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Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
4411610
4411610 Inviato: 10 Mag 2008 14:47
 

Skacco ha scritto:
con la scarov il 170 va bene? icon_question.gif




troppo grasso parti da un 168 e se è anche questo troppo grasso scali a 165 icon_wink.gif
 
4411685
4411685 Inviato: 10 Mag 2008 14:59
 

ma vi dovete togliere dalla testa che voi comprate un solo getto, lo montate e avete fatto la carburazione.... oltre al fatto che ci sono anche delle viti da regolare rimane sempre il fatto che non potete comprare un getto solo e montarlo...bisogna prenderne 3 o 4 e provarli in ordine decrescente...

una volta montato il getto che avete comprato chi vi dice che la carburazione è giusta?? anche perchè la moto cambia radicalmente quindi non potete prendere come riferimento il comportamento di prima...senza contare che una carburazione magra è difficilissima da riconoscere pure per i meccanici più esperti per questo si parte dal grasso e si va smagrendo...
 
4411695
4411695 Inviato: 10 Mag 2008 15:01
 

ld90 ha scritto:
ma vi dovete togliere dalla testa che voi comprate un solo getto, lo montate e avete fatto la carburazione.... oltre al fatto che ci sono anche delle viti da regolare rimane sempre il fatto che non potete comprare un getto solo e montarlo...bisogna prenderne 3 o 4 e provarli in ordine decrescente...

una volta montato il getto che avete comprato chi vi dice che la carburazione è giusta?? anche perchè la moto cambia radicalmente quindi non potete prendere come riferimento il comportamento di prima...senza contare che una carburazione magra è difficilissima da riconoscere pure per i meccanici più esperti per questo si parte dal grasso e si va smagrendo...


Bhe se la moto scalda ed in alto mura vuol dire che è magra...non ce ne sono altre icon_wink.gif Come punto di riferimento prendi anche la candela icon_wink.gif
 
4411717
4411717 Inviato: 10 Mag 2008 15:04
 

se è magra al getto max e tu spegni la moto col gas chiuso la candela la vedrai sempre nocciola icon_wink.gif icon_wink.gif

per il fatto che mura non è proprio vero....per murare a causa della magrezza ce ne vogliono di punti in meno.... con la carburazione magra la moto sembra che sia più potente...
 
4412521
4412521 Inviato: 10 Mag 2008 17:52
 

@ld90:ho rivisto i videoin cui smonti il carburatore...ma tu nn hai il miscelatore?a me dietro il carburatore arriva un tubicino che porta olio...come faccio a levarlo?altrimenti riesco lo stesso a smontarlo o lavorarci senza levarlo? icon_rolleyes.gif
 
4412762
4412762 Inviato: 10 Mag 2008 18:19
 

toglilo e mettici sotto un fazzoletto.... l'olio non esce quasi per niente...fidati....ricordati di rimetterlo però....

per staccarlo anche se va duro basta tirare...dopo aver allontanato il fermetto
 
4413402
4413402 Inviato: 10 Mag 2008 19:34
 

ld90 ha scritto:
se è magra al getto max e tu spegni la moto col gas chiuso la candela la vedrai sempre nocciola icon_wink.gif icon_wink.gif

per il fatto che mura non è proprio vero....per murare a causa della magrezza ce ne vogliono di punti in meno.... con la carburazione magra la moto sembra che sia più potente...


Lo sò...
Io infatti mi faccio una tirata e poi spengo subito la moto e osservo la candela icon_wink.gif
 
4415383
4415383 Inviato: 11 Mag 2008 7:53
 

The_Godfather ha scritto:


Lo sò...
Io infatti mi faccio una tirata e poi spengo subito la moto e osservo la candela icon_wink.gif


bravo icon_wink.gif ....io premo l'interruttore di massa mentre sto a manetta e ad un regime pure bello alto.... chi non ha l'iterruttore di massa deve girare la chiave
 
4415869
4415869 Inviato: 11 Mag 2008 9:54
 

ld90 ha scritto:


bravo icon_wink.gif ....io premo l'interruttore di massa mentre sto a manetta e ad un regime pure bello alto.... chi non ha l'iterruttore di massa deve girare la chiave





si ma basta dare anche una bella sgasata in folle o in marcia con la frizione tirata e poi mentre è a giri alti premere l'interruttore di massa o girare la chiave per vedere come è veramente la candela icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4415890
4415890 Inviato: 11 Mag 2008 10:00
 

nocciola=?
chiara=magra?

icon_redface.gif non mi ricordo
 
4415936
4415936 Inviato: 11 Mag 2008 10:08
 

freesmile ha scritto:
nocciola=?
chiara=magra?

