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R1 - spinta ai bassi - medi
11022950
11022950 Inviato: 1 Dic 2010 10:23
Oggetto: R1 - spinta ai bassi - medi
 

Ciao,

ho una z750, che come tutti i 4 cil ai bassi-medi è morta. Mi chiedevo se anche moto come l'R1 hanno questo problema, seppur minore ovviamente, oppure c'è tanta di quella coppia che ci si diverte a tutti i regimi..

fra i mille ss l'R1 è quella che mi piace di più, ma una pulce nell'orecchio mi dice di valutare anche la daytona 675 3cil per il motivo che dicevo sopra..

voi che ne dite?
 
11023075
11023075 Inviato: 1 Dic 2010 11:09
 

ma non dovevi prendere un 600 ss icon_eek.gif deciso nulla ancora ..?? come moto le 1000 4 cil spingono fortissimo anche dai medio bassi ma ovviamente mai quanto un 1000 bicilindrico ..sta tutto nella coppia massima e di come viene spalmata l'erogazione , come per le 600 alcune spingono di più ma allungano di meno ..erre 1 ti posso dire che rispetto alle altre 1000 spinge meno dai bassi risulta più vuota ad esempio di un gixxer 1000 ma recupera cn maggior allungo.. icon_cool.gif
 
11023085
11023085 Inviato: 1 Dic 2010 11:12
 

mikah ha scritto:
ma non dovevi prendere un 600 ss icon_eek.gif come moto le 1000 4 cil spingono fortissimo anche dai medio bassi ma ovviamente mai quanto un 1000 bicilindrico ..sta tutto nella coppia massima e di come viene spalmata l'erogazione , come per le 600 alcune spingono di più ma allungano di meno ..erre 1 ti posso dire che rispetto alle altre 1000 spinge meno dai bassi risulta più vuota ad esempio di un gixxer 1000 ma recupera cn maggior allungo.. icon_cool.gif


si prima ero orientato su un 600, ma sò già che ai medii non mi darebbe quello che cerco.. già con la mia nonostante abbia pignone -1, sotto gli 8000 non entusiasma, con un 600 ss avrei si più spinta ma sempre in alto..ai bassi e medii sarei sempre lì..

se cambio cambio per un 1000..

mi interessava sapere fino a che punto si nota questo aspetto con ss 1000 come l'R1..
 
11023097
11023097 Inviato: 1 Dic 2010 11:16
 

anch'io vengo giu da una Z750 a fine maggio per poi passare alla R1.
gran moto la Z bel motore e cambio ben spaziato,l'unica nota di "demerito" il peso un pò eccessivo che nella guida sportiva si fà sentire parecchio...
mannaggia quanto me sò divertito con quella moto!! icon_asd.gif icon_cool.gif

l'R1 come anche tu gia sai essedo una 4 cilindri ha anche lei il suo vuoto sotto ma per farti capire:
la Z dai 1000rpm ai 7000 rpm nella fascia di sottocoppia spingeva da 1 a 10: un valore di 6/6.5
l'r1 seppur anche lei abbia il difetto di tutte le 4 cil dai 1000 agli 8500 da 1 a 10 spinge 8
quindi se la Z spinge 6/6.5 e poi in entrata di coppia spinge 8
l'r1 invece non ti dà 10,ma 12 13 14 ecc...ecc.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
la cubatura è maggiore quindi la coppia erogata sia sottocoppia che in coppia non è minimamente paragonabile alla setteemmezzo di casa Kawasaki!
per farti un'esempio in salita sullo stelvio a 30 orari in terza non senti il bisogno di scalare perche ha una progressione a prendere giri pazzesca!
cone le altre sei costretto a calare una o addirittura due marcie!
il cambio insomma lo si una poco con un'R1!
la daytona anch'essa l'ho provata una volta sola,
bella motoretta,scattante ,leggerissima e una bella spinta trasmessa ai semimanubri,
agile agile agile da morire,ma a mio parere soggettivo troppo troppo corta come posizione di guida!
cavolo,sembra di stare su un triciclo! icon_rolleyes.gif
fattostà che ha una spinta "costante" che poco o nulla fà sentire il sottocoppia dai i suoi 3 cilindri da cubatura medio/alta! 0510_saluto.gif
 
11023405
11023405 Inviato: 1 Dic 2010 12:47
 

BRUNOET3 ha scritto:

la daytona a mio parere soggettivo troppo troppo corta come posizione di guida!
cavolo,sembra di stare su un triciclo! icon_rolleyes.gif


anche a me ha dato questa impressione, sembra un 125 più che una media..

