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ER-6F - Uno spettacolo.
2218031
2218031 Inviato: 6 Ago 2007 16:04
 

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum quindi non cazziatemi se faccio domande stupide e/o sono off-topic....

ho da poco venduto il mio vecchio Virago 250 e ho intenzione di comprare la er-6f colore blu. L'unico dubbio è se con ABS o senza, ma visto che ho letto opinioni molto discordanti credo che valuterò in base al prezzo migliore e disponibilità....

Mi sapreste dire qual'è un buon prezzo per la nuova (sia con che senza ABS)? Prima delle vacanze sono andato in un unico concessionario che mi aveva detto 5.700 chiavi in mano quella senza ABS, com'è come prezzo? Domani volevo fare un giro di telefonate ai concessionari della regione per farmi fare un po' di preventivi e volevo avere un termine di paragone da subito....

Quali acessori mi consigliate (nel caso non mi facciano sconto ma mi aggiungano accessori)?

Ultimo dubbio, godersi la moto in Agosto o aspettare che calino i prezzi?

Grazie!
 
2218266
2218266 Inviato: 6 Ago 2007 16:53
 

Mmm iniziamo dalla fine. Se mi avessi fatto la domanda l'estate scorsa probabilmente ti avrei risposto di aspettare l'autunno per avere un prezzo migliore, visto che nella passata stagione si era in attesa della versione 2007 a gennaio (che prevedeva nuovi colori e qualche accorgimento tecnico per risolvere il problema di vibrazioni al cupolino). Io ho fatto così. L'ho acquistata a fine settembre 2006, con abs, in grigio e l'ho pagata 6400 euro su strada.
Il tuo caso però è un po' diverso: non mi sembra (qualcuno mi smentisca se sto dicendo una caxxata) che siano in arrivo novità per il 2008, pertanto la versione attuale non calerà di prezzo più di tanto a fine anno. Per questo motivo ti consiglierei di acquistarla subito, così da usarla nella bella stagione. Per i prezzi io non sono aggiornato ai nuovi listini, quando l'ho acquistata io c'era una differenza di 600 euro circa tra versione con o senza ABS. 5700 euro su strada per quella senza ABS mi sembra un buon prezzo, ma io attenderei confronti con consigli di altri utenti e con offerte di altri concessionari. Considera magari anche l'alternativa di un usato quasi nuovo. Molti sono infatti coloro che acquistano la ER-6f come prima moto e poi la rivendono molto in fretta per passare a qualcosa di più impegnativo...
 
2219505
2219505 Inviato: 6 Ago 2007 20:38
 

zamurrane ha scritto:

...ho da poco venduto il mio vecchio Virago 250 e ho intenzione di comprare la er-6f colore blu. L'unico dubbio è se con ABS o senza, ma visto che ho letto opinioni molto discordanti credo che valuterò in base al prezzo migliore e disponibilità....
Mi sapreste dire qual'è un buon prezzo per la nuova (sia con che senza ABS)? Prima delle vacanze sono andato in un unico concessionario che mi aveva detto 5.700 chiavi in mano quella senza ABS, com'è come prezzo?...
...Quali acessori mi consigliate (nel caso non mi facciano sconto ma mi aggiungano accessori)?
Ultimo dubbio, godersi la moto in Agosto o aspettare che calino i prezzi?

Grazie!


Non capisco il perchè tu abbia venduto una moto in piena estate icon_rolleyes.gif , io avrei aspettato che finisca l'anno e intanto ne avrei già ordinata un'altra, così facendo faresti il rodaggio in periodi dell'anno in cui sai che non devi correre lo stesso...
Per il fattore freni io ti consiglio di lasciare stare l'abs, meglio prendere lo spavento dell'inchiodata per regolarsi in futuro ai limiti della nuova moto, e soprattutto non sei nelle mani di un congengno elettrico che non sai quando e come funziona, e nei casi generali moderare l'acceleratore ovunque per i primi tempi, visto che passi ad una moto di categoria superiore alla tua.

A proposito, io l'ho pagata 6.200 chiavi in mano.
Di accessori ne ho presi alcuni, non compresi nel prezzo comunque: il bauletto Kappa con le sue apposite piastre, il parafango posteriore Barracuda, le prolunghe degli specchietti originali e paraserbatoio originale dell'ER6f.

