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ER-6F - Uno spettacolo.
2154624
2154624 Inviato: 27 Lug 2007 8:05
Oggetto: ER-6F - Uno spettacolo.
 

Dopo anni di nude, carenate e scarichi urlanti, ho scoperto finalmente anche io il dorato mondo dei bicilindrici e dei bauletti... mi sono letteralmente innamorato di questo piccolo gingillo, una vera tuttofare con cui si va forte, ci si diverte, si porta in giro la morosina con tanto di acquisti del sabato pomeriggio e si passa davanti alla municipale senza dare troppo nell'occhio...

Sono estasiato..
 
2154954
2154954 Inviato: 27 Lug 2007 8:56
 

Ho sentito di altri ragazzi che sono passati da supersportive a ER-6f per rilassarsi e tranquillizzarsi alla guida (e concedere anche alla zavorrina un po' di tregua). Credo che la nostra errina sia senza dubbio più docile e comoda di quei "mostri", perfetta in città per girare nel traffico, ma se la usi anche per viaggiare e la guidi per periodi prolungati occhio però alle vibrazioni che sono lo svantaggio maggiore di un bicilindrico.
 
2155116
2155116 Inviato: 27 Lug 2007 9:15
 

già...tra un po le vibrazioni cominceranno a farsi sentire nella zona cupolino cruscotto.....a 4000 giri.......inevitabili e puntuali...molti concessionari si sono già arrresi!

a proposito...... ma a voi il punto di incastro tra cupolino mascherina-quadro strumenti e fiancata-carena è uguale a destra e sinistra?
 
2155318
2155318 Inviato: 27 Lug 2007 9:38
 

Il conce mi ha assicurato che con la seconda serie di 6F il problema delle vibrazioni al cupolino, fortemente presente invece sulla prima, è stato risolto.
comunque mi riservo di verificare meglio in futuro..
Certo che è veramente un altro andare, con 10 euro ho fatto quasi 200 km... impressionante.
 
2156856
2156856 Inviato: 27 Lug 2007 11:48
 

Anch'io sono stra contento della mia e vi dirò che fino a 150 Km/h circa l'aria non si fa sentire molto. Oltre la cosa inizia ad essere accentuata e a manetta ovviamente devi stare aggrappato. Bell'aggeggino proprio icon_wink.gif
 
2160175
2160175 Inviato: 27 Lug 2007 18:01
 

Io sono arrivato oggi dalla Slovenia: una settimana su e giù per i saliscendi bellissimi sloveni. Uno spettacolo!!!

ER 6F con bauletto e borse laterali (corredate anche della borsa interna che vi consiglio vivamente: praticissime!!).

Vengo da un maxi scooter: passaggio favoloso (per i viaggi).
 
2160307
2160307 Inviato: 27 Lug 2007 18:28
 

Tuttofare e anche di più!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2169089
2169089 Inviato: 29 Lug 2007 22:38
 

Citazione:
Tuttofare e anche di più!!!!


quoto quoto quoto!
 
2169740
2169740 Inviato: 30 Lug 2007 6:15
 

Infatti anche io sono felice di questa moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

L' unica pecca secondo me è lo sterzo con qualche vibrazione di troppo e almeno per me che sono 170 un inclinazione che mi stanca quando vado con zavorrina.

Ma viene tutto ripagato dall agilità dalla coppia e dal divertimento che ci da... icon_lol.gif icon_lol.gif

p.s. anche a me comincia ad aumentare un po il rumore di vibrazione al cupolino nulla di insopportabile ma se dite che è un difetto perchè non tentiamo di fare qualcosa tutti insieme?
Tipo una lettera con tutti i nomi di noi effisti alla kawa....???....
 
2170088
2170088 Inviato: 30 Lug 2007 8:18
 

enricomike ha scritto:
Io sono arrivato oggi dalla Slovenia: una settimana su e giù per i saliscendi bellissimi sloveni. Uno spettacolo!!!

ER 6F con bauletto e borse laterali (corredate anche della borsa interna che vi consiglio vivamente: praticissime!!).

Vengo da un maxi scooter: passaggio favoloso (per i viaggi).