grazie per le impressioni sull'r1, sei satto chiarissimo
 
11024511
11024511 Inviato: 1 Dic 2010 16:19
 

le r1 fino al 06 non erano molto pronte ai bassi ( si fa x dire) icon_eek.gif
dal 07 con i cornetti variabili è migliorata molto icon_razz.gif
dal 09 con gli scoppi irregolari ai basssi spinge come un bicilindrico 0509_up.gif non parliamo dai 10000 in su provare per credere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11025924
11025924 Inviato: 1 Dic 2010 20:07
 

r1 ce ne sono vari modelli, penso che già dalla 04-06, 07-08 e 09-10 la differenza sia notevole, quindi forse dovresti specificare il modello...

detto questo, non prendertela, ma mi fa un po' sorridere sentir parlare di moto "vuote ai bassi"... Vengo da un FZ6 (che è considerata vuotissima) e ora ho un R1 2008, la differenza si sente, è quasi abissale, nel senso che il motore è più corposo ai bassi (con il solito allungo potente degli Yamaha) e ha coppia sempre e ovunque... ma definire comunque "vuote" delle moto che vanno da 0-100 in meno di 4 secondi come l'FZ6 mi fa appunto sorridere icon_smile.gif

tornando a noi, l'R1 2008 ha un motore che per me è veramente notevole, riprende benissimo in qualsiasi marcia, anche se il massimo lo dà sempre nel range medio-alto. Però devo dire che è un piacere sentirlo anche ai medio-bassi, perchè è molto tondo e corposo, anche con gli scarichi originali che a me piacciono un casino. Per le prestazioni ti rimando a questa tabella che riassume tutti i modelli di Yamaha 0509_up.gif

Link a pagina di Sportrider.com

doppio_lamp.gif
 
11026747
11026747 Inviato: 1 Dic 2010 21:38
 

a me fa sorridere che uno si compri una moto che nasce per dare tutto agli alti e poi cerca coppia ai bassi icon_lol.gif alla fine se uno la compra per passione sa benissimo che queste moto nascono per altri scopi icon_mrgreen.gif

chiaramente bisogna scendere a compromessi, ad ogni modo l'R1 ultima generazione sulla carta è la più pronta ai bassi, per quanto si possano definire non pronte le altre chiaramente, altrimenti la buona vecchia carburatori icon_mrgreen.gif

comunque paragonare un 1000 a un 675...... dai su icon_mrgreen.gif
 
11028101
11028101 Inviato: 2 Dic 2010 1:20
 

matt78 ha scritto:


ma definire comunque "vuote" delle moto che vanno da 0-100 in meno di 4 secondi come l'FZ6 mi fa appunto sorridere icon_smile.gif



vabbè è un modo di dire che sono vuote.. però è innegabile che siano pigre sotto una certa soglia. allora i bicilindrici che esistono a fare? e se il tuo bolide fa da 0 a 100 in 4 sec, i mille che senso hanno?


Alex-5 ha scritto:
a me fa sorridere che uno si compri una moto che nasce per dare tutto agli alti e poi cerca coppia ai bassi


non ho capito se ti riferisci alla mia o all'R1. Nel primo caso, l'ho presa perchè mi piace. Potevo prendere un bicilindrico, ma se poi esteticamente non mi piace mentre quando guardo questa in giro ci sbavo dietro, che senso avrebbe avuto?

Nel caso dell'R1, la mia era una domanda da neofita che cercava di rendersi conto, e fra l'atro non mi sembra neanche tanto banale come domanda. L'R1 è una 4 cilindri ok, ma come tutti i mille hanno una discreta coppia anche ai bassi, non è detto che si debba restare insoddisfatti in quel range.. e comunque sono cose che si scoprono provandole, o chiedendo a chi ce l'ha, tutta quest'aria da sufficienza proprio non la capisco..o per lo meno, da risposte come queste si capisce quanto una persona abbia stile oppure no..
 