0510_saluto.gif
 
2219912
2219912 Inviato: 6 Ago 2007 21:53
 

AusyZ ha scritto:
Ciao ragazzi,

devo cambiar moto per necessità di cavalli...
sono indecisa se restare alle naked o azzardare con qst "errina F" per avere un pio' più di comodità... visto e considerato che mi sparo 1000 km in un fine settimana... ed effettuare i trasferimenti in autostrada è sempre una palla...

quindi come va qst motina...
neo: non mi piace il rumore... icon_sad.gif

grazie1000


Ti posso dire della mia esperienza di guida limitata, ma quasi tutta con la er-6f.

Pregi:
- leggera e maneggevole (scende in piega rapidamente, giri in un fazzoletto)
- coppia e motore divertente senza essere pericoloso (0-100 poco oltre i 4 secondi, dai tornanti esci con qualsiasi marcia, però non impenni a meno di non volerlo)
- ABS efficacissimo che non disturba neanche al limite (non prenderla senza, funziona benissimo, persino sul pavè bagnato con rotaie del tram di traverso)
- freni spugnosi ma efficaci (provato sulla mia pelle uno "stoppie" sollevando la ruota posteriore di mezzo metro... involontario!)
- assetto di guida comodo: manubrio alto, serbatoio perfetto per stringerlo fra le ginocchia, pedane ben posizionate, a patto di metterci i piedi correttamente, leve regolabili in modo perfetto
- il rumore non è male, basta tenerla fra 7000 e 11000....


Difetti:
- il cambio in movimento è perfetto, ma se arrivi al semaforo senza scalare si incastra regolarmente (capita a molte er6, molli un po' la frizione, senti un TLAK, la ripremi ed ecco che riesci a mettere finalmente in folle)
- stabile ma non granitica in velocità (dicono più della N per via dell'avancorsa aumentato, poi l'assetto non è certo sportivo) - faccio il confronto con la BMW F800S, che ho guidato in pista al corso BMW
-carena protettiva fino a 160, andatura sicura fino a 180-190, ma a 225 di tachimetro (penso poco oltre i 200 reali) decisamente NO: anteriore leggerissimo e fluttuante, abbraccia il serbatoio e prega...
- specchietti del caSSo, piccoli e corti, ti vedi i gomiti e nient'altro
- io ho la serie 2007 ma vibra lo stesso, e con lei anche le tue ossa: evita i 4000 giri, punto.
- il manubrio alto, che è comodo in andatura turistica, è scomodo quando vuoi impostare bene bene lo stile e appenderti fuori dalla moto.. ti trovi la manopola in gola.. ma questo è un dato di progetto, non è un difetto
- sella un po' dura
- clacson troppo debole - nessuno ti sente dentro un'auto (il mio scooter kymco si sente a tre isolati di distanza)


Avendo provato altri due bicilindrici, direi che la er-6f ha come pregio principale il fatto di essere facile e divertente (maneggevole, leggera e brillante), oltre che la carena sportivosa e comoda in velocità.
Come difetto principale, il motore vibra un po' troppo, altri non riesco a trovargliene.
 
2224981
2224981 Inviato: 7 Ago 2007 19:20
 

grazie per le risposte....

sopratutto a fiordy, se gia prima avevo "furia" di guidarla dopo il tuo commento questa mattina ho chiamato i concessionari della regione e 1 limitrofo... 3 avevano la moto in pronta consegna ma nessuno con l'ABS (1 problema in meno), quindi il pomeriggio ho preso ferie e sono andato a "vederle"....

2 concessionari l' avevano di colore blu (1 "si era sbagliato") quindi visto che il prezzo chiavi in mano era sempre 5.700 compresa la messa in strada, ho scelto l'unico che mi ha garantito che per venerdì sera posso passare a prenderla!!!!!!

domani mattina quindi faccio il saldo finale e l'assicurazione e poi venerdi finalmente si parte!!!!! Speriamo niente intoppi altrimenti la prossima settimana saranno chiusi sia l'asicurazione sia il concessionario, e ormai non potrei resistere un'altra settimana senza....