Borsa interna?? icon_eek.gif
 
2170137
2170137 Inviato: 30 Lug 2007 8:25
 

penso intenda all'interno delle borse rigide
 
2171682
2171682 Inviato: 30 Lug 2007 11:27
 

Ciao ragazzi,

devo cambiar moto per necessità di cavalli...
sono indecisa se restare alle naked o azzardare con qst "errina F" per avere un pio' più di comodità... visto e considerato che mi sparo 1000 km in un fine settimana... ed effettuare i trasferimenti in autostrada è sempre una palla...

quindi come va qst motina...
neo: non mi piace il rumore... icon_sad.gif

grazie1000
 
2172959
2172959 Inviato: 30 Lug 2007 13:33
 

Probabilmente non ti piace il rumore perchè non ti piace il bicilindrico. Magari dovresti puntare su un quattri cilindri che ha un rumore più acuto e metallico e senza dubbio presenta meno vibrazioni del nostro, cosa che per lunghi viaggi in autostrada come quelli che fai tu sarebbe un toccasana per il confort di marcia. L'errina è una moto facile e divertente, adatta soprattutto alla guida nel misto, ma sicuramente non è nata per viaggiare e coprire grandi distanze. Ovvio che poi tutto si può fare, con qualche sacrificio.
 
2173434
2173434 Inviato: 30 Lug 2007 14:14
 

se hai bisogno di cavalli mi sa ke hai sbagliato moto icon_biggrin.gif
 
2173928
2173928 Inviato: 30 Lug 2007 15:01
 

Vi posso garantire che in autostrada (almeno fino a velocità codice cui l'ho provata io), la 6F è un salotto, se confrontata allo Z750 o peggio al 636. Chiaro che non ci si deve aspettare l'urlo in alto o il rumore inquietante di un quattro cilindri, ma io come motore mi aspettavo di peggio. Quando finirò il rodaggio, ossia domani, visto che ho fatto 900 km in una settimana... allora potrò dare un giudizio più completo.
 
2174150
2174150 Inviato: 30 Lug 2007 15:28
 

poche balle:se la si usa per il suo scopo va da dio! icon_wink.gif
quando si cerca di usarla come una moto con prestazioni + elevatr è ovvio saltino fuori i difetti.
Non è una moto studiata per fare 300km/h,la n sopra i 150 senza cupolino è una tragedia,la f credo di no.comunque...la più(quasi) economica,la più facile e un buon con rapporto godibilità del prodotto/prezzo .

icon_twisted.gif
 
2175014
2175014 Inviato: 30 Lug 2007 17:46
 

AusyZ ha scritto:
Ciao ragazzi,

devo cambiar moto per necessità di cavalli...
sono indecisa se restare alle naked o azzardare con qst "errina F" per avere un pio' più di comodità... visto e considerato che mi sparo 1000 km in un fine settimana... ed effettuare i trasferimenti in autostrada è sempre una palla...

quindi come va qst motina...
neo: non mi piace il rumore... icon_sad.gif

grazie1000



Prendi la F. Se fai tanta strada ti conviene.

E' l'unica delle moto, fino ad ora in giro, che ha l'aspetto di una sportiva ma si guida come una turistica e si sta + comodi rispetto ad altre della categoria.
Certo è che l'autostrada è una palla al piede per tutti, ma il cupolino e la carenatura copre bene fino ai 150, altrimenti puoi fartela dare con il cupolino maggiorato, che copre (per sentito dire) bene anche ai 170. Meglio comunque restare sulle velocità codice per gustarne appieno le sue peculiarità.. icon_wink.gif

Per il rombo non preoccuparti: puoi sempre cambiare scarico anche se, fra i bicilindrici 600, secondo me ha il rumore più pieno e corposo... icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
2179291
2179291 Inviato: 31 Lug 2007 10:37
 

Grazie ragazzi per i preziosi consigli...
sabato andrò dal concessionario che me ne farà provare una che ha li usata grigia con 13.000 km (5100€ e mi ritira l'usato...) anche se preferirei prenderla nuova (nera) con 1200€ in +.
quanto al "rombo" girando per il sito ho visto la foto di una Er-6n nera... con un aggeggino dell'arrow icon_rolleyes.gif

tornarndo al concessionario (ed ai miei ripensamenti)... ha li anche una Cagiva raptor (motore dell'SV650) che mi attizza mica da ridere... certo addio idee di protezione ma ha quel po' di cavalli in più che mi servono per rampar fuori dai tornanti... poi del resto con la mia motina fiacchetta ne ho fatta di strada (austria-svizzera-toscana-emilia romagna) l'ho portata fino ai 170 credendo di decollare.... sicuramente qst vibrerà di meno, no?

