rialzo ammortizatore e ammortizzatore e vero che......
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Inviato: 23 Lug 2007 9:30 Oggetto: rialzo ammortizatore e ammortizzatore e vero che......
ciao a tutti un mio amico va dicendo in giro che se cambi ammortizzatore(piu alto dell'originale)o metti un rialzo dice che lo scooter perde aereodinamica e quindi perde velocita di punta e vero?mi a fatto venire il dubbio cosa dite?
grazie
Matt1690
Super Sport
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Inviato: 23 Lug 2007 9:45
teoricamente è un rialzo e quindi essendo + alto fa + attrito con l'aria, ma se dovesse perdere velox penso ke ne perda poca. se fai due conti il rialzo consiste in + o - 5cm.
Jakson
Super Sport
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Inviato: 23 Lug 2007 9:47
Guarda sicuramente perde stabilità in curva, cambi ciclistica quindi è illegale e io che arrivo al limite non ci arriverei più...io già sono contro per questi motivi..perde pure velocità bell'ìaffare!
simofactory
Senza Freni
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Inviato: 23 Lug 2007 9:55
se ne trofei malossi metti ammortizzatori altissimi non credo sia tanto negativo
fer
Derapata
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Inviato: 23 Lug 2007 10:00
simofactory ha scritto:
Guarda sicuramente perde stabilità in curva, cambi ciclistica quindi è illegale e io che arrivo al limite non ci arriverei più...io già sono contro per questi motivi..perde pure velocità bell'ìaffare!
io ho un sr e devo dire che t sbagli di grosso..
prima di montare il rialzo appena entravo i piega il posteriore partiva.. ora che ho il rialzo lo sento molto + stabile e non mi da fenomeni di slittamento in entrata di una curva.. e poi no, la velocità persa è nulla, ma in certi motori anzi è quasi vantaggioso.. il mio sr (preparazione base spinta) a alte velocità rimane maggiormente attaccato al suolo.. credo sia l'effetto di un maggior carico aereodinamico sulla parte anteriore, dovuto appunto al rialzo..
Jack_The_Ripper
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Lug 2007 10:14
nn cambia un c***o...il rialzo è bello x l'estetica..ma come prestazioni resta tt inveriato fidati
ettorecamp
Ospite
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Inviato: 23 Lug 2007 10:59
allora qualcosina la perde tipo nn so 2 o 3km/h
ma comunque su un scooter preparato e meglio lasciare l'originale o cambiarlo con uno piu alto?comunque io o visto nella mia citta che nessuno lo cambia e nessuno mette il rialzo.poi se ne viene questo mio amico il quale a aggiunto un rialzo tnt in carbonio e dice che gli perde velocita fino a 5 km/h e piu sara vero?comunque come stabilita migliora poi o sentito certi che aggiungono un rialzo perche dando un accellerata piu forte e piu facile da impennare e vero?
Matt1690
Super Sport
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Inviato: 23 Lug 2007 11:04
il rialzo non cala le prestazioni!!!!!!!
comunque si si impenna meglio, perché il baricentro del motore viene spostato + in alto xciò alzare la gomma anteriore risulta + easy
Jack_The_Ripper
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2007 19:54
comunque come dice il grande de_corsa se uscate la funzione cerca,col rialzo impennare è più difficile in quanto il peso viene spostato più in avanti,diventa più importante l'utilizzo del freno anteriore e il motore tendera a serpeggiare un pò alle alte velocità,però si guadagna nelle uscite di curva e in curva stessa che per girare si ci dovrà piegare di meno
fer
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2007 20:17
non cambia nulla di prestazioni!
cambia il modo in cui reagisce in curva ma non in peggio ne in meglio...
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Lug 2007 9:39
infatti cm prestazione è identico ma è migliore per impennare e per entrare + velocemente in curva
marettiello46
Ospite
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Inviato: 28 Lug 2007 12:44
[dovreste vedere il mio phantom quanto e alto!!!rialzo tnt piu uno fatto da me...troppo bello
edozf12
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2007 12:55
edozf12 ha scritto:
[dovreste vedere il mio phantom quanto e alto!!!rialzo tnt piu uno fatto da me...troppo bello
posta una foto sono curioso!
crasy92
Impennata
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Inviato: 28 Lug 2007 12:59
raga come gia detto da tutti non cambia niente io l'ho montato e non mi sono accorto che è cambiato nulla sono solo teghe mentali che si fa la gente...
bonoz
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2007 13:03
contro l'aria
in teoria:
essendo più alto il motorino, fa più attrito contro l'aria
in pratica:
quello che se alza è il posteriore e l'aria viene da davanti e si parla sempre di pochi centimetri, quindi secondo me non cambia proprio niente
in piega
in teoria:
avete presente la torre di pisa? si regge perchè il baricentro casca sulla base d'appoggio...ok partendo da questo esempio IN TEORIA se si mette un alza ammort. si alzerebbe anche il baricentro = in piegata stando il baricentro più alto tendo ad andare più in fuori nella base d'appoggio
in pratica:
a meno che tu non sia un pazzo a piegare e tocchi la scritta MICHELIN PILOT non corri nessun rischio
DragusDrake
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2007 13:04
comunque fidati non cambia nulla....
bonoz
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2007 13:12
é solo un coso per l'estetica e forse l'unico vantaggio ke ti puo dare (appate ke ti migliora l'estetica)è ke stai seduto piu in alto e piu comodo
DanieleSR93
MotoGp
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Inviato: 28 Lug 2007 13:14
alza il baricentro e viene peggio x fare le curve il ginocchio nn lo puoi fare toccare ne ora e ene mai con il rialzo!!
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 28 Lug 2007 17:42
x me ke ho un f10 ke è bassissimo ke tocca il collettore della marmitta x terra ad ogni curva è utilissimo perkè mi ha alzato il blocco e quindi ora alle curve il collettore non tocca più a terra...
starfuker
Super Sport
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Inviato: 29 Lug 2007 11:39
starfuker ha scritto:
x me ke ho un f10 ke è bassissimo ke tocca il collettore della marmitta x terra ad ogni curva è utilissimo perkè mi ha alzato il blocco e quindi ora alle curve il collettore non tocca più a terra...
hai l'ammortizzatore...e dico "poco" scarico
DragusDrake
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2009 19:24
Ma come c***o fa un rialzo a cambiare prestazioni??? anche se fosse alto 20 cm comunque la sella non supererà mai l'altezza del manubrio e quindi non può aumentare l'attrito... Basta piegarsi in avanti quando lo tiri e la velocità resta uguale...
Ajax91
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Lug 2009 21:52
quante seghe mentali però parlando solo del fatto di velocità massima, contanto l'attrito aerodinamico totale del veicolo, causato dalla forma e dalla moltiutudine di rientranze, intercapidini che causano una forte resistenza, il rialzo genera una resistenza prossima allo 0 poi parlando di velocità così basse dove la resistenza è comunque elevata ma per un banale rialzo che non ha nessuna forma particolarmente preoccupante del punto di vista delle resistenze preoccuparsi di queste cose è davvero ridicolo, se metti 2 lastre di acciaio da 2X2 m di fianco allo scooter allora sì che avresti problemi ma non per cose così banali
carbonfiberRS
250 Champ
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Inviato: 2 Ago 2009 13:42
Quoto...... e comunque 1 km in meno di velocità( ammesso e non concesso che il rialzo rallenti) non lo senti ..
Ajax91
Foglio Rosa
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