Una domanda stupida... per il rodaggio si può andare in doppio? (ovviamente sotto i 4000 giri...) ho detto una stupidaggine?

P.S. per Motosega: il Virago purtroppo era senza revisione e non si trovavano in zona pezzi di ricambio di seconda mano... aveva 13 anni e quando mi hanno proposto €500 l'ho venduta....
 
2225401
2225401 Inviato: 7 Ago 2007 20:28
 

In doppio intendi in due persone? Credo di sì, tanto basta non strappare nella guida per non sollecitare il motore e non devi neanche frenare troppo bruscamente (in due ancora di più visto che il peso della moto è maggiore) per non ovalizzare i dischi dei freni.
 
2227215
2227215 Inviato: 8 Ago 2007 7:46
 

ok, ma siamo leggerini entrambi... a 4000 giri non credo ne di strappare e nemmeno di inchidare... SPERO!

GRAZIE 1000!
 
2228242
2228242 Inviato: 8 Ago 2007 10:41
Oggetto: Re: ER-6F - Uno spettacolo.
 

fabio636 ha scritto:
Dopo anni di nude, carenate e scarichi urlanti, ho scoperto finalmente anche io il dorato mondo dei bicilindrici e dei bauletti... mi sono letteralmente innamorato di questo piccolo gingillo, una vera tuttofare con cui si va forte, ci si diverte, si porta in giro la morosina con tanto di acquisti del sabato pomeriggio e si passa davanti alla municipale senza dare troppo nell'occhio...

Sono estasiato..


sono contento che ci sia gente che viene da moto più sportive e cattive
della nostra che si rende conto che la nostra errina è una moto di tutto
rispetto icon_wink.gif
 
2231479
2231479 Inviato: 8 Ago 2007 17:56
 

zamurrane ha scritto:
...
Una domanda stupida... per il rodaggio si può andare in doppio? (ovviamente sotto i 4000 giri...) ho detto una stupidaggine?

P.S. per Motosega: il Virago purtroppo era senza revisione e non si trovavano in zona pezzi di ricambio di seconda mano... aveva 13 anni e quando mi hanno proposto €500 l'ho venduta....


Certo che puoi andare in 2.. Altrimenti non ti passa più, e fai il rodaggio sulla nuova motuzza anche alla tua zavorra. icon_lol.gif

Per la Virago: hai fatto benissimo allora:Carpe diem e l'hai venduta...

0510_saluto.gif
 
13049460
13049460 Inviato: 26 Feb 2012 11:26
 

Salve,
Sarei interessato ad acquistare questo gioiellino.
Cercavo una moto comoda, con buone possibilità di carico, per fare gite a mdio e corto raggio (a volte anche lungo) in due. Mi sembra un'ottimo mezzo per questi scopi.

Mi sto orientando sull'usato che mi pare offrire degli ottimi prezzi ma volevo porv una domanda.
14000 km per questa moto sono tanti? Cioè mi ritroverei con una moto usata eccessivamente?
 
13053081
13053081 Inviato: 27 Feb 2012 10:44
 

Shadowrunner ha scritto:
Salve,
Sarei interessato ad acquistare questo gioiellino.
Cercavo una moto comoda, con buone possibilità di carico, per fare gite a mdio e corto raggio (a volte anche lungo) in due. Mi sembra un'ottimo mezzo per questi scopi.

Mi sto orientando sull'usato che mi pare offrire degli ottimi prezzi ma volevo porv una domanda.
14000 km per questa moto sono tanti? Cioè mi ritroverei con una moto usata eccessivamente?
assolutamente.
sono davvero pochi.
di che anno la vorresti prendere?
ti consiglio di guardare il topic appena sotto, dove un altro ragazzo chiede consigli sull'errina, potresti continuare su quel topic o magari trovare già informazioni che cerchi..
0509_up.gif
 
13054187
13054187 Inviato: 27 Feb 2012 15:19
 

Pensavo di prendere un modello dal 2009 in su.
Ok, guarderò nell'altro topic icon_wink.gif
 
