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Il vostro SH 300 sbanda dopo i 140 km/h?
2186649
2186649 Inviato: 1 Ago 2007 10:15
Oggetto: Ciao
 



simeo ha scritto:
fruttamista ha scritto:

si .... e credo che sia una grave mancanza di Honda ... perchè è impensabile costruire uno scooter così potente e veloce ... senza la minima protezione ....chi può andare a 120 e oltre senza un parabrezza , anche piccolo ma ci voleva ....

ciaoooo ........


credo che la honda non fornisca un paravento proprio in vista delle prestazioni elevatissime dello scooter... avere un parabrezza a 140 all'ora è come avere la garanzia di planare alla prima folata di vento...
non a caso (ribadisco) i produttori di parabrezza mettono ben in guardia dal non superare una velocità (indicata su un apposito adesivo) da loro testata, al fine di non compromettere la sicurezza del mezzo

ciao


Sono d'accordo con te simeo...
 
2188583
2188583 Inviato: 1 Ago 2007 13:52
 

sto provando il biondi wild, penetra abbastanza ma da forti turbolenze sul casco, dove devia la maggior parte d'aria, ne arriva anche un pò laterarmente perchè non è larghissimo

non l'ho ancora provato sopra i 110 perchè sono ancora in rodaggio, ancora 200km e faccio tutti i test, con e senza parabrezza,

mettere quell'orrenda spugnetta è stata dura, ma credo che ripari l'aria che dovrebbe salire da quel buco ed eviti di essere abbagliati dalla stessa luce che riflette di notte sul parabrezza

comunque penso che ci vuole un parabrezza tipo biondi per l'estate, visto che magari si va a fare giretti in montagna/mare, o comunque su strade extraurbane veloci,

in inverno invece lo scooter lo si usa + in città e si può montare un parabrezza grosso, tanto la priorità è non congelare, stare sotto i 100/110 può andare bene
 
2188890
2188890 Inviato: 1 Ago 2007 14:26
Oggetto: Ciao
 

vyper1 ha scritto:
sto provando il biondi wild, penetra abbastanza ma da forti turbolenze sul casco, dove devia la maggior parte d'aria, ne arriva anche un pò laterarmente perchè non è larghissimo

non l'ho ancora provato sopra i 110 perchè sono ancora in rodaggio, ancora 200km e faccio tutti i test, con e senza parabrezza,

mettere quell'orrenda spugnetta è stata dura, ma credo che ripari l'aria che dovrebbe salire da quel buco ed eviti di essere abbagliati dalla stessa luce che riflette di notte sul parabrezza

comunque penso che ci vuole un parabrezza tipo biondi per l'estate, visto che magari si va a fare giretti in montagna/mare, o comunque su strade extraurbane veloci,

in inverno invece lo scooter lo si usa + in città e si può montare un parabrezza grosso, tanto la priorità è non congelare, stare sotto i 100/110 può andare bene


Ciao vyper1,
io l'ho alzato di 2 cm., così non sento più l'aria nel collo...
Dopo dipende dall'altrezza di 1 persona. Tu quando sei alto ??
 
2188990
2188990 Inviato: 1 Ago 2007 14:38
 

ciao
io sono alto 1:70, infatti mi arriva sul casco icon_lol.gif

però fa abbastanza casino, e incrementa con la velocità, forse si sente di + perchè ho un casco jet (che chiude fino al mento)
 
2189046
2189046 Inviato: 1 Ago 2007 14:46
Oggetto: Ciao
 

vyper1 ha scritto:
ciao
io sono alto 1:70, infatti mi arriva sul casco icon_lol.gif

però fa abbastanza casino, e incrementa con la velocità, forse si sente di + perchè ho un casco jet (che chiude fino al mento)


Io sono 1,78 e con 2 cm. in più mi
arriva l'aria circa negl'occhi.
Quindi col casco jet Honda sento
un pò di rumore del flusso
dell'aria contro la visiera...
Per me il cupolino vorrebbe
dai 2-4 cm. in più alto...
 
2193646
2193646 Inviato: 2 Ago 2007 9:16
 

ragazzi ho un collega con un 300 che vuole prendere un cupolino; mi sapreste dire il prezzo indicativo e il modello preciso del biondi? grazie
 
2193788
2193788 Inviato: 2 Ago 2007 9:39
 

danialtro ha scritto:
ragazzi ho un collega con un 300 che vuole prendere un cupolino; mi sapreste dire il prezzo indicativo e il modello preciso del biondi? grazie


Circa 60/70 Euri
 
2195123
2195123 Inviato: 2 Ago 2007 12:01
 

grazie; in prstica si attacca solo agli specchietti con 2 staffe? è bello solido anche ad alte velocità?
 
2195284
2195284 Inviato: 2 Ago 2007 12:20
 

danialtro ha scritto:
grazie; in prstica si attacca solo agli specchietti con 2 staffe? è bello solido anche ad alte velocità?


Sì, la lastra di PLEXIGLASS serigrafato è
fissato con 2 staffe negli attacchi degli specchetti...
E' solido e non crea problemi di vibrazioni
alle alte volocità... I fissaggi sono economici
e la guarnizione adesiva è antiestetica...
(serve per non ti arrivi la luce - di notte - del
fanale ti arrivi in faccia...)
 