11028206
11028206 Inviato: 2 Dic 2010 8:03
 

le faccine erano li per farti capire il mio tono scherzoso.... ma va bhè non ho stile quindi mi viene difficile farmi capire da chi ne ha icon_mrgreen.gif

battute a parte, mi pare di aver risposto alla tua domando no? icon_wink.gif
 
11028709
11028709 Inviato: 2 Dic 2010 11:12
 

Alex-5 ha scritto:
le faccine erano li per farti capire il mio tono scherzoso.... ma va bhè non ho stile quindi mi viene difficile farmi capire da chi ne ha icon_mrgreen.gif

battute a parte, mi pare di aver risposto alla tua domando no? icon_wink.gif


a vabbè allora se c'erano le faccine.. icon_confused.gif

comunque grazie per la risposta.
 
11029918
11029918 Inviato: 2 Dic 2010 16:22
 

_-Luk-_ ha scritto:


non ho capito se ti riferisci alla mia o all'R1. Nel primo caso, l'ho presa perchè mi piace. Potevo prendere un bicilindrico, ma se poi esteticamente non mi piace mentre quando guardo questa in giro ci sbavo dietro, che senso avrebbe avuto?

Nel caso dell'R1, la mia era una domanda da neofita che cercava di rendersi conto, e fra l'atro non mi sembra neanche tanto banale come domanda. L'R1 è una 4 cilindri ok, ma come tutti i mille hanno una discreta coppia anche ai bassi, non è detto che si debba restare insoddisfatti in quel range.. e comunque sono cose che si scoprono provandole, o chiedendo a chi ce l'ha, tutta quest'aria da sufficienza proprio non la capisco..o per lo meno, da risposte come queste si capisce quanto una persona abbia stile oppure no..


ciao LUk
secondo me ALEX voleva solo dire che la tua PULCE non ti dice bene icon_evil.gif non si puo paragonare una r1 di ultima generazione a alla 3 cilindri 675 0509_up.gif
r1 ai bassi spinge come il 3cilindri agli alti icon_mrgreen.gif
non c'è paragone 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
icon_arrow.gif l'unica moto che ho provato e mi ha davvero soddisfatto era la benelli trek 1130 3 cil
quella si
 
11031385
11031385 Inviato: 2 Dic 2010 21:05
 

_-Luk-_ ha scritto:

vabbè è un modo di dire che sono vuote.. però è innegabile che siano pigre sotto una certa soglia. allora i bicilindrici che esistono a fare? e se il tuo bolide fa da 0 a 100 in 4 sec, i mille che senso hanno?


infatti, non ne hanno molto. Massimo Tamburini, progettista dell'Agusta F4, diceva in un'intervista che 120 cv per l'uso stradale sono più che sufficienti...
Link a pagina di Superbikeplanet.com

l'R1 2008 ne fa 180 icon_wink.gif
io l'ho presa perchè è stato amore a prima vista e ho fatto una follia... però, anche se guidabilissima per strada, resta una moto che arriva quasi a 150 di tachimetro in prima. Posso dirti che nel tratto casa-lavoro uso al max la quarta in autostrada... Però anche se l'FZ6 è molto più "umana" come moto, la sensazione di stabilità e robustezza che dà l'R1 grazie alla ciclistica da top di gamma è veramente notevole... E la cosa piacevole è che il motore è bello pieno a tutti i regimi, e se lo tieni sotto i 7000 giri è pronto ma gestibile anche per uso stradale.... anzi trovo l'R1 meno scattosa dell'FZ6, più piena e dolce nell'erogazione (penso sia anche grazie ai vari YCC-I e YCC-T)
 
11032486
11032486 Inviato: 3 Dic 2010 0:23
 

Anche io negli ultimi anni ho cercato di comprare sempre moto di grossa cilindrata (900/1000) perchè oramai mi sono assuefatto ad avere copia già ai medio/bassi... la mia vecchia r1 è ancora una goduria, dai 4000 agli 8000 giri è molto pronta ed è molto divertente da guidare!

2 settimane fa però ho provato una MV f4 750 con rapporti accorciati..... strappava le braccia in qualsiasi marcia a qualsiasi regime, una giostra! ed ho capito che anche 100-120 cv con i rapporti giusti possono essere molto divertenti!!
 