13054330
13054330 Inviato: 27 Feb 2012 15:49
 

Shadowrunner ha scritto:
Pensavo di prendere un modello dal 2009 in su.
Ok, guarderò nell'altro topic icon_wink.gif


cerchi una F o una N!? doppio_lamp_naked.gif
 
13147984
13147984 Inviato: 21 Mar 2012 18:02
 

io la adoro!!! icon_smile.gif

a 4000 giri ??? ma come fate ad andare a 4mila giri??? e' impossibile non tenerla almeno a 6000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dato che basta sfiorare di poco e subito si sale, anche in andatura tusistica, mica bisogna x forza andare a 150 ....

il rumore non vi piace? manco a me... ma solo al minimo, a un numero decente di giri, (i 6000 di cui sopra) e' moooolto piu godurioso!

per il resto e' perfetta! generosa nei consumi, garantisce buone prestazioni ... brio sempre pronto e disponibile. farsi un uscita sui monti sempre in coppia, mentre i tuoi amici stanno sempre a cambia' non ha prezzo (in realta' si ... perché non farai 20 km/l ... )

il vento lo tiene, ma dipende dalla velocita' e dall'altezza... ad andature elevate mi ammazza quasi ...
a 130 e' sopportabilissimo

pecche: pedane un po scomode per me alto 1.75 ... dopo 250 km inizio a sentire un po di noia alle ginocchia....
la sella 'e scomoda se si va in jeans ... con pantaloni tecnici e' dura il giusto ed e' anche piu facile sporgersi un po (in caso uno volesse fare il figo col ginocchio a terra)

le sospensioni fanno un po schifetto ... ma per andature allegre sono perfette
 
13148524
13148524 Inviato: 21 Mar 2012 20:05
 

.secondo me dipende molto della media a fine anno di utilizzo che ne farai . per protezione aerodinamica è meglio la f, ma la guida è leggermente più "bassa"; la n è un po' più comodo per posizione di guida; io ho una n e ho provato anche la versis ed è davvero un piccolo altro mondo; io per estetica scelto la n ma per viaggi e comodità versis è meglio....comunque è vero:la scelta migliore sarà sicuramente della moto che ti piace di più a vista.
Ciao buona strada.



doppio_lamp_naked.gif
 
13168612
13168612 Inviato: 26 Mar 2012 19:36
 

ricordo che vendo gli attacchi per il bauletto con piastra incorporata. icon_wink.gif
 
13182519
13182519 Inviato: 29 Mar 2012 21:15
 

Io posso dire questo:
Ho avuto la er6 F del 2006, gran gran moto ma dopo 20000 km era diventata un 2 tempi, ciucciava olio a non finire per cui via change.
Dopo essere passato a fzer 600 e sv650 sono tornato all ENORME er6 f2011 con abs durata il tempo record di 10 giorni causa fetente che passava con il rosso.
Dopo 6 mesi adesso ho ripreso la er6 f 2009 con abs e confermo le impressioni avute.
Molti dicono "è una motoretta", "è una moto da donne" "non va un ca..o" etc., posso dire una cosa a queste persone "non capite un ca..o"
Chi prende questa moto la prende perchè
- è la moto più facile del mondo,
- ha un motore che frulla un piacere e non consuma un tubo
- ha un rapporto qualità prezzo imbattibile sopratutto per le rifiniture dell'annata 2009-2011 che sono perfette
- è una delle poche che si può avere con l'abs (per mè fondamentale)
- piega praticamente da sola
- è di una comodità disarmante
è bella è bella è bella
E pensare che molta gente prende moto di una marca italiana eusa_whistle.gif che le pagano 2000€ in più per vedersi passare sulle orecchie dalle nostre errine.
Gli unici difetti rilevanti sono 2:
-vibrazioni del motore ai bassi regimi, che fanno ronzare le plastiche che a man mano che si fanno chilometri, aumentano sempre di più sia la vecchia versione che la nuova,
- il motore è un produttore di calore africano mai visto, di fatti la ventola viaggia che un piacere appena si ci ferma e la nuova F te lo spara sul ginocchio dx arrostendotelo.

Comunque quando faccio i gironi della domenica con la F e zavorra arrivo a casa alla sera che non sono in condizioni pietose come sulle altre moto, potendo fare il paragone.

