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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia Sr 50 R spain by LuDiavlJin [New ela&colorazione^^]
2880878
2880878 Inviato: 6 Nov 2007 22:09
 



bello complimeni veramente se devo essere sincero lo avevo pensato anche io di farlo ma visto che non sono capace di usare la vetroresina e non volevo correre rischi inutili ho lasciato stare ma mi sorge un dubbio i fari con le carene normali sono a filo per fare le palpebre le hai fatte un po' bombate?
a un' altra cosa secondo me a questo punto dovresti cambiare il colore a tutto il motorino mi sembra che così stoni un po' troppo
comunque gran bel lavoro
 
2880968
2880968 Inviato: 6 Nov 2007 22:20
 

cassi- ha scritto:
bello complimeni veramente se devo essere sincero lo avevo pensato anche io di farlo ma visto che non sono capace di usare la vetroresina e non volevo correre rischi inutili ho lasciato stare ma mi sorge un dubbio i fari con le carene normali sono a filo per fare le palpebre le hai fatte un po' bombate?
a un' altra cosa secondo me a questo punto dovresti cambiare il colore a tutto il motorino mi sembra che così stoni un po' troppo
comunque gran bel lavoro

eh...infattti...il problema l'hai preso in pieno!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Avendo ricoperto di vetroresina anche l'interno per irrigidire il tutto, i fari non entrano bene...cioè..non si agganciano le 2 viti di sotto, ma solo quelle di sopra...( le viti frà carene e fari)
naturalmente poi, la carena (ovvero sottocarena, quella che stà sopra la ruota x spiegarci) non si chiude bene, non entra sotto i fari..e rimane tipo 1 labbro fuori dalle carene stesse...(scusate il gioco di parole..ma è impossibile da spiegare senza foto..magari poi ci faccio 1 pensierino domani)
comunque ho risolto il prob, mettendo 1 fermo metallico nella carena e chiudendo il tutto con 1 vite dal lato oppposto...(spiegazione pari a zero.. icon_lol.gif )

La riverniciatura poi arriverà l'estate prossima...anche perchè andrò a lavorare insieme al mio caro amico carrozziere..e farò tutte le carene in vetroresina...insomma...saràò quasi da pista e poi rifinirò il tutto con colori perlescenti fuori, e bianco perla all'interno...poi vedrò di preciso ma penso sarà 1 blu scuro (nero, con sfumature blu e bianche) (1 cosa assurda vi assicuro...ho visto stò colore su 1 aerox in 1 video di youtube..1 cosa pazzesca) icon_biggrin.gif e nel frattempo invece da natale, curerò solo la parte meccanica e ciclistica fino all'anno prox...verrà 1 cosa coi controfiocchi...da salone insomma... icon_biggrin.gif
 
2888749
2888749 Inviato: 7 Nov 2007 20:28
 

stai attento a attaccare solo con le viti sopra i fari alle carene perchè io quando ho fatto l'incidente mi si sono rotti i ganci sotto e quando prendo tipo un dosso o una buca mi ballano pericolsamente e aprendo la carena ho visto che si stanno indebolendo quelli sopra.....beato te che riesci a trovare un lavoro da un carroziere io non riescon neanche se li pago per l'estate comunque bello lo stesso ...a dimenticavo cerca di cambiare la foderatura della sella se riesci
 
2888832
2888832 Inviato: 7 Nov 2007 20:35
 

cassi- ha scritto:
stai attento a attaccare solo con le viti sopra i fari alle carene perchè io quando ho fatto l'incidente mi si sono rotti i ganci sotto e quando prendo tipo un dosso o una buca mi ballano pericolsamente e aprendo la carena ho visto che si stanno indebolendo quelli sopra.....beato te che riesci a trovare un lavoro da un carroziere io non riescon neanche se li pago per l'estate comunque bello lo stesso ...a dimenticavo cerca di cambiare la foderatura della sella se riesci