Il quattro cilindri mi ha sempre affascinato.... ma è più per l'allungo...a me piace lo scatto.. poi essendo un'amante di passi mi dicono sia più adatto il bicilindrico... comunque accetto consigli... è ancora tutto in gioco...

Fondamentalmente cerco una moto leggera (non + di 180kg) con la sella non troppo alta/larga (non +di 80cm).. con un'impostazione di guida più turistica che sportiva (problemino ai polsi)... mi serve per:

- andare a lavoro (quando c'è bello icon_cool.gif )
- fare 500/600 km il sabato o la domenica (sempre con l'antipioggia a seguito icon_wink.gif )
- fare i raduni dell'AOTR (con qualsiasi condizione climatica icon_cry.gif )

sm@ck
 
2179522
2179522 Inviato: 31 Lug 2007 10:55
 

Secondo me prima dovresti dirimere il dilemma nuda-carenata ed in seguito fare la tua scelta. Se stai sulle nude puoi scegliere tra Suzuki SV650, Kawasaki ER-6n, Cagiva Raptor 650 o Ducati Monster 695. Per le carenate "turistiche" invece ci sarebbero Suzuki SV650S (che però monta semimanubri, quindi la posizione di guida è un po' caricata in avanti), Kawasaki ER-6f e Suzuki GSX 650 F (quest'ultima è una novità 2008, da vedere sul sito, che avrà un motore 4 cilindri).
Per motivi di tempo e di spazio non sto qui a farti una comparativa tra tutti questi modelli, ne puoi trovare sulle riviste specializzate e su diversi siti, ma direi che hai una rosa abbastanza ampia per scegliere la moto più adatta a te. icon_wink.gif
 
2179864
2179864 Inviato: 31 Lug 2007 11:25
 

fiordy ha scritto:
Secondo me prima dovresti dirimere il dilemma nuda-carenata ed in seguito fare la tua scelta. Se stai sulle nude puoi scegliere tra Suzuki SV650, Kawasaki ER-6n, Cagiva Raptor 650 o Ducati Monster 695. Per le carenate "turistiche" invece ci sarebbero Suzuki SV650S (che però monta semimanubri, quindi la posizione di guida è un po' caricata in avanti), Kawasaki ER-6f e Suzuki GSX 650 F (quest'ultima è una novità 2008, da vedere sul sito, che avrà un motore 4 cilindri).
Per motivi di tempo e di spazio non sto qui a farti una comparativa tra tutti questi modelli, ne puoi trovare sulle riviste specializzate e su diversi siti, ma direi che hai una rosa abbastanza ampia per scegliere la moto più adatta a te. icon_wink.gif


HAI PROPRIO RAGIONE.. MA E' DURA SCEGLIERE... comodità o estetica icon_eek.gif ???
.. in realtà le semicarenate non mi entusiasmano... ma ne facevo un fatto di protezione,
a parte la Ducati e la GSX ho vagliato tutti questi modelli e anche qualcuno di più...

SV650: troppo squadrato ma leggero x il telaio in alluminio
SV650S: mi carico troppo sulle braccia ed è molto ingombrante davanti
Z750s: c.s. troppo grande
GSR: bella bella tanto, 4 cilindri, magari poco adatta ai viaggi lunghi e un po' pesantina per me.
ER-6n: non mi è mai piaciuta più di tanto ma è comoda
ER-6f: è l'unica carenata che mi è sembrata maneggevole e non ingombrante è leggera ma non finisce di piacermi, soprattutto quello scarico in basso e quel suo rumorino da pegaso.
Cagiva Raptor: "alternativa", italiana, freni brembo, mi è piaciuta subito con i suoi due scarichi, certo poco.. pochissimo adatta al turismo.. dove la metto la mia inseparabile borsa serbatoio ed il mio ragno sulla sella posteriore sempre tirato al massimo...
 
