
2179318
2179318 Inviato: 31 Lug 2007 10:39
 

Magari tiene l'accelleratore tirato mentre cambi, e così di sale su di giri la moto.
comunque apparte la cosa improbabile detta sopra, ti consiglio di far vedere la frizione.
 
2179456
2179456 Inviato: 31 Lug 2007 10:50
 

messi91 ha scritto:
Magari tiene l'accelleratore tirato mentre cambi, e così di sale su di giri la moto.
comunque apparte la cosa improbabile detta sopra, ti consiglio di far vedere la frizione.

fai vedere la moto.. poi se la sbrigano loro..
 
2179851
2179851 Inviato: 31 Lug 2007 11:24
 

andre_07 ha scritto:
simple07 ha scritto:
bè avendo una scooter e nn capendoci niente di moto a marce nn ti pox aiutare...comunque è improbabile ke gratti il cambio di una MOTO...quindi qualcsa sotto di sicuro c è... icon_cry.gif

cosa stai dicendo scsusa???? gratta eccome prova a partire e mettere la seconda senza frizione poi dimmi se non gratta... comunque tra tutte le marcie ce la folle.. solo che è molto difficile inserirla.. quando arrvivi in quinta per passare in sesta tira su la pedalina con piu energia...

kmq e cambi usando la frizione non vedo perchè gratta.....!!! non so che problema puo essere...


si ma ne so poko ma mica sn scemo...cioè se metti la marcia senza frizione certo ke gratta..io dicevo con uso normale sia del cambio,sia della frizione...
 
2179874
2179874 Inviato: 31 Lug 2007 11:26
 

gratta se tieni aperto il gas, ma se lo chiudi al momento della cambiata e cambi senza usare la frizione non succede... icon_smile.gif

in scalata però va usata se no si spu**ana il cambio icon_wink.gif
 
2179893
2179893 Inviato: 31 Lug 2007 11:28
 

alex09 ha scritto:
gratta se tieni aperto il gas, ma se lo chiudi al momento della cambiata e cambi senza usare la frizione non succede... icon_smile.gif

in scalata però va usata se no si spu**ana il cambio icon_wink.gif

q8..
 
2180030
2180030 Inviato: 31 Lug 2007 11:42
 

la mia gia stacca all'ultimo come frizione quindi nn e quello il prob ragazzi...cioe poi la schiaccio sempre la frizione...e chiudo il gas quando la metto unica quando scalo uso la doppietta..

ANDRE_07
no comunque grattava come in un auto...in moto se metti le marce senza frizione ad alti giri non è vero che gratta, da solo la botta..ma non gratta..gia provato
 
2180538
2180538 Inviato: 31 Lug 2007 12:33
 

mi è successo con il 50...
per me scali troppo presto
 
2181601
2181601 Inviato: 31 Lug 2007 14:26
 

MuchOGustO ha scritto:
la mia gia stacca all'ultimo come frizione quindi nn e quello il prob ragazzi...cioe poi la schiaccio sempre la frizione...e chiudo il gas quando la metto unica quando scalo uso la doppietta..

ANDRE_07
no comunque grattava come in un auto...in moto se metti le marce senza frizione ad alti giri non è vero che gratta, da solo la botta..ma non gratta..gia provato

non riesco a capire cosa intendi per grattare come in auto allora......
 
2181744
2181744 Inviato: 31 Lug 2007 14:44
 

ti e mai capitato di sentire nei parcheggi qualche vecchietto o qualche donna incapace che fa manovra con la macchina,o mentre fai manovra di non shiacciare bene o che non si inserisce bene la retro..e quando vai per alzare la frizione e accellerare fa il suono caratteristico di una dentatura che scorre sull'altra senza essere perfettamente ingranata...

la mia senzazione quando la fatto nella moto e che una volta scalata la marcia non si sia innestata bene e mollando la frizione faceva quel rumore..

non so se mi sono spiegato..
 
