MinimoAlto ha scritto:
per quello che riguarda la circolazione con gli scarichi, se si ha dietro la sua omologazione europea con scritto sopra che è per quella moto sei a posto e puoi circolare senza prendere verbali sempre che non si levi il DB kille e che il materiale interno non sia consumato.
le moto un po più vecchie dovevano rimanere entro certi parametri di inquinamento per essere in regola, credo che ci rimanessero anche con gli scarichi aftermarket, poi nessuno senza un opacimetro al seguito può contestare che inquini.
Per quanto riguarda la nostra zetina, abbiamo il catalizzatore con la sonda lambda montato prima del terminale, quindi le emissioni dovrebbero essere a regola anche cambiando lo scarico, però per sicurezza un giorno che ho tempo e voglia controllerò le emissioni e vi farò sapere.
mi dispiace contraddirti ma la zetina nuova ha un catalizzatore anche all'interno del silenziatore....
se ti ferma una pattugli e ti trova con lo scarico nn omologato per le emissioni inquinanti e quindi solo per quelle sonore ti fa il culo......basta che anno dietro una sondina per le emissioni e vedono subito che sei senza il catalizzatore nel silenziatore...
de sta cosa ne son sicurissimo..
infatti finche nn scappa qualcosa di TOTALMENTE omologato io l'aftermarket nn lo monto....