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Cadute con la moto
2167624
2167624 Inviato: 29 Lug 2007 16:55
 

e sto tastino starebbe vicino alla frizione? icon_confused.gif
 
2167817
2167817 Inviato: 29 Lug 2007 18:08
 

il tasto si trova sui comandi elettrici(luci,clacson ecc) e su di esso o da parte c'è disegnato il simbolo di corrente chiusa o aperta..sulle moto da enduro non so se c'è ma sull' rs 50 c'è per forza..sulla mia del 98 c'era icon_wink.gif
 
2167927
2167927 Inviato: 29 Lug 2007 18:34
 

tarlap ha scritto:
il tasto si trova sui comandi elettrici(luci,clacson ecc) e su di esso o da parte c'è disegnato il simbolo di corrente chiusa o aperta..sulle moto da enduro non so se c'è ma sull' rs 50 c'è per forza..sulla mia del 98 c'era icon_wink.gif



nell'rs prodotta dal 98 al 2005 nn c'era e sinceramente nn ne ho mai sentito la necessità icon_lol.gif
 
2167932
2167932 Inviato: 29 Lug 2007 18:35
 

ale88 ha scritto:
tarlap ha scritto:
il tasto si trova sui comandi elettrici(luci,clacson ecc) e su di esso o da parte c'è disegnato il simbolo di corrente chiusa o aperta..sulle moto da enduro non so se c'è ma sull' rs 50 c'è per forza..sulla mia del 98 c'era icon_wink.gif



nell'rs prodotta dal 98 al 2005 nn c'era e sinceramente nn ne ho mai sentito la necessità icon_lol.gif


efffettivamente nn ne trovo grossa utilità icon_lol.gif
 
2168078
2168078 Inviato: 29 Lug 2007 19:08
 

comunque tornando in argomento ke ne so avete consigli x quando si cade come rotolorasi o alltro?sapete vorrei trovarmi pronto in una prossima caduta!!! icon_lol.gif
ps:x caso sapete dove sta sto pulsantino nell'rs 50??????? icon_confused.gif
 
2168105
2168105 Inviato: 29 Lug 2007 19:13
 

l'importante è rotolare e non strisciare e poi se sei al centro della strada correre all'esterno il prima possibile per evitare che le macchine ti vengano addosso,il che sarebbe mooolto doloroso.. icon_wink.gif
 
2168111
2168111 Inviato: 29 Lug 2007 19:14
 

passss ha scritto:
comunque tornando in argomento ke ne so avete consigli x quando si cade come rotolorasi o alltro?sapete vorrei trovarmi pronto in una prossima caduta!!! icon_lol.gif
ps:x caso sapete dove sta sto pulsantino nell'rs 50??????? icon_confused.gif


nn esiste almeno per i modelli a goccia
 
2168118
2168118 Inviato: 29 Lug 2007 19:15
 

non cercare di rialzarti mentre stai rotolando in nessun modo, rischi solo di romperti le gambe, tieni tutti i muscoli rilassati e non tesi, i muscoli tesi fanno piu presa sulle ossa e ne consegue si rompono piu facilmente! icon_wink.gif

guarda anche questo articolo:

Come cadere quando si deve cadere... icon_wink.gif
 
2168670
2168670 Inviato: 29 Lug 2007 21:25
 

tarlap ha scritto:
l'importante è rotolare e non strisciare e poi se sei al centro della strada correre all'esterno il prima possibile per evitare che le macchine ti vengano addosso,il che sarebbe mooolto doloroso.. icon_wink.gif



no è il contrario. bisogna cercare di NON rotolare.

parlo almeno x le cadute ad alta velocità
 
2169173
2169173 Inviato: 29 Lug 2007 22:56
 

ale88 ha scritto:
tarlap ha scritto:
l'importante è rotolare e non strisciare e poi se sei al centro della strada correre all'esterno il prima possibile per evitare che le macchine ti vengano addosso,il che sarebbe mooolto doloroso.. icon_wink.gif



no è il contrario. bisogna cercare di NON rotolare.

parlo almeno x le cadute ad alta velocità


per le cadute ad alta velocità CON abbigliamento tecnico (pantaloni giacca paraschiena oobligatori per potersi fare una caduta strisciando, fermandosi prima e non avendo un ustione del 3° grado sul culo)
 
2172031
2172031 Inviato: 30 Lug 2007 12:01
 

ma per pulsantino intendete quello rosso..diciamo quello di sicurezza??di solito se c'è si trova sopra l'accelleratorea destra...se c'è lo trovi per forza..se non c'è non c'è! icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2172148
2172148 Inviato: 30 Lug 2007 12:13
 

io ce l'ho. schiacciando il pulsantino rosso l'impianto elettrico si blocca e così la moto è costretta a fermarsi, è molto utile anche quando gli amici ti fregano le chiavi ed essendo babbi tentano di farla partire senza schiacciarlo.
 
2172169
2172169 Inviato: 30 Lug 2007 12:14
 

semplicemente quel tasto toglie corrente alla pipetta icon_rolleyes.gif
 
2172440
2172440 Inviato: 30 Lug 2007 12:40
 

ERC ha scritto:
semplicemente quel tasto toglie corrente alla pipetta icon_rolleyes.gif


è comunemente chiamato ''interruttore per lo spegnimento d'emergenza''...però solitamente si trova dalle 125 in poi...almeno così so...io sulla 50 non ce l'avevo XD
 
2172450
2172450 Inviato: 30 Lug 2007 12:41
 

claboy ha scritto:
ERC ha scritto:
semplicemente quel tasto toglie corrente alla pipetta icon_rolleyes.gif


è comunemente chiamato ''interruttore per lo spegnimento d'emergenza''...però solitamente si trova dalle 125 in poi...almeno così so...io sulla 50 non ce l'avevo XD


Io ce l'ho su entrambi i miei 50 icon_rolleyes.gif
 
2172497
2172497 Inviato: 30 Lug 2007 12:44
 

Lucas17 ha scritto:
claboy ha scritto:
ERC ha scritto:
semplicemente quel tasto toglie corrente alla pipetta icon_rolleyes.gif


è comunemente chiamato ''interruttore per lo spegnimento d'emergenza''...però solitamente si trova dalle 125 in poi...almeno così so...io sulla 50 non ce l'avevo XD


Io ce l'ho su entrambi i miei 50 icon_rolleyes.gif


ok ok....allora evidentemente sulla MIA 50 non c'era...comunque serve per spegnere la moto quando non si possono togliere le mani dal manubrio...infatti spegna solo il motore, lasciando tutte le luci accese
 
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