Leggi il Topic


Finalmente miaaaa (Z750)
2154175
2154175 Inviato: 27 Lug 2007 0:38
Oggetto: Finalmente miaaaa (Z750)
 

Finalmente dopo una settimana ed un giorno che ho dato indietro la mia ninjetta oggi alla 17:30 ho preso la z750 verdississsima!!! Troppo bella!
Appena ci sono salito e sono andato mi sono accorto che la posizione è veramente da paura, uno ha un controllo totale. Mi ha stupito, all'inizio in negativo perchè mi pareva mancanza di tiro, l'estrema fluidità e dolcezza di erogazione ai bassi regimi, tipo 2000 3000 giri, quando uno va in giro in città. La 2004 è mooolto più brusca e a bassi giri sembra avere più botta, invece poi mi sono accorto che è una questione di come si gira l'acceleratore, la prima parte della corsa della nuova da una spinta veramente leggera e dolce, per avere il tiro bisogna girare tutto (sempre per i bassi regimi dico), la risposta è un po' quella delle auto di oggi, dipende tutta dalla mappatura. Chiaramente sono andato subito a vedere se tira a destra, ed effettivamente tira a destra, ma pochissimo, come tirava a destra la mia 636, insomma se senza mani mi inclino un po' a sinistra quando inizia ad andare a destra (lo fa lentamente dopo un po' che ho tolto le mani) la moto va dritta, ed intorno ai 70 il problema sparisce. Con le mani sul manubrio è assolutamente impossibile accorgersi del tiro (ci ho provato) perchè la forza che bisogna fare per corrergerlo è impercettibile tra le forze che si applicano sul manubrio durante la guida. Immagino che il problema che molti di voi riscontrano sia più grave, perchè il mio non è assolutamente da considerarsi problema della moto. La forcella mi pare apposto, va proprio bene, mentre il mono è troppo sfrenato (forse perchè vengo dalla ninja) mi pare di stare su una molla e basta, devo chiudere un po' l'estensione. Il cambio è veramente ottimo, subito perfetto e morbido nonostante la moto sia nuova (il cambio è la parte meccanica che ci mette di più a rodarsi, questo è perfetto...)
La frenata è ottima, non mi aspettavo frenasse così bene, mi sa che gli hanno messo delle pasticche sinterizzate già dalla casa, hanno molto mordente, frena 1000 volte di più della 2004 (che non frenava una sega...).
La sella non capisco perchè mi fa male al sedere, forse sulla ninja stavo più piegato e scaricavo meno peso direttamente sulle...terga.
Mi sta sul cavolo la leva per aprire il cavalletto che sta dietro la pedana (e non tra la pedana ed il pedale del freno) e quindi ci si arriva male, e la luce della strumentazione che è troppo fioca.
E' bello che pure se in rodaggio e quindi tirandola fino a 4000 giri o poco più (dai almeno per i primi km!!!) nel misto stretto uno riesce a divertirsi, è incredibile (ed impensabile con la ninja), tra l'altro di notte e con il faro basso (lo devo regolare perchè punta a massimo 10 mt) sono riuscito ad arrivare ad 1 cm dal bordo della gomma post...come cavolo è possibile non ho piegato tanto, le gomme non mi sembrano male però il fatto che sono già quasi finite ai lati non mi convince, con quelle pieghe con le M3 stavo ancora al centro...non capisco. Poi sono quelle made in japan, speriamo non facciano scherzi!
Comunque anche in curva è da paura, stabilissima, stai su un binario, e col manubrio largo i pif-paf sono un attimo. Purtroppo rispetto alla ninja (già lo sapevo ma speravo in un miracolo) come tutte le non supersportive (leggi naked) frenando in curva o in entrata con l'anteriore l'effetto raddrizzante è abbastanza, però bisogna pure vedere con altre gomme.
Oi ma lo spazio nel sellino è ancora meno che sulla ninja, è veramente nullo porca miseria!
Non vedo l'ora di finire il rodaggiooooooooo
cia'
 
2154216
2154216 Inviato: 27 Lug 2007 1:09
 

0509_doppio_ok.gif
complimentoni
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


e soprattutto
grazie,
se avevo dei dubbi o delle domande sulla nuova z750....
ora non ne ho più icon_wink.gif
ancora grazie
 
2155675
2155675 Inviato: 27 Lug 2007 10:12
 

Al cavalletto ti abituerai tra pochi giorni.. esperienza personale icon_biggrin.gif
 
2155763
2155763 Inviato: 27 Lug 2007 10:21
 

Ciao hai fatto un'ottimo riassunto col quale sono d'accordo, però a me il cavalletto a essere sincero non mi è sembrato messo in una posizione così malvagia bisognerà forse vedere anche le varie stature delle persone, ma almeno per me e facilissimo da raggiungere.

Hihihihi discussione sul cavalletto, menomale che siam d'accordo sul resto icon_razz.gif

Ancora complimenti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2155859
2155859 Inviato: 27 Lug 2007 10:28
 

ho da poco montato gomme metzeler m3, direi che vanno benissimo sulla nostra moto (a proposito complimenti).
appena cambi le originali tienile presenti! Le ho pagate 300 montate.

icon_wink.gif
 
2156225
2156225 Inviato: 27 Lug 2007 10:51
 

grazie per questo bel riassunto sulle caratteristiche della zetina 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2156251
2156251 Inviato: 27 Lug 2007 10:54
 

complimenti
interessanti annotazioni le tue.
io dico:
- freni non pazzeschi (o meno di quello che mi aspettavo)
- motore e cambio molto belli (vi evito tutte le mie sensazioni)
- posizione di guida ottima
- mal di Kù molto accentuato (ma io ora ho imbottito artigianalmente la sella)
- avantreno che soffre sulle frenate decise in curva o sullo sconnesso
per il tiraggio a destra: tu, mi pare, non ce l'hai. Se io mollo il manubrio sembro un F15 che plana subito a destra.
aloa
 
2156402
2156402 Inviato: 27 Lug 2007 11:07
 

masgara ha scritto:
complimenti
interessanti annotazioni le tue.
io dico:
- freni non pazzeschi (o meno di quello che mi aspettavo)
- motore e cambio molto belli (vi evito tutte le mie sensazioni)
- posizione di guida ottima
- mal di Kù molto accentuato (ma io ora ho imbottito artigianalmente la sella)
- avantreno che soffre sulle frenate decise in curva o sullo sconnesso
per il tiraggio a destra: tu, mi pare, non ce l'hai. Se io mollo il manubrio sembro un F15 che plana subito a destra.
aloa

Beh a parte che la mia non devia a destra per i freni, almeno quello davanti, è potentissimo mentre quello dietro ha bisogno di molto rodaggio per iniziare a frenare bene.. ma comunque nel complesso la frenata è potente e sicura
 
2156792
2156792 Inviato: 27 Lug 2007 11:43
 

oggi parte altra smanettata ( icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ma se sto in rodaggio icon_cry.gif icon_cry.gif ) considerate comunque che le impressioni su freni e sospensioni soprattutto si riferiscono alla moto in rodaggio...quindi chi sa con gli spostamente bruschi di peso, staccate, aperte in uscita...vedremo icon_cool.gif icon_cool.gif
ciao


ps: ma quei "pesi" sotto le pedane li avranno messi per eliminare vibrazioni alle pedane stesse?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©