2181509
2181509 Inviato: 31 Lug 2007 14:15
 

Beh la Cagiva monta sicuramente alcuni componenti di pregio, come le forcelle rovesciate ed i freni Brembo, anche se ha una linea un po' datata. Comunque proprio in fatto di linea ci troviamo a parlare di un argomento che è "de gustibus" per antonomasia. Io, ad esempio, non trovo bella alcuna moto nuda e quindi per me estetica e protezione aerodinamica sono entrambe appagate dalla scelta di una moto carenata! Sono d'accordo con te comunque che le SEMIcarenate non sono nè carne nè pesce e pertanto mi piacciono ancor meno delle nude pure.
Lo scarico basso a mio parere è una bella trovata (è adottato anche su moto supersportive recentemente) sia dal punto di vista funzionale, sia estetico. Funzionale perchè permette di distribuire meglio i pesi sulla moto, visto che sta in posizione centrale, ed inoltre in quella posizione dà meno fastidio ad un eventuale passeggero. Estetico perchè è più compatto dei classici marmittoni di una volta. In ogni caso di scarichi aftermarket ce n'è a bizzeffe, per tutti i gusti, anche di quelli a tromboncino, dove, per chi vuole vederlo in evidenza, il terminale sporge sul lato destro correndo lungo il telaio.
A parte discorsi tecnici ed estetici comunque dovresti anche dare un'occhiata al portafoglio (sia per l'acquisto, sia per la successiva manutenzione): la ER-6 è un ottimo compromesso qualità-prezzo.
 
2182038
2182038 Inviato: 31 Lug 2007 15:17
 

dimenticate il cbf600 honda di prossimo restyling e la più costosa bmw bicilindrica F800 oltre al fazer ...e se non si ha troppa fretta l'aprilia shiver versione coperta....sllluuurp!

mi sembra che stai ancora in alto mare a scegliere .....devi capire ancora che tipo di moto vuoi ........e poi vedrai che quella lista si ridurrà paurosamente!!!!!
ci manca solo una hypersport e una custom ..,...troppo diverse! icon_rolleyes.gif

raptor stesso motore sv quindi molto simile al kawa della er-6: prestazioni simili.
 
2182051
2182051 Inviato: 31 Lug 2007 15:18
 

Io darei un'occhiatina anche alla rivendibilità dell'usato, tra qualche anno... se prendi una ER-6 o un Monster, te la cavi, se prendi un SV o ancora peggio un Raptor, auguri e figli maschi...
 
2182964
2182964 Inviato: 31 Lug 2007 17:11
 

AusyZ ha scritto:
Grazie ragazzi per i preziosi consigli...
sabato andrò dal concessionario che me ne farà provare una che ha li usata grigia con 13.000 km (5100€ e mi ritira l'usato...) anche se preferirei prenderla nuova (nera) con 1200€ in +.
quanto al "rombo" girando per il sito ho visto la foto di una Er-6n nera... con un aggeggino dell'arrow icon_rolleyes.gif

tornarndo al concessionario (ed ai miei ripensamenti)... ha li anche una Cagiva raptor (motore dell'SV650) che mi attizza mica da ridere... certo addio idee di protezione ma ha quel po' di cavalli in più che mi servono per rampar fuori dai tornanti... poi del resto con la mia motina fiacchetta ne ho fatta di strada (austria-svizzera-toscana-emilia romagna) l'ho portata fino ai 170 credendo di decollare.... sicuramente qst vibrerà di meno, no?

Il quattro cilindri mi ha sempre affascinato.... ma è più per l'allungo...a me piace lo scatto.. poi essendo un'amante di passi mi dicono sia più adatto il bicilindrico... comunque accetto consigli... è ancora tutto in gioco...

Fondamentalmente cerco una moto leggera (non + di 180kg) con la sella non troppo alta/larga (non +di 80cm).. con un'impostazione di guida più turistica che sportiva (problemino ai polsi)... mi serve per:

- andare a lavoro (quando c'è bello icon_cool.gif )
- fare 500/600 km il sabato o la domenica (sempre con l'antipioggia a seguito icon_wink.gif )
- fare i raduni dell'AOTR (con qualsiasi condizione climatica icon_cry.gif )

sm@ck



la moto è ottima per quello che devi fare, ma cambia concessionario...

la grigia è 2006..

io ho pagato a marzo la nera 2007 nuova su strada a 6000 euro senza dare nulla indietro...

quindi mi sembra un'esagerazione 5100 euro per un modello 2006 (che aveva anche piu' vibrazioni) e con 13000km

quindi se trovi un concessionario onesto a poco piu' di 5100euro se gli dai indietro un usato ti da una nuova 2007 nera.. dato che nuova la trovi a 6000euro su strada
 
2183147
2183147 Inviato: 31 Lug 2007 17:35
 

Concordo, quel prezzo è decisamente fuori scala. Per l'acquisto puoi fare in due modi: o vai sul nuovo e giri un po' di concessionari per vedere chi fa il prezzo più basso, oppure se ti va bene anche un usato io comincerei col considerare le offerte dei privati prima di quelle dei concessionari (che, come hai visto, di offerta hanno ben poco!). Esistono molti privati che comprano l'errina come prima moto e poi si stufano e passano ad un modello più potente, oppure si stufano proprio della moto. Magari riesci a beccare un'occasione del genere dalle tue parti e ti puoi portare via ad un prezzo onesto una moto praticamente nuova (sotto i 6000 km). Calcola però che invece delle spese di immatricolazione, con un usato avresti le spese di trapasso (intorno ai 150 euro).
 