Forza errina fatti valere che le doti ce le hai. 0509_up.gif
 
13188130
13188130 Inviato: 31 Mar 2012 13:32
 

alcan01 ha scritto:

Molti dicono "è una motoretta", "è una moto da donne" "non va un ca..o" etc., posso dire una cosa a queste persone "non capite un ca..o"
Chi prende questa moto la prende perchè
- è la moto più facile del mondo,
- ha un motore che frulla un piacere e non consuma un tubo
- ha un rapporto qualità prezzo imbattibile sopratutto per le rifiniture dell'annata 2009-2011 che sono perfette
- è una delle poche che si può avere con l'abs (per mè fondamentale)
- piega praticamente da sola
- è di una comodità disarmante
è bella è bella è bella

...
Gli unici difetti rilevanti sono 2:
-vibrazioni del motore ai bassi regimi, che fanno ronzare le plastiche che a man mano che si fanno chilometri, aumentano sempre di più sia la vecchia versione che la nuova,
- il motore è un produttore di calore africano mai visto, di fatti la ventola viaggia che un piacere appena si ci ferma e la nuova F te lo spara sul ginocchio dx arrostendotelo.

Comunque quando faccio i gironi della domenica con la F e zavorra arrivo a casa alla sera che non sono in condizioni pietose come sulle altre moto, potendo fare il paragone.

Forza errina fatti valere che le doti ce le hai. 0509_up.gif


infatti e' una motoretta da donne del cacchio che va una meraviglia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
quoto in toto i pregi (anche se avrei preferito fare 30 km al litro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non 16/17 ma io nn sono capace a non stare in tiro)!
per i difetti, io tutte ste vibrazioni non le sento ... (ma non scendo mai sotto i 5-6000).
per il calorifero ... cavolo quanto hai ragione! in montagna fa anche piacere portarla a 8000 giri... ti scalda un po icon_smile.gif ma d'estate... ti fa morire!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13342143
13342143 Inviato: 11 Mag 2012 23:10
 

Ragazzi scusate,
ma parlando della ER6F è possibile mettere su un modello antecedente il 2008 ( il primo )
le rifiniture dell'annata 2009-2011 ? le carene di quegli anni mi piacciono tantissimo, specialmente il davanti !
 
13342552
13342552 Inviato: 12 Mag 2012 9:47
 

credo di no, perchè il telaio seppur simile, se non sbaglio, è stato rivisto, per cui i vari attacchi delle viti e agganci penso siano in punti diversi. anzi ne sono quasi sicuro avendo avuto anche il modello vecchio.
 
13346355
13346355 Inviato: 13 Mag 2012 15:37
 

Vorrei porvi una domanda.
Se dovessi comprare, una kawasaki er6n/f usata ad esempio del 2007.
Sarebbe possibile montargli l'abs in officina kawasaki ?
 
13346498
13346498 Inviato: 13 Mag 2012 16:31
 

francamente non saprei, prova a telefonare ad un meccanico uff kawa e senti
 
13354445
13354445 Inviato: 15 Mag 2012 14:58
 

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio. Vorrei fare il salto dallo scooter alla moto, avevo pensato alle nuove Honda Nc700 ma i tempi di attesa (a me piaceva l'idea del cambio automatico) mi hanno scoraggiato. Ho trovato da un conce una Er6-f del 2006, con 18000 km, ABS, a 2.900 compreso passaggio, tagliando completo e gomme nuove. Mi sembra una buona occasione come prima moto, tenete conto che il mio uso sarebbe soprattutto cittadino. Domando a voi esperti se il prezzo ci sta ed eventualmente cosa dovrei controllare (telaio, perdite..?). Ho letto che quel modello ha il problema delle vibrazioni, ma il conce dice che riguarda tutti i bicilindrici..
 
13355374
13355374 Inviato: 15 Mag 2012 19:13
 

Parecchi modelli del 2006 ciucciano olio di brutto sopratutto dopo i 15000 km, per il prezzo mi sembra un po' altino io farei 2000, non sò dirti altro.
Anche a me piace da matti la nc700x della honda, moto completamente diversa dalla er6 seppur comodissime tutte e due, se sei basso di statura meglio la er6
 
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