tyson ha scritto:
premetto che non so se questa è la sezione giusta.
ultimamente vado spesso al mare con mia moglie e noto che tutte le domeniche pomeriggio si scatena una battaglia tra auto ferme e moto che vogliono superare la coda costi quello che costi.
ovviamente come tutti noi, mi infilo tra due file di auto, e a bassa andatura risalgo la colonna.
io posseggo un monster, moto molto agile, quindi mi destreggio bene nel traffico, ma alcuni con moto più pesanti non possono fare altrettanto e magari si fermano. puntuale come il sorgere del sole arriva da dietro il pirla che si mette a sgasare ripetutamente col suo quattro cilindri per cercare di spingere chi magari non si sente sicuro a passare tra due auto vicine, solo perchè non vuole fermarsi 5 secondi; gli costasse chissà cosa stare fermo un istante.
ne ho già mandati a fare in xxxx diversi di questi asini.
poi ci lamentiamo se l' automobilista, vedendoci arrivare nello specchio, ci stringe. lo farei anch'io se chi sopraggiunge, lo fa con estrema prepotenza.
capitano anche gli automobilisti che si buttano letteralmente fuori strada per farci passare (ne capitano molti più di quanto si possa pensare); in questi casi, un gesto di ringraziamento con la mano aiuterebbe a creare, in certi, un atteggiamento di fair play di cui noi italiani abbiamo bisigno come il pane.
ho la sensazione che certi "motociclisti" prendano come un gioco il fatto di superare le colonne sparati come razzi, quando invece è solo un vantaggio che la due ruote ci da in caso di coda.
ho anche la sensazione che questa sezione del forum sia frequentata solo da gente con la testa sulle spalle, mentre molti altri, leggono solo i topic in cui si parla di pieghe estreme e ginocchia a terra. l' utilità della sezione sicurezza e prevenzione, c'è solo, se uno scalmanato legge un topic ben scritto e diventa una persona prudente "grazie" alla disgrazia di qualcun' altro. ma forse sto sognando.
parole sante le tue.
Pens.a..quando giro in moto...oltre a maledire gli automobilisti maleducati..il piu delle volte..maledico i nostri colleghi "motociclisti" deficenti....quelli, per dare l'idea, che credono che la pubblica via sia un apista....questa gente è la emarginare.... a me non interessa se creano danno a se stessi...sono interessato solo al danno che possano creare alla collettività e questo non è giusto. Occorre piu ripsetto per la gente!
PS: quoto....e di molto..anche la parte in cui sottolinei l importanza di questa parte del forum.... infatti invece di scrivere su sgasate, pieghe estreme e modifiche varie...tutti noi (me in primis) faremmo molto meglio a frequetare questa parte di topic...che servono ad incrementare la nostra esperienza motociclistica...e sopratutto..la incrementano su questioni molto piu importanti....