11033006
11033006 Inviato: 3 Dic 2010 9:45
 

ma ragazzi secondo voi la versione 20 valvole non dovrebbe andare meglio della 16 valvole ??? mi riferisco all'elasticità di marcia ..qualche mese fà me capitato di provare una 06 dopo aver provato la 08 ..devo ammettere che la 06 era molto più caratteriale ...la 16v lo trovata meno cattiva , secondo voi ci sono stati miglioramenti ??? quale preferite tra il 20v vs 16v ??? evito di citare la versione carburatori che spingeva forte sotto icon_asd.gif
 
11033023
11033023 Inviato: 3 Dic 2010 9:50
 

matt78 ha scritto:


infatti, non ne hanno molto. Massimo Tamburini, progettista dell'Agusta F4, diceva in un'intervista che 120 cv per l'uso stradale sono più che sufficienti...
Link a pagina di Superbikeplanet.com

l'R1 2008 ne fa 180 icon_wink.gif
io l'ho presa perchè è stato amore a prima vista e ho fatto una follia... però, anche se guidabilissima per strada, resta una moto che arriva quasi a 150 di tachimetro in prima. Posso dirti che nel tratto casa-lavoro uso al max la quarta in autostrada... Però anche se l'FZ6 è molto più "umana" come moto, la sensazione di stabilità e robustezza che dà l'R1 grazie alla ciclistica da top di gamma è veramente notevole... E la cosa piacevole è che il motore è bello pieno a tutti i regimi, e se lo tieni sotto i 7000 giri è pronto ma gestibile anche per uso stradale.... anzi trovo l'R1 meno scattosa dell'FZ6, più piena e dolce nell'erogazione (penso sia anche grazie ai vari YCC-I e YCC-T)


in base a questo ragionamento non avrebbe senso comprarsi una bmw o una mercedes perchè tanto per un uso stradale una punto è più che sufficiente..
 
11033115
11033115 Inviato: 3 Dic 2010 10:37
 

ma come ragioni luk icon_asd.gif in teoria una sportiva da 120cv che tamburini ritiene più che sufficente arriva sempre sui 250kh che con la punto non centra nulla icon_asd.gif moto da 180cv sono paragonabili per prestazioni alle varie lamborghini gallardo ferrari .... icon_mrgreen.gif
 
11033255
11033255 Inviato: 3 Dic 2010 11:17
 

mikah ha scritto:
ma come ragioni luk icon_asd.gif in teoria una sportiva da 120cv che tamburini ritiene più che sufficente arriva sempre sui 250kh che con la punto non centra nulla icon_asd.gif moto da 180cv sono paragonabili per prestazioni alle varie lamborghini gallardo ferrari .... icon_mrgreen.gif


vabbè se si ragiona sulla velocità di punta.. sappiamo tutti che nelle naked conta poco e niente.. chi è che va a 250 con una naked? puoi farlo per pochissimo, è troppo faticoso..

no si parlava di coppia, di spinta..e di guida per strada in generale..non c'è bisogno di scomodare ferrari e lamborgini.. ad esempio:

BMW Serie 5, 550i (5500cc 400cv/300kw)
Audi A6 5.2 FSI (5200cc - 435cv/320kw)
Mercedes SL 63 AMG (6208cc - 525cv/386kw)

siamo d'accordo sul fatto che auto come queste hanno prestazioni parecchio al di sopra di quello che consente la strada?

e allora perchè uno le compra? è lo stesso motivo per cui uno compra un 1000 anche se lo sfrutta poco.. perchè anche se ci vai piano, e apri una volta ogni tanto, ti dà lo stesso emozioni diverse da quelle che ti può un mezzo "sufficiente" per la strada..

io quando vedo un audi o una bmw per strada non sto certo a sorridere pensando che tanto quello non la sfrutta.. è questo quello che intendo dire..magari sti ragionamenti li fa uno che rosica perchè è invidioso..
 
11033546
11033546 Inviato: 3 Dic 2010 12:36
 

premesso che delle auto citate solo la mercedes amg può appena avvicinarsi alle prestazioni di un r1 almeno fino i 280kh icon_wink.gif le altre 2 le perdi anche con un r6 tranquillamente ...le prestazioni assolute di un mezzo che accellera da 0-200 in 11 secondi sono direttamente proporzionali alle capacità di chi la guida quando decide di sfruttarla ...su strada si fa davvero poco sia cn una erre 1 che con una lambo icon_asd.gif eppure io penso che la gente le compra anche solo per possederle ..per godersi ogni tanto qualche sparata in pista ..i fattori in gioco sono troppi ma resta il fattore prezzo che rende una ferrari desiderata ma posseduta da pochi mentre un r1 la può comprare chiunque , restano poco sfruttabili entrambe ma conviene sempre di più comprare un r1 da 14000 euro che una ferrari da 250000 per provare un pò di emozioni ... icon_asd.gif
 