2183380
2183380 Inviato: 31 Lug 2007 18:11
 

ViR ha scritto:
quindi mi sembra un'esagerazione 5100 euro per un modello 2006 (che aveva anche piu' vibrazioni) e con 13000km

quindi se trovi un concessionario onesto a poco piu' di 5100euro se gli dai indietro un usato ti da una nuova 2007 nera.. dato che nuova la trovi a 6000euro su strada


avevo sentito del problema su qll del 2006... ma a parte qll avevo già optato per la nuova, anche lui me la da a 6000€, o meglio a 6250 e mi da 250€ in + sull'usato..

Raga... sarà diseconomica, scomoda.. tutto qll che volete.. ma in qst ore sto maturando il desiderio di possedere una raptor...

mi sto ammalando??
me ne pentiro??
c'è qlcn che me ne parla bene??
c'è qlcn che vuole la mia suzukina??

icon_wink.gif ciao grazie a tutti e.. buona serata!
 
2183731
2183731 Inviato: 31 Lug 2007 19:04
 

anche a me piaceva la raptor, ma quando mi han fatto notare che era un modello ormai passato e di vecchia concezione c'ho ripensato...tra un paio, quando vorrai rivenderla, chi te la compra + ??
 
2186012
2186012 Inviato: 1 Ago 2007 8:52
 

Mi intrometto ankio per provare ad aiutarti nella scelta... icon_lol.gif icon_lol.gif

Se quel ke devi farci (con la moto)è andarci al lavoro,farci tanti km nel weekend e soprattutto sgusciare via veloce dai tornanti,perkè non la sorellina della er6-n/f,ossia la versys??
Magari non ti piace e finisce lì il discorso,se invece avessi bisogno di qualke info in più,io dei 7000km ke ci ho fatto ho fatto proprio luso ke descrivi tu! icon_wink.gif
 
2186593
2186593 Inviato: 1 Ago 2007 10:09
 

jaco83 ha scritto:
Mi intrometto ankio per provare ad aiutarti nella scelta... icon_lol.gif icon_lol.gif

Se quel ke devi farci (con la moto)è andarci al lavoro,farci tanti km nel weekend e soprattutto sgusciare via veloce dai tornanti,perkè non la sorellina della er6-n/f,ossia la versys??
Magari non ti piace e finisce lì il discorso,se invece avessi bisogno di qualke info in più,io dei 7000km ke ci ho fatto ho fatto proprio luso ke descrivi tu! icon_wink.gif


Ho già provato le piccole enduro ma bo mi sento troppo alta, troppo "in piedi" e non ci sono abituata, per esempio ho trovato maneggevolissima la nuova pegaso ma non è la mia moto.. quanto alla versys ne ho sentito parlare benissimo, ci son salita sabato solo per curiosità... e mi sembrata un po' altina per me (sono 1.70 ma ho le gambe corte..eheheh icon_confused.gif)
Sai la mia passione per la moto è nata andano in giro come zavorra con il gruppo di Aprilia On The Road, perchè mio marito ha la Caponord... si quel bestione... quindi immagina quanti consigli e "pressioni" ho avuto per passare ad un enduro.. senza dubbio la comodità è indiscutibile... ma fondamentalmente si sa che per la moto si sofre volentieri..

grazie e chissà se ci vedremo in uno dei Vs raduni (15/9)... e che moto avrò?? icon_eek.gif ??
 
2186776
2186776 Inviato: 1 Ago 2007 10:28
 

Io ho provato la Versys per una giornata intera, ad aprile, quando fecero il tagliando al mio 750, e posso garantirvi che il motore è mappato meglio della 6F, che, comunque, rimane molto divertente.
Non ho preso la Versys semplicemente perchè per me che sono nano (173 cm) è un pò altina.
Le quote della 6F, invece, sono perfette.
 
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