icon_redface.gif non mi ricordo




nocciola=carburazione perfetta
bianca o chiara=carburazione magra
marrone scuro o addirittura nerastro=grassa
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4416083
4416083 Inviato: 11 Mag 2008 10:26
 

The_Godfather ha scritto:


Bhe se la moto scalda ed in alto mura vuol dire che è magra...non ce ne sono altre icon_wink.gif Come punto di riferimento prendi anche la candela icon_wink.gif


Ah si se mura è magra?....non potrebbe essere grassa? icon_lol.gif Prendere come punto di riferimento la candela è il miglior modo per fare carburazioni da grippaggio secco.... icon_wink.gif
 
4416294
4416294 Inviato: 11 Mag 2008 10:50
 

ma allora..qual è il miglior modo lucas per capire se la tua carburazione può andare bene?
Io sul cinquantino l'ho sempre fatta a prove e a orecchio e sbagliavo poco...
 
4416334
4416334 Inviato: 11 Mag 2008 10:54
 

freesmile ha scritto:
ma allora..qual è il miglior modo lucas per capire se la tua carburazione può andare bene?
Io sul cinquantino l'ho sempre fatta a prove e a orecchio e sbagliavo poco...





io resto del parere che il miglior modo sia l'orecchio e ovviamente la candela...
anche io col 50ino mi sono sempre trovato con una carburazione perfetta con la candala di color nocciola icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
4416488
4416488 Inviato: 11 Mag 2008 11:15
 

ottimo! icon_asd.gif

tanto io la prima, quella del ripotenziamento la faccio fare al meccanico e bona. così me ne sto tranquillo...poi vedrò seriamente di imparare a farla all'husky.
 
4416697
4416697 Inviato: 11 Mag 2008 11:41
 

hedo ha scritto:





si ma basta dare anche una bella sgasata in folle o in marcia con la frizione tirata e poi mentre è a giri alti premere l'interruttore di massa o girare la chiave per vedere come è veramente la candela icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Guarda spero che tu non l'abbia fatto spesso...
Perchè le nostre moto hanno il miscelatore elettronico...
così facendo non arriva olio a cilindro e pistone quando giri la chiave e rovini il motore icon_asd.gif
con l'interruttore di massa invece dovrebbe andar bene ma non so bene come funzioni XD
 
4416740
4416740 Inviato: 11 Mag 2008 11:46
 

Lucas ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Bhe se la moto scalda ed in alto mura vuol dire che è magra...non ce ne sono altre icon_wink.gif Come punto di riferimento prendi anche la candela icon_wink.gif


Ah si se mura è magra?....non potrebbe essere grassa? icon_lol.gif Prendere come punto di riferimento la candela è il miglior modo per fare carburazioni da grippaggio secco.... icon_wink.gif


Se fà un rumore "strano" tipo quando è fredda secondo me è magra icon_wink.gif
Comunque Io prendo sempre come punto di riferimento la candela...in altro modo non saprei come fare...
 
4416910
4416910 Inviato: 11 Mag 2008 12:07
 

per chi ha ripotenziato con l espansione husqvarna, chiedo chierimenti:
-quella del kit è del wr o del cr?
-la scritta che è vietato l'utilizzo su strada è stampata sulla marmitta, incisa o su una targhetta?come l'avete rimossa?
grazie icon_smile.gif
 
4417196
4417196 Inviato: 11 Mag 2008 12:44
 

l'espansione del kit non è nè del wr nè del cr...è l'originale 2006 svuotata praticamente....
 
4417322
4417322 Inviato: 11 Mag 2008 12:59
 

ah. icon_redface.gif
stavo cercando anche di capire se, a questo punto, optare o no per una non omologata. essendo un pò più spinta come marmitta è più o meno affidabile di una husqvarna normale libera?
Per essere sicuri dal grippaggio il consiglio di tutti è da sempre quello di levare il miscelatore. io premetto che con la moto ci viaggio anche, la uso non solo come divertimento e lo sbatti della miscela non lo voglio manco morto!
scusate ragazzi, vi sto spremendo icon_asd.gif ma sono a poche settimane dal momento che aspetto da un anno e non voglio arrischiare manovre azzardate.
sono sicuro che mi capite icon_asd.gif
 
4417401
4417401 Inviato: 11 Mag 2008 13:08
 

qui servirebbe qualcuno che ha ripotenziato la 07 tenendo il miscelatore e che ci ha già fatto un pò di km..... comunque l'affidabilità non dipende dalla marmitta omologata o non...prendi quella che ti piace
 
4417522
4417522 Inviato: 11 Mag 2008 13:23
 

poi ricorda che la differenza tra omologate e non sarà massimo di 1/2cv, tra una marmitta e l'altra cambia solo il tipo d'erogazione icon_wink.gif
 
