ZioPaperino ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho comprato un cbr100 a dicembre 2006.
Me l'hanno rubato a gennaio 2007
.
Dovevo decidere cosa ricomprare e (se non altro per cambiare) ho scelto l'R1 2007.
Coppia ai bassi del CBR mostruosa (basta guardare il gas che sei in verticale) contro una morbidezza ai bassi dell'R1 (probabilmente dovuta alla centralina).
Sopra i 7000 però non c'è storia. Tutta un'altra esperienza. Il CBR è abbastanza lineare nell'erogazione mentre l'R1 in coppia ti strappa le braccia.
Dal punto di vista della comodità, sarò strano, ma mi trovo meglio con l'R1.
Il CBR, un pò più rigido, sembra trasmettere una maggior stabilità, contro l'eccezionale manegevolezza dell'R1.
Sulla frenata più o meno si equivalgono.
Punto veramente a favore dell'R1 è il cambio. Il CBR spesso cambiando ad alti regimi fa cilecca; l'R1 è un olio, più la strapazzi e più la cambiata e fluida.
Per chiudere, l'estetica. Il CBR è una bellezza classica ed elegante. l'R1 è più nervosa, a prima vista può non piacere molto, ma con il tempo diventa sempre più arrapante (scusate la metafora femminile).
E' più di 6 mesi che ho l'R1 con quasi 9000 km all'attivo
ed ogni giorno che la prendo e un'emozione.
Spero di essere stato utile.
Ciao
hai capito ZìPaperino R1 tutta la vita!!!