rivagio ha scritto:
Scusate io non so se l'allunaggio sia vero o meno però alcune contestazioni che fanno sono ASSURDE quasi come quello che loro stessi ci dicono che lo sia...Mi spiego meglio...
Le crocine delle macchine fotografiche che sarebbero in secodo piano rispetto ad alcuni oggetti: se anche le foto le avessero scattate a "hollywood" non vi pare che i crocini dovessero riamnere davanti visto che sono sull' obbiettivo della fotocamera???
Infatti l'obiezione rappresentata verte proprio su questo fatto... come è stato poi detto nella puntata televisiva... rivagio ha scritto:
Se invece hanno fatto un fotomontaggio secondo voi sarebbero cosi c......oni da mandare in giro un sacco di foto con un errore così banale, manco un ragazzino di dieci anni che vuole bigiare la scuola falsificando la firma di sua mamma lo fa così male!!!!
...vero, ma "tali obiezioni" non sono nate il giorno dopo... ovvero il 21/07/1969... bensì anni dopo che, dopo alcune ammissioni "pasticciate" in alcuni libri pubblicati a firma degli astronauti dell'epoca... lo si è andato a controllare.
Ti porto ad esempio la non dimenticata "Commissione Warren" e la sua "tristissima" ... ... ipostesi di pallottola zig-zag-vagante, nell'ambito dell'attentato a JFK.
All'epoca (e loro un pò lo sono tutt'ora, ndr) gli americani provavano sconfinata fiducia nell'ipse dixit istituzionale.
Ora, il fatto che siano stati dei pasticcioni e rubagalline (nel caso poi venisse un giorno comprovato tutto ciò, ndr), rappresenterebbe solo una aggravante a loro carico... e non una sorta di "prova" escludente... non dimenticare che all'epoca... loro erano "il verbo" e quindi non avevano bisogno di esser "sottili" nell'ammacchiare o produrre/propinare alcunché. Solo dopo il Vietnam, il Watergate, Nixon etc, han dovuto "raffinarsi" meglio.
(senza voler entrare nel merito dell'11/9, ndr)
rivagio ha scritto:
La famosa foto dell' astronauta che sulla visiera riflette i 5 riflettori...anche qui...se la NASA stava taroccando un evento che teneva incollato tutto il mondo non pensate che prima di distibuire le foto alla stampa le abbia guardate milioni di volte...e non vi pare che a quel punto quella foto così compromettente sarebbe finita in un cestino e non sulla prima pagina di tutti i giornali???
Non si può controllare sempre tutto... è un fatto risaputo, storicamente... vedi le asserzioni inconfutabili -poi bellamente smentite dalle sonde- di alcuni "solòni" circa l'esistenza di acqua su Marte fino a poco tempo fa. Oggi sono solo paragonate a delle risibili certezze, sdoganate all'epoca... unicamente per interesse personale "di sopravvivenza".
Ma diciamo che andrebbe pure bene... ammettiamolo pure (ma già ti ripeto che il motivo "d'accusa" è il medesimo che ti ho scritto precedentemente, solo che in questo caso esistono prove di "sfondi paesaggistici ripetuti e riposizionati" -da qui le semicoperture dei crocini- che in trasmissione non han fatto vedere... mentre le proiezioni delle diverse ombre sì, ndr), ma allora... come e con quale logica te le spieghi (e loro non si sono neanche "sperticati" nel dimostrarlo, ndr), quelle luci sulla lamina d'oro della visiera del casco, le differenti ombre, la sabbia sui piedi del LEM, la resistenza della pellicola ed i crocini stessi? Tutta sfiga e casualità?! Nessun dubbio in merito, tutte certezze?!
Ribalta il problema e la sua visuale "indotta" ...prova a far collimare tutte queste "cose strane" e poi vedi se non ti verrà mai un minimo di dubbio...
rivagio ha scritto:
Stiamo dicendo che sono riusciti ha fregarci per 40 anni e hanno commesso errori così banali???bho!!!
Fregarci? Non penso proprio... il loro target era ben diverso che "fregare" il prossimo, riguardava "l'arrivare primi" ed altre cosucce ...come i finanziamenti da stanziare per loro, proprio a fronte "dei successi" conseguiti.
rivagio ha scritto:
Per finire la questione delle macchine fotografiche...la superficie lunare ha quell escursione termica non l'atmosfera(anche se sulla luna non cè).
...vedi meglio... rivagio ha scritto:
La temperatura dell'atmosfera è molto più costante visto che siamo nel vuoto e quindi è influenzata solo dalla presenza o meno del sole.
Appunto... ora ci sei! Infatti è proprio (e solo, ndr) questo "il dato di fatto" da considerare, non dimenticarlo. rivagio ha scritto:
Nessuna missione è allunata durante il mezzogiorno (grande caldo) o la mezzanotte (freddo) lunare.
Non è così, non è una questione di "orario", bensì di esposizione... ovvero di parti "illuminate" e parti "in ombra" contestualizzate ed analizzate nello stesso luogo/momento/orario... ...una bella e sostanziale differenza... e l'avevo già scritto poco sopra. rivagio ha scritto:
Comunque anche sulla terra per un qualunque anche sulla terra per fare quello sbalzo termico, che sbagliando si dice abbiano subito le macchine fotografiche,
Sbagliando?!
Però! ...audace!
Vuoi forse sostenere che le fotocamere non sono state esposte al medesimo ambiente che circondava le tute degli astronauti, la rover ed il LEM stesso? ...e allora cosa facevano... fluttuavano in una diversa dimensione spazio-temporale, visto che sono state "immortalate" mentre venivano usate dagli astronauti?! rivagio ha scritto:
ci metterebbe ore...Per fare un esempio...se mettete una mela di 10 cm di diametro a temperatura ambiente di 30 gradi in un frigorifero che è a temperatura di 5 gradi, ebbene questa ci mette più di due ore prima che sia tutta compreso il centro della mela a 5 gradi.
Lo ripeto... sei fuori strada... basta una semplice gùglata per verificarlo tramite le quinatalate di documentazioni (simulazioni e non, ndr) in merito... e vedi che anche nella trasmissione è stato pure ben detto:
I lati del LEM esposti alla luce solare, in quanto "esposti" ad essa, si riscaldano fino a... ed i lati in ombra si raffreddano fino a... ...ed il tutto avviene nella più completa contemporaneità! Nix orari...
In quest'unico ragionamento comprovato e dimostrabile (tant'è vero che lo stesso LEM era stato costruito con dei "ripari" appositi composti da sovrapposizioni di materiali isolanti e conduttivi, per compensare tali sbalzi di temperatura.... come scrissi prima, ndr), stà "la guazza" in cui non vogliono scendere... e, ripeto, le fotocamere... non erano minimamente protette come invece lo era il LEM... ergo, le pellicole al loro interno...
Lamps