icon_lol.gif la sella...la dovevo cambiare molto tempo fà..però pare che ancora non trovo il tempo.. icon_cry.gif ed è ancora rossa...
+ avanti sarà grigia, e nera, con cuciture azzurre icon_wink.gif
ho chiesto se potevo "rifoderare" il parafango con adesivi effetto carbonio...
la risposta?!
NO secco... icon_cry.gif
visto che ci sono troppi spigoli, e variazioni di angolatura nel pezzo, l'adesivo sarebbe 1 schifo... icon_cry.gif
quasi quasi me lo rimodello con la vetroresina quel parafango...in questi giorni lo levo, tanto c'è il sole, e lo lavoro...in stile yamaha moto gp...e poi lo "carbonizzo" icon_lol.gif
e cercherò l'adesivo acer... icon_lol.gif o qualcosa di meglio... icon_wink.gif .....(sperando venga meglio delle carene..che devo ancora rifinire e allisciare per bene...è 1 lavoraccio, perchè a verniciatura completata, sono evidenti tantissimi spigoletti, e fori...che al tatto non si sentono... icon_cry.gif
 
2894257
2894257 Inviato: 8 Nov 2007 15:53
 

ragà....comè la giannelli cr extra?!
quella cromata col sile in carbonio per intenderci...mi piace tantissimo...però vorrei sapere comè in termini di prestazioni...dalle foto sembra abbia 1 silenziatore + corto...quindi + adatto per lo scatto...che è 1 caretteristica che preferirei... icon_biggrin.gif
però non sò quanto possa essere ottimale...
altrimenti prendo la stage 6 pro replica omologata cromata col sile in carb...(sò che non è per 50...ma la tengo lo stesso...tanto poi comunque il cilindro lo cambierò subito dopo...) icon_biggrin.gif

che mi consigliate?

se la extra cromata è buona come 1 reverse, allora la prendo, sennò prendo la stage...che mi consigliate?!
Fatevi sentire grazie icon_smile.gif
 
2894275
2894275 Inviato: 8 Nov 2007 15:54
 

la extra và un pò meno della reverse
 
2894307
2894307 Inviato: 8 Nov 2007 15:57
 

linus92 ha scritto:
la extra và un pò meno della reverse

e quanto farei con questa ela: extra cr, multivar 2000, 19 ds, cono, dritto stage, cinghia, campana e ventolino stage...?!
a 95 ci arrivo?
 
2894778
2894778 Inviato: 8 Nov 2007 16:40
 

LuDiavlJin ha scritto:
ragà....comè la giannelli cr extra?!
quella cromata col sile in carbonio per intenderci...mi piace tantissimo...però vorrei sapere comè in termini di prestazioni...dalle foto sembra abbia 1 silenziatore + corto...quindi + adatto per lo scatto...che è 1 caretteristica che preferirei... icon_biggrin.gif
però non sò quanto possa essere ottimale...
altrimenti prendo la stage 6 pro replica omologata cromata col sile in carb...(sò che non è per 50...ma la tengo lo stesso...tanto poi comunque il cilindro lo cambierò subito dopo...) icon_biggrin.gif

che mi consigliate?

se la extra cromata è buona come 1 reverse, allora la prendo, sennò prendo la stage...che mi consigliate?!
Fatevi sentire grazie icon_smile.gif


Se devi prendere La Stage6 Pro Replica Cambia Il GT....Non và un caxxo sul 50cc....E' un Mio Consiglio....icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2894980
2894980 Inviato: 8 Nov 2007 16:59
 

eh, ma il gt comunque poi lo cambio se non subito dopo poco tempo...
cioè...il tempo di rifare i soldi necessari per 1 bel trophy... icon_wink.gif
 
2895263
2895263 Inviato: 8 Nov 2007 17:27
 

Ma che Cosa Trophy.... icon_confused.gif Minimo un Intermedio per Il Tuo Scooter....icon_biggrin.gif
 
2895351
2895351 Inviato: 8 Nov 2007 17:37
 

RVD ha scritto:
Ma che Cosa Trophy.... icon_confused.gif Minimo un Intermedio per Il Tuo Scooter....icon_biggrin.gif