4419434
4419434 Inviato: 11 Mag 2008 18:22
 

ld90 ha scritto:
qui servirebbe qualcuno che ha ripotenziato la 07 tenendo il miscelatore e che ci ha già fatto un pò di km..... comunque l'affidabilità non dipende dalla marmitta omologata o non prendi quella che ti piace


proprio così!
avete sentito ragazzi ripo-miscelatordotati?!
rispondete numerosi hehe icon_asd.gif
 
4641145
4641145 Inviato: 2 Giu 2008 21:51
 

buonasera ragazzi icon_smile.gif io pochi giorni fa ho ripotenziato con tiopepe, okay la moto va "bene", ho anche fatto già un pò di regolazioni alla carburazione in basso e ora può anche andare (min u38 spillo in seconda e vite aperta di 2 e mezzo) il max rimane 170 e non ne ho provati altri perchè il 168 il conce m'ha detto che non lo fanno BOH icon_eek.gif
sto comunque aspettando il 165...
fatto sta che la moto agli alti spara si, ma tende a sedersi in alto alto, del tipo (prendo in esame la velocità purtroppo perchè è l'unico riferimento che posso avere) che arrivo a 114-117 piuttosto in fretta, ma già sento che poi mura e più di 124 non se ne parla icon_evil.gif ) va bene col 170 sarà anche grassa (strano eh), ma possibile che muri così tanto?? premetto che ho su 12500 km e pistone mai cambiato...rodaggio fatto molto bene.
che è la moto spompa, carburazione grassa, pistone o cosa??sono abbastanza preoccupato gente icon_evil.gif da un anno che aspetto sto ripo e ora........................
 
4641186
4641186 Inviato: 2 Giu 2008 21:53
 

la mia 06 era grassa e superava i 130 in fretta...
ora ho la 08 col getto da 165 e quando arriva a 125 mura e sale lenta fino a 130
 
4641194
4641194 Inviato: 2 Giu 2008 21:54
 

il 168 non lo fanno?secondo me si ricorda che lo fanno solo dopo che gli dici che il getto è sbagliato e ti tocca comprarne un altro icon_asd.gif
comunque tieni conto che 124 sono quasi effettivi, se tieni aperto il gas dovrebbe anche superarti 130.
può essere che sia un muro psicologico, come però può anche essere che sei grasso (di carburazione ovvio icon_lol.gif ) icon_wink.gif
 
4641219
4641219 Inviato: 2 Giu 2008 21:55
 

Francesco19 ha scritto:
il 168 non lo fanno?secondo me si ricorda che lo fanno solo dopo che gli dici che il getto è sbagliato e ti tocca comprarne un altro icon_asd.gif
comunque tieni conto che 124 sono quasi effettivi, se tieni aperto il gas dovrebbe anche superarti 130.
può essere che sia un muro psicologico, come però può anche essere che sei grasso (di carburazione ovvio icon_lol.gif ) icon_wink.gif



quoto...magari sono anche un po le prestazioni del motore che a 12500 si cominciano un po a far sentire i km... icon_rolleyes.gif
 
4641294
4641294 Inviato: 2 Giu 2008 22:03
 

Francesco19 ha scritto:
il 168 non lo fanno?secondo me si ricorda che lo fanno solo dopo che gli dici che il getto è sbagliato e ti tocca comprarne un altro icon_asd.gif
comunque tieni conto che 124 sono quasi effettivi, se tieni aperto il gas dovrebbe anche superarti 130.
può essere che sia un muro psicologico, come però può anche essere che sei grasso (di carburazione ovvio icon_lol.gif ) icon_wink.gif


tranquillo icon_asd.gif psicologico no dato che ne ho provate di moooolto moooolto più incazzate della mia semplice sms125 carburata boh icon_biggrin.gif

non lo so...è la lentezza! c***o da 121 a 124 mi ci ha messo troppo! poi non saliva proprio più!!! proverò di 165...
 
4641309
4641309 Inviato: 2 Giu 2008 22:04
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la mia 06 era grassa e superava i 130 in fretta...
ora ho la 08 col getto da 165 e quando arriva a 125 mura e sale lenta fino a 130


vale tu che scarico monti? a 125 ci arriva in botto?
 
4641332
4641332 Inviato: 2 Giu 2008 22:05
 

io monto una artigianale che fanno x il mio conce comunque si arriva a 125 di botto e poi sale lenta
invece la 06 sia con la dep e con la originale vuota arrivava di colpo a 130... mi sa che fa cosi xkè sono carburato un pò magro o lo spillo non è sulla tacca migliore
 
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