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Problemi dopo montatura variatore + consigli trasmissione
2127679
2127679 Inviato: 23 Lug 2007 19:20
Oggetto: Problemi dopo montatura variatore + consigli trasmissione
 

Ciao a tutti volevo ringraziarvi per tutto l'aiuto che mi avete dato nel forum e per tutto ciò che mi avete fatto imparare...

Ora vi pongo l'ennesimo problema (tanto per cambiare direte XD)...

Vi anticipo che il mio motorino è uno scarabeo piaggio 2t del 2006

Pochi giorni fa ho montato il variatore superspeed a 9 rulli della polini(gran cazzata ma ho avuto problemi con il venditore e ho dovuto prendere questo).

Appena montato il motorino è peggiorato di brutto in confronto a quando avevo solo la marmitta...

Prima in partenza andava piano per 3-4 secondi poi salivano i giri e di scatto non mi stava dietro nessuno... poi a lungo nel rettilineo mi faceva 90"segnati" e in mezzo alle curve 81...tutto ciò con una certa velocità

Ora invece è migliorato solo lo scatto nei primi 5 metri e la ripresa a discapito però della velocità massima e dello scatto generale...

Ora scatta per i primi 5 metri poi anche se sto a mezzo gas la marmitta fa un rumere come se stessi al massimo e il contachilometri sale pianissimo...

In mezzo alle curve ora fa 75 e raramente 80 invece in rettilineo fa 85"segnati" e con molta difficoltà perchè sale molto piano il kontakilometri

Non posso aver perso così tanto... a questo punto rimetto l'originale con i rulli più leggeri che magari core di+ icon_lol.gif icon_lol.gif

In definitiva vi chiedo di consigliarmi i rulli, le mollette della frizione, la molla di contrasto da mettere per far scattare il motorino e far salire il contachilometri come faceva prima ottimamente...

PS: ora ho i rulli da 4,5 grammi però considerate che il variatore è a 9 rulli

Posso anche dirvi che in settimana sbloccherò il 17,5 che ho di serie

Ora che vi ho spiegato tutto per filo e per segno ditemi voi che fare...

Saluti Vergil1991
 
2127758
2127758 Inviato: 23 Lug 2007 19:30
 

solo una cosa...
butta il vario a 9 rulli icon_cool.gif
 
2127759
2127759 Inviato: 23 Lug 2007 19:30
 

allora dovrebbe essere un problema di rulli, dovresti provare ad abbassarli, magari se ti va pianissimo prova con dei 4gr, ma ascolta prima gli altri pareri, tanto la risposta sarà sempre la solita, che il 9rulli si tara male, ma ormai c'è l'hai che devi fare?
 
2127768
2127768 Inviato: 23 Lug 2007 19:31
 

Rocky ha scritto:
tanto la risposta sarà sempre la solita, che il 9rulli si tara male, ma ormai c'è l'hai che devi fare?


uno speed control messo bene lo trovi anche a 15 euro (almeno dalle parti mie)
 
2127954
2127954 Inviato: 23 Lug 2007 20:00
 

Lo so che ho fatto una cazzata ma potevo fare solo quello e ormai questo ho inoltre se riesco a tararlo sono sicuro che andrà alla grande comunque penso di mettere i rulli da 3.8g oppure 4g...

Ma che mollette e che molla di contrasto mi consigliate?
 
2130893
2130893 Inviato: 24 Lug 2007 9:54
 

Che culo ad un mio caro amico hanno regalato un motorino ingrippato(aveva messo la benzina anzichè la miscela) senza sapere che dentro aveva altri pezzi... infatti oggi mi porta il multivar malossi a 6 rulli e me lo regala

Come lo taro?

Oltre ale mollette verdi che rulli metto?

Io pensavo intorno ai 5
 
2131318
2131318 Inviato: 24 Lug 2007 10:44
 

smonta il carter e vedi se al variatore si e fatto l'anello lucido se si è fatto buttalo sennò cambia cinghia
 
2138371
2138371 Inviato: 25 Lug 2007 8:41
 

F-12 ha scritto:
smonta il carter e vedi se al variatore si e fatto l'anello lucido se si è fatto buttalo sennò cambia cinghia


Scusa ma nn capisco
 
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