XD...vabbè...1pò alla volta...piano piano... icon_lol.gif
no scherzo..dipende dal cash...e metto l'intermedio, voglio anche l'albero..e non penso di potermelo comprare subito...
quindi prima 1 base...poi albero..e poi intermedio...anche perchè così provo + elaborazioni... icon_biggrin.gif
 
2895520
2895520 Inviato: 8 Nov 2007 17:56
 

Io Direi Intermedio Con Albero Originale....E Semi-Trofeo Con Albero RHQ....icon_biggrin.gif
 
2895731
2895731 Inviato: 8 Nov 2007 18:15
 

per me è 1 pò azzardata come cosa...bho...anche perchè se prendessi 1 intermedio, andrei o di 2+...o di stage sport...in base a se scelgo potenza o affidabilità... icon_biggrin.gif
se prendo lo sport penso che ci abbino la R1200...anche perchè mi piace troppo...e naturalmente farei quest'ela:
-Stage 6 Sport
-R1200
-albero stage HPC biella80
-dell'orto PHBG 19 racing DS BE
-collettore dritto stage
-filtro stage DL (quello grosso icon_biggrin.gif )
-frizione stage 6
-cinghia stage 6
-campana r/t stage 6
-ventolino stage 6
-variatore multivar (già montato icon_wink.gif )
-aspirazione completa stage 6

...insomma...adesso tiriamo le somme e vediamo il prezzo per 1 ela decente completa...però che ha 15/16cv pieni!
800€
+50€ variatore..che già sono stati spesi... icon_lol.gif

bè...invece di stò macello di roba...(che non sarebbe l'unica che dovrei comprare.. icon_lol.gif )...risparmierei su albero, cilindro, e marmitta...risparmiando tipo 500€
certo...arriverei solo a 6cv approssimati...che non sarebbero come l'ela di prima...però è 1 buon inizio...peròòòò 500€ non si guadagnano così facilmente..e penso lo sapete tutti... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
purtroppo... icon_cry.gif icon_cry.gif
Vabbè...comunque per i pezzi che prendo a natale vi aggiorno...l'importante è che poi l'SR abbia 1 buona ripresa e 1 scatto da paura...senza farmi impennare.....(non mi piace l'idea... icon_sad.gif )
Vabbè...provate pure voi a consigliarmi dei pezzi base che avete provato...e che sapete di sicuro che vanno benissimo...
io sono molto orientato sulla stage 6 e la hebo...buoni prezzi..e alta qualità diciamo.... icon_biggrin.gif
 
2902263
2902263 Inviato: 9 Nov 2007 15:18
 

Ma lo Stage6 Sport è un Intermedio o un Semi-Trofeo? Perchè se Fosse il primo non puoi abbinarci una Stage6 1200....Sarebbe Troppo Spinta.... icon_wink.gif
 
2903053
2903053 Inviato: 9 Nov 2007 16:39
 

complimenti... secondo me ti è venuta bella icon_wink.gif
 
2903938
2903938 Inviato: 9 Nov 2007 18:03
 

RVD ha scritto:
Ma lo Stage6 Sport è un Intermedio o un Semi-Trofeo? Perchè se Fosse il primo non puoi abbinarci una Stage6 1200....Sarebbe Troppo Spinta.... icon_wink.gif

lo stage 6 sport è 1 via di mezzo frà intermedio e semi trofeo...
diciamo che è 1 intermedio molto spinto...
ma la R1200 ci dovrebbe andare benissimo...ho visto anche alcuni video su youtube..e pare che vadino bene... icon_biggrin.gif
insomma 15cv sò belli... icon_biggrin.gif è quasi 1 stalla... icon_lol.gif
 
2904077
2904077 Inviato: 9 Nov 2007 18:17
 

Si....Ma io abbinavo:
Stage6 Pro Replica: Tra Base ed Intermedio Stage 6 70cc Sport
Stage6 Pro: Tra Intermedio e Semi-Trofeo Stage 6 70cc Racing
Stage6 R1200: Semi-Trofeo Stage 6 70cc Racing Modular
Stage6 R1400: Trofeo