2181767
2181767 Inviato: 31 Lug 2007 14:46
 

MuchOGustO ha scritto:
ti e mai capitato di sentire nei parcheggi qualche vecchietto o qualche donna incapace che fa manovra con la macchina,o mentre fai manovra di non shiacciare bene o che non si inserisce bene la retro..e quando vai per alzare la frizione e accellerare fa il suono caratteristico di una dentatura che scorre sull'altra senza essere perfettamente ingranata...

la mia senzazione quando la fatto nella moto e che una volta scalata la marcia non si sia innestata bene e mollando la frizione faceva quel rumore..

non so se mi sono spiegato..

quello si.. ma ne ho sentite anche di donne in moto che cambiano senza frzione a 3000 giri e si sente circa lo stesso rumore... poi certo se cambi la numero giusto di giri senza frizione non succede niente(anche in macchina=)
 
2181928
2181928 Inviato: 31 Lug 2007 15:04
 

guarda quando avevo la mito le prime volte mi sfollava anke a me tra la 5 e la 6......dopo un pò ke la usi non lo fa più.....è la frizione......
per il fatto di grattare hai provato a lasciar andare leggermente la frizione e ritirarla????
 
2183578
2183578 Inviato: 31 Lug 2007 18:42
 

riguardo al discorso della retromarcia non è vero. tu puoi premere fino in fondo la frizione ma se nn aspetti che il motore sia al minimo gratterà sempre. qst perché la retromarcia non è sincronizzata come le altre marce. anche con l auto puoi cambiare senza frizione, ma ai giri giusti. le moto invece avendo il cambio ad innesti diretti non c è problema, le marce entrano perfettamente.
 
2183672
2183672 Inviato: 31 Lug 2007 18:55
 

nico1989 ha scritto:
riguardo al discorso della retromarcia non è vero. tu puoi premere fino in fondo la frizione ma se nn aspetti che il motore sia al minimo gratterà sempre. qst perché la retromarcia non è sincronizzata come le altre marce. anche con l auto puoi cambiare senza frizione, ma ai giri giusti. le moto invece avendo il cambio ad innesti diretti non c è problema, le marce entrano perfettamente.


tesoro non è che tutte i produttori di utomobili fanno il cambio uguale a come ce lai tu icon_wink.gif
la retro può essere anche sincronizzata..non lo vieta mica il codice civile icon_lol.gif
 
2183685
2183685 Inviato: 31 Lug 2007 18:58
 

dimmi quali case spendono soldi x sincronizzare la retromarcia. ovviamente parlo di automobili comuni per esperienza lavorativa e conoscenze scolastiche; e nn ho parlato della mia macchina, non ho neanche la patente.
 
2183699
2183699 Inviato: 31 Lug 2007 19:00
 

Nic21 ha scritto:
guarda quando avevo la mito le prime volte mi sfollava anke a me tra la 5 e la 6......dopo un pò ke la usi non lo fa più.....è la frizione......
per il fatto di grattare hai provato a lasciar andare leggermente la frizione e ritirarla????


si ho provato, ma non lo fa sempre o almeno me lha fatto solo 2 volte da quando ce l'ho..comunque tirandola non lo faceva più e proprio questione di innesto...
comunque grazie del consiglio icon_wink.gif


non è che magari è lolio del cambio da cambiare?
 
2183805
2183805 Inviato: 31 Lug 2007 19:13
 

nico1989 ha scritto:
dimmi quali case spendono soldi x sincronizzare la retromarcia. ovviamente parlo di automobili comuni per esperienza lavorativa e conoscenze scolastiche; e nn ho parlato della mia macchina, non ho neanche la patente.


puoi capire che spesa di soldi mettere una piastrina e un anello di sincronizzazione in più..visto che il manicotto a collare e il mozzo biscanalato ci sono già..

x tua info il cambio della lancia tema di produzione FIAT ha il sincronizzatore x retro cosi come qllo x la mercedes 300 sl icon_wink.gif

e poi x quello che hai detto prima non centra niente che si deve aspettare che il motore sia al minimo caro icon_lol.gif perche quando schiacci la frizione studioso preservi dall coppia uscente dal motore l' albero primario del cambio..e quindi al massimo dovrai aspettare che l'albero primario smetta di girare e non che il motore vada al minimo icon_wink.gif
 
2183855
2183855 Inviato: 31 Lug 2007 19:22
 

si bravo ma i giri sono ancora troppo alti comunque. poi nn parlare dei soldi, nn ti immagini neanche di qnt cercano di risparmiare le case. prova a moltiplicare quella piastrina x qlk milione di auto e poi dimmi. automobili ne vedo + di te senza offesa. comunque chiuso qui il discorso, nn vale la pena discutere, fa lo stesso.
 