2197077
2197077 Inviato: 2 Ago 2007 15:07
 

grazie ancora
 
2197238
2197238 Inviato: 2 Ago 2007 15:29
Oggetto: Ciao
 

danialtro ha scritto:
grazie ancora


Ma prego, danialtro 0510_saluto.gif
 
2242655
2242655 Inviato: 10 Ago 2007 12:23
 

Vorrei inserire anch'io le mie impressioni su questi "benedetti" cupolini o parabrezzini come dir si voglia.

La Givi che per prima ne mise in produzione il modello alto e basso - basso per modo di dire - mi spinse a far tagliare col flessibile in officina quest'ultimo perché anche il basso a me pareva alto. Ci ho passato l'inverno, chiamiamolo inverno quando invece freddo non c'è stato qui in Pianura Padana, ed è andato bene per le medie andature ma un bel giorno col vento in tangenziale vicino a Padova andavo spedito quasi a 140 tachimetrici...tanti... troppi...tali da far innescare uno sbandamento del manubrio incontrollabile anche nella fase di decelerazione...un po' di "caghetta" ci fu, poco ma sicuro, tanto che appena uscì il Biondi lo comprai.

Dopo l'installazione non ho più avuto problemi neanche a manetta, dico che sono arrivato a 140 a manetta ma ancora saliva la lancetta.

Al retrotreno io monto Bitubo caricati già da esperti ammo e al tagliando 6000 monterò anche le molle anteriori con rispettivo olio SILKOLENE.

Per il resto sono soddisfatto dello scooter, è compatto, scatta come una molla, è agile, mi ricorda la Vespa PX con la gambetta sx in fuori, a essere pignoli chi ha scarpe 44 come me ci sta incastrato nella pedana - miglior controllo del mezzo! - gomme Bridgestone OK...ah gli specchi col Biondi li ho alzati con i supporti specchio originali quindi col Nolan 102 - che Vi raccomando - vedo subito dietro senza abbassare lo sguardo.

Ne avrei da dire ma tutte positive...per adesso..........

Ric/Interceptor/Padova
 
7119438
7119438 Inviato: 7 Mar 2009 1:21
 

ragazzi il mio sh 300 con il paravento a 3 pezzi va da dio fino a 130 km h non si scosta da terra neanche di un centimetro una bomba
 
7119666
7119666 Inviato: 7 Mar 2009 8:20
 

icon_asd.gif Ragazzi, ma quando si monta il parabrezza o il bauletto bisogna montare anche i contrappesi maggiorati al manubrio per stabilizzare l'avantreno (sul Beverly la Piaggio consiglia 2 contrappesi da 600 grammi).
Per quanto riguarda la serigrafia o l'adesivo nero che viene messo sulla base del parabrezza, non serve ad evitare che la luce del faro dia fastidio ma ad evitare l'effetto lente sul cruscotto quando si lascia lo scooter al sole, col rischio che si danneggi la plastica.
Ciao
 
7694390
7694390 Inviato: 27 Mag 2009 15:46
 

si hai ragione, il fatidico effetto lente che quando parcheggi d'estate col sole alle spalle ti concentra i raggi proprio sugli strumenti e te li scioglie bene bene!!
metteteci una poco estetica pezza con una molletta ma molto efficace!!!

per i parabrezza alti mi sembra proprio assurdo e poco sicuro andarci a quelle velocita' sopratutto in tangenziale o autostrada dove prendete le scie dei camion o delle macchine e vi credo che un mezzo cosi leggerino vi sbanda, strano che non vi sbacchetta proprio direi.

ne vedo tantissimi con gli sh che cercano velocita assurde per il mezzo, col manubrio che gli trema tutto, voi non ve ne rendete conto magari, ma chi vi sta dietro vede che l'sh o altri a ruota alta serpeggiano letteralmente.....figuriamoci se camminano poi sulle strisce tratteggiate di sorpasso.....

se volete prestazioni in sicurezza(se si usa il cervello) fatevi la moto e basta coi giocattoletti.
 
15070296
15070296 Inviato: 25 Lug 2014 9:31
 

Buongiorno, vorrei fare un appello a tutti coloro che hanno avuto problematiche con il loro scooter honda sh300i. Mio padre, il 29 settembre 2010, mentre percorreva con questo mezzo un tratto di super strada ha perso il controllo dello stesso e cadendo a terra, scivolando sull’asfalto, HA PERSO LA VITA. Ad oggi, la mia famiglia, tramite l’associazione vittime della strada di Milano, siamo in causa contro l’honda spa per denunciare quanto avvenuto, a seguito di una accurata perizia di un esperto ingegnere cinematico che ha appurato il difetto di progettazione di questo modello, che, in certe condizioni, ad una determinata velocità, porta all’oscillazione dello sterzo fino alla perdita del controllo del veicolo, questo effetto è denominato EFFETTO SHIMMY. Preciso che lo scooter di mio padre era tutto accessoriato (parabrezza e bauletto) honda originale, e che procedeva in strada ad una velocità moderata di 70/80 km/h. Tra pochi mesi ci sarà la prima udienza, e per questo chiedo il vostro AIUTO. Il mio indirizzo mail è Francesca.rugnone@libero.it, vi prego di mandarmi qualsiasi cosa che possa essere utile per costringere la compagnia HONDA a far ritirare, in primis, tutti i modelli difettosi, e poi per avere giustizia. Io, la mia famiglia, tutti coloro che ci vogliono bene, gli amici, vi chiediamo pochi minuti del vostro tempo. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.
Grazie del vostro interessamento,
Francesca
 
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