11034518
11034518 Inviato: 3 Dic 2010 15:48
 

mikah ha scritto:
ma ragazzi secondo voi la versione 20 valvole non dovrebbe andare meglio della 16 valvole ??? mi riferisco all'elasticità di marcia ..qualche mese fà me capitato di provare una 06 dopo aver provato la 08 ..devo ammettere che la 06 era molto più caratteriale ...la 16v lo trovata meno cattiva , secondo voi ci sono stati miglioramenti ??? quale preferite tra il 20v vs 16v ??? evito di citare la versione carburatori che spingeva forte sotto icon_asd.gif


Lasciamo stare i paragoni moto-macchina.....nessuna auto ti può dare le stesse sensazioni di una moto icon_razz.gif
Tornando in Topic, la versione 20v '04/'06 per via dell'assenza di limitazioni elettroniche nelle prime 3 marce risulta un pò più cattivella pur avendo qualche cavalluccio un meno del modello successivo.
La testata a 20v favorisce un allungo mostruoso paragonabile se non maggiore del 16v ma è meno "pronta" a regimi intermedi.
Personalmente punterei sulla versione 16v....e comunque, il "problema" della prontezza ai bassi lo risolvi accorciando i rapporti secondari icon_wink.gif
 
11059314
11059314 Inviato: 9 Dic 2010 0:04
 

Non dico che riesumo il topic...perchè non è tanto vecchio, quindi lascio la mia per tutti quelli che hanno scritto e leggerano in seguito...facciamo una cosa, vi "linko" un topic che ho creato dove descrivo la prima volta che ho usato il mio Cyborg - 009: Viaggio Oltre i Confini delle Emozioni (Avellino 01/11/2010) e non solo, all'interno del topic ci sono altri link che descrivono il mio acquisto.

Poi quoto e straquoto tutti i messaggi di Matt78....l'unica cosa che le sue descrizioni le centuplico per mille con il modello 09 - 10 a scoppi irregolari....
Và, una cosa la quoto
Citazione:
Bisogna provarla
...l'ho fatto abbondantemente fino adesso e per 2000Km....e ne vorrò fare sempre di piuuuuuuuuuuuù 0509_doppio_ok.gif
 
11062668
11062668 Inviato: 9 Dic 2010 20:51
 

dipende di che r1 parli...

il modello 2002-2003 è un pò vuoto ai bassi , gli altri modelli sono andati via via migliorando.....


la mia ti da una bella spinta già dai 3 mila giri, a 4,5 inizia già ad essere molto cattiva 0509_up.gif
 
11104891
11104891 Inviato: 19 Dic 2010 11:24
 

busterino ha scritto:
dipende di che r1 parli...

il modello 2002-2003 è un pò vuoto ai bassi , gli altri modelli sono andati via via migliorando.....


la mia ti da una bella spinta già dai 3 mila giri, a 4,5 inizia già ad essere molto cattiva 0509_up.gif

Non direi, la 02/03 è molto più pronta in basso rispetto ai modelli 04 e 07, però in quanto ad allungo è un millone vecchio stampo, a 11000giri è tutto finito, mentre le altre due in questione a tirano quasi i 14000.
Mi sa che la 02/03 sarebbe l'R1 giusta per lui, se non può prendere la 09.
 
11105545
11105545 Inviato: 19 Dic 2010 14:00
 

Greyfox81 ha scritto:

Non direi, la 02/03 è molto più pronta in basso rispetto ai modelli 04 e 07, però in quanto ad allungo è un millone vecchio stampo, a 11000giri è tutto finito, mentre le altre due in questione a tirano quasi i 14000.
Mi sa che la 02/03 sarebbe l'R1 giusta per lui, se non può prendere la 09.


scusami effettivamente non ho scritto in maniera completa...

io partivo dal mio modello (2000) a salire, la mia è stata un modello molto pronto sui bassi, poi il successivo ad iniezione lo fecero un pò piu' fiacco ai bassi e poi sono andati via via migliorando...

se tu prendi un r1 del 05 sarà sicuramente piu' pronta sui bassi rispetto ad un modello del 02 ..
hanno piu' coppia e piu' cv, e questo fatto è molto incisivo
 
11105724
11105724 Inviato: 19 Dic 2010 14:41
 

Greyfox81 ha scritto:

Non direi, la 02/03 è molto più pronta in basso rispetto ai modelli 04 e 07, però in quanto ad allungo è un millone vecchio stampo, a 11000giri è tutto finito, mentre le altre due in questione a tirano quasi i 14000.
Mi sa che la 02/03 sarebbe l'R1 giusta per lui, se non può prendere la 09.