Io li posiziono così....anche se i primi due sono intermedi alla fine....icon_biggrin.gif
 
2904145
2904145 Inviato: 9 Nov 2007 18:24
 

RVD ha scritto:
Si....Ma io abbinavo:
Stage6 Pro Replica: Tra Base ed Intermedio Stage 6 70cc Sport
Stage6 Pro: Tra Intermedio e Semi-Trofeo Stage 6 70cc Racing
Stage6 R1200: Semi-Trofeo Stage 6 70cc Racing Modular
Stage6 R1400: Trofeo

Io li posiziono così....anche se i primi due sono intermedi alla fine....icon_biggrin.gif

si alla fine è giusto anche così...però capì...alla fine frà stage 6 sport..e racin- racing modular...ci sono 3cv di differenza...non poi alla fine così tanto...secondo me la R1200 va bene sullo sport..anche se potrebbe essere leggermente aperta...però di pochissimo a mio parere...
poi la R1400, va bene sia sul modular che sui trofeo...in quanto è veramente potente...tipo yasuni C30 se non sbaglio... icon_biggrin.gif
però la cosa che non mi convince, è la durata di questo motore....
insomma...1 alluminio monofascia lavorato....quanto potrebbe durà?!
un 2+ dura una vita in confronto, e si può strapazzare di +... icon_confused.gif
anche se lo sport costa pure meno...solo 140€....il 2+ quanto costa invece 170 circa...o no?!
 
2907672
2907672 Inviato: 10 Nov 2007 11:51
 

io direi 2+ è affidabile va e da pochissimi problemi l'unica cosa che costa di più dello stage sui 180€ se non mi sbaglio e poi lo stage dura molto poco perchè è spinto all'esasperazione e è in alluminio e in inverno i cilindri in alluminio si rovinano molto il 2+ invece è in ghisa in inverno puoi andarci in giro e rende bene comunque
 
2908086
2908086 Inviato: 10 Nov 2007 13:25
 

infatti...siccome la lezioni di oggi a scuola era noiosa...sono stato tutto il tempo a pensare a dei pezzi da abbinare al 2+... icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque, sono arrivato alla soluzione:
2+
yasuni R o Z
19 dell'orto ds BE phbg
collettore dritto stage
ventolino stage
forse filtro dl stage

Che ne pensate?!
è 1 buona ela?
e soprattutto, mica sapete come rendono le yasuni z e r sul 2+, e qual è + adatta... icon_biggrin.gif
 
2908220
2908220 Inviato: 10 Nov 2007 13:47
 

Uhm Uhm....La Yasuni C30 Non Paragonatela A Niente....E' La Più In Tutto.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif

comunque....Il 2 Plus lo abbinerei alle Stage6 Pro Replica....Alle Yasuni non saprei....Ma per il Sound e la Bellezza della Stage6 ti consiglio quella....icon_biggrin.gif
 
2908253
2908253 Inviato: 10 Nov 2007 13:53
 

RVD ha scritto:
Uhm Uhm....La Yasuni C30 Non Paragonatela A Niente....E' La Più In Tutto.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif

comunque....Il 2 Plus lo abbinerei alle Stage6 Pro Replica....Alle Yasuni non saprei....Ma per il Sound e la Bellezza della Stage6 ti consiglio quella....icon_biggrin.gif

ma a stò punto non è meglio la PRO?
forse è + aperta della replica, e va meglio sul 2+...
poi la cosa che odio della pro replica è che è bassissima...e che il sile è bello grosso e liquafacerrebbe (o come si suol dire...scioglie icon_lol.gif icon_lol.gif ) la sottocarena icon_cry.gif
mi dispiacerebbe perchè è di 1 bel colore, e ci sono gli adesivi belli...
poi non sò se la pro è sempre bassa o no..
ma quindi meglio pro o pro replica sul 2+? icon_confused.gif
 
2908284
2908284 Inviato: 10 Nov 2007 13:59
 

Mi sembra che pisa aveva montato una yasuni z su un top trophy e andava bene,,,,secondo me x un 2+ ti ci vuole la yasuni r...
 