2184088
2184088 Inviato: 31 Lug 2007 19:55
 

nico1989 ha scritto:
si bravo ma i giri sono ancora troppo alti comunque. poi nn parlare dei soldi, nn ti immagini neanche di qnt cercano di risparmiare le case. prova a moltiplicare quella piastrina x qlk milione di auto e poi dimmi. automobili ne vedo + di te senza offesa. comunque chiuso qui il discorso, nn vale la pena discutere, fa lo stesso.



o ma allora sei tosto! icon_twisted.gif ma cosa centrano i giri del motore me lo spieghi??

gia allora se ne vedi piu di me qlle che vedi guardale meglio va.. icon_mrgreen.gif

le aziende potrebbero spendere un po di più mettendo un sincronizzatore x le retro..ma potrebero benissimo pareggiare in bilancio semplicemente non assumendo gente come te... icon_lol.gif

lampss chiudo
 
2185808
2185808 Inviato: 1 Ago 2007 8:21
 

MuchOGustO ha scritto:
Nic21 ha scritto:
guarda quando avevo la mito le prime volte mi sfollava anke a me tra la 5 e la 6......dopo un pò ke la usi non lo fa più.....è la frizione......
per il fatto di grattare hai provato a lasciar andare leggermente la frizione e ritirarla????


si ho provato, ma non lo fa sempre o almeno me lha fatto solo 2 volte da quando ce l'ho..comunque tirandola non lo faceva più e proprio questione di innesto...
comunque grazie del consiglio icon_wink.gif


non è che magari è lolio del cambio da cambiare?
è vero potrebbe essere anke l'olio del cambio da cambiare....ma quanti km hai su?????
di solito si fa dopo un tot km.....
 
2187652
2187652 Inviato: 1 Ago 2007 12:01
 

MuchOGustO ha scritto:
nico1989 ha scritto:
si bravo ma i giri sono ancora troppo alti comunque. poi nn parlare dei soldi, nn ti immagini neanche di qnt cercano di risparmiare le case. prova a moltiplicare quella piastrina x qlk milione di auto e poi dimmi. automobili ne vedo + di te senza offesa. comunque chiuso qui il discorso, nn vale la pena discutere, fa lo stesso.



o ma allora sei tosto! icon_twisted.gif ma cosa centrano i giri del motore me lo spieghi??

gia allora se ne vedi piu di me qlle che vedi guardale meglio va.. icon_mrgreen.gif

le aziende potrebbero spendere un po di più mettendo un sincronizzatore x le retro..ma potrebero benissimo pareggiare in bilancio semplicemente non assumendo gente come te... icon_lol.gif

lampss chiudo


dai raga basta OT icon_wink.gif
 
2193680
2193680 Inviato: 2 Ago 2007 9:22
 

a me succedeva col 50 qnd ad alti giri mettevo la prima....
 
2231382
2231382 Inviato: 8 Ago 2007 17:42
 

Nic21 ha scritto:
MuchOGustO ha scritto:
Nic21 ha scritto:
guarda quando avevo la mito le prime volte mi sfollava anke a me tra la 5 e la 6......dopo un pò ke la usi non lo fa più.....è la frizione......
per il fatto di grattare hai provato a lasciar andare leggermente la frizione e ritirarla????


si ho provato, ma non lo fa sempre o almeno me lha fatto solo 2 volte da quando ce l'ho..comunque tirandola non lo faceva più e proprio questione di innesto...
comunque grazie del consiglio icon_wink.gif


non è che magari è lolio del cambio da cambiare?
è vero potrebbe essere anke l'olio del cambio da cambiare....ma quanti km hai su?????
di solito si fa dopo un tot km.....


ne ho 7500km che dite lo cambio l'olio del cambio??
 
2231681
2231681 Inviato: 8 Ago 2007 18:27
 

MuchOGustO ha scritto:


ne ho 7500km che dite lo cambio l'olio del cambio??


Aggiungilo..male non gli fà icon_wink.gif
 
2236516
2236516 Inviato: 9 Ago 2007 13:26
 

secondo me se lo cambi non le fai ke del bene...aggiungerlo non so quanto sia utile perchè quello vecchio rimane lì....
 
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