Concordo, il modello '04/08 sotto i 7000 giri sono proprio MORTE!! icon_sad.gif
Per tanti motivi che non sto neanche ad elencare.....anche se la '07 ha un'erogazione più lineare rispetto alla '06 icon_razz.gif

Vale il discorso della "coperta corta"....più cavalli a regimi più elevati uniti ad una rapportatura del cambio più lunga per scaricare a terra la potenza comportano una ridurione della potenza ai medio/bassi regimi. icon_razz.gif
 
11105756
11105756 Inviato: 19 Dic 2010 14:48
 

mmm ragazzi scusate non voglio fare il rompiballe, ma io dopo aver guidato il modello del 02 e tutti i successivi, noto la differenza...

si è vero il modello 07 e 08 è vuota ai bassi , ma rispetto alla sua potenza,mi spiego meglio

se tu le confronti , stai tranquillo che pur sembrando vuota il modello piu' nuovo avrà sicuramente la meglio...
poi passati gli 8 mila giri esplode tutta la potenza , si aprono i deflettori, la torre di controllo ti da il via e puoi volare!!! 0509_up.gif
 
11106848
11106848 Inviato: 19 Dic 2010 18:45
 

busterino ha scritto:


scusami effettivamente non ho scritto in maniera completa...

io partivo dal mio modello (2000) a salire, la mia è stata un modello molto pronto sui bassi, poi il successivo ad iniezione lo fecero un pò piu' fiacco ai bassi e poi sono andati via via migliorando...

se tu prendi un r1 del 05 sarà sicuramente piu' pronta sui bassi rispetto ad un modello del 02 ..
hanno piu' coppia e piu' cv, e questo fatto è molto incisivo

Io ho una R1 del 05 e puoi spalncare la manetta finche vuoi, ma sotto i 7000giri è come se avesse l'asma.
Certo, ha più coppia e molti più cv, ma spostati a regimi molto più alti rispetto al vecchio motore, che aveva quote molto meno superquadre.
Il modello 02/03, come anche i precedenti a carburatori (era sempre lo stesso motore) se spalanchi il gas nelle prime due marce a 4000giri sei già capottato all'indietro. Garantito.
 
11125817
11125817 Inviato: 23 Dic 2010 20:43
Oggetto: ok
 

l'ultima r1, non ho avuto il piacere di provarla, "dicono che ai bassi sia un mostro" se vuoi un 4 cilindri che spinge forte in basso cbr 1000 qualsiasi annata, altrimenti passa al b cilindrico, ma non stare sotto al mille altrimenti te ne pentirai!!! hehehehehe
 
11126115
11126115 Inviato: 23 Dic 2010 21:45
 

bah non riesco a capire come facciate a dire che sta moto è "vuota ai bassi".... normalmente cosa guidate, dei missili terra-aria?
io ho il modello 08, ha parecchia coppia anche sotto i 7-8k, sembra un trattore, ha un suono pieno e potente... a meno che non mi sfugga il concetto di "vuoto".... ma oltre alla sensazione personale, ho letto anche molte recensioni indipendenti (anche di siti di appassionati) e mi sembrano tutti concordi nel dire che l'erogazione è piena e pronta a ogni regime del motore... poi non voglio farne una guerra di religione, non voglio convincere nessuno nè devo essere convinto io... so solo che la mia mi piace un casino così com'è e non la cambierei di una virgola 0509_doppio_ok.gif
 
11128589
11128589 Inviato: 24 Dic 2010 13:09
 

matt78 ha scritto:
bah non riesco a capire come facciate a dire che sta moto è "vuota ai bassi".... normalmente cosa guidate, dei missili terra-aria?

Credo sia chiaro per tutti che dire 'vuota in basso' in maniera assoluta non significa nulla.
Dipende sempre dal riferimento che si prende.
Per restare sui 4in linea se confrontata con coi motori suzuki e honda di pari annata, l'r1 07 ( ma anche la zx10) è abbastanza vuota, per non parlare del modello 04/06 (che io ho) che davvero sotto i 7000 sembra avere l'asma.
Mettici anche la prima marcia lunghissima, uscire da un tornate di seconda a 4000 sull'r1 è un'esperienza tutt'altro che adrenalinica.
 
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