2908320
2908320 Inviato: 10 Nov 2007 14:04
 

LuDiavlJin ha scritto:

ma a stò punto non è meglio la PRO?
forse è + aperta della replica, e va meglio sul 2+...
poi la cosa che odio della pro replica è che è bassissima...e che il sile è bello grosso e liquafacerrebbe (o come si suol dire...scioglie icon_lol.gif icon_lol.gif ) la sottocarena icon_cry.gif
mi dispiacerebbe perchè è di 1 bel colore, e ci sono gli adesivi belli...
poi non sò se la pro è sempre bassa o no..
ma quindi meglio pro o pro replica sul 2+? icon_confused.gif


La Pro Replica resta così sul Mio....

immagini visibili ai soli utenti registrati


A Me Piace....
 
2908416
2908416 Inviato: 10 Nov 2007 14:21
 

RVD ha scritto:


La Pro Replica resta così sul Mio....

Immagine: Link a pagina di Img529.imageshack.us
A Me Piace....

non che a me non piaccia....anzi...porca..mi fà impazzì...però bho...mica ti ha mai toccato terra piegando?!
non la vorrei rovinare... icon_smile.gif
Comunque, su castiglione, dice che le prestazioni della yasuni z sono paragonabili ad una Nardò...quindi..la R essendo 1 pò + aperta sarebbe leggermente aperta idem la pro...
perchè sulle descrizioni di pro e R dice che sono paragonabili ad una polini for race...quindi misà tanto che sia la pro che la r siano leggermente aperte....
ragà..però adesso ho 1 quesito... icon_lol.gif (che parolone.. icon_lol.gif )

2+
yasuni z/stage pro replica
19 ds racing
multivar
aspirazione completa stage
filtro dl stage

paragonata ad:

hebo manston replica (177€)
hebo replica omologata (201€)
19
multivar
aspirazione stage
filtro dl



insomma....qual è meglio?!
come prezzo stiamo là...
però prestazioni/affidabilità come sono?!
mi piace troppo anche l'HEBO...spero sia comprensibile icon_lol.gif
anche se mirò di + alla prima ela..che è + conosciuta e almeno posso fidarmi... icon_biggrin.gif
 
2908558
2908558 Inviato: 10 Nov 2007 14:37
 

Non dire tontese....icon_biggrin.gif Quando mai tocca Terra....icon_biggrin.gif comunque....Io direi la Prima....
P.S. Questo è l'unico Topic che Seguo e Commento Insieme al Club....icon_biggrin.gif
 
2908673
2908673 Inviato: 10 Nov 2007 14:49
 

grazie icon_lol.gif
Comunque, che cavolo, mi hai convinto diciamo... icon_wink.gif
o stage pro replica cro col sile in carb..oppure yasuni z in carb se il cash me lo consente.. icon_biggrin.gif (mi piace 1 sacco perchè è altissima..anche se mi disp per la pro icon_cry.gif )
poi...comunque, quanto farei?!
110? icon_confused.gif
 
2909045
2909045 Inviato: 10 Nov 2007 15:49
 

Sul ContaKm 120/125 Km/h li leggi....Saresti sui 110 Km/h Effettivi.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif Non scrivo di più per non Illuderti....icon_biggrin.gif
 
2909086
2909086 Inviato: 10 Nov 2007 15:56
 

Comunque ho appena cercato nel forum meccanica...e dicono che la yasuni R vada meglio sul 2+...perchè la z tappa 1 pò...chissà... icon_biggrin.gif
poi però dite che mi conviene mettere l'albero della top?!
se si quale dei due?
quello con gli inserti in nylon blu, o l'altro?! icon_biggrin.gif
 
2909126
2909126 Inviato: 10 Nov 2007 16:06
 

se devi mettere un albero mettine uno serio non il top che da quello che ho sentito non è molto performante metti un rms a spelle piene o un bel polini a spalle piene o se hai un po' più di soldi un bel stage 6
 
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